La Gatta Morta
di TigerEyes

02/01/10, ore 00:52

che brava che sei. scrivi così bene...spero davvero di poter gustare quanto prima un'altra delle tue "prelibatezze".
grazie

02/01/10, ore 00:05

ps: mi ero scordata che effettivamente questo è il 2° scontro tra Bastet e Shampoo, come ho fatto a scordarlo? ?__? Il loro primo scontro è stato fenomenale, chissà quali contromosse ha preso Shampoo...

02/01/10, ore 00:01

Che bella sopresa per il primo giorno del 2010! Mi ci voleva proprio, visto che sono mezza-influenzata... Ma oramai le descrizioni si disegnano da sole mentre leggo, tipo quando Ryoga ha alle spalle un vulcano in eruzione che prende fuoco alla vista del suo peggior incubo! La sua reazione da 3°in comodo poi è esilarante, mentre Bastet (ciliegina sulla torta) gli urla contro di non disturbarli ed andarsene, del resto era a metà lavoro XD! Bellissimo anche quando Ranma rompe il cassetto sul linoleum per prendere il collare e sfracella mezza casa del dottore, che in questo cap fa da coprimario con maschera antigas e idee geniali, sì sì, mi piace che il dottore sia più attivo nella storia, di solito nel panorama delle fiction si limita a svelarci solo alcuni misteri nella teoria. Ryoga/Anubi col ciuffo viola è sicuramente molto affascinante, accarezzo l'idea di vedermelo disegnato sai :) Ci lasci sul più bello, con Akane a sorpresa che immagina ogni sorta di cose tra Ranma e Bastet e che cerca di allontanarlo (lì le ho dato della stupida, ma non aveva nemmeno tutti i torti...)e L'arrivo che attendevo molto di Shampoo, ahahah! (Laila si sfrega le mani per l'eccitazione del futuro scontro animale) Ti sembrerò ripetitiva all'eccesso, è il momento dei COMPLIMENTI, se avessi un raccoglitore per quanti te ne ho scritti e quanti te ne meriti per il tuo talento sempre in crescita e la cura dei dettagli, sarebbe pieno zeppo:-)

01/01/10, ore 20:37

(Dont' worry, era solo per suggerire una FF interessante ^^.)
Ranma segue le orme di Amleto, a quanto pare! Essere o non essere... attaccati da Bastet, questo (non, perché tanto la seconda chanche è più che ovvia ù_u) è il problema! XD
E, Ryoga, ti ha mandato la Divina Provvidenza, questa volta! Il senso dell'orientamento non c'è, ma forse l'intuito potrebbe servire a qualcosa, in casi come questo XD. Povero, rimarrai shockato a vita... Sempre se la dea non ti affetti prima, P-chan!
Ranma, confondi i manga! Insomma, confondere "La dolcissima Creamy" con "Stilly lo specchio magico" non si può proprio! A proposito, quella del procellino col ciuffo viola me la segno, o in alternativa gli faccio una foto: questa si chiama sfiga, ragazzi!
Certo che una dea del tuo livello, Bastet, non può non udire la disperata dichiarazione amorosa di un gentil fanciullo quale Ranma, no no! E ancor di più dimenticarsi del tanfo insopportabile di Anubi: ma come, non lo senti?
La scena tra Tofu e Ranma mi ha ricordato tanto uno dei solito litigi tra Roy Mustang ed Edward Elric. -Lo ammedda! Lo fa appodda! in particolare. XD
Divertente la reazione di Akan... Bastet di fronte la ruota della bici di Shampoo -se interrompi altri momenti come quello di prima però ti ammazzo, cherì +_+-. Ranma ha trovato un metodo per contrastare la dea; sarà così? Ho i miei (giustificati) dubbi...
Muahaha, si appresta ad essere un capitolo pieno di sorprese, il prossimo. L'ultima voce è quella di Bastet alla ribalta, vero *_*? Dimmi di siii...
Vado. Ho da fare l'idiota in altri posti *risate sataniche*.
Saluti
Nuit
(Recensione modificata il 01/01/2010 - 08:38 pm)

01/12/09, ore 20:19

spero proprio di sapere come andrà a finire... scrivi molto bene! un augurio per il tuo futuro da scrittrice, ma non farmi stare troppo sulle spine!
XXkissXX

02/11/09, ore 22:47

Scusa per l'assenza. Letti i nuovi capitoli... OcCapo, adesso di divinita` in zona ce ne sono DUE?
Qualcuno chiami il Nekomi Tech (Oh Mia Dea), che magari loro il casino riescono a risolverlo...
Voto: 10
A quando il prossimo della truppa a venir posseduto?

12/10/09, ore 18:43

Ecco, sapevo io che mi dimenticavo qualcosa! Volevo esprimere il mio dispiacere per il povero professore, portato via dall’ambulanza con un “ampio camice bianco al contrario” (Ranma è sempre sveglissimo XD); tornerà prima o poi? Comunque questa è solo una blanda curiosità rispetto a quella che ho per la trama vera e propria, l’inserimento di Anubi è stato un vero colpo di genio! Ancora bravissima!

12/10/09, ore 18:41

Mi dispiace non aver recensito prima questo capitolo; a dire la verità avevo cominciato subito dopo averti risposto alla mail, ma il computer ha deciso spontaneamente di riavviarsi mentre stavo concludendo il commento, lasciandomi addosso un nervoso che mi ha impedito di scrivere qualcosa di decente subito dopo. Ad ogni modo, eccomi qui!
Tralasciando i soliti scontati complimenti sul tuo stile scorrevole e sulla tua capacità espressiva, devo dire che un simile capitolo mi ha dato l’impressione di segnare una svolta nella storia, e una svolta bella grossa, direi, a giudicare dal nuovo personaggio e soprattutto dalle nuove complicazioni che hai inserito; se quindi è vero che ho trovato meno gag rispetto ai capitoli precedenti, l’atmosfera umoristica non manca di certo e l’aggiunta di un discreto quantitativo di azione non può che farmi piacere (anche se non vedo l’ora che compaiano ancora i due dignitosissimi genitori e Nabiki, adoro troppo come li hai descritti XD).
L’arrivo di Ranma al museo era proprio l’inizio che mi aspettavo, povero eroe preoccupato fino al midollo per la fidanzata, ma pronto stoicamente a negarlo perfino a se stesso! Ma tanto a noi non importa, perché si capisce benissimo quanto sia terrorizzato al pensiero di perderla, e questo anche prima di vedere la devastazione del museo. Mi ha colto invece totalmente impreparata la faccenda del collare e della formula magica (una più dissacrante non la potevi trovare XD), e del conseguente risveglio di Anubi, per somma irritazione di Bastet. Vista l’antipatia che nutro per Shampoo non mi dispiace per niente che sia stata schiavizzata prima e resa subito inoffensiva poi, proprio dal suo grande amore. Quindi, se non sbaglio, il piano di Bastet era di “gattizzare” Ranma grazie a lei, giusto? Fortuna che non le è riuscito, anche se credo che sarebbe stato esilirante!
Il confronto tra le due divinità mi è piaciuto molto: descritto benissimo dal punto di vista della mera azione, mi ha fatto sghignazzare in maniera vergognosa mentre mi figuravo senza alcuno sforzo la scena. E questo è un ulteriore punto a tuo favore: anche nei momenti più tragici o epici riesci a mantenere un’atmosfera leggera e carica d’umorismo, esattamente come il manga, basti pensare al terribile scontro tra Anubi e Bastet (che, guarda caso, da bravi cane e gatto si odiano fieramente), portato avanti a suon di insulti (i miei complimenti per la fantasia e l’ingegnosità di certi epiteti! Ingoialische e annusacarogne sono decisamente geniali e azzeccatissimi XD), o le tecniche piuttosto elementari che usano nel corpo a corpo, perfino più temibili delle leggendarie “tecniche Saotome” XD Sai che lo scontro mi ha fatto venire in mente la puntata dell’anime in cui Soun e Genma si sfidano? XDD
Comunque un pari mi sembra il giusto risultato, anche perché così i nostri due eroi possono riprendere coscienza della situazione. Bellissima la scena in cui Akane, per tenere lontano l’odoroso fidanzato, comincia a sommergerlo come da tradizione di giganteschi busti, teste e parti varie delle statue distrutte, con tanto di tuo intervento finale nella storia XD Povera ragazza e poveri uccellini, Anubi dev’essere davvero micidiale! Fortuna che come al solito c’è il dottor Tofu, pronto a risolvere (più o meno) la questione. Anche lui è naturalmente IC, come tutti gli altri tuoi personaggi: come non riconoscerlo nei duplici panni di affidabile studioso e dottore, e di goffo e timido innamorato quando si trova alle prese con Kasumi? Il dialogo praticamente a senso unico tra i due è esilarante! Così come leggere di un Ranma tranquillo e pacifico, praticamente ignaro di essere diventato un’arma di distruzione di massa, mentre il dottore con la maschera antigas riesce a stento a salvarsi (il fare innocente di Ranma, tipico di chi non si rende conto del motivo delle reazioni altrui, mi ha troppo ricordato il mio gatto da cucciolo, quando faceva le puzze con los guardo più tenero del mondo XDD).
Malgrado queste comiche circostanze, ho trovato ben inserito il discorso serio del dottor Tofu, in cui ribadisce il bisogno di Akane di avere Ranma al suo fianco, e i conseguenti sensi di colpa del fidanzato. Ammetto che mi dispiacerebbe se Akane rimanesse a dormire per le prossime puntate, perché non vedo l’ora di leggere un confronto tra i due (tra l’altro Ranma ancora non sa che lei ricorda la sua dichiarazione *__*); ma sono certa che i prossimi capitoli saranno splendidi qualunque cosa farai succedere.
E quindi, giusto per farti sapere quanto mi hai coinvolto, sappi che mi hai riempito di dubbi esistenziali che mi impediranno di godere del giusto riposo: Ranma userà ancora il collare di Anubi? Il quinto bagno avrà infine l’effetto sperato? E il nostro caro protagonista riuscirà davvero a far tacere Nabiki?
Con questi interrogativi mi dileguo, non senza prima averti fatto un milione di complimenti per questo capitolo. Riesci a farmi ridere e a tenermi col fiato sospeso allo stesso tempo, ormai non ho più parole per esprimerti la mia ammirazione *__*
P.S.: Ho un paio di sviste da segnalarti: “perché i suoi occhi era puntati dritti su di lei” -> “erano” e “Se avesse avuto la cara, vecchia pelliccia, adesso gli si sarebbero rizzati tutti i peli della schiena per la furia.” -> “le”.
Al prossimo capitolo!

06/10/09, ore 23:09

La storia diventa sempre più bella e divertente! Adesso che è entrato in scena Anubi, poi, sono sicura che ne succederanno di tutti i colori! Fortuna che c'è il dottor Tofu a spiegare a Ranma che deve fare... Però, povero, è rimasto fulminato dall'odore del ragazzo! Tanto da cadere/svenire anche se era contento per Kasumi! XDD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Maryku.

14/09/09, ore 21:42

E-SI-LA-RAN-TE!!!!!!! Durante il combattimento verbale non ho mai smesso di ridere, e poi la scenetta finale di ranma e ono in bagno è la fine del mondo

14/09/09, ore 20:54

Bellissimo *-* scrivi divinamente! Hai qualche potere per trovare la parola giusta in ogni occasione???? Guarda se mi trovavo in quella palestra del furinkan sarei stata la prima afare partire la ola :DDD Mi sono sorpresa a vedere Ranma da tofu non me l'aspettavo...E quando Ryoga e Ranma confrontano i loro incontri con Bastet *ç* al prossimo capitolo... azz sono molto lunghi xD

14/09/09, ore 15:22

Cavolo, anche io mi ero dimenticato di dirti quanto mi ha lascito meravigliosamente colpito la dotta citazione: "Pampulu… pimpulu… parim pam pu"!!! Grandioso!!!! Non credevo ai miei occhi mentre la leggevo. Tocco da maestro!! Complimenti :-)

13/09/09, ore 23:32

Dimenticavo: Pampulu pimpolo parimpampù? XD Non è che ora mi vedo spuntare anche Posi e Nega? Complimenti Cri la storia alterna momenti di tensione a momenti più giocosi tipo quest'ultimo e scorre sempre divinamene ^___-!ciauzzz

13/09/09, ore 23:28

Dopo il lato facilmente intuibile della seduzione, quello marziale e quello dell'iponosi su altri gatti sui simili scopriamo che Bastet ha anche dei poteri... Comici! XD il modo in cui lo scopriamo poi è stato sollecitante, visto che coinvolge Ranma ed uno strano collare da cane-frocio XD! E le due divinità hanno sfoggiato i loro poteri ultrafisici in modo davvero originale, e benché durante tutto il tempo non abbia mai davvero temuto per l'incolumità di Ranma o di Akane mi sono sganasciata dalle risate! Stupendo il pezzo in cui il cagnaccio si accorge di indossar alcuni strani calzoni rossi! Il solo immaginarmi le due divinità coi vestiti stracciati di Ranma e Akane mi stuzzica le labbra ad un sorriso. Anche Tofu con la maschera anti-gas ci voleva proprio! Insomma un capitolo che tra un dialogo malsana e l'altro ci fa capire che i guai sono solamente appena cominciati!

13/09/09, ore 20:12

Bene, bene, bene! Come esordire se non dicendoti come sempre che sono stato molto soddisfatto dalla lettura anche di quest’ultimo capitolo. Anche a costo di sembrare un po’ ripetitivo ti ridico quanto sei brava ad afferrare appieno l’essenza dello spirito della Takahashi e ad infonderlo nei tuoi capitoli. Come tutte le volte precedenti infatti mi sembra di stare a guardare proprio un episodio di Ranma. Però questa volta (e te lo dico con molta soddisfazione) vedo che sei riuscita ad inserire molto del tuo, ma rispettando sempre un perfetto stile “ranmesco”. Hai infatti dato vita a due personaggi pieni di spessore (Bastet e Anubi), ognuno dotato di una propria psicologia e di precisi attributi, il tutto senza uscire fuori dallo spirito del manga. E difatti, volendo provare ad inserire due divinità egiziane di tutto rispetto nell’universo della Takahashi che cosa ne poteva venire fuori, se non proprio quello che hai descritto tu? Il dio dei morti è un puzzolente cagnaccio con un gergo da scaricatore di porto, il cui spirito è racchiuso in un collarino di “dubbia moralità”, e che si avvale di tecniche i cui nomi sembrano proprio essere stati partoriti dalla divina. E che dire della dea gatto? Geniale il fatto di averla caratterizzata come una dea che fa le fusa ad altri dei (eccetto ovviamente Sobek), e che per diventare più potente addirittura si è fusa con la dea leonessa!!! Davvero superlativo. Ed è proprio questa tua originalità unita a un vero spirito takahashiano che mi ha fatto apprezzare questo tuo capitolo. Il combattimento fra dei è stato la ciliegina sulla torta: al posto di darsele di santa ragione, ognuno se la prende con i busti dell’altro! Mitica. Ovviamente questa tua originalità si inserisce in una salda struttura da manga. Prima dello scontro Ranma arriva al museo e trova un indizio fondamentale che gli consentirà di affrontare una dea ad armi pare. Dopo lo scontro (di cui ovviamente, come ci si poteva aspettare, né Ranma né Akane ricordano alcunché), come in una vera storia della divina, c’è l’attimo di pausa e riflessione, sottolineato dalla presenza e dal consiglio di un personaggio saggio ed adulto. In questo caso l’aver usato il dottor Tofu è stato perfetto: con il dover curare le ferite dei due ragazzi, ha anche la possibilità di far riflettere Ranma sul fatto di non dovere assolutamente lasciare Akane da sola. Meravigliose le seghe mentali che si fa Ranma. Finalmente alla fine del capitolo il codinato dichiara di aver preso una decisione, ma chissà cosa avrà in mente. Purtroppo mi toccherà aspettare fino al prossimo cap. Entrando nel dettaglio, le idee/parti/battute che ho apprezzato di più sono state senza dubbio l’insieme delle frasi dette da Anubi, poi i vari “prendi, prendi, prendi” detti da Akane a Ranma (meravigliosa la giustificazione del perché è comparso un martellone gigante!), e poi per finire l’idea degli effetti secondari della possessione di Anubi: una puzza orribile e persistente! L’ambulatorio i cui muri esplodono verso l’esterno, Tofu con la maschera antigas, e gli uccelli che stranamente all’improvviso smettono di cinguettare e cascano a terra come pere mature mi hanno fatto sbellicare dalle risate! E che dire di Kisuda con la camicia di forza e che urlava a squarciagola in una lingua ignota?!!! Fantastico! Il balbettio e lo strampalato gesticolare di Tofu di fronte a Kasumi erano davvero perfetti! Ottimo! Concludendo, ti ribadisco in sintesi il mio giudizio. Per me la forza di questo capitolo sta proprio nell’insieme di originalità e tradizione: ottima miscela, ottime idee, e insomma ottimo tutto! Continua sempre così!!!