At the end
di Free air

jin
18/03/07, ore 22:07

Sai che un finale di questo tipo (anzi "il finale secondo me" per il 7° libro) è similissimo al tuo? -Sono contenta che al mondo un'altra persona la pensa come me!- Il fatto che Ginny ed Harry siano le uniche 2 persone al mondo ad essere state toccate da Voldemort non può essere un caso. La Rowling tra 1000 ragazze di Howgarts sceglie Ginny come sua anima gemella a caso?! No, non può essere così semplice! Dato che il 6° libro è la prima parte del 7° e che, come dimostra la lettura del principe mezzosangue, "La stanza dei segreti" si collega agli avvenimenti del Principe M., credo che si potrebbe dimostrare un lungo indizio anche per l'ultimo libro della saga. Insomma parliamoci chiaro; Voldemort ha praticamente risucchiato l'anima della ragazza, si è impadronito di lei ... Harry la salva uccidendo il ricordo di Tom Riddle e poi non se ne è piu' parlato. Della serie... e Ginny visse per sempre felice e contenta e quel "piccolo" particolare con l'inizio delle vacanze scolastiche finisce per sempre e rimane solo un brutto ricordo? Dicono che la zia Row sia brava a buttare indizi di qua e di là.. secondo me Ginny è il suo + grande indizio e "tranello" per i lettori! Secondo me ad esempio il fatto che lei ed Harry sul treno nel 3° libro, all'arrivo del dissenatore, sono quelli + colpiti tra tutti i ragazzi seduti nel vagone, può già essere un'informazione succulenta! tutti nell'adolescenza mutano e cambiano comportamenti, atteggiamenti e pensieri ma Ginny cambia da tanto! Dalla piccola timida principessina Weasley messa sotto una campana di vetro da genitori e fratelli, diventa estroversa.. insomma la gattina ha tirato fuori gli artigli ben bene! Poteva scegliere di essere quella Ginny tutte fuse.. rassegnata e chiusa ma ha fatto il salto di qualità.. qualcosa l'ha messa sul punto di decidere come essere per diventare CHI essere. Forse mi sono lasciata un pò trasportare e sono stata confusa in alcuni punti... o su tutti i punti.. però spero avrai capito che per me hai centrato il bersaglio in pieno!!!!!!!!! complimentoni!!

Hiromi
13/05/06, ore 22:42

Stupendissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Bellissima! Sei davvero brava a scrivere e questa fic mi è piaciuta tantissimo!

13/05/06, ore 20:23

bella bella, i like sooo much!! Dai Sà, continua a produrre!!

Lu
13/05/06, ore 19:08

Carina... Ginny salvatrice con tanto di cicatrice non me l'aspettavo ^^ Ciao ciao