La Gatta Morta
di TigerEyes

13/09/09, ore 19:07

Te l'ho già detto che fai dei capitoli così zeppi d'idee che ci sarebbe da commentare ogni frase?
Il cane frocio! Che risate! Solo Ranma (e gran parte della popolazione maschile) poteva pensarlo... Povero Anubi!
La dea leccaculo! Con i suoi pru pru otteneva favori da tutti... Povera Bastet!
Eh già, chi può procurare un martello da 2 tonnellate ad un'Akane illidividita e dolente e donarle nel frattempo una forza mostruosa per sollevare 4 cose da 100 chili e più se non l'autrice? I moscherini stecchiti, poi, sono il colpo di grazia! (Ah, vedi Inu-chan? I cani puzzano!)
Capitolo eccellente, solo tu riesci a fare delle scene così esilaranti... momenti schiatto davanti al PC, per colpa tua!
Conto sempre su questa storia per farmi due risate! Ah, se per caso conosci Twilight, ti consiglio questa storia: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=141364&i=1 (Edward somiglia ad un certo ragazzo con il codino...) Chiedo scusa all'amministrazione per aver fatto pubblicità alla storia, ma io sono un angioletto, mi perdonate questa mancanza *occhi luccicanti alla Happosai*?
Kisu
Luluchan

13/09/09, ore 15:50

Questo capitolo è stato veramente divertente! Almeno adesso Ranma può combattere ad armi pari contro Bastet. Non vedo l'ora di sapere qual'è la dimora alternativa per la dea e come farà Ranma a liberare la fidanzata dalla possessione di Bastet senza finire lui stesso come dimora terrena per Anubi. Sei grande!

12/09/09, ore 12:32

La storia prosegue come sempre senza sosta. La parte migliore è la lotta fra Ranma-Anubi e Akane-Bastet così diversa ma così simile alle solite lotte tra i due e quindi ovviamente molto divertente. Le gag ci sono e sono molto comiche come quelle del Dottor Tofu o la strana formula che Ranma recita o il lancio di ripetuti oggetti (la gag che ho preferito). Comunque ho notato nel corso dei capitoli una maggiore descrittività delle scene che favorisce l'azione alla comicità vera e propria, però alla storia fa bene ed è molto più vicina al tuo stile, che è sempre un bel stile. Complimenti sorellona!

12/09/09, ore 10:40

Insomma, è inutile che ti ripeta che, sia in fase di betalettura che rileggendola qui, ho rischiato di rotolare per terra dalle risate! Mescoli la sapiente conoscenza della materia (bè, hai una laurea in proposito!)al perfetto incastro comico delle situazioni. Le gag sono sempre gustosissime, come ad esempio il fatto di inserire la formula di Creamy per far trasformare Ranma XD L'esclamazione 'porco suino' è assolutamente P-chanesca, e la descrizione del collare farebbe rizzare i peli a qualunque cane! Ho quasi tremato quando, bruscamente, Ranma pare voler strozzare Shampoo invece di gattizzarsi, ma poi la scena del combattimento con Bastet è stata tutta uno spettacolo: gli insulti sono GENIALI e in tema col tipo di animale (a lui viene voglia di alzare una...zampa! Poi la chiama ingoialische), inoltre ho trovato molto 'gattesca' l'insinuazione di 'Anubi' secondo cui Bastet si comportava da ruffiana con le divinità! Anche quando tornano normali, i due, non sono da meno, specie Akane che, colta da un attacco isterico stile Azusa Shiratori, comincia a dargli in testa le cose più disparate per allontanarlo da sè! XDD Gustosa anche la scena di Tofu, dove il buon dottore, senza scomporsi, infila una maschera antigas e si strozza elegantemente... l'arrivo di Kasumi ovviamente lo trasforma nel solito simpaticone, e le gag dell'ingenua Tendo sulle parole biascicate di Tofu sono uno spasso. Bravissima come al solito, e non te lo dico perchè ti betaleggo, ma perchè penso veramente che la tua vena comica sia geniale!

12/09/09, ore 01:00

Noooooooooooooo, la citazione del 1°, mitico Ghostbusters, non l'avevo capitaaaaaaaaaaaaaaa, comunque, sto racconto mi sta facendo crepare dal ridere, ah complimenti per la scelta dell'antagonista (maschio) divino, il caro vecchio Anubi.

11/09/09, ore 23:06

Anubi, c’era da immaginarselo. Anzi no, perché io avevo sempre ricollegato il dio dell’Oltretomba alla “testa di sciacallo”, e solo sbirciando poco fa la Wikipedia tutto preso dal tuo insegnamento ho potuto appurare che la testa fosse proprio di cane, in origine. Tornando a noi, questo fa di Anubi il contraltare perfetto per Bastet: ma la cosa divertente è che il “prescelto” per prestargli un corpo è proprio Ranma, ironia della sorte! Certo che il codinato da parte sua poteva essere più prudente, tenere in mano il collare mentre pronunciava la formula… comunque forse meglio così, se ci hai presentato la nuova situazione vuol dire che Ranma in futuro sfrutterà ancora i poteri canini (e il super-alito *_* arma potente) per salvare la fidanzata.
A proposito, ma la formula egizia evocativa… pampulu pimpulu parim pam pu? Ma è Creamy! XD Ripensandoci, attento Ranma, non provare di nuovo a evocare Anubi o mi sa che questa è la volta che ti trasformi in una “idol”! XDD Il capitolo è forse come dici meno “comico” dei precedenti, ma i battibecchi di Bastet e Anubi erano lo stesso molto simpatici, senza contare che ho gradito tantissimo l’azione, il combattimento tra le due divinità, le “tecniche”: il super-alito di cui ho già detto, ma anche il ruggito che Bastet ha preso da Sekhmet (e di cui non ricordava il nome per evocarlo, LOL XD) per non parlare della controtecnica alza-la-zampetta di Anubi!
Ah, e ancora! Molto carina la ripetuta gag di Ranma con ancora addosso il tanfo di Anubi e troppo forte il dottor Tofu con la maschera antigas, povero! E ora la trama come andrà avanti? La ‘dimora alternativa non vivente’ per Bastet quale potrà mai essere? Non mi viene in mente e preferisco lasciare a te il compito di narrarci le vicissitudini del povero Ranma (ah sì, anche di Akane). Inoltre il codinato ha finalmente capito che, gatti o non gatti, è il momento di passare all’azione! In un settimo capitolo che già aspetto con ansia! *_* Che, ti sto mettendo per caso fretta? XD Scherzi a parte, bravissima come sempre Cris! Avrai notato che non dico niente sullo stile, come si potrebbe? Di una scorrevolezza perfetta, non ho che da prendere nota e imparare! ^^

28/04/09, ore 16:32

assolutamente bellissima questa ficchy! fallo patire un pò ranma...a volte lo odio,specialmente quando fa soffrire akaneo nn riesce ad esprimere i suoi sentimenti(timodo eh?^^') continua a scrivere!(anche altre fic hehe) xxxbacionixxx

19/04/09, ore 18:44

Tesora, scusa il ritardo, ma finalmente riesco anch'io a commentare questo capitolo! Intanto ripeto che la recensione era dovuta e sono contenta che gli amministratori siano stati d'accordo con me nel ritenerla una storia imperdibile e l'abbiano inclusa nelle Storie Scelte; poi non so come ringraziarti per avermi dedicato un capitolo tanto bello! Posso gongolare in maniera spudorata? Posso?*__* Se non fosse che ho un commento da scrivere andrei avanti a forza di faccine entusiaste *__*
Credo sia inutile ripeterti i soliti complimenti sulla tua bravura nel creare con poche parole scene decisamente vivide e immediate, che portano il lettore a sganasciarsi indecorosamente davanti allo schermo (con grande confusione dei familiari che passano nelle vicinanze), quindi passo direttamente a commentare le vicende del capitolo, fermo restando che tutte le qualità che ho riscontrato in precedenza valgono anche per questo aggiornamento.
La vivida immagine di Ranma versione ramingo con tanto di bastone nodoso ricorda molto il povero Ryoga e mi ha troppo divertito il suo disperato tentativo di negare l'evidenza (eh, perché lui non può certo ammettere di essersi confessato ad Akane e specialmente di essere ormai totalmente fregato XD).
Lasciami esprimere ancora una volta la mia ammirazione per come riesci a immedesimarti nei personaggi, è proprio da Ranma il pensare a Shampoo come a una "piattola di amazzone", considerare Naibiki come un'arpia o uno sciacallo in pantaloncini o il ridere sguaiatamente dopo aver trovato una geniale soluzione al tutto, come se la scusa di essersi dichiarato per sviare Bastet fosse davvero sufficiente a distruggere i sogni da neoricca di Nabiki e quelli di un imminente matrimonio tra lui ed Akane dei genitori XD Povero ingenuo XDD
Se non altro in questo modo ha avuto qualche minuto d'illusoria tranquillità e ne ha approfittato per cancellare le tracce del volo panoramico sola andata per il Fujiyama XD Mi viene da chiedermi se la sua terribile fame (povera carpa XDD) l'avrebbe spinto perfino a provare la terribile cucina della fidanzata, in altre circostanze.
Durante la successiva corsa a scuola, ero divisa tra la compassione nei confronti di Ranma e il sadico divertimento di leggere della sua disfatta sociale XDD Il suo arrivo, ovviamente proprio nel momento della dichiarazione, ha avuto le spettacolari conseguenze che ci si poteva aspettare, in stile tipicamente takahashiano: la calma prima della tempesta, in cui Ranma fa ciao con la manina alla propria vita, una folla sterminata pronta a tagliargli gli attributi (in mezzo alla quale due deficienti di mezz’età ballavano la macarena sulle sue disgrazie, troppo forte quest'immagine XDDD), le altre sue fidanzate, per una volta totalmente concordi tra loro, decise a farlo rinsavire in modi più o meno leciti e un'altra utilissima tecnica Saotome XD
Devo dire che comunque non mi aspettavo la messa in onda del video perfino su youtube, Nabiki è un vero genio, vedi anche come anticipa prontamente la debole scusa di Ranma XD Te l'ho già detto in NRSU e qui lo ripeto, in entrambi gli ambiti (quello drammatico e quello comico) sei riuscita a caratterizzarla in maniera perfetta! E dove il suo cinico senso degli affari si arresta, ecco che arriva l'inopportuna solerzia dei due padri, che ovviamente trovano del tutto legittimo e anzi, perfino fonte di soddisfazione e gioia, mostrare a tutta la scuola che finalmente i loro figli hanno espresso l'amore che li lega XDD
Bello e quasi commovente anche il sacrificio del povero Mousse, come al solito maltrattato un po' da tutti XD, e la conseguente imperitura gratitudine di Ranma.
E una volta tornata a casa, Nabiki dà nuovamente il meglio di sé, arrivando a speculare perfino sulla sorella! Vederla tener testa a Shampoo con la minaccia di chiamare la polizia e appropriarsi del suo ristorante mi ha dato una soddisfazione impareggiabile! Eh, nulla può la violenza contro un cervello tanto arguto *__*
La scena più esilarante comunque è sicuramente quella che coinvolge Ryoga! Poverino, ci credo che è rimasto traumatizzato dopo essere stato costretto a lottare per la vita contro il suo grande amore, che aveva tutta l'intenzione di mangiarselo XD Mi ha troppo divertito la descrizione del suo stato catatonico e delle delicate maniere con cui Ranma cerca di riportarlo al presente XDD La tua genialità nel proporre delle gag memorabili si riconosce anche in questo caso, nel divertentissimo dialogo tra lui e Ranma, in cui, entrambi sconvolti per le proprie esperienze, vanno avanti a fraintendimenti e non si rendono conto di aver subito due cose totalmente diverse XDD Bellissimo il momento della reciproca confessione e la conseguente reazione di Ryoga (più che giustificata, direi, perché tra i due secondo me è lui che ha avuto l'esperienza peggiore XD).
Riguardo il combattimento finale, lo ammetto, io tifo spudoratamente per Akane, quindi la cinesina non la posso soffrire e ho goduto parecchio nel vederla così sconfitta e umiliata, anche se a occuparsene è stata Bastet. Certo che adesso questa nuova scoperta della sua capacità di controllare i gatti e il professore rende la storia ancora più interessante e mi lascia ancor più incuriosita per il seguito.
Comunque ti meriti un plauso speciale per il fatto che Akane sia riuscita a sentire la dichiarazione di Ranma; è vero che nell'originale succede spessissimo che le dichiarazioni non vengano sentite dall'amato/a o vengano interrotte al momento cruciale, ma a lungo andare diventa frustrante, quindi non posso che essere contenta per questa tua decisione! E bellissimo il suo pensiero che forse, ma solo forse, se fossero stati da soli l'avrebbe solamente riempito di pugni XD
Insomma, cos'altro posso dirti senza ripetermi? Hai scritto un altro splendido capitolo, che mi ha fatto ridere come i precedenti e mi ha lasciato in fremente attesa del seguito. Ancora grazie per la dedica *__* e per questa splendida storia! Un bacione e in bocca al lupo per il test!

18/04/09, ore 17:05

l' ho scoperta da poco questa storia.... che dire mi piace tantissimo :) aspetto il prossimo aggiornamento

18/04/09, ore 00:11

Bellissimo capitolo, Cri. Divertente e talmente IC da sempbrare uscito da un albetto della Takahashi, soprattuto la parte iniziale con la baraonda scatenata da quella sanguisuga di Nabiki, che anche lei non si smentisce proprio mai. Ti dirò, Ranma mi ha fatto quasi pena... quasi. Bellissimo il combattimento tra le due donne-gatto XD, con la schiacciante supremazia di Akane, tanto per cambiare. Ti dirò, anche se questa storia è logicamente comica, nel combattimento quasi mi è parso di sentire qualche eco della potenza che tu sola sai dare a certe scene, come NRSU ampiamente dimostra. Che altro dire se non che aspetto il prossimo capitolo con tanta curiosità: che farà Akane adesso? E Ranma? Alla prossima allora e ancora tanti tanti meritatissimi complimenti, oh somma!

16/04/09, ore 17:28

Capitolo fantastico come gli altri! Mi domando cosa succederà quando Ranma arriverà al museo e Bastet userà Shampoo per "gattizzarlo" (perchè è questo che ha in mente giusto?).

15/04/09, ore 01:03

finalmente ho letto anche questa xd che dire letta tutto di un fiato mi stavo a skiatta dal ride ahahhahah aspetto il prox capitolo

13/04/09, ore 16:09

Ahem...
Visto e considerato che io di solito non commento (vuoi per pigrizia, vuoi per invidia lancinante) le storienon da 1, ma da ben 5 premi Nobel di Letteratura, puoi ritenerti fortunata se ho deciso di fare uno strappo alla regola e commentare... *Sulla testa di Tiger Eyes compare un enorme gocciolone di sudore* Trama:
Già dalla prima frase, con Ranma che spalanca le fauci in uno sbadiglio da record (i suoi, di record) mi ha fatto capire che mi sarei trovata di fronte ad un vero capolavoro di questo fandom... Ed essendo io molto legata alla comicità, non ho potuto far a meno di ridere al sogno di Ranma col professor Kisuda che lo comandava a bacchetta, mentre il copricapo dell'Alto e del Basso Egitto (ricordo male?) gli scivola elegantemente sulla faccia.
Per non parlare poi della posa di estatica felinità assunta da Akane nell'osservare il nido d'uccelli e della faccia sconcertata di Ranma a quella...emh, soave visione.
Soun che piange e riduce casa Tendo ad una palafitta a cui sono crollate le sospensioni di legno è un classico del capofamiglia, con P-chan color ciano dalla vigorosa stratta della minore delle Tendo... Mentre il successivo russare a mo' di macchinario surriscaldato (o treno a vapore in partenza, che dir si voglia) è la classica scena che preannuncia un'imminente disastro. Con 4 stelle, altrimenti nessuno è contento...
Ma lo sai che iena ridens è stato uno dei miei stra-famosi soprannomi? Muahaha, vedo che proseguirò sulle orme di Nabiki l'arpia *si sfrega le mani, mentre gli occhi le scintillano in modo inquietante* ... Mousse è un mito: l'ho sempre pensato che le sue catene fossero di puro piombo! Mmm, sinceramente dò ragione a Ranma quando il suino parlante lo strazza e rischia di sapccargli la testa. Rischia? Oh my Gold, che cosa ho detto, con la testa simile a quella di Homer Simpson che si ritrova (il cervello microscopico protetto da una resina spessa 40 cm) non corre rischi... Shampoo piegata dagli occhi della Dea? La situazione si complica ulteriormente.
Ce la faranno i nostri eroi ad aggiustare il disastro combinato? Oppure la loro incolumità rischia... COME AL SOLITO?!

13/04/09, ore 12:39

Bellissimo capitolo anche questo. Nabiki è una stro... ehm è la solita furba affarista che riesce ad approfittare di ogni situazione mettendo sempre di più Ranma nei guai. Poi la scena dell'inseguimento da parte dei pretendenti di Akane e delle "fidanzate" di Rama è divertentissima con Mousse che fa il suo solito inutile tentativo di rallentamento... mi ricorda una puntata dell'anime in cui combinava lo stesso pasticcio XD Molto carino! Comunque nelle tue storie è sempre Nabiki quella che adoro di più, come quando riesce a tenere testa persino a Shampoo con la sua parlatina ed intelligenza. Ma la genialità è stata quando Ryoga e Ranma raccontano le proprie disavventure con Akane-Bastet e sembra che siano le identiche tranne che Akane voleva violentare Ranma e mangiare P-Chan. Una delizia poi la reazione dell'eterno disperso XD Povera Shampoo anche lei vittima di Bastet, un finale con una notevole suspence. Brava! A proposito ti devo anche fare i complimenti per l'inserimento nelle storie scelte su Ranma, pur giudicando NRSU la tua storia migliore non è un caso che sia questa la prima ad essere inserita (secondo me prima o poi anche l'altra verrà messa) perchè a differenza di NRSU questa storia potrebbe benissimo far parte dell'anime tanto è vicina ai personaggi e all'ambientazione originale. E poi come vedi... con Ranma puntare sulla comicità è tutto! XD

11/04/09, ore 17:26

stupendo questo capitolo! incredibile che quie pazzi di genitori abbaino avuto un ideaaddirittura mogliore di Nabiki xD è stato davvero divertentissimo!(povera carpa!) cavoli se hai fatto questo capitolo di fretta non oso immaginare quanto sarebbe stupendo uno controllato e fatto con calma! o_O povero Ranma capitano tutte a lui xD purtroppo ti capisco quando dici "impagni scolastici" e via dicendo T_T però spero comunque che tu aggiorni al più presto. ciao^^