Mi hai rotto le scatole.
di Sophie Hatter

15/01/12, ore 21:41

(Prima recensione premio ;))
Allora, due presupposti:
1) non ho mai amato la prima persona presente quando si tratta di fanfiction, semplimente perché non mi sembra verosimile. Quando io penso - e suppongo anche quando pensano tutti gli altri XD-, non penso in questo modo; in questo momento non sto pensando: "Sto scrivendo una recensione in cui dico questo e quest'altro", sto piuttosto cercando le parole giusto - e nel frattempo sento la Littizzetto che mi distrae, dannazione XD detto ciò, purtroppo il mio gradimenti è molto influenzato da ciò XD
2) temo di non essere dello stesso umore e pure questo influenza.
Insomma, queste sono le premesse e contengono anche una parte della mia recensione: da una parte, c'è il problema della prima persona che automaticamente mi rende "antipatica" la lettura, e poi forse non sono riuscita ad interpretarla bene - insomma: doveva farmi ridere o doveva intenerirmi? C'è stato sicuramente un pezzo che mi ha fatto sorridere, ovvero la parte in cui Sirius ci svela qual è il suo problema. Dall'altra parte però, nonostante le premesse, trovo che sia stata una lettura carina e piacevole, poco impegnativa (il che, capiamoci, non vuol dire che voglio leggere tutti i santi giorni "La ricerca del tempo perduto" XD non è un aggettivo "svalutativo", ecco), ma sicuramente ben scritta che è sempre una cosa bella da trovare.
Detto ciò, non mi ha entusiasmata, forse perchè non l'ho trovata particolarmente simpatica e brillante; ha sicuramente i suoi punti di forza, mi piace il modo in cui non cadi mai nella banalità, rendendo tua anche un scena di per sè clichettosa. Mi piace anche il modo in cui scrivi, il modo in cui giochi con le parole (qui magari questo ha un po' risentito del fatto che è tutto "pensato" da Sirius ;)), perché rende intrigante la lettura.
In definitiva, bandierina positiva perché tutto sommato è stata una lettura carina e piacevole, anche se non rientra esattamente nei miei gusti ;P

15/01/12, ore 14:53

Oh, Merlino.
Questa flashfic è qualcosa di geniale, lo sai? E' pazzesca, giuro! Io adoro il pairing in questione, e questa è una storia davvero originale. Non mi era mai capitato di leggere qualcosa di simile, davvero.
Prima di tutto: Sirius. Oh, ma questo scocciato Sirius adolescente è riuscito alla perfezione. Sai, anche io in una one-shot su di loro che ho pubblicato neanche un mese fa, ho affrontato la Wolfstar in maniera per certi versi simile (sebbene il racconto sia diverso, per il resto, in tutto e per tutto). Nel dire che le due storie parlano in modo simile della coppia - in particolar modo dei sentimenti di Sirius e delle sue reazioni ad essi - intendo dire che anche nella mia shot è presente l'irritazione.
In questa tua fantastica flash, Sirius è irritato da Remus per molte cose, anche per dettagli inutili. Remus lo irrita quando parla troppo e quando parla troppo poco, perché va male in pozioni e perché si lamenta, perché legge troppo. Il giovane Black rimugina su queste cose (dettaglio molto alla Sirius, poi, questo delle paturnie mentali) e la sua irritazione sale sempre di più. Solo alla fine ci sveli perché Remus lo irrita: perché Sirius si sente attratto da lui, e non riesce ad accettare davvero questo sentimento.
I miei complimenti, davvero!
Baci, Daph

20/11/11, ore 16:36

Semplicemente deliziosa!
Sirius adolescente nevrotico e sarcastico mi ha fatto davvero sorridere, e inoltre tutti i dettagli citati rendono la fic, pur nella sue brevità, molto "reale" e concreta. E poi far ridere è una delle cose più difficili che ci siano, e tu ci sei riuscita con pochissime righe, rimanendo IC. Meglio di così ;-)
Ancora complimenti, se può farti piacere sappi che l'ho inserita tra le ricordate.
ALanna ^_^

18/09/11, ore 14:20

ahahahah bhè che dire tutto quello che Sirius vorrebbe dirgli Ma che nn ha il coraggio XD Guarda che non è brutta credimi io sono negata sulle Remus/Sirius sto cercando ma non ci riesco >.<. Invece questa è stupenda! :D per quanto riguarda la tua situazione sono come te, esami in vista e voglia di studiare saltami addosso XD

18/09/11, ore 10:06

Accidenti che bella, direi che è molto ironica. Dico sul serio mi ha fatto sorridere e dopo tante storie tristi, ogni tanto un po' di sano riso ci vuole proprio. Brava, sara.

18/09/11, ore 00:33

Questa flash è l'adorabilità(?) fatta storia. *ama <3*
E al diavolo se adorabilità non penso nemmeno che esista, come parola; la amo comunque!。◕////◕。
E' carinissima, sul serio, scorrevole e meravigliosa. C= Mi è piaciuta, poi, l'idea di rendere il tutto attraverso solo ed esclusivamente il POV di Sirius. Nonostante le parole di Remus non compaiano mai effettivamente scritte si ha comunque l'impressione di averlo davanti; anzi, no, di essere nella testa di Padfoot e vedere attraverso i suoi occhi e le sue emozioni Moony che blatera a vanvera di mille e più cose.
Adorabile davvero. <3
Farti i complimenti è riduttivo. ;w; *regala montagna di biscotti alla vaniglia 。◕‿◕。*
Scusa la recensione sconclusionata, non sono molto brava a mettere per iscritto le mie opinioni. .w."
*lancia coriandoli*

♥Ai-chan♥

17/09/11, ore 23:31

Ah ah ah, ma che carina questa flash, davvero splendida, complimenti!
All'inizio non sapevo che fosse Sirius a pensare, credevo fosse Remus (è un atteggiamento più da lui, secondo me), come più da Sirius è di straparlare a vanvera ammorbando chi gli sta intorno, ma ovviamente va benissimo anche così.
E' troppo divertente, se ti venisse in mente di farci un seguito illustrandoci dettagliatamente quando Sirius non riesce più a trattenersi e salta finalmente addosso a Remus, sarò in prima fila a gustarmi la scena.
Se essere arrabbiata ti fa partorire queste perle, devi arrabbiari più spesso... Brava ^.^

17/09/11, ore 20:59

Aw, davvero carinissima questa fiction! *-*
Dolcissimo Sirius che deve subirsi la parlantina di Remus e le sue voglie di dolci...entrambi segni di stress quindi deduco che anche loro stiano in fase pre-esami. Come li capisco! °-°
Inoltre adoro quando Sirius si lascia andare ai vaneggiamenti. <3 (Probabilmente perchè sono convinta che in lui ci fossero chiari segni di pazzia già prima di Azkaban. xD)
Complimenti! ^_^

17/09/11, ore 20:53

Rieccoti, mi sei mancata!!
Solo un commento veloce veloce, visto che anch'io TEORICAMENTE sarei sotto esame (ma ho visto che avevi scritto qualcosa di nuovo e non ho saputo resistere, alla faccia di acalasie, bradiaritmie e chissenefregavari che non sono neanche lontanamente affascinanti quanto Sirius).
Adoro il tuo Sirius, veramente; e quello che hai catturato in questa fic in particolare, è la versione più simile al Sirius che ho in testa io (ahia, povera te che condividi il mio disordine mentale).
Lui non è tipo da sviolinate mielose o inutili giri di parole; è brusco, fiero e va dritto al punto: non sarà James, ma è quanto oltre a lui c'è di più vicino alla perfezione ;)
Oddio, mi sto dilungando un po' troppo: fanfic adorata e aggiunta subito alle preferite, ci leggiamo presto!