Carillon
di Bazylyk19

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/11, ore 18:57

Povero Matthew: fra Francis ed Arthur non so quale è il male minore per lui!
Devo anzi dire che in questo caso la sua invisibilità agli occhi di tutti - problema che lo affligge e lo fa soffrire enormemente - gli sarà utile per evitare un mal di pancia con i fiocchi causato dagli scones di quel ciglione teinomane di Arthur...
Mi piace tantissimo l'idea di Iggy che consulta i suoi testi di magia nera per capire il mistero della sparizione di Canada!
Le tue fic sono sempre mitiche!
Alla prossima...
Bisous,
~reilin

28/10/11, ore 23:11

ahahah oddio non ci avevo mai pensato a questa coppia!!Forse perchè spesso viene messa in secondo piano un pò da tutti, visto che la figura che prevale e che si associa fin troppo spesso a Inghilterra è America!Povero Canada, dimenticato da tuttiiii!!nooooo!!ç_ç hai fatto proprio bene a scrivere questa fanfic, ci voleva davvero!!
Ed è carinissima!!!xDxD In effeti, forse anche io avrei fatto come Canada e mi sarei nascosta finchè la pioggia non avesse fatto il suo buon dovere...per carità, le merende di Iggy noo!!Ma lo vuole uccidere intossicato????O.o
e Poi con i suoi dannati aburacadabura...mi spaventa quel ragazzo a volte!xD
E non è Canada che sparisce ma sono gli altri che non si accorgono di lui, povero piccino!!!ç_ç Per fortuna ci sei tu, che ricordi a tutte noi che esiste anche lui!!
Fonderò un fan club nominato "Per chi sa benissimo che Canada esiste" Spero vengano numerosi xDxDxD
Bellissima davvero, sempre dolce e mooolto gradevole da leggere :)
Continua così!

28/10/11, ore 16:00

Beh, quando ho letto il primo rigo ho pensato "Siamo alle solite, Iggy non riesce a vedere Canada, il piccolo invisibile Canada..."
E invece no! E' Canada che si è nascosto per sfuggire a una probabile intossicazione alimentare abbinata a lavanda gastrica!
E' davvero geniale! Mi ha fatto sorridere un sacco!
Resta nascosto Canada! Spero tu abbia una scorta di succo d'acero...

Alla prossima! <3

28/10/11, ore 13:35

Ma...come? Iggy per una volta è stato gentile e Canada si nasconde?? Cattivo, dimostrati buono e mangia la merenda, anche se dovesse avere effetti spiacevoli xD
Certo che se con la pioggia il cibo migliora allora Arthur è messo davvero male in cucina!
Bravissima, non ci avevo mai pensato a loro due!
A presto
Cosmopolita

24/10/11, ore 19:12

Pardonne-moi se arrivo a recensire solo ora, ma sono stata molto impegnata con l'attività di giudice sostitutiva di un contest e solo ora che ho postato i risultati, ho trovato tempo da dedicare a questa piccola perla!
Che dirti, mia cara? Io adoro le storie fra Francia e chibi!Canada: sono così teneri, loro due! Questa drabble poi, è un concentrato di dolcezza ed umorismo, con un'atmosfera molto fluff creata dai sentimenti di Matt per Francis quando quest'ultimo si reca da lui, per finire con una risata di cuore nella constatazione dell'invisibilità universale del canadese!
Complimenti e al prossimo capitolo!
Bisous,
~reilin

22/10/11, ore 21:12

Povero piccolo Canada!!!
Questa drabble è spassosissima! E' carino che Francia riesca (più o meno) a essere un buon genitore, anche se le gonnelle (e non solo...) gli fanno girare la testa più di quanto sia lecito aspettarsi... Comunque riesce a cavarsela con il piccolo Matt, tranne per il lieve dettaglio (non molto trascurabile) che è invisibile anche per lui!
Forza Canada, usa un segnale sonoro, qualcosa del genere per farti trovare!
Bravissima, se riesci a farmi piacere un capitolo dove c'è Francia vuol dire che hai davvero talento!
Adesso vado a vedere la tua nuova fic! <3

22/10/11, ore 13:47

Oh mio dio che cosa tenerissima! °D° <3
Adoro alla follia queste drabble! Tantissimi comlimenti!
°^° Oh, e povero Canadaaa! Me lo immagini, piccino a dire "Sono qui..." ODDIO CHE TENERO *SPUPAZZ*
Bene, bene *si ricompone*
Alla prossima, bacioni!! *hug*
°w° La tua fidata Milla Chan <3

22/10/11, ore 13:22

Povero Mattew! Non solo il suo tutore si diletta a conquistare il cuore delle ignari fanciulle (e fanciulli) ma si dimentica anche di lui!
Cioè, è anche un bel ragazzo! Come fanno a scordarsi di lui!
Bravissima come al solito, ci tenevo a leggere un bel capitolo su loro due!
A presto
Cosmopolita

21/10/11, ore 20:38

Che carino canadaaaa!!!!!!è così dolce che non lo veda nessuno!!Cioè un pò mi dispiace, però lo trovo adorabile...e poi il fatto che voglia tanto bene a Francis mi manda letteralmente nel paese stellato della fluffolositàààààà!!!!!!!!
Bellissima come sempre anche questa drabble, complimenti!!
Ormai sei già a otto capitoli, dovresti sentirti realizzata!Lo sono io per te!O.o
E non parlarmi di cibo che ho una fame da lupiiii!!!xDxD
Scusa per la recensione corta, ma devo andare a mangiare!
Allora prossima (spero arrivi presto!)!!!
Un bacione
Ciauuu

21/10/11, ore 20:04

Molto carina questa storia relativa evidentemente a un Canada pre guerra dei sette anni, ho trovato ben caratterizzato sia il momento in cui Francis preferisce dedicarsi ad altro che non ad avventure sentimentali per pensare a quella sua lontana e fredda colonia, e il piccolo che nonostante abbia gusti piuttosto particolari non esita ad apprezzare la cucina della madrepatria.
Peccato (per lui, ma non per chi legge) che già all'epoca si manifestassero i primi segni di quella sorta di maledizione che lo accompagnerà da adulto, è proprio vero che i traumi infantili non vanno via con il tempo, anzi uno se li porta dietro vita natuale durante...
In breve, complimenti per la storia.

01/10/11, ore 15:38

Oh oh oh, ho letto tutti e sette i capitoli senza fermarmi.
Adoro i drabble!
E poi lo stile di scrittura di questa raccolta mi sembra molto da headcanons (*AMORE INFINITO*), e il titolo mi pare azzeccatissimo.
Consigliata a tutti! E mi auspico che in tanti la mettano nelle preferite, o almeno nelle seguite/ricordate.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!

Besos,
Milla Chan.

01/10/11, ore 13:40

Ma come si può lasciare un bamnino così piccolo, pacioccoso e puccioso solo soletto nella foresta?!?!?Perfino Bielorussia ne avrebbe avuto compassione, ne sono certa!!
Ok io sarò stupida ma non l'ho mai capita questa cosa della frase che Giappone rivolge a Cina O.o cioè, non capisco perchè lui si arrabbi così tanto!!>.<
Cina è gentile e disponibile...<3 mi suona tanto carina questa cosa, aru...
AAAAAhhh ecco ora parlo come lui!!So che alla fine Cina invaderà il mondo e sottometterà tutti a lui, anche Russia!!!
Scappiamo finchè siamo in tempo!!

01/10/11, ore 13:36

Sospettp che Islanda diventerà tale e quale a suo fratello quando sarà grande e questo non è per niente un bene!!!*trema già al solo pensiero*
Mai parlare di cose sconvenienti con Gilbert, Elizaveta potrebbe sempre essere nei paraggi con una padella in mano, non si sa mai...xDxD
Aaaaah questa benedetta liquirizia mi sta facendo impazzireeee!!A me non piace nemmeno poi!!>.<
Mi spiace tanto per il ritardo, sono una donna imperdonabile!!scusa scusa!!
Mi farò perdonare...in un qualche modo...:)

28/09/11, ore 23:51

Per consenso pressoché unanime delle genti i bambini vengono ritenuti la bocca della verità, in quanto mossi dall'innocenza ancora libera dalle convenienze sociali e che ancora non soppesa bene quello che si deve dire da quello che invece merita il silenzio.
Tutto questo può andare bene nell'accezione generale del termine, perché a leggere il testo sembta che il piccolo Islanda l'innocenza di cui sopra l'abbia persa per la strada, dato che ha capito qual è il punto debole per far cadere la resistenza di Danimarca ed appagare la sua golosità (va anche detto che quest'ultimo è stato ingenuo a non assicurarsi che non vi fossero orecchie indiscrete, ma evidentemente il tema della discussione doveva essere decisamente avvincente), se le cose stanno così, Islanda s'è guadagnato la liquirizia fino alla maggiore età.

28/09/11, ore 23:43

Sì, decisamente il rapporto tra Cina e Giappone è complicato, specie penmsando a quando il primo come "impero di mezzo" trattava l'altro come una landa semibarbara cui insegnare un po' tutto, a cominciare dalla scrittura, bello il momento scelto come tema portante della drabble, ovvero la polemica "solare" che inorgogliva i giapponesi che si sentivano di avere almeno qualcosa che il mentore non aveva (può sembrare strano, ma i nazionalismi sovente seguono vie tortuose per affermarsi...), e credo che sia comprensibile il disappunto di Cina per quella frase pronunciata con puerile orgoglio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]