La Gatta Morta
di TigerEyes

26/03/12, ore 08:51

Bene bene bene! E cosi` eccoci giunti alla fine. Suppongo ci si senta un po` malinconici, e` come salutare un caro amico vero?
Ma ci delizierai ancora, e poi c`e` NRSU nevvero?
Grazie per averci regalato questo gioiellino! E secondo me dovresti evitare lo stile teatrale anche nel prossimo capitolo, che alla fine ti riesce bene inserire battute in una narrazione normale, per cosi` dire.
Allora, l`inserimento dello sconsolato gatto cerca moglie che fugge da Ranma e` spassosissimo cosi` come l`accenno al latte parzialmente scremato. Ahaha che se esistesse anche in Cina non esiterei a bere. Abbiamo anche un momento romantico fra i nostri due eroi, e questo ci piace un sacco, si inserisce benissimo nel contesto. Una miriade di personaggi secondari XDD Wow!
E c`e` anche il nekoken in versione comica. Evviva! Cosa si puo` volere di piu`? Ma nulla carissima! Spero che tu ti sia divertita as scriverla quanto noi ci siamo divertiti a leggerla! Sono qui a lavoro con un sorriso cretino gia` da un po`.
Un abbraccio Tiger! Alla prossima FF, che e` gia` la` ad attendermi al varco >_^
Applausi per te!

26/03/12, ore 08:17

Cavoli nooo! Adesso che sembravamo aver trovato una soluzione al tutto -cioe` caspita, il Gatto cerca moglie e` fenomenale! Il fatto di volerlo utilizzare e` ancora piu` bello! E la fotina e` adorabile. Andiamo in Giappone a venerarlo ache noi!
Capitolo fantastico, forse addirittura il mio preferito fino ad ora. Le gag con Nabiki sono favolose! L`accenno alle fanfiction o agli allievi che Soun dovrebbe avere XDD Senza contare le gag con Kasumi come protagonista XDD Ahah che dolce naive!
E poi c`e` Ryoga, ed appresso a lui i gatti ninjia. Povero Ranma, che deve barcamenarsi nella sua fobia.
Akane con quella agilita` senza la bambina posseduta dall`Esorcista. Saltare agilmente, attaccarsi alle pareti, mica pizza e fichi!
Altra perla e` Genma che fa il falsetto. Una mia amica improvvisava sempre conversazioni del genere fra i passeggeri scesi dai treni, ed io ho sempre riso come una matta.
Cosa dire Cris :), al gran finale!

26/03/12, ore 07:49

Cosa dirti, cara Cris? ^^ Mi piacciono un sacco molte tue trovate, e poi e` bello che tu abbia inserito un tocco di romanticismo anche in una FF comica, che e` praticamente la somma di quello che Ranma 1/2 e`: risate e sani momenti abbastanza teneri.
Dunque dunque, Bastet all`attacco! E sono contentissima che tu abbia fatto entrare in scena Ryoga -che ovviamente si trova al momento giusto nel posto giusto- , e guarda la sua tenera colomba usare la coda per intenti molto meno puri! Divertentissima e` la reazione di Ranma. Sembrava di vederlo, raffigurato dalla Rumiko, con una faccia ebete ed encefalogramma piatto. Bravissima!
Capitolo movimentatissimo: tafferugli con Ryoga, Akane che torna normale, Ranma che escogita un piano, Anubi che gioca un ruolo fondamentale! Ed io sono qua che non devo manco aspettare per poter leggere i prossimi capitoli! Ejaaaaa :333

26/03/12, ore 05:50

Abbiamo un capitolo che si apre con silenzio e distruzione, venendo poi spezzato da "botolo ringhiante" :DD , e l`immancabile buco da cui XianPu apre le porte...
Ohhh che carino il nostro Ranma che si preoccupa per Akane anche se non vuole ammetterlo. Bella anche la trovata del collare da finocchio...e come non omaggiare il riferimento a Creamy ? Yu dolce amica mia... quando ero pressoche` un`infante avevo un gran debole per quel cartone! Bellissima la trovata di aggiungerci un rimando! Alle`!
Lo scontro fra i due titani e` bellissimo, soprattutto per le continue metafore animali che utilizzano. Ranma che vuole orinare per la gioia XDDD E ancora, l`immagine che regna nel capitolo, degna di uno dei piu` belli anime demenziali di tutti i tempi, e` senza dubbio quello della gonna fluttuante attorno ad un corpo gattesco e di Ranma canide costretto nei pantaloni!
Urina infernale, alito millenario, insulti scambiati fra divinita` messe in modo estremamente divertente alla berlina....qua ce ne e` per tutti i gusti :D E dir eche in primo luogo avrebbe stonato cosi` tanto inserire dei egizi nella cultura giapponese, e invece ci sei riuscita senza difficolta`!
PS il secondo momento clou e` naturalmente "non farmi ridere che mi scappa una sonora XDDD"
Ranma e la puzza di Anobi...povero codinato, e dire che nonostante tutto freme ancora dalla voglia di salvare Akane! Ahaha! Bello poi l`inseriemento del dottore. Anche io faccio parte di quella schiera di persone che un po` si dolgono del fatto che sia stato silurato cosi` in fretta.
E insomma, complimenti ancora per il tutto! Ci sono ottime probabilita` la termini oggi stesso! Evviva!

24/03/12, ore 16:58

Aaaaah, ce l'ho fatta!!
Mi dispiace di non avere la stessa costanza di una nostra amica comune che recensisce ogni singolo capitolo (benedetta figliola, benedetta!), ma farò del mio meglio per essere esauriente anche con un singolo commento :)
Prima di tutto, spassossimi i nomi di professori e ricercatori, mi hanno fatto spanciare! E poi la storia non era affatto scontata, sai? Anzi, almeno per me è stata una continua fonte di sorprese... sono contenta di averti visto alla prova in una ff in cui i personaggi sono loro stessi (con questo non intendo che in nrsu siano oot, ma che sono figli di tutt'altro contesto) e te la sei cavata alla grande! Ryoga più depresso che mai (poverino, che schock, prima cena succulenta e poi spettatore inopportuno! XD) e Nabiki perfidissima ( e a quanto parte molto più ricca di quanto pensavo!! XD)... bellissima la parte del video su youtube e delle telecamere interne! In effetti, se Nabiki avesse a disposizione tutta questa tecnologia moderna, sarebbe davvero inarrestabile...
Mi dispiace un pò per il Ranma più sessualmente frustrato di sempre, ma mi sa che potrà recuperare presto, visto che le nozze sono imminenti XD
Cos'altro dire? Dieci per l'originalità, per la fedeltà all'anime (questa scorribanda di personaggi secondari XD mi ha ricordato un sacco il primo film), per il finale a sorpresa (francamente ero convinta che la dea avrebbe snobbato il divino gattone)... spero di leggere presto quel tuo progetto, cara perfetta autrice comica ;)

P.S. La formula magica parim pam pum... ho colto la citazione XD

23/03/12, ore 10:12

Mi sono piaciuti un sacco gli epiteti con cui hai apostrofato Nabiki -Ranma la ha apostrofasta, e tu per lui-. Ahaha la iena ridens !
c`e` da dire che e` davvero davvero appropriato. Cosa dirti cara Cris? La trama include anche Xian Pu, ne sono contenta. In effetti Bastet avrebbe davvero gradito! Ma adesso anche nelle pupille feline di Xiuan Pu si riflette l`adorazione. Ahaha rivalita`fra Anubi e Bastet :D. E poi e` figo che abbia una coda che possa utilizzare.
Poi altra cosa: la massa di persone, a centinaia, che rincorre Ranma e` una scena esilarante che non manca mai di strapparmi un gran sorriso. Grazie! E` carinissima e tu te la stai cavando egregiamente! Adesso si` che ne vedremo delle belle. Anche i disegni sono adorabili! A prestissimo ;)

23/03/12, ore 08:18

Protagonista indiscusso, almeno nella prima parte del capitolo, e` il nostro amato Ryoga,
nei panni di un suino cicciuto ma anche di un maiale svalvolato! Geniale che tu l`abbia usato! Rtoga e` un mito,
e con quella maledizione ridicola che si ritrovata e` una componente succosa di FF comiche.
E dunque facciamo la conoscenza di Bastet, che e` una cima ad usare il corpo di Akane per piegare Ranma.
Mi e` piaciuto un sacco l`accenno ad un potenziale nipotino semi divino, e naturalmente la scena con la
peggior famiglia ficcanaso che esista: certe cose, anche durante le tragedie, non cambiano mai. E Ranma e` cosi` lui
nel voler resistere anche al Nirvana sceso in terra, nonostante qualcosa di lui la pensi diversamente :33 E` Akane che voglio!
Per poi subito dopo sbiancare.
Ed ovviamete c`e` Nabiki. Conto alla rovescia per i giorni... riusciranno i nostri eori? Mi e` piaciuta moltissimo anche la scenetta
con Urino Suimuri, ahaha. Che corre come un centometrista verso i bagni :DD Ahaha bravissima Cris! La cosa bella di arrivare cosi`
in ritardo e` che questa per esempio e` bella che conclusa. Ajooo! Me la posso godere senza aspettare aggiornamenti ;) Mica poco!

23/03/12, ore 07:55

Dai, ma non e` affatto statico e descrittivo! E poi ci sono trovate incredibili come Kasumi che sorride felice di fronte alla prospettiva di una ciotolina a forma di pesciolino ed i quadri apocalittici nella mente di Ranma. Senza contare P-chan oramai in coma -povera stella :DDD- ed Akane che, perfettamente IC, travisa le reazioni di Ranma prendendo per uno scoppio di ilarita`.
Ahaha ha ragione Ranma, poche altre volte la situazione e` stata cosi` catastrofica. Una divinita` miagolante che lo guarda adorante :DD. Ahh goduria! Povero codinato, ma beati noi che ci becchiamo la tua immaginazione >_^ Brava cara! E complimenti anche per lo stile pulito ma non in formato copione. Ne avrebbe risentito eccome! E invece no!
Bacio!

23/03/12, ore 07:39

Dai dai dai, che se va tutto bene magari entro oggi la finisco anche ahah :)
Si parte da una solita mattinata in casa Tendo se non fosse che con precisione felina ci elenchi varie cose che non quadrano -esilarante l`immagine di Akane che lecca il latte da un sottovaso!- fino alla scena madre: lei su un albero attratta da un nido! Argh!
Anyway! La trovata piu` geniale di tutte, oltre a quella della carpa, sono le pupille verticali di Akane che lo guardano in modo adorante ahah! :D Un`immagine che di per se` ha del comico eccome! Complimentissimi per le trovate, una piu` bella dell`altra! Ed ora vediamo cosa dice il professora sudarello ;DD
Lo stile e` simpaticissimo e preciso, e sembra davvero di guardare un episodio della Takahashi! Che meraviglia ^^. Bravissima Cri! Si legge che e` un piacere!

23/03/12, ore 06:40

Carissima Cris!
Io, visto che ormai sto prendendo la mala abitudine di approfittare delle pause morte a lavoro per recuperare fanfictions, ne approfitto per dedicarmi alla tua comica!
E` molto bello che un autore sappia destreggiarsi con piu` generi come se nulla fosse. La poliedricita` non e` da tutti! Quindi ben venga, e brava te che hai voluto cimentartici!
Poi il disegno e` carinissimo <3 <3 <3
E poi ci hai infilato sapientemente una delle tue passioni, l`Egitto, conciliandola con un`altra passione, Ranma 1/2 :33 L`atmosfera da gita e` fantastica, l`annoiato Ranma e Akane che gli rifila una gomitata. Ahah atmosfera delle superiori! E poi la tecnica Saotome e` a dir poco verosmile. Dopo "la fuga a gambe levate" c`e` da aspettarsi di tutto.
Fra l`altro geniale la trovata di  una sala dei gatti mummificati! E` bellissima la reazione di Ranma attaccato al soffitto ed e` bellissimo il paragone con il prosciutto! Povero Gatto Mummia :))
Al prossimo capitolo Cris!

15/10/11, ore 14:26

Ciao
Devo sinceramente farti i complimenti per la storia che hai scritto:non hai snaturato i personaggi e hai disseminato il racconto di gags gustosissime. Nel leggere questa fanfiction avevo quasi l'impressione che fosse un prosieguo del manga e mi sono iscritta su questo sito appositamente per commentarla.
In sintesi il mio giudizio:ottima storia hai davvero talento nello scrivere!

08/02/11, ore 13:48

Prima di tutto mi scuso per il ritardo, poi ti faccio i complimenti. Un finale davvero avvincente e spassoso, degno di questa fiction che è andata migliorando capitolo dopo capitolo.
I personaggi sono tutti perfettamente in IC,persino (anzi, soprattutto) la "non" confessione dei due eterni fidanzati (in verità, per rispondere alla tua Nabiki, io sposati non me li vedo troppo, nonostante abbia iniziato una fiction nella quale hanno anche dei pargoli...)è degnissima della Takahashi, per non parlare del presentarsi perpetuo dei personaggi secondari: sempre citando la tua meravigliosa Nabiki, non vanno mai sottovalutati in una fiction tratta dal manicomio folle e divertentissimo messo su dalla divina Rumiko. E tu li hai trattati meravigliosamente, restando come ti dicevo in perfetto IC, cosa non sempre facile soprattutto quando si ha per le mani una storia tanto originale. E che storia! Ci sono stati momenti in cui ho riso davvero in maniera sguaiata, credimi. Ma i complimenti, secondo me, te li meriti soprattutto perché nonostante il tono "leggero" (e le virgolette quanto mai sono obbligatorie in questo caso) e divertito si riesce a notare la stoffa della scrittrice, della buona narratrice.
Sono dispiaciuta che la fic sia finita, ovviamente spererei in un bis, ma non ti stresserò in merito XD. Mi limiterò a sperare che tu venga fulminata dall'ispirazione, perché credimi quando l'ispirazione si unisce come nel tuo caso al saper scrivere, a goderne sono i lettori, soprattutto quelli che apprezzano il lavoro che c'è dietro una fiction, che non si accontentano di due parole in croce e via, di trame stiracchiate o inesistenti e di personaggi dallo spessore della carta velina. Ma conoscendoti, con te questi rischi non se ne corrono.
Ti ringrazio per averci regalato queste ore spensierate, di cui almeno io ho avuto davvero bisogno ultimamente.

03/02/11, ore 01:11

Stavo per morire la prima volta che l'ho letta, ho seriamente rischiato di non superare il primo capitolo, il cugino IT sulla lettiera mi ha stesa per un quarto d'ora buono con tanto di addominali indolenziti XD. Hai saputo creare l'umorismo e l'atmosfera dell'opera originale in modo magistrale. Il finale poi è adorabile XD

28/01/11, ore 20:34

Un finale in tipico stile Takashiano! Tanto caos, humor ,situazioni ambigue e fraintendimenti ! Tutta da ridere insomma! Chiedo scusa in ginocchio perché la mia banale recensione non renderá abbastanza giustizia alla storia che é veramente bella ! Io pensavo che per liberarsi di Bastet ,
Ranma avrebbe usato qualcosa, non sarei mai arrivata a Mao Mao Ling,anche se era la scelta piú sensata. Usare Kasumi per adescare Tofu e toglierselo dai piedi é stato divertente , voglio dire vabbene essere innocenti ma a volte viene da chiedersi se Kasumi ci fa o c`é, lei non alza mai un dito per aiutare i due piccioncini anzi... Alla fine del capitolo poi ci si aspettava una bella scena romantica alla vissero felici e contenti (anche se sono sposati e si amano sono sempre loro) , uscendo anche fuori dai canoni dei personaggi tu invece sei rimasta fedele ai loro caratteri e allo stile comico e leggero che hai deciso di dare alla storia ,una cosa secondo me non facile , sei grande!

12/01/11, ore 22:04

Okay *____*
Ho iniziato a leggere questa fanfiction oggi pomeriggio e adesso sono arrivata alla fine.
Allora. Non sarò così banale da dire che è una storia STUPENDA, anche se lo è. E' stato davvero come intrufolarsi in un episodio della Takahashi; certo, ci sono stati dei particolari che la pudica Rumiko non avrebbe mai inserito, tipo Akane-Bestet che si struscia e lo fa eccitare o il bacio così focoso dei due fidanzati più litigiosi del mondo dei manga! Ma non per questo sei caduta nell'OOC, anzi, sono rimasta stupefatta da quanto tu sia riuscita a mantenere OGNI personaggio con il suo carattere: Ranma, Akane, Ryoga, Shan Pu, Mousse, Nabiki, Kasumi, Tofu, Genma, Soun, Kodachi, Ukyo eccetera...e poi sono stata TROPPO felice che finalmente il caro Mao Ling abbia trovato una moglie! E' un colpo di scena che francamente non avrei mai immaginato. Molto gradito, davvero molto.
Il finale è perfetto. Direi che ogni capitolo e ogni descrizione è perfetta, e ho notato che non hai esitato a inserire tutto ciò che la cara Rumiko ha fatto succedere ogni volta: schiaffi, botte, casini, gente che urla e che impazzisce, Nabiki che fa tutto mirando al denaro -anche se qui, ehi, era davvero una schifosa riccona cinica!-, Kasumi che si chiede cosa si intenda con basso-ventre e terza gamba, Tofu che va in crisi totale e sviene perchè Kasumi gli ha telefonato...te lo ripeto, l'ho letta davvero come se avessi letto un capitolo aggiuntivo di Takahashi-sensei. Stupenda questa storia di Bestet, stupendo tutto tutto tutto.
Non so che altro dire, ho visto che molte persone qua hanno scritto dei papiri lunghissimi e vorrei farlo anche io ma sinceramente non so cosa aggiungere, solo che questa fanfiction mi è piaciuta DA MORIRE.
Complimenti anche per il tuo stile scorrevole, divertente e corretto e per la scelta di scrivere capitoli lunghi ma non estenuanti e di un font che non mi renda cieca...cosa MOLTO apprezzata dalla sottoscritta.
Complimenti ancora *__*