Scadenze, esorcismi e tequila
di _Syn

05/02/12, ore 12:29

Oh, ma... tutta la parte finale è così bella, così bella.
E' davvero straziante il modo in cui Jacob si rende conto che dovrebbe capire Bella, ma che allo stesso tempo non è in grado di farlo fino in fondo per via di Renesmee. Il modo in cui hai reso questa consapevolezza fa davvero male al cuore - e, oltre che al mio, fa male anche al cuore di Jacob ancor più che a quello di Bella.
Le tue fanfiction mi fanno pensare ogni volta, ancora una volta, che l'imprinting sia qualcosa di incredibilmente sbagliato; una scappatoia per l'happy ending, per fare in modo che tutti vivano felici e contenti e senza rimpianti, quando invece sono proprio i rimpianti la chiave di tutto.
Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Bella, ma penso di non averle mai voluto così bene come nei minuti in cui ho letto questa tua storia - e, credimi, non è cosa da poco. Ricorderò questa fanfiction per molto tempo.

25/09/11, ore 17:54

Questa storia è così...straziante, in un certo senso.
Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
I pensieri sono molto profondi e riescono a far capire la complessità di quello che sta accadendo a Bella e Jake.
Perchè alla fine è tutta colpa di Bella: ha scelto, con la convinzione che di Jake poi non se ne sarebbe più preoccupata. e invece non è così. e lo rimpiange; rimpiange la scelta che avrebbe potuto fare ma che non ha fatto -o almeno mi piace sperare che lo rimpianga-
Ma loro, dopo aver fatto ognuno le proprie scelte, non possono più niente: nessun azzardo e nessun ripensamento. Anche perchè adesso ci sono persone che potrebbero soffrire e loro non possono pensare più a loro stessi - e Jake sembra esserne perfettamente consapevole; in lui è presente quasi completamente il suo nuovo mondo,Nessie, ma quando è con Bella vorrebbe poter sentire tutto quello che provava prima, quando le scelte erano due e le situazioni non così complicate-
Ma il loro tempo è finito ormai. E a loro non resta altro che questo unico giorno all'anno in cui possono lasciarsi andare ai ricordi e al loro indefinito sentimento.
Questo è quello che penso della tua storia. ed è tutto positivo.
Ed anch'io lo penso: Bella deve aver rimpianto qualcosa, non può aver dimenticato tutto così, con una semplice trasformazione, come Jake non può aver dimenticato Bella -che lui diceva essere la più importante- con un semplice/complicato processo di costrizione di innamoramento.
E sei stata davvero brava a descrivere la loro situazione - o perlomeno, come potrebbe essere-
COMPLIMENTI!
Baci, Nalu :DDD

22/09/11, ore 22:27

Ciao :)
Ho letto la tua storia qualche giorno fa e mi è piaciuto tantissimo. Non ho avuto il tempo di lasciare due parole, ma mi sono promessadi farlo al più presto, quindi eccomi qui. Bellissima, davvero bellissima. Mi piace questa specie di gioco che fanno jae e bella ogni anno. Amo vedere quanto bella sia pentita, quanto le manchino certe cose, e quanto non le manchino altre. Mi piace come hai inserito tutto. Mi piace come hai descitto jacob, bella, il loro rapporto. E' tristissimo, non c'è che dire, come tutte le storie bellissime che vedeno la vera tragedia che è dentro breaking dawn.
Ti faccio tantissimi complimenti.
Hai uno stile fantastico, mi piace molto, è scorrevole e coinvolgente.
Mi hai emozionato tantissimo :'(
Sicuramente leggerò altr tue storie, sei bravissima :)
mi ha consigliato la tua storia una bravissima autrice di questo sito, ti sta segnalando a più gente possibile e tute lo meriti assolutamente. Hai talento e si vede e non potevo non lasciarti una recensione :)
Un bacioo
a prestoo.
Ania.

22/09/11, ore 14:51

Io e l'angst non andiamo molto d'accordo. Preferisco di gran lunga le storielle poco impegnate che alla fine ti fanno sorridere e ti lasciano senza pensieri.
Ti chiederai perché sono qui, allora. Mi hanno suggerito questa storia, come me ne hanno suggerite altre tue, e l'ho trovata splendida.
Sono ripetitiva, odio l'angst. Ma la verità è che odio l'angst per l'amore dell'angst. Se l'angst è scritto bene, se ti lascia qualcosa su cui riflettere - ehi, non i grandi temi della vita come l'ambiente o le malattie, ma semplicemente "qualcosa" - allora mi piace anche quello.
E questa tua storia qualcosa su cui riflettere lo lascia. Perché c'è quella sensazione di rimpianto che ti rimane addosso, e allora ti fermi a riflettere, come Bella, al come sarebbero andate le cose se le sue scelte fossero state diverse. Se avesse scelto la vita, anziché l'infinito ed immutabile momento in cui rimane sospeso un vampiro.

Mi disturba un po' il fatto che Bella beva dei liquori - mi fa un sacco The Vampire Diaries, anziché Twilight - però il tuo stile è davvero apprezzabile, sia nelle scelte lessicali che nell'uso della sintassi, e si fa perdonare questa "pecca", che poi pecca non è.

A presto

-K-

18/09/11, ore 20:52

Piango, accidenti... Piango! Scrivere una recensione sensata sarà difficile, ti avverto prima. Questa è la prima storia tua che leggo, ma ti assicuro che finito qui corro subito nella tua pagina a vedere cos'altro hai creato. Sei bravissima. Il tuo stile è davvero fantastico, mi ha colpito tantissimo il modo in cui fai parlare i personaggi; totalmente IC! Odio BD, odio l'imprinting e l'ibrido, e odio che loro due si siano dimenticati così. Non è giusto, è un insulto all'amore che c'è stato tra loro. Un insulto... e basta. Ma tu hai reso meravigliosamente l'idea di un loro (più che possibile) rimpianto. Li immagino così, loro due, a guardarsi senza rivelarsi, a dirsi senza dirsi, a vedersi senza vedersi. Così, come li hai descritti tu in questa shot meravigliosa. I miei più sinceri complimenti, li meriti tutti! Bravissima! Prendo il fazzoletto e mi asciugo le lacrime, e io non mi commuovo facilmente per una storia...
Baci
Lea

18/09/11, ore 17:08

Mi hai emozionata tantissimo, devo ammetterlo. Amo questa coppia e tu con la tua splendida shot hai dato giustizia ad una storia d'amore tra le più belle della letteratura (a mio avviso è così!).
Detesto Breaking Dawn e non ho mai accettato, proprio come te, la fine che la Meyer ha deciso di dare a questa splendida Saga. Ed è anche per questo che ho amato tutta la tua storia, dalla prima frase all'ultima.
Mi è piaciuto questo loro incontro apparentemente senza senso, con dei ricordi apparentemente stupidi ma che dietro celano tanti rimpianti e quella consapevolezza che non si può tornare indietro.
Ma la parte che mi ha fatto letteralmente venire i brividi è stata senza dubbio quella scritta in corsivo, ovvero i pensieri di Jacob. Mi sono commossa, lo ammetto, ed è una cosa che solo questo personaggio meraviglioso e la bravura di una scrittrice come te riescono a fare.
E' stata perfetta, un vero e proprio gioiellino.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo(spero vivamente che possa essere un'altra Jacob/Bella!) perchè il tuo stile mi piace e adoro soprattutto come metti in evidenza le cose più importanti usando un linguaggio molto pulito e ricco.
A presto ;)
baci, Vale <3

18/09/11, ore 16:07

Semplicemente splendida e straziante allo stesso tempo.
E' la prima cosa tua che leggo.......ma ti posso assicurare che non sarà l'ultima. Hai un modo di scrivere che mi affascina moltissimo. Senza troppe descrizioni riesci a rendere le cose reali, con poche parole mi trasporti direttamente a quel tavolino e nelle loro teste. Hai il dono di rendere tutto davvero molto visivo senza dilungarti nelle descrizioni......ti adoro e ti ammiro per questo.
La coppia Bella/Jake ai miei occhi ti da ovviamente 100 punti in più....ma questi sono dettagli xD
Adoro come hai descritto Bella e il suo scacciar via i ricordi ma allo stesso rempo il ricercarli continuamente.
Adoro e mi ha straziato più di ogni altra cosa il tuo Jacob, schiavo dell'imprinting, che rivorrebbe il se stesso che ha sempre conosciuto. Ma la sua natura "imprintata" non gli permette di volere nemmeno questo fino in fondo. Questa è la cosa più straziante.
E poi....quanto sei evocativa, che splendore........prudevano le mani perfino a me nel momento in cui Jacob si scompiglia di più i capelli e Bella stringe la mano.
Cosa dirti.....sei stata una scoperta molto, molto, molto, molto, MOLTO più che piacevole e non ti lascerò più andare.
Complimenti vivissimi, mi hai emozionata tanto.
A presto.
Roby

18/09/11, ore 14:41

Quando scrivi di loro sei stupenda e vorrei che lo facessi più spesso. Credo tu li ami quanto li amo io, e non è da tutti XD
Va dritta dritta nelle storie preferite, mi aiuterà a fare un po' di silenzio attorno agli urletti isterici che mi circonderanno quando uscirà Breaking Dawn.
Il tuo stile mi è ormai familiare e lo adoro. Quel tuo "Mi manco io" mi ha letteralmente stesa.
Complimenti vivissimi.