Rose e Lillà
di aaarg

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/11/23, ore 15:39

Il pianoforte di cui tu parli nella tua nota di fine capitolo NON E UNA LICENZA POETICA,ma UNA COSA STORICAMENTE VERA,perche il piano(che e stato chiamato sempre PIANOFORTE,non "forte piano"!) e apparuto all’inizio del XVIII secolo(NON "nel 1698" come SBAGLIATAMENTE scrive qualcuno!) e si e propagato come strumento musicale nella seconda meta del Ottocento,bensi non aveva ancora la forma del piano moderno!Dunque,Oscar POTEVA MOLTO BENE SUONARE IL PIANO perche questo ESISTEVA NEI SUOI TEMPI e la sua apparizione nell’anime NON E AFFATTO UNA LICENZA,bensi UNA COSA VERA(anche se la forma avuta nell’anime era forse piu vicina a quello del piano moderno)!
E riguardo le fedi per il matrimonio di Oscar e Andre NON E AFFATTO VERO che e "un po' funereo mandarli" perche "di solito si usano quelli dei morti",come dice MOLTO SUPIDAMENTE una persona!Questa E UNA GRANDE SCIOCCHEZZA!Per un matrimonio SI USANO DELLE FEDI NUOVI,realizzate specialmente per questo evento opuure DELLE FEDI DEI VIVANTI,NON APPARTENUTE AI MORTI!Dunque,NON C'E ASSOLUTAMENTE NIENTE DI "MACABRO" nel usare le fedi dei parenti di Oscar!Certe persone DOVREBBERO PENSARE ALMENO UN PO' prima di scrivere TALI ABERRAZIONI!

07/03/22, ore 22:43

Ho appena scoperto questa dolcezza , ma che bella che è, l ho letta tutta dun fiato. Dolcissima e tenera mi è piaciuta tanto grazie

28/10/21, ore 23:41

Mi è spiaciuto il tuo racconto Aaarg. Però non capisco se è finito

16/12/12, ore 23:48

Davvero molto carina brava.però devo farti un appunto,il primo pianoforte oppure forte piano é stato costruito nel 1698,ed hai tempi fi oscar si suonava di già.vedi i concerti di mozart,scusami ancora ma doveva dirlo altrimenti sarebbe stata un grande inesattezza da parte tua.

04/01/12, ore 03:06

e anche io mi unisco al "brindisi per il puerperio", mitico Alain che non si smentisce mai e ce lo vedo proprio con la sua faccia scanzonata a portare un pò di allegria con il suo augurio alquanto "atipico". Bellissima Oscar mentre minaccia Andrè bianco come un cencio e dolcissima l'immagine di Oscar con la piccolina in braccio...insomma se non si fosse capito continuo ad essere una fan della tua storia

03/01/12, ore 20:22

Evviva!!! Sono davvero felice che sei tornata!!! Beh! Mi fa veramente piacere averti incoraggiata a continuare, anche se ti trovo sempre e comunque molto brava, sia nello scrivere che nel saper trasmettere emozioni. Anche io in questi giorni sono stata un po' impegnata e ho potuto leggere solo a mozzichi e bocconi queste splendide fanfictions, ma oggi ho avuto un po' di tempo libero e con più calma mi sono deliziata con il tuo nuovo capitolo. E' stato a dir poco commovente, con delle scene di una tenerezza unica. Mi è rimasta impressa particolarmente quella dove Alain racconta ad Augustine della sua nascita, di quando l'ha sentita piangere con tutto il fiato che può avere in corpo una neonata e mentre ricorda tutto ciò gli spuntano le lacrime... Che tenero!!!! Che dolce qui Alain! Ho quasi pianto anch'io, mi sembrava di essere li me lo sono proprio immaginato il nostro gigante buono grande e grosso, sciogliersi come il burro mentre ricorda quei momenti....Sigh! Sigh! Sto ancora asciugando i lucciconi agli occhi! Ti faccio i miei complimenti, bellissimo capitolo! E colgo anche l'occasione per augurarti un felicissimo anno nuovo! A presto! Ciao.

03/01/12, ore 12:43

Ciao, prima di tutto tanti auguri di buon anno anche a te :) Veniamo al capitolo... Bellissimo *_* Veramente, veramente... Stupendo!! Il fatto che Oscar dia alla luce sua figlia proprio il giorno del suo compleanno e per di più il 25 dicembre è una cosa bellissima. Inoltre il tuo racconto dell'avvenimento è molto carino, scritto bene, a tratti divertente, a tratti più serio e poi ti fa riflettere. Un racconto che seppur breve (e devo dire che lo preferisco di gran lunga così) mi ha fatto vivere quei momenti quasi come se ci fossi stata anche io a dare una mano a Rosalie ;) Ancora complimenti allora, a presto

Fede

02/01/12, ore 15:13

ohhh che dolci madre e figlia che si scambiano queste chiacchierate da donne! =) Sentire i racconti sulla propria nascita è sempre bello! =) Specie se possono darti preziosi consigli su come affrontare la situazione! =) Bene attendiamo adesso di sapere quale altro aneddoto ci racconterai la prossima volta! =) Tanti auguri di buon anno anche a te! =)

31/12/11, ore 16:51

Un ragalo particolare per la nostra Oscar, ma parecchio sofferto.. l'importante è che tutto sia finito bene; Alain non si smentisce mai.
Buon Anno anche a te!

30/12/11, ore 21:35

Sai...avevo proprio bisogno di leggere un capitolo così allegro!! Divertentissimo...mi sembra proprio di vederli: Oscar che lancia le peggiori maledizioni ad Andrè, il quale si passa nervosamente le mani tra i capelli preoccupato; Rosalie che corre avanti e indietro con l'immancabile lacrima agli occhi; Alain che entra in casa con il suo solito sorriso e propone una bevuta; il Generale che arriva e la prima cosa che dice è "è un maschio?". Vabbe dai...scherzi a parte...un bel capitolo! Hai mescolato bene l'allagria che una nascita tanto attesa porta, con la dolcezza dei due neo.genitori.
Tanti auguri di buon anno anche a te! :-)

30/12/11, ore 19:04

Davvero molto ilare la scena di Oscar che mentre glrida dai dolori minaccia il marito di morte, appena potrà averlo tra le mani. Davvero azzeccatissima come scena, sono certa che se la nostra eroina avesse dovuto partorire sarebbe stata questa la sua reazione in quel preciso momento.
Quanto ad Andrè, vale lo stesso anche per lui, ce lo vedo bene rimbambito dalla gioia e dal trambusto.
E meno male che ad un certo punto gli amici prendono sempre le redini nelle situazioni più impensate, ome dimostra di fare Alain, altrimenti lì tutti sarebbero rimasti digiuni, e non si sarebbe festeggiata la nascita della primogenita della famiglia Grandier - Jarjayes.
Davvero un quadretto tra il comico e il sentimentale.
Ma, lasciando da parte queste ciancie, una sacrosanta verità l'hai detta: un figlio ti cambia non solo la vita, ma anche la maniera che hai avuto fina ad un attimo prima di vedere e affrontare la stessa. Non ho mai provato questa esperienza unica, ma credo sia proprio così.

12/12/11, ore 18:32

ma certo che ci sei mancata!!! Io questa storia la sto seguendo con moltissimo interesse,sono sicura che se si fosse presentata veramente una situazione del genere nel momento della fuga dei reali e la regina si fosse accorta che Oscar aspettava un bambino si sarebbe comportata esattamente come hai immaginato tu. Anche io sono molto interessata agli anedoti familiari di Oscar e Andrè quindi continua

11/12/11, ore 23:52

Questa storia è sempre molto bella ci sono momenti che passano dal divertente al drammatico e sono contenta che tu sia ritornata con un nuovo aggiornamento. Solo una piccola cosa però, mi piacerebbe di più se questa figlia si soffermasse a raccontare più dettagliatamente la parte sentimentale vissuta dai questi particolari genitori, va bene inserire anche le parti storiche che collegano e spiegano certi avvenimenti, ma mi sembra che i primi capitoli siano stati più pieni di dettagli amorosi che arricchivano e davano anche un pizzico di pepe alla vicenda.

08/12/11, ore 21:07

Che bello trovare il tuo aggiornamento! :-) La perdita del bambino deve essere stato un colpo durissimo per Oscar, però non è sola ed insieme ad Andrè riesce a superare il dolore e adesso sembra che finalmente arriverà un piccolo Grandier.

08/12/11, ore 18:45

Ciao aaarg!! =)
A me sei mancata molto devo dire!! =) Aspettava con ansia questo nuovo capitolo!!
Davvero molto bello!! =) finalmente dopo un paio di anni Oscar riesce finalmente ad ad avere un altro figlio... speriamo che stavolta non succeda niente!! =) Ohh ma sta regina ha la tesa dura ehh?? xD A parte questo... molto brava davvero!! =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]