Apologize coffee
di Shari Deschain

27/12/11, ore 01:10

che bellezza! lo vedo, Stefan, come se ce l'avessi davanti agli occhi che guarda la tazza di caffè come foriera di notizie apocalittiche. Damon deve aver ucciso qualcuno dei suoi amici, o bene che va, ci sarà della verbena per rinchiuderlo e andare ad importunare Elena? La malizia di Damon è impagabile, ha organizzato tutto perchè Stefan rifiutasse, e lui potesse fare l'offeso. Ma penso che quando Stefan scoprirà i danni alla macchina, il caffè sarà un'aggravante...ed altrettanto che gli farebbe sfasciare tutte le macchine del mondo, per trovarlo ogni mattina che gli offre sorridendo una tazza d'orzo!

24/10/11, ore 22:33

Sono in crisi. Se fossi stata al posto di Elena avrei fatto la stessa cosa: avrei scelto Stefan. Perché Damon è assolutamente irritante, sfrontato, e soprattutto spietato. Ma dopo aver visto i flashback all'inizio della seconda stagione, comincio a pensare che non sia stato sempre così. Non voglio dire che Stefan non sia stato in buona fede, ma temo che abbia dato per scontato troppe cose.
Il fatto che Damon avesse scelto di farsi trasformare da Katherine consapevolmente in tutto e per tutto, rende la sua situazione ancora più triste.
Perché Kathrine ha davvero ingannato tutti e due. E ora che i fratelli Salvatore sono morti che camminano, lasciami passare l'espressione, entrambi sanno di essere condannati per l'eternità. E' come se loro, nonostante tutto, rimanessero imprigionati al momento in cui Katherine li ha trasformati. Almeno fino all'arrivo di Elena. Ma la verità è che Stefan e Damon non hanno più la forza, o meglio il coraggio di parlare a cuore aperto, tra di loro. Riescono a farlo solo con Elena, o cmq, tramite lei. E in ogni caso, con il quadretto da te descritto, sei riuscita a mettere insieme tutto questo. Attraverso una semplice tazza di caffé. Brava!

14/09/11, ore 18:30

Ehi, ciao!questa storia è divertentissima, mi hai fatto morire, soprattutto nelle ultime righe! è scritta molto bene, è frizzante e originale e i personaggi sono delineati molto bene. Bravissima^^ Elen

14/09/11, ore 00:21

Ah, che forte, veramente carina e simpatica. La scrittura è scorrevole e il testo gradevole. La fine poi, è il colpo di scena che Stefan cercava, ma sotto altri punti. Alla prossima. Aria

13/09/11, ore 22:00

Ah, Damon, luce dei miei occhi!
Sono queste le cose che me lo fanno amare alla follia, giuro!
Questa OS è meravigliosa, e lo è anche il modo in cui Damon svia i sospetti e... Va bene, è meravigliosa e basta!
Complimentissimi!
Giuli :)

13/09/11, ore 20:42

oh ma che carina questa one shot ! ! !
stefan e damon li ho visti esattamente come me li immagino io : anche nella vita di tutti i giorni , senza vampiri o licantropi in giro a far danni , si punzecchiano e si studiano .
la scena da te descritta mi ha strappato un sorriso nel finale ! stefan aveva ragione : quello era un caffè di scuse ! ma , come al solito , damon è riuscito a girare la frittata fingendo di essersi offeso ! me lo immagino sorridere alle spalle di stefan per il casino che gli ha combinato ahahahaha
sei stata davvero brava a descrivere la situazione e a scrivere in maniera scorrevole e piacevole !

13/09/11, ore 17:44

Bellissima!*-* Troppo divertente,ho riso come una matta mentre leggevo le ultime righe.E non è cosa facile eh!
Che dire?Stima assoluta per Damon!Solo lui sa essere così furbo da sviare il suo caro fratellino.Un pochetto mi ha fatto anche pena a dire il vero.E lui che credeva fosse sincero!La mia frase preferita è "Fratello ingrato".E' così tipico di Damon cercare di farlo sentire in colpa,quando lui in realtà non ha fatto nulla di male.
Complimenti,sei stata molto brava a mantenere intatte le personalità dei due fratelli.Non mi piace quando vengono cambiate le pesonalità dei personaggi,adoro questa serie e libri sopratutto grazie a queste differenti psicologie (sopratutto quella di Damon,che sia nella serie chè nei libri è il personaggio più interessante!)Vorrei tanto sapere cosa farà quando vedrà la sua Porsche rovinata..magari con un continuo?=)

13/09/11, ore 16:46

Oh mio Dio, appena finisco di ridere magari riesco anche a recensire.
Mi piace molto l'idea che Stefan non sia mattiniero, mi vengono in mente le volte che si è svegliato con Elena, e come lui tendesse sempre a starsene incantucciato sotto le lenzuola. Che amore ♥
Ho cominciato a sghignazzare già quando Damon ha parlato di virus "di moda", figuriamoci quando ha avvisato Stefan del caffè d'orzo: "Fa anche un po' schifo." Ti voglio bene Damon, il caffè d'orzo è schifiltoso davvero.
Il momento di comprensione di Damon ha fatto diventare seria anche me. Ci sono rimasta un po' male, ecco, ma in effetti non si può biasimare Stefan, che dal mio punto di vista è un martire/eroe/monaco zen per essere riuscito a parlare ancora con suo fratello dopo quello che gli ha fatto. Immagino che particolari come il caffè di quella mattina gli siano rimasti mostruosamente impressi.
E dall'altra parte Damon mi ha fatto sorridere di nuovo con il suo solito sarcasmo: uccidere i suoi amici non gli occuperebbe molto tempo. Quando è così, crudele e caustico, ma con il suo solito sorrisetto, mi fa impazzire, ed è bellissimo come in poco tu riesca sempre a delineare perfettamente i due fratelli.
Penso di essermi vergognata come un cane, insieme a Stefan, all'idea che alla fine quel caffè fosse solo un semplice caffè.
C'è da dire che Damon è uno stronzo. Solo lui poteva essere in grado di far sentire in colpa suo fratello, per averlo accusato di un guaio che alla fine, effettivamente, ha combinato. Poi il livello di gravità del danno è a puro discernimento umano. Io personalmente non so se ce l'avrei di più con qualcuno che mi ammazza gli amici o qualcuno che mi distrugge l'auto.

13/09/11, ore 16:45

No, ma io ti adoro!!
La scenetta comica che hai creato è fantastica!!
Io neanche me lo ricordavo più che Damon gli aveva portato come scusa per Lexi, il caffè.
Ero troppo sbalordita nel vedere che il maggiore dei Salvatore era dispiaciuto per l'azione odiosa che ha commesso.
Complimenti primo per questo!!
Secondo, fantastici i dialoghi!! Stefan che minaccia Damon, quest'ultimo che nega è stato bellissimo da leggere.
Terzo, il finale è strepitoso!!xD
Voglio un continuo.. Ti prego!!xD
Alla prossima.

13/09/11, ore 15:47

Ma salve, ammetto che non bazzico molto in questo fandom perciò perdonami se la mia recensione non sarà come te l'aspetti.
Scrivi molto bene e i personaggi di Damon e Stefan gli hai resi perfettamente come sono, giuro, leggo e sento le loro voci e li vedo muoversi. Complimenti!
Per quanto possa contare, mi è piaciuta molto.
A presto.
Lisa