La Gatta Morta
di TigerEyes

11/04/09, ore 16:05

BELLISSIMO...bellissimo^^ Vai aventi ti prego ho una suspance addoso da paura^^ Akane che si mangia la carpa suicida del laghetto???!!!!!Akane che si stuscia contro Ranma????!!!!!!!!!!Ranma che si dichiara?????!!!!!Wow idee così vengono solo a te OTTIMO LAVORO.aspetto il seguito con ansia^^ Bye Eriko-chan

10/04/09, ore 13:45

Cri complimenti davvero per questo capitolo..... è divertentissimo.. tutti i personaggi sono perfetti....grandissima... Ranma poi.... ricorso da tutti dopo la "dichiarazione"... troppo esilarante.... ottimo lavoro!!!! baci

10/04/09, ore 10:13

Carissima Cri, inutile dirti che ho riso dall'inizio alla fine! La disperazione di Ranma è assolutamente palpabile, sembra di vedere le sue espressioni durante il deja-vu della nottata; il suo fantomatico 'colpo di genio' per risolvere l'incresciosa situazione, invece, è stata la prima cosa che mi ha fatto scoppiare in una sonora risata: è proprio da lui pensare che incolpare Bastet possa bastare a placare gli animi! La risata idiota che segue è un'altra delle cose che sei riuscita a descrivere in maniera tale da permettermi quasi di vederne i denti XD Assolutamente ottimo il 'pathos' che hai creato per il momento cruciale in palestra, con i silenzi e il grido di guerra al posto giusto: mi stavo quasi per sentire male al posto di Ranma! Godibilissima la scena tra lui e Mousse (mi vedo Ranma con le lacrime agli occhi) e genialissima l'idea dell'impacchettamento', seppur inutile, della palestra. Torna una calma apparente grazie al buon dottor Tofu, ma quando il codinato rimane solo con il catatonico 'prosciutto con le zampe' (XDDDDDDDD) altro scoppio di risa nel momento in cui paragoni il suo balbettìo a quello di un noto panda^^. Mi sono goduta tantissimo la rivalsa di Akane/Bastet su Shampoo: anche se posseduta, finalmente tiene testa a quella... gatta morta di una cinesina! Ovviamente non vedo l'ora di sapere come va a finire!

09/04/09, ore 21:26

Waw! Che dire, anche questo capitolo è totalmente all’altezza della mie aspettative e assolutamente divertente quanto gli altri capitoli precedenti. A dire il vero, l’idea di recensirlo all’inizio mi aveva creato qualche imbarazzo, in quanto mi sembrava proprio di dover recensire una storia della Takahashi, e quindi in pratica qualcosa di perfetto già di suo. Infatti i personaggi sono stati realizzati nello stesso identico modo (psicologia, gesti, parole ecc., in pratica agiscono proprio come ci si aspetta), e anche la struttura/regia dell’episodio segue gli stessi percorsi, con anche le stesse “follie” del manga (i bombori di Shampoo che si materializzano chissà da dove; Kodachi che sparge nuvole di petali di rosa; tutti i vari inseguitori che in maniera naturale si spostano saltando di tetto in tetto). Precisi sono anche i riferimenti ad altre storie (come quella dello shampo 110) che danno ancor di più una sensazione di “verosimiglianza takahashiana”. Però ovviamente, oltre agli elementi su menzionati, si possono notare (ed è proprio qua che si trova la tua bravura) degli elementi tuoi propri (nel senso che la Divina non ha mai utilizzato), che rendono la storia unica ed originale. Mi sto riferendo ad esempio alla menzione (per altro geniale) di you tube, o per l’appunto alla spassosissima idea di utilizzare l’egittologia (infatti il dottor Tofu fa notare l’ignoranza in questa materia delle persone di solito depositarie di antichi saperi, cioè Obaba e Happosai). A proposito, restando in tema di Egitto, che spasso è la scena di Shampoo che minaccia coi bombori di far saltare la testa alla statua di Amenhotep III , o la chicca di Bastet che non scaglia la cinesina su una propria statua bensì su quella di Anubi, il “dannato cagnaccio”. Elementi “estranei” al manga, che però tu sei riuscita perfettamente ad inserire! Voglio anche sottolineare alcuni altri aspetti che mi hanno colpito. Il primo è che questo capitolo è scritto e costruito così bene nel suo insieme che le parole, mentre le leggevo, si trasformavano istantaneamente nella mia testa in vivide immagini. Ci mancava solo di sentire il soundtrack tipico degli episodi di Ranma, per credere di stare guardando un vero episodio. Inoltre quello che mi ha davvero impressionato è la tua abilità nello scrivere che ti rende in grado di descrivere in modo perfetto la gestualità e la mimica dei vari personaggi (ad esempio Ranma che quando pensa di aver avuto una idea geniale “ride sguaiatamente”, oppure preso da un accesso d’ira “frantuma il bastone” che teneva fra le mani). Complimentoni anche per la descrizione dei movimenti che fa Akane/Bastet per schivare i bombori lanciati da Shampoo. Mi sono reso conto che la scena che hai descritto è davvero complessa, ma l’hai resa in maniera semplice, chiara e perfetta. Ottima è anche la cura che hai anche per i dettagli più piccoli: hai inserito piatti tipici della cucina giapponese, non però molto famosi (come la rapa gialla, o i sottaceti che si accompagnano al riso). Lodevole! Ora dirò quali sono state le parti che mi hanno fatto davvero sbellicare: Nabiki che blocca Shampoo con minacce legali (neanche la Takahashi ci ha mai pensato, geniale e mitica!!!); il dialogo Ranma-Ryoga che culmina in quello spassosissimo scambio di battute (“Ha tentato di mangiarmi- Ha tentato di violentarmi”), davvero spettacolare! Inoltre un Ryoga sotto shock che riesce a dire solo “Ba-ba-ba-ba” mi ha fatto morire dalle risate. Meravigliosa e quanto mai azzeccata è la definizione di Soun e Genma come “deficienti di mezz’età”! Abile anche nel finale: dopo tante risate ci lasci anche con un bel po’ di suspance. Che vuol dire che la cinesina diventerà “la chiave per piegare Ranma”. Non vedo l’ora di scoprirlo. Davvero, sei stata bravissima! Complimenti!!

09/04/09, ore 14:14

dimenticavo anch'io una cosa: La lotta tra Shampoo e Bastet è stata memorabile, così come il dialogo tra Ranma e Ryoga sull'Akane felina, anche perché i due credevano di parlare della stessa cosa ed invece...Lol!

09/04/09, ore 13:55

Sono corsa appena ho visto l'aggiornamento, sono rimasta attaccata allo schermo in preda al richiamo affascinante di questo cap scorrevole, piacevole e movimentato. L'ho assimilato come un bambino ascolterebbe il racconto di un cantastorie particolarmente dotato. Lo stile scorrevole ed incalzante. Kasumi e Nabiki sono state davvero complici in questo cap, al momento di rivelare la posizione di Akane a Shampoo e mi hanno strappato diversi sorrisi. Il pezzo della palestra l'ho visto proprio come se fosse stato un video dell'anime, con Kuno a guidare l'orda minacciosa dei presenti, Ukyo che mitragliava e Kodachi che volevano farlo rinsavire! è stato come se l'avessi scaricato da YouTube!<--a proposito bellissima la citazione XDD!Le reazioni di Ranma perfette, anche quando all'inizio s'inventa la "scusa"di bastet e poi torna a casa e non c'é già nessuno eccetto Kasumi XDD! tenzione alta fino alla fine, ci lasci proprio sul più bello, che cosa ordinerà Bastet alla sua nuova serva? Sei irrimediabilmente eccezionale! Stai sfornando capitoli di alta qualità e mi fa molto piacere sapere che la storia sia finita tra le storie scelte, condivido lo stesso pensiero del comitato. Continua così e a presto!

09/04/09, ore 13:45

Ti ho già detto quanto ho adorato questo capitolo, scrivo qui per aggiungere che, nonostante l'atmosfera comico-demenziale, ogni personaggio è come sempre perfettamente IC. Mi ero dimenticato di citare la gran bella comparsata di Mousse, ma anche il modo in cui Kasumi mette Ranma al corrente degli ultimi avvenimenti e contemporaneamente gli chiede se gli va bene il riso al curry XD Shampoo è incredibilmente lei, ma poi soprattutto il tuo Ryoga (qui mi ripeto) è stato strepitoso! ^^
Mi hai appena dato un'altra gran bella notizia: se la Gatta Morta è finalmente tra le storie scelte, forse vuol dire anche che qualcuno degli admin una buona volta si sta dando una svegliata! XD Scherzo, sia chiaro (non vorrei mai essere nei loro panni e dover cercare le storie degne in fandom a me sconosciuti), comunque questa fanfiction strameritava l'onore... e anche qualcosa in più, perché, diciamocelo, scrivere una fanfiction, oltre che divinamente e con una bella trama, in modo che rispetti anche l'atmosfera originale del manga, beh non è cosa di tutti i giorni: e tu, capitolo dopo capitolo, ci riesci sempre egregiamente! Complimenti! ^_^

08/03/09, ore 18:29

Tesora, per l'ennesima volta ti chiedo scusa per il ritardo, malgrado avessi letto quasi subito questo capitolo, non riuscivo a stilare nemmeno un commento decente. E sì che l'ho adorato, dalla prima all'ultima riga, tanto che non so nemmeno da dove cominciare a complimentarmi per un aggiornamento così ricco di avvenimenti, suspance e risate!
Già l'inizio mi ha fatto sorridere, facendomi immaginare un Ranma particolarmente sporco e dolorante che borbotta tra sé perchè è stato frainteso dalla sua amorevole fidanzata e per una volta si ritrova solidale con Ryoga XD Mi piace poi come stai tratteggiando Nabiki e Kasumi: la prima veniale come l'originale, che si diverte a stuzzicarlo (adorabilmente perfida col suo "però non ho sbagliato a definirla tua, vero?" e quando dice che Akane è con P-chan XD), la seconda sempre imperturbabile. Anche Ranma è perfettamente IC, come al solito pensa alla fidanzata con termini discutibili e poco carini, dandole perfino della balena XD, ma nonostante tutto non riesce a nascondere la sua preoccupazione e la frustrazione nel non poterla aiutare. Me lo sentivo, fin dalle prime righe, che in questo capitolo il tardo codinato avrebbe cominciato finalmente a capire e ammettere i suoi sentimenti per Akane *__*
Nella parte successiva, mi è dispiaciuto pensare a P-chan come al piatto del giorno, a quanto pare è destino che lui rischi di finire sempre in padella, metaforicamente parlando, questa volta proprio a causa del suo amore XD Fortuna che poi Bastet preferisce lasciar perdere la caccia e andare in cerca di Ranma, visto che, con un comportamento tipicamente felino, ha deciso di scegliere per compagno proprio un gattofobico come lui XDD
Quando ho letto di Bastet che entrava in camera di Ranma con scopi moralmente discutibili, ero indecisa se sperare che Akane tornasse in sé o lasciarmi andare all'ilarità per la divertente e intrigante situazione che si era venuta a creare! Da un lato che finalmente la mia coppia preferita facesse qualcosa non mi sarebbe dispiaciuto, però considerando che Akane non era cosciente ho finito per tifare contro la gattaccia.
Certo che il risveglio di Ranma dev'essere stato da infarto XDD Bellissimo quando pensa al seno prosperoso della sua fidanzata (rimangiandosi subito dopo il "prosperoso" XD), cercando di liberarsi e poi si rende conto di dove siano le sue mani!
Come al solito sei strepitosa nel dosare le gag e lo svolgimento della trama, questa volta con delle scene decisamente piccanti che si associano benissimo alla spettacolare comicità di questa storia. Non credevo di potermi trovare tanto coinvolta dalle parti più hot e allo stesso tempo essere piegata in due dal ridere, senza trovare minimamente stonato questo accostamento; e invece sei riuscita anche a unirci un bello spunto romantico, come quando Bastet fa sapere a Ranma che Akane lo ama e Ranma stesso si rende conto di ricambiarla, scene integrate splendidamente nella narrazione.
La parte più esilarante è stata naturalmente quella in cui Genma si è svegliato e ha cominciato ad aiutare a suo modo il figlio; il suo "piantala di fare il difficile" e il "quando ti ricapita" , senza contare il suo pensiero riguardo i vantaggi che gli garantirebbe la relazione di Ranma con Akane/Bastet, mi hanno fatto letteralmente scompisciare XDD Ce lo vedo proprio il panda a comportarsi in questo modo, questa sua comparsa nel momento più "tragico" (almeno per il povero Ranma XD) è stata davvero geniale! Ed è anche merito del tuo apprezzabilissimo stile, così diretto e vivido nelle descrizioni, che l'umorismo di questa storia è così riuscito, vista la tua capacità di mostrare gli avvenimenti come se i lettori potessero vederli sottoforma di anime. Non ho avuto infatti nessun problema a immaginarmi Ranma che, cercando di fuggire, s'incastra nel legno, che si lancia sul soffitto e poi atterra sopra il padre dormiente, con quel che ne consegue XDD
Un'altra scena memorabile, che riprende alla perfezione l'umorismo della storia originale, è l'argutissima tecnica con cui il protagonista prova a liberarsi del felino, peccato che poi l'allergia riprenda il sopravvento XD
Il momento in cui Bastet ricatta Ranma e lui si ritrova finalmente ad ammettere i suoi sentimenti per Akane, introduce un po' di romanticismo che non annulla in alcun modo il divertimento, né stona con il genere umoristico della storia; certo, comunque il pensiero di Ranma molestato da una simil gatta con il corpo di Akane è davvero intrigante e mi ha strappato più di un sorriso, malgrado lui non se la passasse troppo bene XDD
E ovviamente il povero protagonista non poteva ammettere ad alta voce che voleva Akane senza essere beccato! Proprio da Nabiki con tanto di telecamera, come da tradizione XDD Il fatto che poi Akane si risvegliasse proprio in quel momento è la scontata dimostrazione della legge di Murphy, e, come conclusione di quest'ottimo capitolo, calza a pennello.
Adesso sono curiosissima di scoprire come proseguirai una trama tanto originale e intrigante!
Ormai sono monotona, non so più che complimenti farti, ma sappi che questa è una delle storie che più ho apprezzato e mi hanno divertito! Adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo, ma conoscendo i tuoi impegni non voglio in alcun modo farti fretta, anche perchè quest'ultimo aggiornamento ha dimostrato che vale la pena aspettare *___*
Bravissima, Cri, riesci sempre a stupire e sorprendere e ti dimostri ancora una volta un’ottima scrittrice!

29/01/09, ore 22:21

Oh mamma, sto ancora ridendo! Sei tornata al comico in grande stile, direi. Sono indecisa su quale sia la mia parte preferita, se l'assalto della dea (che diciamocelo, tutti i torti non ce li ha...) o i cartelli di Genma, che mi hanno uccisa. Nel senso buono del termine ^__^ Ora però la domanda sorge spontanea, come diceva quello: riuscirà Ranma a salvare la sua amata Akane? Sempre che riesca a tornare in tempo dal Fuji, ovvio... E sì, so che in teoria stavolta lui non potrebbe/dovrebbe farci nulla, ma proprio non me la immagino Akane salvata da qualcun'altro. Il monopolio in quel senso spetta a Ranma! Grazie per avermi avvisato di questo aggiornamento, con i problemi al pc che ho avuto ho rischiati di perdemi un capitolo gradevolissimo, appena appena piccante e di una leggerezza benefica. Detta in soldoni: urgeva una risata, grazie per aver provveduto. Carla

19/01/09, ore 18:56

haha sono troppo divertenti come coppia!! e chissà akane dove lo ha fatto arrivare al povero ranma!! Comunque complimenti per la fanfic. ciao!!! kiss

15/01/09, ore 22:43

Veramente carina, sono contenta che l'abbia continuata è proprio una bella fanfic!! Io l'ho letta ieri sera per la prima volta, non è neanche un anno che conosco questo sito, mi è piaciuta davvero,mi piace come descrivi le situazioni con poche parole fai capire la situazione, sbrigati a continuare sono curiosa!! Complimenti

15/01/09, ore 16:19

Tesoro ma come sono contenta che sei tornata con questa ff... questo capitolo è troppo esilarante.... e Ranma con le sue nuove confessioni mentre cerca di liberarsi dalla divinità. Troppo divertente davvero... sicuramente ne vedremo delle belle!!! BRAAVVAAA

15/01/09, ore 15:57

E' una bella storia, divertente sin dal primo capitolo nel perfetto stile tragi-comico della Takashi!La scena in cui il "povero" Ranma è costretto a scappare da Bastet poi, è fortissima. Bravissima!

15/01/09, ore 15:22

Ma no... povero P-chan ridotto al ruolo di misero topino nelle grinfie di Akane-Bastet. Ma la scena più esilarante è stata quando Bastet si insinua nel futon di Ranma, svegliandolo... poveretto, già deve sopportare una donna-gatto come Shan-pu ed ecco che è costretto a subire anche le avances di una sensualissima Bastet. Mi piace come hai caratterizzato la dea gatto nella storia ha il ruolo che le compete scaltra, felina e malevola quanto serve. E che dire poi della dichiarazione finale? XD Con la magnifica Nabiki che approfitterà sicuramente della situazione... Ottimo capitolo, complimentoni

15/01/09, ore 14:02

questo capitolo è a dir poco meraviglioso. All'inizio la schitta offesa di kasumi a Ranma è divina ihih senza giochi di parole. e che dire del povero P-chan e della sua triste avventura. Povero prof. scalpestato dal dolce peso di una divinità. lo scontro tra la dea e ranma è senza parole davvero bellissimo spero infatti che aggiornerai presto anche se suppongo che ranma sotteratosi dalla vergogna o bruciato vivo nel monte fuji preferisca scomparire x sempre. davvero alla fine nn sapevo se ero + emozionata o se dovevo piangere x il povero ranma o ancora se dovevo ridere x l'assurdità di quella situazione. Ma, mi chiedo, Genma è scemo o no???ma l'hai visto come si comportava???O_O vabbè ora vado un bacione apple92