La solitudine del Sole
di Angorian

14/01/12, ore 00:41

Questa storia mi ha subito conquistato per i diversi aspetti che affronta. Prima di tutto  perchè viene narrata dal punto di vista di Elios che si mostra nella sua vera natura di persona che è costretta a vivere lontano da tutti custodendo i sogni, a cui il tempo sembra infinito e non ha obbiettivi precisi. é interessante il suo rapporto con Nehellinia, sembrano all'inizio quasi farsi compagnia senza però riuscire veramente a capirsi. Alla fine la donna si perde nella sua follia ma prima abbiamo i diversi passaggi nel cambio del suo comportamento che scandiscono la storia di chibiusa ed elios.
"Capire Chibiusa fu semplice come respirare.
Innamorarmi di lei, l’unica conseguenza possibile.
"
é una frase che riassume perfettamente la perte centrale. Trovo questo pezzo in cui sono mostrati i sogni e la vera essenza di Chibiusa semplicemente perfetti! Ho sempre pensato che fosse un personaggio dotato di queste due diverse anime che si sono formate a causa dell'impossibilità di una crescita normale. per questo trovo che Chibiusa e ed Elios siano davvcero anime gemelle in quanto si trovano nella medesima situazione di "blocco" formanti dal dovere e dalla confusione che provano.  Alla fine Elios trova se stesso diventando davvero umano e cioè dotato dei propri sogni ed obbiettivi per cui alla fine si metterà a lottare.
La trovo una storia bellissima, complimenti

11/09/11, ore 21:27

Ciao, credo proprio che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo! Questa shot mi è piaciuta davvero tanto, mi ha emozionata e fatta riflettere su qualcosa che non sappiamo: il rapporto tra Helios e Nehellenia prima che lui scegliesse Chibiusa. Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito anche Nehellenia, è raro trovarla in una storia ed essendo il mio personaggio cattivo preferito appena ho letto che c'era anche lei ho continuato a leggere con maggiore curiosità ed entusiasmo. Il pezzo finale è sicuramente la parte più bella. La frase su Helios che parla di come ha capito e si è innamorato di Chibiusa mi è piaciuta davvero tanto. E anche il pezzo in cui lui decide di restare nei sogni di Chibiusa e la Regina lo imprigiona. Ancora complimenti, se era da tanto che non scrivevi sei tornata davvero alla grande :)
Fede