Dogma
di ChopSuey

03/07/15, ore 00:54

So che la storia è stata scritta da molto ma sono su EFP da poco.
Volevo farti i complimenti per l'opera d'arte che hai scritto.
É una di quelle poche cose che leggerei e rileggerei all'infinito senza mai stancarmene.
I Lambotwins sono tra i miei personaggi preferiti della G1 e trovo che questa storia sia il loro specchio nel nostro mondo.
Ancora tanti complimenti, sia per questa che per le altre tue storie.

27/08/12, ore 16:38

è semplicemente epica. sul serio. solo epica. E sto cominciando ad innamorarmi dell'idea humanized (su deviantart avrò si e no due disegni e basta con transformers umani).
....
continua così, sei troppo brava a scrivere X3

24/12/11, ore 10:41

Giuro che avevo messo in conto di commentare anche qui, oltre che leggere la storia con Skywarp. Ritardo di mesi e mesi, adesso ci sono.
Adoro questa storia. Ogni volta che la rileggo mi piace un po’ di più e ci vuole vera bravura a far piacere qualcosa che di solito non si apprezza e sai che non amo i TF umanizzati. Non amo neppure le storie TF che contengono esseri umani, se appena sono più che comparse, figurati.
Poi, in genere a me i due robottini piacciono soprattutto nella loro versione ‘dark’ e seriosa e, ti dirò, trovo che il più inquietante dei due sia Sideswipe. Sunny è un violento assassino e non cerca di nasconderlo, ma il vero psicopatico è quello capace di nascondere la sua condizione. E’ quello di cui dicono ‘Ma come, era una persona così simpatica, chissà come ha fatto a fare a pezzi tutta quella gente’. La mia idea dei gemelli è abbastanza controcorrente, quindi, e per niente buffa. Però ho anche un debole per il fluff, quello divertente, non romantico e non stucchevole. E con personaggi in perfetto IC. Proprio come questa storia.
Fantastici i continui riferimenti al canon originale, dalla Lamborghini dorata, alla prole di Unicron, all’incubo a base di chiavi inglesi e decepticon, alla Datsun.
Comunque, c’è una frase che mi ha stesa davvero. Dove Sunny prega Primus. Povero ragazzo. Ridotto a inventarsi nuovi dei perché ha esaurito tutti quelli vecchi. Cosa non riescono a fare i fratelli. Non so se tu ne hai, io sì. Spesso mi sono sentita proprio come Sunstreaker, anche se i miei fratelli non sono mai stati così persistenti e micidiali come Sideswipe. Ma ci sono i momenti dove ho pregato (Unicron, possibilmente) per diventare figlia unica. Poi altre volte che... non ammetterò niente pubblicamente... Diciamo che non mi è spiaciuto che quei due esseri fossero al mondo ^_____^
Le battute di Sunny sono irresistibili, in particolare perché mi sa che per lui non sono battute. Sono disperate richieste di aiuto. Peccato che nessuno lo ascolta. Anzi, dicono che è egoista e ingrato a non apprezzare il gemello.
Vedi, ho ragione io. Il vero psicopatico è Sides, intento ad affinare le tecniche omicide sul fratello, e le tecniche manipolatorie facendo in modo che la colpa ricada sulla vittima ^____^

20/09/11, ore 22:37

Aww, adoro il finale! Splendido e assolutamente adatto a chiudere la storia su di loro. Fino a quel momento il lettore aveva avuto l'impressione che Sunny non potesse sopportare lo scapestrato fratello (e a ragione), ma quelle ultime righe rivelano molto di più, e ci consegnano una coppia di ragazzi affiatati in modo dissociato ma in fondo in fondo genuino.
Certo che l'ultima marachella di Sides è terrificante. Probabilmente Sunny doveva proprio arrivare all'estremo dell'esasperazione per capire quando il fratello tenesse a lui. Bene, non dicono che amore e odio sono due sentimenti molto vicini? Probabilmente per questi due è vero XD
E non fa un po' tenerezza il povero Sides? C'ha provato per una vita a dimostrare al gemello il suo affetto, peccato che tutti i suoi sforzi fossero così mal ricevuti! Cattivo Sunny! ;)

In sostanza, grazie ancora per questa bella storia, che mi ha fatto passare momenti molto divertenti ^^

(E lo so, non c'entra niente ma riesco a vedere solo il caro Megs nel ruolo del Magnifico. Ti prego, sopportami XD)

18/09/11, ore 20:04

Ed eccomi qui a commentare questi due capitoli con le lacrime agli occhi dal ridere. - Tranquillo Sunny! Ci sono qua io adesso! -
Leggendo questo mi si è visualizzata la faccia soddisfatta di Side, e il rictus di terrore del povero Sunny. Amoruccio psicopatico mio, cos'hai fatto di male per meritarti una simile condanna? XD
Come sai già adoro il tuo stile, leggero e divertente senza essere demenzialmente senza senso, e mi preme ribadirlo. Tra l'altro a questo fandom si adatta particolarmente bene perché, diciamolo, la prima e la seconda serie di Transformers forniscono molto materiale dalle potenzialità ridicole sul quale lavorare -e buffi personaggi XD-. Certo, sono storie che possono facilmente diventare anche molto drammatiche, ma anche il fluff ci sta decisamente bene :)
Oltretutto, sei riuscita nell'improba impresa di mantenerli in character nonostante siano umanizzati e sistemati in un setting che non gli appartiene, e questo dimostra solo quanto brava sei!
Questa storia finisce dritta tra le mie preferite :)