Neutron star collision.
di Hayley Black

26/07/12, ore 23:41

Allora, mi sono data un'occhiata in giro e quale storia meglio di questa pucciosa amabile con un NdA lunghissimo che ho letto tutto può andare meglio?
Certo non sono ancora arrivata alla mia cinquantesima storia su Efp, ma quando la raggiungerò sarà sicuramente una Fremione.
Perché io ne sono innamorata alla follia e quindi deve andare solo così capisci!!
Allora sappilo i Muse non mi fanno certo impazzire, ma ascolta sentendoli e leggendo questa storia alle 23:20 mi hanno fatto ricrede su di loro, tutto merito tuo.
Prima di recensire la storia recensisco il tuo lunghissimo NdA.
Se tu dici:
"Poi, non mi soddisfa pienamente anche perchè salto dal presente al passato da una drabble all'altra. Potete criticarmi liberamente su questo, ma le storie non sono legate tra di loro quindi non c'è uno sbalzo troppo grande. "
Tu ti sbagli.
Perché, a parte il fatto che salta da un'anno all'altro, questa storia dovrebbe soddisfarti più di qualunque altra.
Non per questo l'ho scelta per farci la mia 400° recensione ù.ù
E se hai notato di aver utilizzato uno stile di scrittura diverso, strano, forse è anche meglio, magari sei cambiata e questo renderà le tue storie ancora più belle ù.ù
Lo prometto, non copierò mai la tua immagine perché non voglio ne Piton ne la tua ira contro di me, però ti dico che mi piace molto.
Se ti può rendere orgogliosa, ho trovato i colori azzeccatissimi *-* Anche perché ci hai messo un'ora...
Oh santo cielo la recensione più lunga che io avessi mai fatto, ecco cosa sta diventando, ne sono felicissima!
Ma adesso passo alla storia perché se no non la finisco più, impazzisco e tu ti uccidi perché è troppo lunga.
Ammetto che mi sono piaciuti tutti tantissimo e che tu hai fatto un ottimo lavoro perché scrivere diciassette storielle così carine in soli due giorni è pazzesco, hai un dono della natura cara ù.ù
Ma lo ammetto, mi è piaciuto molto tatuaggio, perché mi ha ricordato quando scrivo sulla gamba di mia sorella cose sdolcinate per prenderla in giro anche se qui, non era per prendere in giro.
Il primo è quello che mi ha soddisfatto di più perché si sono baciati ma non ti posso far passare buona Tomba.
Perché tutti mi uccidete Fred, io non capisco dici di amarlo e me lo uccidi, così mi ferisci e non poco cara ù.ù
Quarta storia che leggi dove lui è morto...ora piango, e non solo perché lui è morto ma perché la mia 400° recensione ucciderà questa bellissima e bravissima scrittrice!
Sono salita con il cursore e l'ho trovata corta, aggiungo le ultime cose e me ne vado...
Respiro mi ha fatto sentire rilassata, non so perché, ma per un attimo, un solo istante nelle mia vita, io ha desiderato con tutto il cuore essere lei per poter essere contemplata e vista come una bella ragazza da Fred.
Neutroni è veramente divertente, perché segna il passaggio dell'adolescenza di Fred (non so cosa voglia dire questa frase ma va bene...).
Beh poi Estranei, Orologio, Umidità, Stelle, Abbraccio, Collisione, Occhi (di che colore sono gli occhi di Fred?), Libro, Luna, Incubo, Sorriso, Inizio, Orgoglio e Natale sono a dir poco adorabili, questa storia mi rimarrà nel cuore per sempre perché non può altro che essere così!
Non avrei mai fatto una recensione così lunga prima sappilo XD
Ma adesso dopo averne dette e stra dette di cotte e di crude (preferisco le prime e anche molto salate) faccio un'inchino sperando che la scrittrice non si sia uccisa.
A presto con altre recensioni magari più corte di queste XD
Jenet_Ellen

14/04/12, ore 20:28

Okkay, si. L'hai scritta a settembre e io recensisco solo ora, ma vabbè.
Diciamo che da poco (pochissimo) sono "attiva", e non so nemmeno se leggerai questa recensione.
In ogni caso, ti dico: meravigliose. Tutte le drabble, flash-fic. Stupende.
Per quanto sia pro Ron/Hermione fino alla fine dei miei giorni, una parte del mio cuore ama in modo smisurato il pairing Fred/Hermione.
Ci sono poche storie su loro due, e di quelle che ho letto poche mi sono piaciute.
Ma questa raccolta... Questa raccolta è magnifica.
Trovo molto piacevole e scorrevole il modo in cui scrivi e hai descritto in modo chiaro e coinciso i sentimenti provati da Hermione.
Quindi, in sintesi, sei bravissima e questa raccolta va tra le più belle che io abbia mai letto.
Complimenti. <3

14/04/12, ore 18:41

Eeeeh vabbè.
Che ci posso fare se tu scrivi così divinamente su Fred/Hermione? *_________* Miseriaccia, amo questa storia.
Non posso dire altro che : BRAVISSIMA. Davvero.
Danielle_

04/02/12, ore 18:15

Eilà! Sono capitata qui per caso, e devo dire che l'idea della raccolta di drabble e del titolo che è un acrostico è favolosa!
Mi è piaciuta questa tua originalità. Un pò meno mi piace il pairing, ma questo è un fatto personale, solo perchè amo il pairing Harmony :D

Hai ragione quando dici che le drabble sono un pò troppo sconclusionate, nel senso che si salta da un contesto all'altro, da un anno con l'altro, magnifico sarebbe stato riuscire ad andare in ordine cronologico...

Decisamente il tuo stile mi piace, è scorrevole, semplice e pieno di emozioni, ovviamente ci sono drabble che piacciono di più e altre che piacciono meno, ma capita. Nuvola, Umidità, Stelle e Tomba per esempio sono quelle che amo più delle altre (:

Devo farti i complimenti soprattutto per essere stata capace di scrivere così tanto in così poco tempo... :D

Brava Brava Brava
A rileggerci
Baci, Jo..

29/01/12, ore 21:02

Perché questa storia dovrebbe entrare tra le storie scelte?
Sarebbe facile dire solo perché mi piace e basta, ma cercherò di spiegare cosa mi ha spinto a segnalarla.

Bè, innanzitutto il paring utilizzato. Le Fred/Hermione sono molto rare in questo fandrom, se mettendole a confronto con le Draco/Hermione e le Harry/Draco; e quelle scritte bene sono ancor più rare, tanto che dovrebbero entrare a far parte del WWF.
Come scritto da un'autrice (FairyFrida) prima di me, Hayley Black conosce Hermione e Fred e ciò le permette di mantenere i personaggi assolutamente IC. E questo è un altro motivo per far entrare la storia tra le scelte: Hermione è Hermione, seria e ligia allo studio e alle regole, e Fred è Fred, irresponsabile, irrispettoso e sempre con il sorriso sulle labbra.

Di errori grammaticali ce n'è soltanto uno: quel "sule" nella flashfic Tatuaggio, credo volessi dire sole; ma per il resto è perfetta.
Lo stile è molto scorrevole, limpido, trasparente, permette di non soffermarsi sulle parole, ma di immaginarsi tutta la scena nella mente, fotogramma per fotogramma, come se fossimo lì con i personaggi, a spiare i loro momenti intimi.

Per tutti questi motivi (ma ce sarebbero molti di più) vorrei che la storia venisse inserita tra le scelte.

19/12/11, ore 14:45

UAU.
Sai una cosa, Hayley? Avendoti scoperta solo recentemente mi sono persa un sacco di storie bellissime *piange* ç_____ç
E questa è senza dubbio una di quelle, oh yes.

Ti amo anche solo per lo sbattimento di aver dato ad ogni capolettera un colore diverso <3 Io amo i colori **
Sono tutte bellissime.
Tutte. Dalla prima all'ultima.
Tu hai un talento per queste cose, credo di avertelo già detto, ma lo ripeto u.u
Hai un talento per i sentimenti, per le cosine piccole ma profonde, per le frasi ad effetto, per le belle parole.
Ma soprattutto hai un talento per loro due. E questo è un fatto, nessun giudizio quantomeno obiettivo potrà mai negarlo.
Tu conosci Hermione e Fred, tu sai che loro due si amano e sai perfettamente ognisingolaparolaoazione che loro direbbero/farebbero se fossero di carne ed ossa e non di carta e inchiostro.

Forse una delle più belle è stata Tatuaggio: li ho trovati così in sintonia, così innamorati, così loro <3
Tomba è straziante eppure bellissima, delicata come i petali e i ricordi di cui parla. E' una Drabble struggente e malinconica, eppure rivestita di dolcezza. Mi è piaciuta davvero tanto :)
E poi Natale. Ho gradito molto la scelta di averla inserita per ultima - forse è stato un puro caso, forse non è stata una scelta pensata, ma casuale, però io ho trovato importante la sua posizione. E' un po' come una speranza finale, un calore che non muore mai, un amore che vivrà per sempre. E poi forse il fatto che tra pochi giorni sarà Natale mi ha un pochino coinvolta *____*
Comunque, Hayley, davvero. Complimenti.
Per ognuna delle Drabble e soprattutto per il tuo genio. Perchè per riuscire a scrivere diciotto Drabble in due giorni attenendosi a diciotto prompts le cui lettere iniziali formano una frase, bè, tu devi essere davvero un genio u.u
Sei brava, sei bravissima, e non smetterò mai di dirtelo - a meno che tu non mi insegua con il tuo forcone e non mi ordini di smettere, allora sì, forse la smetterò di perseguitarti :D
Tanto amore <3

E . Sposiamoci <3

03/12/11, ore 15:05

Ooooh!
Ho tantissime cose da dirti: innanzitutto, chiedo perdono per l'immenso ritardo con cui arriva questa recensione ;_; Sapevo che non sarei stata in grado di commentare entro breve tutte le storie vincitrici, ma mai avrei pensato di andare tanto in là.
Btw, scuse a parte, ti faccio in primo luogo i complimenti per l'impostazione grafica assolutamente bellissima *O* Insomma, c'è della povera gente che a stento sa usare l'html *coff coff* e qui si trova scritte color arcobaleno, foto e citazioni *________* Insomma, un motivo in più per leggere e apprezzare questa storia.
Come forse ti avevo già accennato, non leggo/recensisco praticamente mai su Harry Potter, non perché non lo conosca - ovviamente - ma perché non mi ha mai preso tanto da farmi desiderare di andare oltre quanto scritto nella saga. O forse perché il canon della Row è così canonico e odioso che, boh, preferisco dimenticarmene. Hermione e Ron, insieme, non mi sono mai piaciuti: lei la shippo praticamente con chiunque altro, lui non mi piace tanto e basta. Alla Fred/Hermione, però, non avevo proprio mai pensato: mi inchino dinanzi alla tua originalità! Sono un coppia crackosa, ma molto interessante e ricca di spunti. Lei, così seria e composta, e lui, giocoso e pieno di vita: un bell'assortimento di opposti, che secondo me avrebbe potuto funzionare.
Veniamo alle drabble vere e proprie: il maggior pregio di questa raccolta, a mio avviso, è quello di aver raccontato una storia attraverso piccoli momenti di quotidianità. Non ci sono scene epiche di baci e promesse da amore, ma tante scene di vita comune vissuta insieme. Ci sono i primi, timidi incontri, i pomeriggi passati in biblioteca, gli scherzi e i momenti più drammatici. Confesso che le drabble che mi hanno colpito di più sono proprio quelle che riguardano la morte di Fred, forse perché per me quella è ancora una ferita aperta. L'immagine di Hermione che si specchia nello sguardo vitreo del ragazzo o di lei che piange silenziosamente la sua scomparsa in disparte dai Weasley, perché crede di non aver un ugual diritto al lutto, mi hanno frantumato il mio povero cuoricino. Che poi la dinsinvoltura con cui alterni il fluff più teneroso con l'angst da suicidio è davvero ammirabile.
Lo confesso, anche le scene in biblioteca hanno colpito il mio lato più romantico: l'immagine di Hermione che studia e Fred che le scrive sulla mano è troppo tenera per non istigare al fangirling. Di nuovo, complimenti per il modo in cui hai calato la quotidianità di Hogwarts in tutte le scene: oltre all'amore dei due, si respira anche tutta l'atmosfera accademica della scuola. E pure le scene di H/C tra i due, con Fred che svela la fragilità di Hermione e la consola, sono una cosa tanto dolce da essere al limite della legalità :D
Insomma, complimentissimi per questa bella raccolta, originale, fluffosa e angstosa allo stesso tempo, e scritta benissimo!
E ancora scusa per il ritardo, cherì :D

19/10/11, ore 16:44

Queste storie sono stupende, fano a calci e pugni per essere la mia preferita, ma non ce n'è una particolare... Le amo tutte troppo tanto!
Mi chiedo come tu possa scrivere certe cose così bene.
Rendi così bene i personaggi che sembrano parole uscite dalla punta della penna della Rowling.
Mi fai amare sempre più questa coppia già di per se stupenda, tu la rendi qualcosa di straordinariamente spettacolare, semplice e piena di amore!

Basta con tutte queste smancerie, complimenti, brava, sei eccezionale!
Baci
Angelina <3

:D

20/09/11, ore 17:08

Non ho parole.
Una storia- diciotto storie- che sanno d'amore, una dietro l'altra.
Ed impaginate in maniera davvero invogliante.
Amo "Tomba" e "Incubo".
Le amo tutte a dir la verità.
E amo te. XD Ops, questo ci azzecca poco. u.u
Vaffanculo alla lirica greca, io voglio continuare a leggere le tue storie!
Ultimamente sei migliorata tantissimo, davvero. <3
Non che prima fossi scarsa, è ovvio. u.u
Bah, scoppio nella mia bolla di felicità e vado a studiare. T.T
Au revoir,
Jules

Ps: Gli elettroni annullano i protoni :P Ma sono dettagli chimici XD

20/09/11, ore 15:38

Hayley complimenti ç_ç è bellissima e poi la coppia Herm/Fred è una delle migliori. Ben scritte tutte le drabble/flash anche se salti di palo in frasca con gli anni non mi interessa minimamente, se devo dire che una cosa è bella lo dico e basta. Bhè anche la canzone ovviamente è bellissima, io amo i Muse quindi posso darti tuuuuutta la ragione del mondo per aver scritto una storia con la loro canzone fantastica. Mmmmh che altro c'è, ah sei stata fedele ad Hermione, che pensa sempre ai libri, allo studiare e compagnia bella. Amo la drabble che rappresenta la morte di Fred, è.. bella semplicemente come quella del momento in cui Fred deve tornare alla tana dopo la fuga da Privet Drive. Complimenti e non ci crederai ma HO LETTO TUTTO L'NdA! YUUUH. Baci Jane. ps: scusa il cubo uniforme ma non mi apre l'editor <.<

20/09/11, ore 13:15

Credo di amare alla follia Fred e Hermione insieme **
Proprio così, poi, se a scriverne su c'è la mia Hayley, diventa tutto bellissimo <3
Innanzitutto augurissimi per questo tuo incantevole traguardo, non è da tutti sfornare così tante belle storie ù.ù
Poi...beh, BRAVISSIMA.
Questa raccolta, se vogliamo definirla così, è meravigliosa.
E' un insieme di tenerezza, malandrinite(?), ammmmmore e tanto dolore.
E' un miscuglio perfetto; IL miscuglio, quello tra i DUE piccioncini.
Per quanto siano diversi, per quanto possano sembrare incompatibili, credo che formino una gran bella coppia; credo siano davvero dolci e carini insieme.
E' bello leggere di un Hermione che "lascia correre", è bello ascoltare ancora la risata di Fred e poter assistere ai suoi immancabili colpi di testa . E' bello scorrere tra le righe con il sorrisino sulle labbra e, per quanto faccia male, è anche bello sentire lo stomaco accartocciarsi per quei frammenti finali: quelli dove il dolore e la sofferenza vincono su tutto.
Mi piace, mi piace, mi piace.
E' davvero tanto bella, Hay **
Bravissima,
un bacione<3

nali

19/09/11, ore 21:16

Prima di iniziare a farti i complimenti voglio farti sentire un po' in colpa: io ho un esame domani mattina, e invece di affannarmi nel ripasso da ultim'ora sono qui a recensirti. Spero di aver reso l'idea. u__ù
Ma lo sai che scherzo, vero? Non cambierei i minuti impiegati nel leggere questa raccolta per tutti i ripassi del mondo, ovviamente. <3
Splendida l'idea del titolo di riferimento, con un prompt per ogni lettera; potrei anche chiedertela in prestito tanto mi è piaciuta. E poi, be', è Fred/Hermione. E ogni cosa che sia Fred/Hermione sprigiona amore. <33
Tutti i contesti che hai utilizzato erano azzeccatissimi per le scene che hai ritratto; tra l'altro voglio davvero ringraziarti di aver scritto anche sul primo anno a Hogwarts - in Estranei - perché nelle fanfic si tende a considerare la vita sentimentale/affettiva di Hermione soltanto dal quarto anno in su, ed è sempre una gioia trovare autori che invece si ricordano che lei è una ragazza anche prima che se ne accorga Ron. xD
La mia flash preferita? Mmm, forse Umidità. Ho trovato a dir poco adorabile quello scambio di battute <3
Scappo a studiare, va', altrimenti mi avrai davvero sulla coscienza. Continua così, Hayley *abbraccio*
Fabi

19/09/11, ore 21:12

Taaaanto amore!
Splendida, come d'altronde in tutte le altre FF.
Continua così <3

19/09/11, ore 19:08

Ma... Ma... Loro due splendidi sono insieme! Volevo cimentarmi anche io in una Fredmione, ma vuoi la pigrizia vuoi il tempo... :S Che bello bello bello sono la prima a recensire, yeahhhh. Sono carinissimi insieme, gli opposti si attraggono <3 Che dire. Bella raccolta... e: mi sono accorta solo dopo che le iniziali delle drabble formavano 'Neutron Star Collision'! .O. Sarò io che sono tarda, ma era fiiiiiiiiigo *-* Mi è piaciuta molto l'espressione 'la luna beffarda'.
Baciiiii
Ells