La Gatta Morta
di TigerEyes

09/08/15, ore 11:46

Confermo quanto detto nel primo capitolo: hai saputo rievocare perfetto le atmosfere, i gesti, le situazioni di Ranma. Persino le scene surreali come i voli sui tetti e le espressioni facciali, certamente non facili da rendere in una prosa. Nondimeno la storia è molto divertente e sempre molto in linea con il fumetto 😃

09/08/15, ore 11:30

Questo primo capitolo mi ha riportato indietro di quasi vent'anni, quando ero solita leggermi gli albi mensili si Ranma e Lamù. Davvero molto ben costruita e fedele la scena al museo, come mi ha divertito l'incubo di Ranma e il momento in cui si trovano circondati dalle mummie feline.
Complimenti :)

28/07/15, ore 03:17

Io ADORO questa storia! Ma che dire adoro? La stra-adoro, la amo, la venero, TI venero in tutti i modi possibili e immaginabili! Sicuramente una delle migliori che io abbia mai letto! Poteva passare benissimo per un quarto film per quanto si atteneva completamente alle scenette tipiche di manga e anime e non c'è stato neppure mezzo OOC considerando tutte le scene un po' piú "intime" tra ranma e akane che sarebbero degenerate in qualunque altra ff! Ti ringrazio tantissimo e non vedo l'ora di addentrarmi nel tuo profilo per spulciare altre storie altrettanto divertenti, creative e stranamente romantiche, di quel romantico per nulla mieloso ma non avaro (sicuramente una grazia rispetto a quello che la rumikona ci ha regalato finora). Il finale è meraviglioso! Non avrei saputo immaginare scenario migliore e il BACIO è stato a dire poco EPICO.
Ovviamente (se non si era capito ^.^) questa va dritta dritta tra le mie storie preferite! Ora non mi gingillo oltre! Sono giá le 3 di notte e io devo ancora leggere altre tue storie O.O bene, mi armo di borse sotto gli occhi in stile gucci e spero di lasciarti qualche altro commentino domani!
Mi farebbe molto piacere se anche tu provassi a leggere qualcosa di mio...certo, non sono per niente alla tua altezza, ma sono nuova e ho provato a scrivere qualcosuccia! Insomma, non voglio obbligarti o chiederti pietá, solo congratularmi per l'eccellente lavoro e invitarti molto caldamente, se ne hai voglia e tempo s'intende, a leggere le due storielle striminsite che mi ritrovo sul profilo!
Baci baci <3

30/12/13, ore 04:04

ma che bella!! mi sono divertita molto a leggerla brava hai colto in pieno tutti i personaggi .... molto brava!!

11/12/13, ore 14:44

Questo è il capitolo che più mi ha fatto ridere!
A partire dal "Era morto. Era molto, molto morto.", ma hai raggiunto il top con il dialogo tra Ranma e Ryoga, mi sono ritrovata a ridere come un'ebete davanti al computer con i miei nell'altra stanza che mi guardavano con aria interrogativa :)

11/12/13, ore 13:27

Questo capitolo è fantastico! Non mi sembrava nemmeno di leggere, ma di vedere l'anime per quanto è scritto bene. Non vedo l'ora di continuare..

10/10/13, ore 23:59

Ho letteralmente amato questa ff e la colloco dritta tra le preferite.
I miei complimenti! ^__^

10/10/13, ore 19:28

Solo due parole: disegni fantastici e capitolo esilarante!
Non vedo l'ora di leggere il resto!

09/10/13, ore 18:27

Non sai cosa avrei dato per vedere la faccia di Ranma se si fosse svegliato con Akane che gli dormiva addosso nuda....
La botta alla testa, però, gli ha fatto bene, per una volta è stato perspicace! Incredibile!

09/10/13, ore 18:15

Io ho scoperto la ff quando l'avevi già completata ma posso dirti che sono felicissima che tu l'abbia fatto:la adoro!

11/09/13, ore 18:27

Bellissima! Complimenti ho riso quasi tutto il tempo che l'ho letta! Oltre a far ridere devo dire che è scritta molto bn, l'unica cosa che mi ha incuriosito è cosa è successo fra Tofu e Kasumi
Kiss Bekkuzza_chan

05/05/13, ore 05:39

Ed eccomi pronta a lasciare la mia prima recensione, alla prima fanfiction che ho letto!
Di storie, dopo di questa, ne ho lette parecchie e devo dire che di originali ce ne sono ben poche e spesso alcune di esse mancano di credibilità, perché troppo lontane, nelle situazioni o nei dialoghi dal manga, ma la tua è senz'altro straordinaria!
L'ho letta tutto d'un fiato, passando nottate intere in bianco solo per sapere come si sarebbe conclusa la vicenda, proprio come facevo qualche anno fa con gli streaming dell'anime, senza mai stancarmi.
Purtroppo son qui a scriverti a tardo orario e spero di non aver scritto baggianate o commesso troppi errori, comunque sia ti faccio i miei più vivi complimenti! La storia è stupenda, i dialoghi esilaranti, gli sketch fantastici! :D
Credo che questa non sarà l'ultima recensione che ti scriverò, ma per fortuna sono di poche parole -per quanto noiose, ne son consapevole-.
A presto.
Ancora complimenti, Sakura. :)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 05:42 am)

21/01/13, ore 00:24

Wow! Non ho parole, questa fan fiction mi piace moltissimo. E tu la scrivi in modo divino! I miei complimenti. Mentre leggi ti puoi benissimo immaginare le scene, perché il modo in cui descrivi ogni singola cosa è fantastico! Ho riso di brutto leggendo la parte in cui arrotolavano la mummia (gatto morto). Ahahah una scena epica. Anche il resto mi è piaciuto molto! E quando avrò un alto po' di tempo continuo a leggerla. Non vedo l'ora di sapere come si concluderà! Un saluto Jess ;)

11/01/13, ore 22:22

Ciao!!!Non avevo ancora commentato questa storia perchè è stata la prima in assoluto che ho letto qui su efp e non ero ancora iscritta!Poi me ne sono completamente scordata,ma ci tenevo a farti i complimenti per questo tuo capolavoro!Hai davvero un gran talento!*_*
A presto baci

19/12/12, ore 22:41

mi rendo conto che sono sempre in ritardo nel recensire, eccomi ritornata su questo sito...ma questa volta ho intenzione di lasciare quante più recensioni possibili, sono sempre dell'idea che scrivere una ff su Ranma 1 2 non sia affatto facile, in quanto è un manga che richiede un mix di tanti elementi, tra cui in primis originalità...è facile ricadere nella banalità...avevo visto già da tempo questa ff ma per questione di tempo ecc non ho mai potuto dargli la giusta attenzione!!! ho letto davvero di gusto la tua storia ritrovandomi a fare le 5 di mattina e ridere ad ogni battuta...trovo che il tuo stile si sia avvicinato molto a quello del manga, anche i dialoghi tra Ranma e Akane potevo immaginare le scene tra loro due come se stessi leggendo il manga =), poi mi piace perchè curi molto il dettaglio, descrizioni degli ambienti...simile a una fotografia di quell'attimo. Storia che ho messo tra le mie preferite...hai davvero molto talento...da poco ho finito di leggere NRSU...aspettati anche li una mia recensione...=) complimenti ancora!!