Lettera di Hermione Granger a Joanne Rowling, riveduta e corretta da Ginny Weasley, Luna Lovegood e Fred Weasley (e altri ancora)
di Sofi_Luthien

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/06/15, ore 22:17

Ti prego, risparmiami. Sono già morta due volte dalle risate, con questa fanno tre! Basta! No, seriamente, adoro questa ff! È semplicemente DEMENZIALE! Bravissima. I miei complimenti!

05/06/15, ore 22:11

ODDIO, sono morta XD completamente, totalmente, irrimediabilmente morta dalle risate. Ma come cavolo fai?!

Oddio, sono morta dalle risate XD Ommioddio, fate qualcosa! Bravissima :D

05/06/15, ore 16:05

- ….ahahahahahahah…Hermione…lap dance…luci rosse…ahahahahahah

- il fatto che ci siano persone che insinuano tali atrocità sul mio conto non è affatto qualcosa su cui scherzare!

- lap dance? È una di quelle strane danze babbane? Sembra interessante!

- Papà, lascia perdere.

- Ma no, Ginny, papà ha ragione! Hermione, che ne dici di farci vedere una dimostrazione pratica, così ci facciamo un’idea?

- Fred Weasley! Stai. Zitto.

- Di la verità, ora vuoi aderire anche tu allo S.P.U.T.A.

- Fred…CREPA!

- Cosa, ho sentito bene? Tu, Hermione Granger, hai appena detto CREPA? Dopo anni che ripeti a tutti che si chiama C.R.E…

- No, Fred, volevo proprio dire CREPA! Muori, passa a miglior vita, qualunque cosa purchè tu stia zitto.

- Ma sono già morto!

- Ma no, poverina! Sei solo una ballerina di lap dance!

- Hermione, una sgualdrina! Ma è scandaloso! Sarebbe come…non so, dire che Silente è gay!

- Ehm, signorina Weasley, in effetti…

- Albus!!! Avevi giurato che avresti mantenuto il segreto!

- Mio caro Gellert, vorrei solo evitare che questi ragazzi si facciano delle idee sbagliate. La verità è uno strumento estremamente prezioso e potente. Il fatto che la signorina Granger balli la lap dance…

- Ma pforessore, non è vero! Non è assolutamente vero!

- Oh, ma non deve vergognarsi, signorina Granger. Tutti noi custodiamo segreti inconfessabili. Le posso per altro garantire che io non ho mai avuto nulla contro le ballerine di lap dance.

- Fammi capire, Albus, ti piacciono le ballerine?

- Via, Gellert, a chi non piacciono le ballerine?

- MA ALBUS!!!

C.R.E.P.O

E poi la parte finale è commovente

05/06/15, ore 15:59

- io...in biblioteca...ancora non riesco a crederci

- Herr-Mioni, cosa tu fa con rosso? Se da fastidio io fa placare lui.

- Vicktor! Ci sei anche tu!

- tutti alla festa insomma!

Hermione sgranò gli occhi, colpita da tale affermazione. Non se la aspettava proprio da Fred Weasley.

- e chissà perché!

- hai cambiato rosso, Herr-mioni?

- cambiato rosso?

- io sapeva che tu piacevi ad altro rosso, quello con ridicolo festito a ballo del ceppo.

- si, hem…Viktor, queste storie non sono vere, sai, se le è inventate qualcuno. Noi non c’entriamo nulla.

- allora posso uscire con te, Herr-mioni?

- Ehm…no…ecco…sai, l’altro rosso...

La professoressa McGranitt prese Fred in disparte e gli fece le congratulazioni.

- Assurdo! Non ho tempo da perdere in simili sciocchezze. Weasley, vedi di non farti distrarre troppo, dobbiamo vincere la coppa del Quidditch quest’anno e se le tue prestazioni non saranno adeguate inizierò ad usare la tua mazza sulla tua testa!

- Minerva, non essere così severa. Infondo dovresti essere abituata a veder vincere serpeverde

- Oh, Grifondoro vincerà la coppa, Severus, altrimenti i miei studenti dovranno vedersela con me! Nessuna pressione, mi raccomando, Weasley.

- Si figuri professoressa, tanto sono morto.

- Santo Cielo, è vero, che tragedia, Signor Weasley mi s…

- non si deve scusare, professoressa!

- …pieghi come diavolo facciamo a vincere con un battitore di meno???

- …

La professoressa Cooman asserì di aver già previsto da tempo che sarebbe accaduto.

- ah, si. L’occhio aveva già visto nei meandri più profondi dei cuori di questi due baldi giovani

- già, peccato che le sia sfuggito il dettaglio della mia dipartita da questa terra. Desolato per il tuo cuore, Hermione.

- Mi riprenderò, Fred.

E Lavanda Brown era così felice che saltò addosso a Ron in sala comune, e iniziò a baciarlo con veemenza…

- prima che Hermione la assassinasse con uno stormo di uccelli assassini.

30/05/15, ore 22:49

ed esclamò:

- avada kedavra?

- crucio?

- sectusempra?

- tarantallegra?

- Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre?

E niente, mio babbo mi ha scambiato per ubriaca a causa delle risate

30/05/15, ore 22:43

Penso di amare Freddie ahahah
"hey, Riddle, ti ricordi di quella volta che io e mio fratello ti abbiamo preso a palle di neve in faccia, quando ti nascondevi sotto il turbante del professor Raptor?

09/02/15, ore 18:38

Sto ancora morendo dal ridere. L'ho letta tutta d'un fiato. Sei bravissima con le parole. Penso sia une delle fanfic più belle che abbia letto. Sei GENIALE!!

10/11/14, ore 18:32

Ciao!!!
Solo una cosa: MITO PAZZESCO!!!
Abbiamo riso per tutta la durata della fanfiction. Dietro a questo, però siamo convinte che tu abba ragione nel dire che alcune storie sono un po' esagerate e non si attengono agli esatti comportamenti dei personaggi del mondo fantastico di Harry. ( :-)
Sinceramente noi siamo dalla parte della fremione, ma siamo convinte che George senza Fred o il contrario non sia ASSOLUTAMENTE la stessa cosa.
W i gemelli Weasley.
Martina e Claudia di Istinto della Luna.

PS: se vuoi fondiamo insieme a te lo S.P.U.T.A.

24/08/14, ore 02:17

Allora, che dire? Stupenda. Lo so, avrei dovuto recensirla la prima volta che l'ho letta, ma credo che questa mia recensione sia più significativa ora, a circa due anni di distanza dalla  scoperta di questo piccolo capolavoro, di quanto lo sarebbe potuto essere nel 2012. Recensisco adesso perché questa è la 100esima volta che la leggo e per la 100esmia volta leggendola mi è spuntato un sorriso. Brava, brava e ancora brava. Sono della modesta opinione che uno bravo scrittore sia quello che "lascia il segno" e tu, nel tuo piccolo, lo hai fatto.

Sofi_Luthien io devo farti i complimenti questa fanfiction è davvero bellissime e spassosissima!!

21/08/13, ore 15:52

letta in un battibaleno e complimenti, mi hai fatto scompisciare dal ridere!!!! sono d'accordo con te riguardo questo epilogo anche se mi piace seguire certe Dramioni o Fremioni, le Pitone assolutamente no anche perchè mi immagino gli attori e insomma...bleah! comunque ribadisco i complimenti per lo stile e l'ironia,
martina

sono in stra mega ritardo x recensire , ma questa storia era troppo carina x poter eclissare un'eventualerecensione...molto carina , complimenti!!!!

29/07/13, ore 23:43

be' che dire... mi sono ammazzata dal ridere, soprattutto nella parte Draco-Harry e Ginny-Hermione, per non parlare di Piton! questa ff è davvero originale e spero che continuerai a scrivere, almeno fallo per me! A presto! XD

29/07/13, ore 19:22

Ciao per la trecentessima e una volta xD,

hai fatto veramente bene a non andare troppo in là con questa divertentissima fanfictionletterosa.
Anche questo epilogo è stato davvero bello e anche se più serio degli altri e stato divertente.
Quando entra in scena J.K Rowling ho tirato un sospiro di sollievo. Finalmente Hermione può stare tranquilla :)
Ancora tanti complimenti per la fantastica idea.

Un caro saluto,

Karin