Hello and Goodbye - We'll meet each other again.
di TheDreamSeller

... OK, mi hai fatto commuovere! Spesso non succede, non sono il tipo, ma questa fanfic mi ha davvero preso dentro (non-sense), mi ha fatto rimanere col fiato sospeso (che diavolo sarà mai successo ad Allen?!) e mi ha fatto anche pensare. Che succede dopo? Come si sentirebbero i nostri amici? (Fine Off-topic) Comunque *si ricompone* scrivi davvero stupendamente e hai saputo trasportare il lettore (parlo in terza persona perché sono sicuro che sarà così per tutti). Complimenti, fanfic davvero bella!

mi hai straziato il cuore e l anima,Dio che commozione

è una cosa che devo davvero dire.
Spesso leggo le fanfiction connessa dal mio cellulare, ne leggo moltissime in questo modo ma non le recensisco mai, questo perchè dal cellulare non posso farlo e poi non mi capita mai di andare al pc solo per recensirle.
No, non l'ho mai fatto.
Specie se si tratta di One-shot, non l'ho mai fatto, mai mai mai.
Bhè, direi che questo "mai" oggi ha incontrato la sua fine.
Sì perchè, cara mia, tu mi hai fatto sciogliere. Stringevo il cellulare tra le mano incapace di perdermi anche una sola parola. All'inizio ero molto confusa, dato che non sono al passo con il manga, ho preso per vera la tua storia ed una volta capito il senso ...
posso dire di aver pianto.
è una cosa abbastanza patetica forse.
Ho pianto, le lacrime mi scendevano impotenti mano a mano che leggevo.
Ho pianto perchè tu, tu che hai scritto questa stupenda storia, sei riuscita a creare un piccolo capolavoro.
Hai avuto un ottima scelta dello stile (ora non voglio improvvisarmi chissà chi. XD Ma leggo taaaaanto quindi  posso dire di essere capace di riconoscere chi sa scrivere e chi non, tu sai.), hai avuto delle idee magnifiche e strazianti.
Fa freddo laggiù?
Allen si chiede questo, banale come cosa, una domanda sul tempo eppure ... Allen lo chiede. Sta cercando di essere naturale, ma come si può essere naturali quando ... osservi quello che era il tuo mondo e quella che era la tua vita dal cielo, oltre le nuvole?
Mano a mano che la storia andava avanti comprendevo Allen. In ragazzo con una perenne mascera di gentilezza, maschera che, per quanto bella possa essere, nascondeva a tutti, lui compreso, chi realmente era.
Allen? Come sei tu in realtà?
Domanda senza risposta, ora che sei nei cieli puoi dare una risposta?
Chissà.
Le reazioni di tutti sono state davvero ben fatte e poi ... quando Allen pensa ad un ipotetico incontro, un giorno ... lì una morsa stringe il petto.
Li incontrerai?
Chissà.
Certamente sarebbe felice come incontro, un po' contraddittorio se pensi che sarebbe un incontro possibile per un solo motivo ... per la sola vera fine esistente.
Infine, c'è stata una, una frase che non posso non citare:
"Quassù, al di là del cielo stellato, non fa poi così freddo."
Non preoccupatevi per me, continui ad osservarvi per sempre, sarò vostro compagno per sempre, gentile come sempre.

Concludo, scusa per la recensione troppo seria ma lo stato d'animo che mi ha trasmesso questa one-shot non poteva essere tradito con una recensione diversa.
Sei davvero, davvero brava. Spero di leggere altro al più presto! I miei complimenti! :D

Passo e chiudo, JennyMatt.

E si mette a piangere drasticamente...

Tu...mi hai appena distrutta psicologicamente....sono in lacrime (e sono a lavoro)...

La trovo una fic meravigliosa e struggente alla stesso tempo...Quel tuo annunciare la morte di Allen senza spiegare cosa sia successo e come, il posizionare questa storia tempo dopo questo avvenimento, e le domande che si fà Allen su come sarebbe potuta essere la sua vita se fosse ancora vivo...Insomma tutte queste cose mi hanno commossa tantissimo, ma quando ho letto i saluti sono crollata...

Il fatto è che questa fic non la vedo tanto lontana dalla realtà..Io sono convinta che anche nel manga succederà qualcosa di molto simile.

Grazie per avermi regalato un'emozione così grande..

Complimentoni!!!!

Ciel88.

E'.. è... è bellissima ..
Mi viene da piangere! Mi si sono appannati gli occhi proprio in questo momento!
Accidenti .. era da un po' che non mi capitava.. mi sento patetica ma.. grazie :) mi ci voleva qualche storia che riuscisse a commuovermi veramente!
Direi che la parte più dolorosa da leggere sono stati i saluti di Allen, il suo credere che un giorno li rivedrà ma purtroppo ora loro non lo sanno ancora.
Molto bella, da quasi un senso di delicato, come se la storia fosse da leggere con i guanti di seta per non rovinare le invisibili pagine che la compongono, l'idea del non descrivere come sia morto Allen, ma semplicemente il fatto che lo è, che se ne è andato tempo prima e che da un po' i suoi compagni hanno smesso di soffrire - seppur sono sicura che lo pensino, tutti.
E beh, in effetti anche le attenzioni che gli erano state riservate da Road e Tyki gli sono tuttora care, mi sembra pi che giusto che lui non aspetti altro che rivederli, che quel giorno si spera lontano ma si spera anche vicino arrivi.
E poi, il fatto che sì, rivedersi sarebbe la cosa più bella, quando si muore, resuscitare una persona cara sarebbe quasi un sogno proibito di chiunque.. ma come ben sappiamo, in D.Gray-Man il resuscitare equivale al vendere la propria anima, e seppur dolorosa, scegliere di conservare il ricordo e di superare la sofferenza è la scelta migliore, perchè solo così si può continuare a far vivere chi non è più in questo mondo.
E sì, perchè no, Allen? Sicuramente ti pensano sempre, persino quello stupido di Kanda! Forse anche Bookman in persona aveva pensato a te con malinconia, seppur non dovesse avere un cuore. E Lavi eh.. l'hai succeduto? Complimenti, sei rimasto te eppure sei maturato.. ma Allen ti manca come manca a Lena o a Komui..
E forse davvero, come ha scritto tu, lo pensano guardando la Luna..
Chissà?
Ancora complimenti, la mia recensione sembra più un monologo disperato, ma ci tenevo a scrivere qualcosa di lungo e completo.
Alla prossima,
Maiko.
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 10:14 pm)