La Gatta Morta
di TigerEyes

17/06/07, ore 10:28

ciao, nn mi aspettato quasi + di vedere 1 altro cap per questa storia ma, dopo che ho lettto quanto 6 impegnata tra le varie cose, nn posso far altro che dire , grazie. il cap è molto bello e la storia prosegue bene , in alcuni momenti mi ricorda l'anime vero e proprio, complimenti aspetto cn clama il prox agiornamento

13/06/07, ore 21:57

ehm...non ti urlo contro per me l'hai chiesto tu XDD 10 mesi senza aggiornare una fiction...è tanto ma non ti preoccupare, ho visto gente che ha fatto di peggio, addirittura due anni...^___- Che dire di questo capitolo? Certo, un po' statico, la storia non si è ancora messa in moto ma anche questo mi è piaciuto ed è molto simpatico! Uffa, voglio vedere Akane gatta nella stanza di Ranma di notte! Ti prego, realizza questo mio desiderio...entro l'anno please ^__^ Un bacio

10/06/07, ore 19:31

Finalmente sono qui anche io a commentare questa storia, pronta ad una nuova dose d'ilarità. Già nelle prime righe si comincia con una risata, nel momento in cui ci presenti un Ranma trafelato, che irrompe nel museo alla sua "pacata" maniera (le tecniche Saotome sono letali XD), se la prende con il malcapitato di turno (un personaggio decisamente caratteristico e interessante) e con gentilezza invita l'esimio professore a casa sua per un consulto.
Il dialogo tra questi ultimi è esilarante, con Ranma che cerca di spiegare l'accaduto saltellando di tetto in tetto, come se fosse la cosa più naturale del mondo rapire un professore e portarlo a casa propria (o meglio, la casa in cui abita) in quel modo, e Kisuda che in un primo momento lo asseconda, cercando di chiamare la polizia, e poi si incollerisce quando comprende che il ragazzo è l'autore dell'orribile profonazione della mummia! Anche la conversazione tra il professore e l'assistente, in puro stile Braida-Mingozzi è decisamente divertente.
Quella che però ho apprezzato di più in questo capitolo è stata la seconda parte, in cui tutti gli abitanti di casa Tendo si riuniscono attorno al professore ed ogni personaggio, descritto in maniera tanto accurata e perfetta da sembrare creazione della Takahashi stessa, dà il meglio di sé: la reazione disperata di Soun, la tranquillità quasi surreale di Kasumi, il lato veniale e calcolatore di Nabiki, che si rivela anche in queste circostanze, il tentativo consolatorio di Genma, che nel frattempo ripensa ad un'altra fidanzata per il figlio... sono tutte scene esilaranti, che rispecchiano in pieno l'atmosfera del manga. E poi, naturalmente, non mancano Ranma, terrorizzato all'idea della maledizione in maniera piuttosto egoistica (ma ,in fondo, è sempre stato un po' ottuso il nostro codianto preferito XDD), e Akane, che nonostante tutto cerca di contenersi utilizzando P-chan come antistress, in una rappresentazione perfetta delle loro personalità.
Questo capitolo, diversamente dai precedenti, presenta una parte più seria e triste, quella in cui Akane pensa al proprio destino e giustamente prova un'angoscia profonda, tuttavia anche questa scena viene presto mitigata dalla vena comica tipica del manga, in questo caso il litigio tra Ranma e Akane con conseguente lancio del televisore addosso al codinato (io la adoro questa ragazza *__*).
Come al solito l'atmosfera è praticamente identica al manga: le gag, le descrizione di certe scene talmente vivide da sembrare un anime, anzichè un testo scritto, i personaggi perfettamente IC (e qui devo sperticarmi di lodi in particolar modo per i due genitori, ovvero Genma e Soun, che con i loro comportamenti rispecchiano in pieno gli originali), una trama interessante ed una narrazione fluida e scorrevole, seppur evidentemente accurata. Ti rinnovo i miei complimenti per quella che è una delle mie storie preferite ed attendo con ansia il prossimo capitolo, impegni ed altre opere letterarie permettendo^^
Un bacione!

07/06/07, ore 10:49

Eih! i personaggi secondari di questo cap sono favolosi, sopratutto Urino Suimuri, sembrano oltretutto nomi giapponesi^__^come nelle barzellette skizzoidi. Il cap risulta frizzante e divertente, la staticità della spiegazione quindi non lo rovina minimamente...sempre meglio! al proximo!ciauzzzzzzzz

05/06/07, ore 12:05

non ti preoccupare per il ritardo, abbiamo aspettato solo 10 mesi !!! ***DIECI MESI*** O_O !!! ora che ci penso, sono passati DIECI MESI.. ma per caso Akane era incinta e non poteva continuare la storia?!? ... comunque l’importante è che hai aggiornato!!! Se puoi, di ad Akane di aspettare che la storia sia finita prima di fare qlcs altro con Ranma! Non si può assentare per un’altra gravidanza! C’è gente che aspetta la continua della storia!!!!

Tharamil
04/06/07, ore 22:27

Sublime!! Questo capitolo, che tu definisci un po’ statico, per me invece è stato molto movimentato ed avvincente, per non dire spassosissimo, e ciò per il fatto che, oltre a trovate brillanti, caratterizzazione perfetta dei personaggi, il tuo stile mi ha lasciato notevolmente colpito. Sei riuscita a scrivere una novella comica con uno stile letterario, preciso, scorrevole ed efficace, superando il semplice uso dei dialoghi. Hai tracciato in maniera magistrale i sentimenti dei personaggi, arricchiti da una mimica esilarante e perfettamente aderente al manga. Il tratto distintivo di ognuno di essi è infatti stato definito e sviluppato in modo spassosissimo. Inoltre sei riuscita a far provare in certi momenti gli stessi sentimenti dei protagonisti (per es. Ranma che ha delle visioni disgustose e sta sul punto di vomitare, o Urino e i suoi problemi di incontinenza). Ma la cosa ancora più bella, è che sei stata in grado di creare dei personaggi altrettanto validi di quelli della Takahashi. Urino Suimuri è completo e vivo. Il suo problema cronico è stato sviluppato in modo mitico. All’inizio, il suo modo di parlare balbettante perché non riesce più a trattenere la pipì ti fa in un certo senso soffrire insieme a lui. Così come il suo tono beato dopo essersi liberato di fa tirare un sospiro di sollievo. Tutto ciò perché sei ormai padrona del tuo stile. E non parliamo dell’immagine che mi ha dato quando, sempre in bagno, credendo di parlare al cellulare con Tuthmosi III, si vorrebbe inchinare, ma solo dopo essersi richiuso la zip… e meno male, se no chissà cosa avrebbe combinato… E’ un personaggio completissimo. Ma pure l’esimio professore Katsuto Kisuda rientra appieno nello spirito del manga. Mi sembra infatti che svolga la funzione del pomposo-dotto-saggio, possessore di antiche e vitali conoscenze, che, attraverso teorie improbabili e leggende arcane, riuscirà a suggerire un modo per riportare la pace. Fra l’altro, e questo è un particolare che mi è piaciuto da morire, è in possesso di informarmazioni vitali per altri personaggi, che ovviamente non rivelerà mai perché le ritiene di scarso interesse. Complimentoni anche per i vari riferimenti cinematografici: il professore che, quando sente pronunciare in modo errato il proprio nome, distrugge l’antichissimo papiro che aveva fra le mani mi ricorda “Frankenstein Junior”. O sempre il professore, quando augura al cellulare buone vacanze ai poliziotti mi sembra preso da “Una poltrona per due”. Infine quando Urino lascia cadere il telefono nel water mi ricorda tanto “Mr Bean’s holiday”. Eccellente!! Non solo sei brava nello stile comico, ma dimostri anche di possedere ottime conoscenze di film comici. Complimenti. Infine, sono rimasto colpito dall’epiteto che hai usato per definire Nabiki: orecchie-da-radar-vediamo-se-posso-sfruttare-la-situazione. Hai racchiuso tutta la sua psicologia in pochi ed esatti termini. WAW. Come ho detto all’inizio, ma ugualmente te lo voglio ribadire, questo capitolo mi è piaciuto anche e soprattutto per come sono delineati benissimo i caratteri di tutti i personaggi. Soprattutto di Ranma che, per quanto burbero e ironico nei confronti di Akane, quando realizza che lei sta correndo un pericolo vitale, subito diventa serio ed interessato (anche se per poco tempo, come al solito …) Sei davvero brava ed hai scritto un capitolo vivo, completo e … spisciosissimo !! Ancora complimenti.

04/06/07, ore 16:33

oddio! questo è bellissimo! Già l'inizio del capitolo, grazie a Kilaride Lasuda, preannuncia un seguito di racconto tremendamente demenziale-comico; tesi confermata con l'arrivo di Urino Suimuri!!!! XD bravissima cara!!! poi l'idea di Akane-Cugino It è spaventosa... Ora scusa ma devo correre in bagno anche io a rigurgitare la colazione come Ranma, certe immagini non sono poi così salutari! hehe

04/06/07, ore 12:12

Finalmente mi sono potuta rotolare a terra dalle risate con il tuo nuovo capitolo!! Dunque, già dall'inizio provo una gran pena per il povero tizio che Ranma sbatacchia contro il muro insensibile alla sua disperata richiesta di poter usare la toilette; ma insieme alla pena ovviamente scappa... da ridere! Poi il codinato storpia il nome di un illustre professore e se lo carica in spalla come niente fosse (è proprio disperato povero ragazzo!). La ciliegina sulla torta è il tizio che esce dal bagno e gli chide se VADA da qualche parte...! Oh, un appuntino sul nome: Katsuto, sarà mica un'abile mascheramento autocensurato di un'altra parola che in italiano si traduce più o meno con superfigo?! Il percorso fino a casa Tendo poi è mitico, Ranma che tenta di spiegarsi e non riesce a pronunciare la parola 'gatto', il professore che augura buone vacanze alla polizia (...) e l'assistente che pensa di parlare col Faraone e lascia cadere il cellulare nel wc (brrrr)! Insomma, non c'è un attimo di respiro, le gag si inseguono a vicenda ogni secondo! L'assistente poi ha un nome azzeccatissimo, ma non fa prima a mettersi un pannolone pover'uomo??? Quando poi ho scoperto il cognome (Suimuri) sono stata una mezz'ora buona a ridere da sola come una scema... Poi scopro che anche tu hai avuto l'idea del pannolone per il povero Urino e ho riso altri dieci minuti (...). Leggendo dei papiri che sfogliava Kisuda ho pensato che poteva andare MOLTO peggio, e chissà che non gli capitino pure le piaghe d'Egitto visto come sono messi a casa Tendo! Anche se per il momento la piaga peggiore è che pare che la povera Akane diventerà una specie di Cat Woman a vita e tutti cercano di trarne profitto, da Nabiki che fa già i calcoli dei guadagni a Kasumi che la vuole agghindare come un deliziosa gatina. Gli unici a preoccuparsi del fidanzamento sono ovviamente i tre uomini di casa e la vittima del graffio (ma le crescono pure le orecchie da gatta? Kawaiiii!!). La soluzione sembrerebbe semplice, far traslocare la dea da un'altra parte (pensavo quasi a Shampoo...), ma intanto la poveretta deve stare attenta pure alla camomilla! Mentre il professore descrive gli effetti collaterali è uno spasso leggere di Ranma che immagina fervidamente tutte le situazioni con dovizia di particolari, ormai il poveretto è sull'orlo di una crisi nervosa! Vede in lei addirittura il cugino It! (Altra mezz'ora di sbellicamento per terra, ma come ti vengono questi paragoni così calzanti?!). La conclusione ci lascia col fiato sospeso, nonchè con un Ranma SOSPESO ove solo le aquile si azzardano a volare (:(:. Il povero codinato prevede una catastrofe, speriamo ci siano solo risate e...fusa!!! Complimentoni ancora, e di cuore!

04/06/07, ore 10:32

Brava sorellina, già ieri quando te l'ho betatestata era davvero molto divertente, ma gli accorgimenti che hai inserito l'hanno resa davvero meglio. Non è certo facile rendere comico un capitolo di questo tipo, in cui si deve spiegare cosa sta succedendo; ma, ricordandoti lo stile di Ranma, hai saputo porvi rimedio. Divertente sopratutto la scena in cui gli effetti spiegati dal prof avvenivano inesorabilmente subito dopo e le "pacate" reazioni di Soun Tendo.

03/06/07, ore 21:10

Com'e` che Urino mi ricorda TAAAANTO il 'personaggio' di Mingozzi (vedesi Zelig Off)?
Ottimo capitolo strapeino di follia...
Non invidio il povero Ranma: gattofobico e con la fidanzata in fase di possessione da parte di una divinita egizia FELINA.
Se la situazione puo` peggiorare, NON ditemelo!
Voto: 9

muffin-alla-vaniglia
04/03/07, ore 17:55

daaaaaaa xkè nn la continui!!! io voglio leggerla leggerla leggerla leggerla ..ecc... capito! è troppo bella xkè sia lasciata in questo modo!

rompi zebedei
04/03/07, ore 12:14

ciauuu! è bellissima questa storia! nn ti dico quanto ho riso sul primo capitolo ahahahah (il solo ricordo di ranma appeso come una cozza e il "colpo di grazia" x riavvolgere il suddetto micio mi fa ancora morire dal ridere) anke il secondo chappy è stato divertente !! x favore continualo!!

05/02/07, ore 16:14

Bella!!!! Ma perchè non la continui più? e' davvero molto interessante!

07/12/06, ore 11:42

Qui gatta stava covando... ah ah mai più vero! XDD
E allora, Cris, scopriamo le carte: cos'è che non sai fare? ^^ Perché sappi che questo capitolo mi ha divertito perfino più del primo, tantissime le gag, le trovate, una dopo l'altra, e le situazioni perfettamente takahashiane (come Ranma che combatte con Akane leggendosi un manga, o Akane che risponde a Ranma rivolgendogli la stessa domanda che lui aveva fatto a lei; ah, un plauso per quando sta a testa in giù sul solito tetto a riflettere, ora che mi ci fai pensare è una scena tipicissima da manga ma che non avevo ancora visto venire ripresa da alcuna fanfiction).
Ma anche per gli... interventi della narratrice (>i>"o di coma leggero, se preferite": questa su tutte, frase troppo spiritosa XDD)
Ottimo, ottimo! Cioè, sia per la trama (Akane che si comporta da f-f-f... è mitica, specie la scena in cui contempla il nido; però poverina, addirittura la buchetta in giardino XD), sia per come viene narrata (dato pure che mi è anche venuto in mente che esiste una puntata riempitiva dell'anime che ha utilizzato uno spunto simile, epperò lo svolgimento qui è totalmente diverso e molto molto più spassoso ^^), sia per l'umorismo che mostri nel descrivere le situazioni: eh beh, se sai scrivere, allora vale in assoluto, chi lo dice che uno deve essere capace in un solo genere? Sono felicissimo che tu abbia sperimentato il comico, perché dopo questi soli due capitoli sappi che ti ho già collocato tra il top pure si questa categoria! ^____^

Moira
02/09/06, ore 18:35

Tesoro che dire? Devo ripetermi per forza, nonostante l'idea originale non fosse tua la maniera così profodamente takahashiana in cui la sviluppi tu è incredibile! Riesci a riproporre scene tipiche di Ranma (il tic al piede dopo la caduta, il brivido del codinato che gli rizza i capelli, ecc...) perfettamente facendole sembrare sempre nuove. La carpa che tenta di suicidarsi nel laghetto poi è mitica, il tuo spirito di osservazione è pazzesco! Quante volte ci avremo fatto caso a quanto schizzava in alto quel pesce?! Akane 'gattizzata' poi è irresistibile, quasi spero che anche Ranma venga preso da uno dei suoi 'attacchi' per vederli insieme!(Cassetta igienica e cuccia in comune...che romantico!)Immagina che fusa...anche se poi dovrebbero 'sgattizzarsi' a vicenda...?! Ma non divaghiamo, è inutile dirti che è la curiosità di sapere come va a finire che mi fa straparlare e che mi rosicchia come un gatto rosicchierebbe una ciotola di croccantini...:)!!