Insetto.
di GreenNightmare

20/03/12, ore 16:33

molto intensa. mi ha ricordato (in realtà ci stavo già un po' pensando di mio) una sensazione già trasmessami - tra il resto - dal libro 'Gli indifferenti' e dal racconto 'I muziki' (Checov). l'impressione di una straziante prigione interiore che disfa chi vi s'è autorinchiuso, tirandolo (un po' come quelle tavole di tortura medievali in cui le braccia e i piedi venivano tirati in due direzioni opposte) tra la lucida contemplazione di uno sfacelo che circonda fingendosi meraviglioso, e la mancanza di reazione conseguente. in realtà, penso che distruggere pavimenti e quadri e specchi corrisponda allo scagliarsi contro i prodotti di una macchina che potrebbe essere distrutta già alle sue radici, già che talvolta basta un nocciolo di frutto sputato tra i meccanismi, o una manciata di sabbia al posto della benzina. ma per farlo, credo, occorre un punto di partenza fondamentale: volerne davvero fare a meno della macchina. non migliorarla, non assecondarla pur trovandola orrenda, bensì volerla distruggere davvero, per farne a meno, non per sfogare su di essa il vuoto a cui non riesce a rimediare. non uno sfogo di rabbia, ma un sogno di distruzione di ciò che è già morte, ma pretende di essere l'unico modo per vivere decentemente. oppure, è possibile, accade spesso, un giorno subentrerà la rassegnazione (qualcuno la chiama, curiosamente, 'crescere'. termine strano per intendere un adattarsi alle catene.)

23/09/11, ore 14:53

Mi sono rispecchiata nelle tue parole... giuro. Forse ho interpretato il testo in maniera personale, ma mi ci sono vista dentro. La me stessa di diversi anni fa, come mi sentivo in quel periodo.
Mi hanno coinvolto parecchio le tue parole. Brava, perché poi scrivi bene. In modo semplice chiaro ma preciso e diretto. Così mi piace :).
L'unico punto a tuo sfavore è la punteggiatura. Alcuni periodi sono troppo lunghi secondo me. Non ti li segno perché non sono errati, solo che secondo me potevi sistemarli meglio, mettendo qualche punto e levando qualche virgola, conferendo un tono più deciso.
Ma hai comunque fatto un buon lavoro. Tra i miei preferiti :). Ciao ciao

19/09/11, ore 20:33

Sinceramente, la tua è la prima introspettiva che leggo.
Caspita.
Rabbia, dolore, odio, e ancora rabbia.
Tutte queste emozioni attraversano il lettore come una pugnalata, che tiene incollati allo schermo, seppur con un vago senso di disagio e fastidio.
Non è stato così facile leggere il tuo racconto per intero, sinceramente. E non perchè non fosse bello, ben scritto e strutturato, ma per le parole che contiene, affilate come pugnali.
In ogni caso, sai di sicuro come rappresentare tutti i sentimenti e le emozioni di una ragazza stesa per terra, tra musica e pioggia.
Quindi, beh, complimenti. Sei davvero bravissima.

E scusa per la recensione sconclusionata..xD

ps: Se ti fa piacere, fai un giro sulla mia pagina!Ho pubblicato oggi la mia prima originale e avrei bisogno di qualche anima disposta a consigliarmi ;)