La Gatta Morta
di TigerEyes

_Yaya_
01/09/06, ore 16:00

E' veramente molto carina! Akane diventa intraprendente quando si comporta da gatta...sicuramente Ranma, timido e imbranato com'è, non riuscirà a resisterle. Mi piacerebbe molto vedere cosa farebbero se si comportassero tutti e due da gatti, mentre Ranma si gattizza. Chissà, magari farebbero cose che in situazioni normali non farebbero. Secondo me dovresti provare, ma non mi riguarda. Comunque è davvero bella!! Brava veramente!Spero che aggiornerai presto perchè è molto che ho letto il primo capitolo e non vedevo l'ora di leggerla, adesso sono felice d'averlo letto. Continua così che è molto bella!!! BRAVA!!

31/08/06, ore 14:14

Ciao bella! Che pacchia tornare dalle vacanze e trovare ad aspettarmi un tuo nuovo capitolo... Che regalo! Allora, venendo al capitolo in questione, ci sono momenti che ho sghignazzato senza remore e poi, confessa, mi hai spiato quando mi alzo al mattino vero? Ancora non so come hai fatto, ma il ''tuo'' Ranma si è comportato come faccio io, più o meno, ogni mattina... Palpebre appicciate e cuscino prigioniero compresi, l'unica differenza è che di solito non mi gratto la nuca, ma una parte meno nobile del mio corpo e sulla quale sovente mi siedo... Scherzo! Idiozie personali a parte, la storia sta davvero prendendo corpo e la sensazione di avere a che fare con le pagine del manga è aumentata a dismisura. Mi sono divertita moltissimo e ho trovato i personaggi perfettamente IC. Riguardo alla presunta brevità dei capitoli, in verità a me starebbe bene pure un sol rigo scritto da te, visto i risultati ^_^, ma se aggiorni spesso mica mi lamento! Un bacio e a presto!

28/08/06, ore 19:04

continuala mi incuriosisce che farà ranma?

28/08/06, ore 13:37

Un altro capitolo ben sfornato^.- akane ha proprio aquisito tutte ma proprio tutte (anche quelle un pò ribrezzevoli dello scavare buche) le inclinazioni f-f-f-f-f-feline della mummia!XD Davvero originale come svolgimento.bravi.

Akane_Tendo
27/08/06, ore 19:37

Bella fanfic ^o^ complimenti!! non vedo l'ora che prosegua!

26/08/06, ore 23:47

Non ti preoccupare, ho apprezzato moltissimo anche questo secondo capitolo... e come non farlo? Non mi metto a citare anch'io tutti i pezzi che mi hanno entusiasmato perchè si susseguono a ritmo serrato uno dopo l'altro (da notare fra le altre la scena in cui Ranma passa dallo stato "pietrificato" a quello "congelato" nel vedere Akane sul ramo XD). Come sempre caratteri ben rispettati e narrazione spassosa grazie ai riferimenti a episodi del manga e ai pensieri dei personaggi (in particolare di Ranma: il modo in cui ha notato la mancanza della carpa mi ha fatto sgnanasciare!). Bravissima, sono impaziente di leggere il seguito di questa storia che sto apprezzando sempre di più^^ Ciao!

26/08/06, ore 17:07

Sai che scrivi veramente bene? *___*
Il tuo stile è scorrevole e piacevole da leggere.
Inoltre l'idea è molto originale e sembra che tu la sappia sviluppare al meglio.
Questi due capitoli iniziali promettono davvero bene, sono molto curiosa di leggere il seguito. ^^
Shirley.

Tharamil
26/08/06, ore 10:56

Congratulazioni per questo altro tuo eccezionale capitolo. La tua abilità nello scrivere anche testi comici qui risulta ormai affermata e padroneggiata. Lo stile è perfettamente adeguato alla situazione: leggero e scorrevole, ricco di termini e frasi molto spassose (accoccolata come una tellina, la carpa che tenta di suicidarsi, i collegamenti mentali di Ranma che salutano il loro padrone). Ma la cosa che mi è veramente piaciuta è il tuo aver saputo rispettare pienamente lo spirito del manga, inserendo pure qua e là degli ottimi riferimenti (il gatto che cercava moglie e la soba della forza). La trama, il carattere dei personaggi ed il loro modo di parlare (x es. Ranma che non riesce a pronunciare la parola “felino”) e di agire è perfettamente in stile takahashiano! La breve apparizione di Shampoo l’ho molto gustata perché era perfettamente aderente al manga. L’idea di questa maledizione è fenomenale se non che originale, ed il modo in cui si sta manifestando è spassosissimo: il pezzo di Akane che fissa il nido degli uccelli, o la sola idea di pensarla che fa i suoi bisogni su un montarozzo di terra e che poi dorme nuda vicino ad un ignarissimo Ranma è mitica. Ho adorato la scena in cui Ranma medita, molto lentamente, a testa in giù conficcato fra le tegole di un tetto. Mi ha fatto morire dalle risate. Divertentissimo il fatto che Saotome non si ricorda il nome del professore e lo storpia in modo orribile. Ti ripeto, anche questo capitolo l’ho apprezzato molto sia per la sua originalità, sia per la sua giusta comicità e sia per il fatto che mi sembrava proprio di starmi a leggere il manga della Takahashi. Sei proprio brava, complimenti!

Fabichan
25/08/06, ore 17:26

Lo sai? la prima frase mi ha fatto venire in mente in modo pazzesco LeopardiXDDD. Finalmente il secondo capitolo *__* bellissime le descrizioni, sono morta dalle risate quando hai descritto Genma e Soun che si erano addormentati ad occhi aperti davanti alla scacchiera XDDD. La carpa ç__ç poveretta, questa è la prima volta che leggo una fic in cui si parla della carpa (con tendenze suicide come dici tu XDD) per più di una riga! Lo stesso mi sono divertita anche quando leggevo di Ranma che non riusciva a dire “felino”, come solo lui potrebbe fare! Me lo immaginavo di già, come hai descritto te, con la testa nel tetto, che viene scosso dai brividi e fa le smorfie appena pronuncia solo la “f” XDDD. E Akane...ci credo dopo si ritrovava il mal di pancia poveretta... e la sua forza (anche qua complimenti per gli aggettivi per descriverla XDD). Nella mia testolina malsana mi è anche balzata una domanda: e se ora si gattinizzano entrambi? O.O sarei curiosa di vedere cosa combinerebberoXDD Passando al tuo modo di scrivere...bhè, c’è poco da dire, le secrezioni che hai fatto sono carinissime almeno quanto sono divertenti e i personaggi li ho trovati perfettamente IC. Brava. Spero di leggere al più presto il III capitolo! Un bacio!

25/08/06, ore 16:09

Bellissimo capitolo anche questo, sei davvero bravissima a scrivere storie comiche! Ma cominciamo dall'inizio: divertente la cronaca del risveglio di Ranma, rende alla perfezione l'idea del suo sonno pesante (sonno pesante o coma leggero...quanto mi piace questa frase!). Inoltre mi ha divertito un sacco la descrizione di Genma e Soun "concentrati a fregare e a non farsi fregare" che dormivano con gli occhi aperti! Nonostante non sia facile trasporre sotto forma di racconto la comicità delle scenette di un manga o di un anime tu ci riesci benissimo, facendo apparire agli occhi del lettore le immagini della tua storia con una semplicità disarmante, che ammiro moltissimo. Inoltre noto anche la tua propensione per il mistero, visti gli "inquietanti" indizi sparsi in tutto il capitolo che dimostrano come il graffio che Akane si è procurata al museo non è rimasto senza conseguenze. Sono sempre più convinta che se la Takahashi volesse cominciare a scrivere un libro anzichè continuare a disegnare manga verrebbe fuori una storia come la tua. E' incredibile la tua capacità nel descrivere Ranma, Akane e adesso anche Shampoo in modo così perfetto! Mentre leggevo questo capitolo mi immaginavo tutte le scene (vedi il tipico arrivo della cinesina, la conseguente reazione di Akane, e Ranma che alla fine scappa via con la fidanzata tra le braccia) come se le stessi guardando alla tv! Inoltre i personaggi sono perfettamente IC, come dimostrano i pensieri di Ranma, che, comportandosi in maniera esattamente identica all'originale, non fa mai trasparire le sue vere emozioni, ma le lascia comunque trapelare attraverso accenni e le sue onnipresenti provocazioni ("quella era l’Akane che conosceva, quanto amav… ehmmm… adorava mandarla su tutte le fu..."). Ora la smetto con le citazioni o finisce che riporto l'intero capitolo^^ Comunque mi è piaciuta molto anche la descrizione di quando Akane si arrabbia e, solo contro Ranma, fa sfoggio di una forza incredibile, questa volta resa ancora più inquietante dalle sue caratteristiche feline! Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per quest'idea geniale, certo che hai dimostrato davvero una certa dose di sadismo nei confronti di Ranma, rendendo Akane così f-f-f-felina (XDD, concedimelo, ho riso troppo mentre leggevo le ultime riflessioni del protagonista). Quasi dimenticavo, vorrei citare come altra scena memorabile quella di Ranma incastrato nel tetto della casa che si dedica a riflessioni filosofiche con le gambe incrociate ed infine giunge all'agghiacciante conclusione! XDD Davvero bravissima, ora attendo l'aggiornamento dell'altro tuo capolavoro!

Aleberyl 90
25/08/06, ore 13:25

Sono tutta gongolante per il nuovo aggiornamento!!XD Dire che mi sono morta dalle risate è poco!XDXD Le gag si susseguono l'un l'altra in modo perfetto, e osservare i comportamenti di Akane è troppo divertente! Ma...Una cosa...Davvero Akane ha fatto i suoi BISOGNI...nella buchetta del giardino?! O____O ODDIO!!XD Sono sempre più curiosa di saperne di più, la storia mi sta prendendo moltissimo!...E poi mi fa fare quattro risate!^______^ Aggiorna presto, mi raccomando! A presto...un bacio! ^__- P.S. Hai fatto fuori un mito...la carpa del laghetto!! ^__________^

25/08/06, ore 12:36

che bello, hai aggiornato! questa storia è troppo carina e divertente, ma dove le prendi le idee? il personaggio di ranma è spiccicato all'originale, voglio proprio vedere come se la caverà con akane con queste condizioni, soprattutto ora ke akane lo "guarda con bramosia"! ciao ciao

Riccardo
25/08/06, ore 10:36

Brava, il tuo beta è soddisfatto. Bè che questo capitolo mi sia piaciuto lo sai già se no non te l'avrei fatto passare. Divertenti le gag di inizio capitolo, i colpi di scena che ci sono pur se è un evidente capitolo di transizione e il ruolo di Shampoo, realistico come nel manga. Il rapporto Ranma-Akane è studiato bene come tuo solito.

24/08/06, ore 20:57

Uhuhuhu...
La storia si fa interessante...
Riuscira` il povero Saotome a far guarire la sua fidanzata?
Voto: 9

akane!!!
24/08/06, ore 20:12

ah davvero un bel capitolo!!!! sono morta dalla risate ho ancora le lacrime agli occhi!!!! non immagginavo questi risvolti!!! complimenti sei bravissima anche nelle ff comiche!!!! cosa succederà ora?? ancora tanti complimenti un bacione!!!! p.s scusami tanto se il commento è strimenzito!!! ^////^