E poi, d'un tratto, esplode.
di Sorella_Erba

29/01/12, ore 22:10

Se Sherlock non lo recupera, penso che non sarò responsabile delle mie lacrime ç.ç Fanculoooooooo Sarah, John è solo di Sherlock e Sherlock è solo di John u.u

17/09/11, ore 16:09

Macrì *__*
Che dire di questa storia? L'ho amata sin dall'inizio: è stato lo stile a colpirmi, il modo di raccontare la vicenda, così sentito, così chiaro... si può vedere. Riesco a immaginare i movimenti che descrivi, le scene, loro due; credo proprio che il mio amore sia nato da questa frase: "ricordava ancora, e soprattutto, l'abbraccio spasmodico e la stretta delle mani di John attorno alle sue braccia, forse bruciante quanto il fuoco che si cibava dei resti dell'edificio". Sì, sei stata tu, frase.
Ecco, lo stile è davvero favoloso, niente da dire, è capace di prendere e non lasciare più. Un altro punto a favore è sicuramente l'IC, non sbagli una sfumatura del loro carattere! A' geniaccio XD
Emh, comunque... mi è piaciuta moltissimo anche la seconda parte, dove dall'introspezione passiamo all'azione, al dialogo fra i personaggi; perfetti entrambi, le loro frasi, così vere, così Sherlockiane... si vede che sei una grande fan ossessionata - XD - per tutti i dettagli che metti (ho AMATO la citazione di Mycroft e della sua dieta); si vede che conosci i personaggi e sai come muoverli. Sarah è lei, nella sua breve presenza; John è John incazzato (mode on XD), rivendica tutto ciò che ha fatto, sempre senza aspettarsi qualcosa (anche se l'ha sempre aspettato, un grazie, un qualcosa, e ora questo lo ribadisce), è lui, stufo di un "ingrato" qual è Sherlock - è cambiato, ma non in modo OOC, bensì nel modo che tutti pensano possa accadere: si stufa di Sherlock e esplode - è naturale, anche lui è umano, anche lui si stanca, e tutto ciò che dice è quindi ancora più vero; e Sherlock è Sherlock, sempre lui, acuto, con quegli occhi trapananti, così... solo. Sì, freddo, psicopatico, sociopatico, come lo vogliamo definire, cinico, quello che è... ma anche solo. In questa fic la sua presenza solitaria sembra gridare.
Non lo so, mi ha colpito, alla fine, quella sua richiesta di essere guarito. E' normale. E' lui... è curioso perché per una volta non capisce ciò che è successo e neanche io lo capisco - John si è scottato? Cosa è successo dentro di lui? Perché Sherlock teoricamente non ha fatto nulla, giusto, era in un lettino XD Ha paura della sua vita? Ma Sherlock l'ha detto che lui è andato in guerra ecc., quindi non capisco e nemmeno lui capisce cosa possa aver mutato l'animo di John.
Non l'amore per Sarah. No. "per John e Sherlock, non per John e Sarah." - esatto.
Mh, scusa il commento delirio. E' una fic lucida, angstosa sì, ma scritta bene e non pesante, e non vedo l'ora di leggere il finale *__* li amo questi due! E amo questa fic. Kyahh.

16/09/11, ore 13:32

Forse dovrei aspettare a commentare, ma ho il bisogno fisico di scriverti quanto ti ammiri**
E' una prospettiva assolutamente originale, e fottutamente angst, dove John è incazzato e si mostra uomo virile (?) invece che il solito orscchiotto pucci pucci -quale è-.

voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - vvoglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo - voglio il secondo capitolo -

r#

p.s. Mi mangio le mani perché per poco questa storia poteva partecipare al Fest! C'è il promt "Oceano mare", ma è legato alle Mystrade, sigh

16/09/11, ore 09:56

Al momento non sono mentalmente in grado di costruire una recensione decente ma voglio farti sapere che questa è una delle fanfic più interessanti dell'ultimo mese e che mi attizza un sacco **
(Ritornerò quando avrò la testa che funziona XD)

15/09/11, ore 15:31

È bella...certo che è pure un colpo perchè è triste però è bellissima.... Spero che alla fine tutto tornerà a posto e che quei due facciano pace.... Complimenti davvero perchè bella.