Danza Macabra
di monochrome

22/10/11, ore 12:37

Questa storia è eccezionale! Mi è piaciuta davvero tanto. Ho sempre guardato ai Mangiamorte, e a Bellatrix in particolare, con un misto di antipatia e rabbia, ma non posso negare che, in qualche modo, abbiano comunque un loro fascino. Ed è proprio questo fascino che emerge prepotente dal tuo scritto! Dai ricordi di Rodolphus morente vediamo (si, dico proprio vediamo, perchè è scritto così bene da sembrare evidente alle pupille del lettore) uno spaccato del matrimonio con Bella, combinato, come nella migliore tradizione dei Serpeverde, fedeli più al loro sangue che a sè stessi. Vediamo anche come, ad un certo punto, lo stesso Rodolphus si sia innamorato della moglie, svelando una personalità pazza e crudele come quella della consorte. La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente perfetta. Anche il testo della canzone è azzeccatissimo. Ho apprezzato moltissimo lo stile, elegante e ricercato il tanto che basta per far emergere la storia in immagini, e non soltanto in parole sullo schermo. Complimenti.

01/10/11, ore 13:25

Secondo posto?? Amica mia questa storia era da primo!
Io non so davvero come fai...fai questi racconti brevi, eppure talmente intensi, che mi lasciano sempre senza parole.
Come dire: breve, ma intensa!
Brava, bravissima.
PS_ I banner sono una figata.

15/09/11, ore 23:35

Eccomi qua...io non amo il Fandom di Harry
ma per le simpatiche partecipanti del contest ho deciso di fare qualche eccezione...(no leggerò mai una fan fiction con Harry potter come protagonista lo odio-.-)
Lo stile è perfetto, tranne gli errori citati dalla giudice XD.
Mi piace moltissimo come hai dipinto Bellatrix

" Non vedo emozioni. Non vedo niente. Continui a guardarmi.
Una risata gutturale mi sale dirompente dall'addome, fino a sfociare dalle mie labbra incartapecorite. E rido, rido ancora. Rido della tua espressione impassibile. Mi sono innamorato di te per quella fredda compostezza Black. Non potresti mai manifestare il tuo dolore"

Perfettamente IC ;-)

Complimenti dritta nelle preferite XD
Lander: stai mettendo nelle preferite tutte le storie del contest?
Io:Non è vero
Lander:ti stai darkeggiando? Non so se è una cosa buona.
Io:non lo so neanche io XD

Ciao Ciao XD

15/09/11, ore 18:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAA! Santo Salazar!
Una FF dedicata a me?! ** Non so se hai presente Dobby nella Camera dei segreti, ma vorrei parafrasarlo...
"Trixie aveva sentito parlare della grandezza della signorina Monochrome, ma mai della sua bontà!"
E poi... ti ho ispirata? Sai, riuscirò ad evocare un Patronus meraviglioso dopo quello che ho letto o.o
Ok, mi ricompongo...
Allora ti avevo già detto che la trovavo magnifica ed è un complimento assolutamente riduttivo!
Una Bella e un Rodolphus magnifici..
Non so cosa dire, anche perchè mi hai mandato in brodo di giuggiole XD
Concludo dicendoti che è una One - Shot merapendosamente fantastica!
Trixie ^^

14/09/11, ore 00:14

Premetto che il personaggio di Bellatrix non era tra i miei preferiti, prima di vedere come l'aveva resa la meravigliosa Helen Boham Carter: da allora è diventato uno dei miei personaggi prediletti! Parlando della tua fiction, non posso che farti i complimenti: è in perfetto equilibrio tra l'amore e la follia più assoluta ed è estremamente coinvolgente! Lo strano rapporto tra Bellatrix e il marito viene presentato in una prospettiva assolutamente inedita e riceve quell'importanza che nel libro non ha mai ricevuto. Bellissimo il ritmo di narrazione, che risucchia il lettore nel flusso dei pensieri del protagonista, perso nell'amore di Bellatrix, nonostante sappia benissimo che il cuore di sua moglie appartiene ad un altro.
Non conosco la canzone che hai scelto, ma non mancherò di ascoltarla.
Questa storia vola nei preferiti!