Te le ricordi le persone buone, Peter?
di shootingstar_

11/10/11, ore 20:02

Che bella flashfic! Sì, cara Minnie (continuo a chiamarti così, me lo hai detto pure tu!), già dal titolo questa ff si preannunciava bene, ma è una bomba! Intensa, cruda, vera! Bellissima, in povere e misere parole. Peter è un personaggio combattuto, lo odiamo (e abbiamo ragione, è un codardo, vigliacco, invidioso, stupido, incapace e via dicendo) però io non riesco a non dimenticare il debito di riconoscenza che deve ad Harry e che paga con la vita.
Non è un personaggio totalmente marcio, ma quasi, insomma. E amo le ff che lo sanno descrivere per come in fondo lo vedo io. Non totalmente cattivo, non totalmente nero, come hai fatto tu.
Poche parole spese per i suoi ricordi, per i suoi tre amici, per se stesso, prima di venire marchiato dal male. Parole perfette, che dicono tutto, che lasciano intendere e ci fanno leggermente piangere, perchè noi possiamo ricordare la fine dei quattro malandrini. Insomma, è un'opera questa flash! Bellissima, tristissima, tragica, dura. Mi è piaciuta parecchio. Complimentissimi! Kiss! ; )

26/09/11, ore 11:29

Anche questa davvero bella! In poche parole sei riuscita ad emozionarmi, brava! Se ti ricordi, sono la tizia che aveva recensito la shot su Lupin, ma ho potuto proseguire nella lettura solo adesso! Che dire? Ormai mi hai presa! Non ti libererai di me facilmente! Eheheheh...

Comunque, torniamo seri: non ho mai riflettuto più di tanto sul pg di Minus, è uno di quei personaggi che mi lasciano una gelida indifferenza, ma non perché non sia ben caratterizzato, anzi; ma perché se lo avessi davanti l'unica cosa che mi verebbe di fare sarebbe guardarlo gelidamente (che mente contorta, eh?). E poi diciamocelo... i pg principali rubano la scena a quelli più secondari (anche se il fratello di Sirius mi aveva incuriosita a dir la verità) (e ci sarebbe da dire che forse senza il suo tradimento nulla sarebbe successo, quindi in teoria è principale)... Uuuuuh! Basta elucubrazioni! Mi smentisco da sola! XD

Comunque... visto che non ci ho mai riflettuto, ci hai pensato tu per me, in un certo senso XD bravaaaaaa! E poi ti sei calata bene nei suoi pensieri, le frasi fra parentesi quadre fanno venire i brividi, hai uno stile particolare che prende, e la scrittura è carina, che ha che non và? :)

Gli ultimi due argomenti che hai in mente di scrivere mi intrigano, ma quando dici di Lupin e Greyback... intendi il momento di quando Remus (ç____ç -> reazione dovuta nel nominarlo) è stato morso?

In ogni caso le leggerò con molto piacere (con immensi ritardi visti i miei tempi, ma mi perdonerai, veeeeeero? *-* [occhi da cucciolo]). A questo punto spero che le lezioni in classe ti ispirino nuovamente o meglio che ti annoino a tal punto da farti fare viaggi mentali e scrivere! XD.

Comunque, ti saluto e a presto, spero.
PS. mi perdonerai per questo papiro, veeeeeero? :)
PS2. mi è appena venuta voglia di picchiare Minus! XD Mi hai fatto passare la gelida indifferenza stimolandomi il pensiero continuo della sua carognata! XD

21/09/11, ore 18:37

Bellissimo!Magnifico!Eccezionele! Non so più cosa dire ma ho reso l'idea. Bravissima

16/09/11, ore 20:18

♥♥♥♥♥
Ma tipo che sono stra felice di essere tornata la tua compagna di banco dopo otto anni? :3
Ti voglio bene ♥

Comunque questa fanfiction è davvero bella (c'è anche da stupirsi? l'hai scritta tu!).
Mi piace come sottolinei ogni cosa, cioè, ogni personaggio è in una situazione diversa. "E tu l'hai ucciso", brr. E' tristissima la parte di Sirius, amore mio <3 Io credo che nonostante tutto volesse bene a Regulus.
All'inizio la parte di Remus non l'avevo capita, cioè, il "Io non lo odio.." D: senza le note d'autore non avrei mai capito che si riferisse a Grayback haha che idiota.  (Ah, a proposito: quel "Niente di scandaloso" mi fa morire hahaha)
E Jameees <3  Anche qui, quando c'è "Vuoi farmi da testimone?" pensavo si riferisse a Peter HAHAHA che causa persa che sono. "Hai posto fine alla sua vita con la tua enorme invidia". fffff. Odio questa cosa, odio che Peter abbia tradito proprio Jamie. (JAMIE. HAHAH E' CARINISSIMO) Non riesco a digerirla.
"E' una lacrima solitaria quella che, scorrendo sulla tua guancia, dice addio al vecchio Peter" ç_ç NON FARLO, MALEDETTO DI UN TOPO!! NON TRADIRE I TUOI VERI E UNICI AMICI!!!!!ç________ç
Comunque non avevo mai pensato al fatto che avesse anche lui il Marchio Nero ._. Mi sembra TROPPO perfino per lui.
"Peter era una persona buona, e tu l'hai ucciso" MA CHE BELLO E' STO PEZZO? I brrrrrividi.
Sei braverrima ♥

AH,comunque,era da un pezzo che volevo dirtelo.
L'altra volta ho letto la tua nuova presentazione e senza neanche farlo apposta ascoltavo 'Airplanes'. La canzone è finita proprio quando io ho finito di leggere. Cioè, boh, faceva un effetto stupendo. STUPENDO.

16/09/11, ore 20:16

Mi piace molto. E' dura, racconta come sono andate le cose, senza giustificare gli atteggiamenti di Codaliscia. Brava. Molto bella la frase finale:
''Peter era una persona buona, e tu l'hai ucciso. Hai posto fine alla sua esistenza giorno dopo giorno, con una costanza che non avevi mai dimostrato di possedere in nient'altro.''
L'ho trovata toccante.
Brava ^^
marty

16/09/11, ore 20:02

Oh.
E quesnto non è un semplice "oh", ma un "oh" pieno di significato delirante.
E questo delirio è stato cusato dalla profondità della tua storia, cara mia.
Oggi vorrei evitare di scrivere recensioni dementi, quindi sarò abbastanza breve, anche perché sennò mi si fredda la bistecca e io la carne fredda non la mangio.
Ok, non centrava nulla, ma dovevo pur dare una spiegazione plausibile, no?
Ecco, quindi accontantati.
E... wow, ancora **
Perché sei sempre così tremendamente brava, e non sai quanto adoro le tue storie <3
Ora scappo, alla prossima <3
Marzia <3

16/09/11, ore 19:53

Dio se è bella *-* No, sul serio, di corsa tra i preferiti. È veramente fantastico il modo in cui parli di Minus, nell'ultima parte.
Ho adorato anche le parti tra parentesi: quel e tu l'hai ucciso.
Per me è chiara soprattutto una cosa: corro a leggere altri tuoi scritti, sicuro. Adesso, subito, anzi.
Complimenti :')
Oonagh.