La Gatta Morta
di TigerEyes

08/01/11, ore 16:21

Cara Tiger, ormai ti seguo da un pezzo, da quando hai scritto la prima volta NRSU!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi appassioni sempre; infatti sono una tua fan :)
La fine di questa breve storia non l'avevo ancora capita, ossia pensavo che fosse un tripudio di serietà e romanticismo, ma mi hai sorpreso XD
Ho gradito molto questo breve viaggio in Egitto e d'altronde tutto ciò che è esotico, mi affascina enormemente.
Ti ringrazio per questa parentesi divertente e spero di risentirti prossimamente con il continuo di NRSU! Baci

03/01/11, ore 22:35

Eccomi qui, a lasciare il primo commento dell'anno nuovo! Ancora adesso, a distanza di giorni da quando ho letto il capitolo, non so se sono più triste perché la tua splendida storia è finita o se invece sentirmi pienamente soddisfatta per questa degnissima conclusione; diciamo che è un misto di entrambe le cose, perché per quanto mi dispiaccia un sacco non leggere più dei tuoi Ranma e Akane in versione Takahashiana, un finale migliore di questo non avresti potuto trovarlo. E se mi prenderà la nostalgia potrò sempre rileggere la storia da capo^^
Ma andiamo con ordine: come al solito il dottor Tofu dà il meglio di sé quando si trova alle prese con Kasumi, regredendo allo stadio di un beota incapace di intendere e di volere. E lei, ovviamente, ignara di tutto ciò, che gli parla con il consueto candore. Da notare poi la muta presenza di Betty, che assiste a tutto ma, fedele al dottore, preferisce evitare commenti ai suoi danni XDD
Immaginavo comunque che c'entrasse Bastet con la richiesta del collare; ed eccola, la gattaccia, che cerca (invano) di traviare Kasumi e di farle perdere l'innocenza. Il dialogo tra le due è fantastico, con Bastet che non ha perso tempo a escogitare un piano con Kasumi nei panni della seduttrice, e Kasumi che non coglie in minima parte la questione XDD Bellissima l'idea della respirazione bocca a bocca, con lei che resta l'emblema dell'innocenza e del candore, con tanto di guance arrossate e sguardo sorpreso (la povera ragazza proprio non ci arriva, eh? XD). Avrei tanto voluto vedere la scena tra lei e Tofu, Bastet è davvero diabolica!
La comparsa di Akane, sottoforma di voce della coscienza, mi è piaciuta molto, in effetti mi sarebbe sembrato strano che non comparisse più; invece, testarda com'è, figuriamoci se si arrende a una divinità! La sua fiducia incondizionata nei confronti di Ranma e la sua forza di volontà sono perfettamente IC, in questo senso si dimostra anche più forte del fidanzato, visto che non si è mai persa d'animo. Ed è proprio da lei rifiutare la resa, anche quando Bastet le propone di rimanere nel suo corpo e "dividersi" Ranma, tra l'altro risolvendo così il problema dell'orgoglio che fino a quel momento aveva impedito ad Akane di dichiararsi. La dea l'ha sottovalutata parecchio, se pensava che rivelandole dell'amore di Ranma per lei l'avrebbe fatta capitolare; invece questo ha dato ad Akane nuove forze per combatterla.
Semplicemente grandiosa l'entrata in scena di Nabiki! Credo che tra le due quella a essere soggiogata sia Bastet, visto che quel genio del male ha cominciato a ricattare pure lei, mangiando patatine con aria impassibile come da copione XDD L'ho adorata, tanto per cambiare! E mi ha strappato un sorriso anche la riflessione della gattaccia sul fatto che nell'ultima puntata arrivino sempre tutti i nemici a incasinare (e a volte risolvere) la parte finale della storia XD
"miagolò sconsolata una candida palla di pelo extra ma proprio tanto extralarge, curva sotto il peso della propria disperazione, le orecchie flosce al pari delle vibrisse. Si trascinava stancamente verso l’agognato rifugio, dove avrebbe affogato la propria, inconsolabile delusione nel latte parzialmente scremato." Questa presentazione è semplicemente da oscar, talmente vivida che il povero e sfortunato micio extra (ma proprio tanto) extralarge me lo sono immaginato senza alcuno sforzo, mentre arranca verso la propria casa XD E come non si può provare simpatia per lui quando perfino i fedeli gatti ninja lo deludono, snobbandolo? Sapendo il motivo della loro assenza non vedevo l'ora di leggere dell'arrivo di Mao nel campo di battaglia, e ovviamente non mi hai deluso in minima parte! Ma il micio formato gigante è talmente depresso che neppure la scena di Ryoga che se le prende dai gatti guardiani riesce a interessarlo, e in fondo, viste le sue disavventure (pure mascotte dei giochi olimpici, poverino XD), è anche comprensibile. Bellissimo anche il successivo incontro con Ranma, con Mao che risulta terrorizzato e schifato dal codinato, mentre quest'ultimo manifesta adorazione, felicità e perfino voglia di abbracciarlo, quando solitamente era il contrario XDDD Ed ecco che così l'essere demoniaco si mette, cosa inaudita, a inseguire un gatto! L'arrivo/scontro con Ryoga è stato semplicemente la ciliegina sulla torta di una scena totalmente esilarante!
Ed eccoci all'arrivo del primo nemico, ovvero quella povera vittima di Mousse. Tu devi essere particolarmente sadica nei suoi confronti, visto gli fai abbracciare nientemeno che Nabiki, la quale, sempre con la solita impassibilità, prova subito a ricattarlo XDD Altro che controllata da Bastet, Nabiki è sempre se stessa e non si smentisce mai! Perfino mentre la dea continua a portare avanti i suoi piani, lei pensa solo a come alleggerire Mousse di un po' di soldi XD Bel tocco di classe anche mostrare (almeno per un nanosecondo) che Mousse in realtà è un finto tonto, visto che si accorge quasi subito che davanti a lui non c'è Akane. Peccato che poi, con Shampoo tra le braccia, si rimbecillisca di nuovo, un po' come tutti i maschi del manga quando si trovano con la ragazza amata XD
Tornando all'inseguimento di Ranma, credo che scena più takahashiana non potevi descriverla! Il solo immaginare Ranma che insegue un gigantesco sonaglio, poi lo colpisce con un pescegatto, facendo sì che il suddetto sonaglio si fermi ad annusare e poi a girare intorno al pesce con tanto di punti interrogativi ed esclamativi, il tutto mentre il povero vecchietto picchia il codinato, è semplicemente esilarante! Stesso discorso per la parte successiva, con il sonaglio che rimbalza su muri e selciato per togliersi di dosso un Ranma in stile piovra XDD
Finalmente lo spirito si arrestò e Ranma poté scivolare a terra, più incriccato della volta in cui Akane gli aveva piegato il collo di novanta gradi. se questo non è amore! XDDD
E passiamo all'arrivo del dottor Tofu (geniale, a proposito, fargli raccontare brevemente dal suo punto di vista la scena dell'inseguimento!), più in confusione che mai, che ormai si limita a ripetere la parte finale delle frasi altrui. Non mi stancherei mai di leggere di lui alle prese con Kasumi, è troppo spassoso come lo rappresenti! A essere sincera non credo che ci fosse bisogno di portarlo in camera della ragazza e farlo spogliare, a me sembrava particolarmente rincintrullito e innocuo anche così, ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto XD
Un po' invece mi dispiace che Bastet abbia distrutto il collarino di Anubi, fondamentalmente perché Pichan che abbaia rimarrà sempre nel mio cuore, ma immagino che ormai il cane avesse già avuto le sue comparse. E, mentre la dea festeggiava il suo trionfo tra Soun addormentato e Genma cilindrico, ecco che arriva un altro dei nemici di Ranma, ovviamente al momento meno opportuno, presentandosi come al solito in modo sobrio e silenzioso XDD Credo che ormai Kuno ne abbia prese tante, sia da Akane che da Ranma, che è quasi immune alla violenza fisica, vista la sua capacità di ripresa. E la reazione di Bastet al suo sproloquio e ai suoi approcci è decisamente sullo stile di Akane XD E Kuno, come da copione, invece di arrendersi loda la sua timidezza e dolcezza. Il suo masochismo non ha limiti!
Ovviamente non poteva mancare Kodachi, vista la presenza del fratello, e, per quanto breve, ho apprezzato molto anche la sua apparizione, in particolare per gli effetti speciali (domestici e ventilatore XDD), per la parte in cui approfitta del monologo di Kuno per intrappolare una Bastet giustamente irritata e per l'uscita di scena, con tanto di risata folle e inseguimento da parte del fratello.
Toh, ed ecco Ryoga, stavo giusto chiedendomi che fine avesse fatto. I suoi appellativi riguardanti salumi e cibi vari fanno spisciare, adoro troppo come lo descrivi! E povero, immagino lo shock che ha avuto, passando dall'adorazione folle per Akane e la beatitudine per essere coccolato da lei al terrore di essere tra le grinfie di Bastet; fortuna che la dea per lui ha piani diversi dal renderlo un cotechino, almeno per il momento XDD Il suo accenno a un potenziamento mi aveva parecchio incuriosito, ma non credevo avrebbe reso lui e Mousse invisibili. Ottima mossa, anche perché per quanto Ranma sia forte non avrebbe certo potuto sconfiggere due dei suoi rivali più forti senza vederli. Inevitabile quindi che venisse sconfitto.
Confesso poi che non mi aspettavo l'arrivo anche di Happosai e Obaba, quindi la loro presenza nel gran finale mi ha piacevolmente sorpreso; che il vecchio maniaco cadesse vittima di Bastet in un nanosecondo era ovvio, ma mi sono divertita un sacco comunque a leggere la scena di corruzione da parte della dea XD Con i due vecchi fuori dai giochi rimaneva solo Ukyo, che non poteva certo rappresentare un pericolo per i piani di Bastet; la scena in cui Ryoga la palpa cercando di fermarla è un'altra piccola chicca, ce lo vedo proprio lui a fare una simile figura, obbedendo letteralmente ai comandi della sua padrona. E così finalmente la dea è riuscita a rendere inoffensivi tutti i vari protagonisti della storia; per quanto io non vedessi l'ora di assistere alla sua sconfitta, dovevo ammettere che da brava felina Bastet era riuscita a creare e a portare avanti un piano non da poco. Gloria all'arguzia dei gatti, e ovviamente alla tua fantasia per aver creato una simile trama!
La parte successiva è quella che ho preferito. Non solo perché è la resa dei conti, perché Akane riesce ancora a sfuggire per qualche istante al controllo di Bastet e perché, ammettiamolo, le scene in cui Ranma rischia di essere violentato dalla dea dei gatti sono semplicemente esilarante, ma perché Bastet versus Ranma versione felina è qualcosa che fa piegare dalle risate! A partire dalla dea, che si aspetta un guerriero terribilmente potente e invece si ritrova un micio puccioso che si fa la toeletta e si gratta, ignorandola totalmente, per proseguire con la volta in cui lui le soffia (cosa che, se non sbaglio, non ha mai fatto ad Akane), con la zuccata maxima, che dimostra come il codinato sia ben più testone di Bastet, e infine con l'inganno di Bastet, che riesce a fregare Ranma e a porlo sotto la propria volontà fingendosi Akane.
A questo punto non posso non applaudire la tua genialità per l'entrata in scena di Nabiki! Sapevo che non si era piagata alla gattaccia, lo sapevo! E così nemmeno Bastet riesce a resistere al richiamo della pucciosità di Mao Mao Ling e soprattutto al sonaglione gigante XDD Ottima questa svolta, che così porta un lieto fine anche ai due mici (il fatto che poi il sonaglio si metta a rimbalzare mi fa pensare che non abbiano perso tempo a cementare il loro amore).
Ma non sai quanto mi hai reso felice con il bacio dei due protagonisti *___* Finalmente, dopo tentati stupri, litigi e casini vari, Ranma e Akane si sono baciati! E in che modo poi, considerando che entrambi sono tornati coscienti un attimo prima del bacio e che finalmente hanno dato sfogo ai loro sentimenti repressi... beh, più o meno!
Kami, meno male, non ho baciato Bastet…, pensò felice Ranma tirando un sospiro di sollievo mentale e accennando un mezzo sorriso, …ho baciato AKANE! L’arresto cerebrale fu immediato. Il codinato trasmutò in un blocco di granito che si spaccò in più punti. Qui sono scoppiata a ridere senza alcun ritegno, è proprio tipico di Ranma metterci un po' a metabolizzare le cose e a rendersi conto di cosa stia succedendo; sarebbe stato troppo strano poi se fosse riuscito ad accettare le proprie azioni XDDD
Nabiki con già in mano la telecamera è qualcosa di sublime! Quella donna si merita tutti i sarcofaghi d'oro del mondo, è stata grandiosa anche nel respingere le disperate scuse di Ranma sul fatto che avesse agito da gattizzato e nel mettersi a pianificare il matrimonio, così da evitare interruzioni da parte di nemici vari o il repentino cambio di idea da parte dei due futuri sposi. Anche le reazioni degli altri personaggi al bacio sono decisamente IC, tra Ryoga che si scioglie e corre via in lacrime lasciando Akane per sempre (sempre se non perde per strada), Shampoo che sviene e viene presa al volo da un estatico Mousse, Ukyo che picchia Ranma e soprattutto i due genitori che si commuovono (almeno uno di loro) e pensando al cibo (ovviamente l'altro. A proposito, mi ero dimenticata di menzionarlo prima, ma il suo “aiuto” al figlio durante la tentata violenza di Bastet è come al solito qualcosa di esilarante, io amo i suoi cartelli in questa storia XDDD). E poi ovviamente c'è anche Akane, ancora congelata nella posizione del bacio, che rinsavisce solo quando la riscuote Nabiki; degno di nota il suo tatto nel lasciare soli lei e Ranma, così che abbiano un minimo di intimità o di possibilità di tornare lucidi XD Fortuna comunque che Akane ha quel minimo di coraggio per abbracciare Ranma e parlargli, visto che lui più di rimanere immobile a fissare il soffitto e a deglutire a vuoto non riesce a fare... ah, questi uomini troppo timidi! XDD
L'epilogo è la ciliegina sulla torta di questo splendido capitolo e di tutta la storia! Davvero spettacolare, tra Nabiki che vorrebbe nutrire Bastet con il cibo preparato da Akane per punirla della sparizione del suo compenso, Akane che cerca con qualche sforzo di far assaggiare a Ranma del riso croccante, Kuno che ancora segue Kodachi (evidentemente l'obbedienza a Bastet era dovuta alla sua personale deficienza XD) e poi il conseguente duplice avvelenamento del codinato. Anche in un contesto come quello del pre matrimonio sei riuscita a lasciare tutti i personaggi perfettamente IC, senza alcuna sbavatura! Hai anche spiegato poi come mai Ranma non si fosse mai dichiarato ad Akane, malgrado ne fosse innamorato: aspettava di fortificarsi lo stomaco XDD Io fossi in lui imparerei a cucinare, e alla svelta XD
Complimenti, epilogo migliore non potevi scriverlo!
Adesso che la storia è davvero finita non so davvero cosa dire (a parte chiederti uno spin-off sulla prima notte di nozze, ti prego ti prego ti prego!), perché mi ha tenuto compagnia per anni, facendomi ridere, emozionare e sognare. Devi essere fiera di questa tua opera, non c'è un singolo aspetto che io non abbia adorato: la trama è avvincente e originale; i personaggi sono caratterizzati in maniera splendida, perfino nel difficile compito di far confessare i reciproci sentimenti di Ranma e Akane sei riuscita a mantenerli fedelissimi agli originali, e gli OC sono interessanti e perfettamente in linea con le altre creazioni della Takashashi; lo stile è scorrevole e immediato, tanto che come ti ho già detto in passato non si sente nemmeno la mancanza delle vignette (a proposito di vignette, complimenti a Kelou per i disegni, sono davvero belli e azzeccati!). E poi l'umorismo che pervade l'intera storia è irresistibile, fulminante, talmente coinvolgente che non riuscirei mai a leggere un capitolo senza scompisciarmi, malgrado certe scene ormai le conosca a memoria. Credo che tra qualche giorno la rileggerò da capo, in modo da gustarmi tutti i capitoli di fila, e di sicuro rimarrà uno dei miei rimedi più efficaci contro il malumore.
Intanto ancora una volta hai dimostrato il tuo incredibile talento come scrittrice, una tua capacità che va al di là del singolo genere di una storia, visto che eccelli sia nel comico, sia nel drammatico. Sappi che ti ammiro con tutta me stessa, ti meriti tutti i complimenti del mondo, per questa perla!
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 11:06 pm)

22/12/10, ore 16:23

Allora allora... Che dire? Be'... *_* Bello. Eh già, e anche divertente! Sì, mi è piaciuto. U.U Ma vediamo... Sono troppe le cose che dovrei dire nel commento! (Ho dovuto aspettare qualche minuto prima di commentare, sennò dicevo cretinate!)
Iniziamo con una telefonata fra Kasumi e il dottor Tofu... Il dottore è il solito! XD Betty si astenne dal commentare. Frase che dice tutto. Non ha nemmeno bisogno di essere commentata! XD La adoro! Però poi si scopre che, in realtà, Bastet ha obbligato Kasumi a chiamarlo e poi a intrattenerlo. XD Poi compra il silenzio di Nabiki (troppo simpatica, qui! XD), compra Mousse con Shampoo, riesce a sistemare anche Kuno e Kodachi, (Abbiamo anche saputo da dove vengono quei petali neri! XD UN esercito di domestici! XD), Happosay mandato contro Obaba XD, Ukyo attaccata dalla sua stessa spatola, ecc... Eppure, colei che si èp fatta comprare per il silenzio, si è rivoltata contro! XD Nabiki è una grande! ahahah!!! E potevi scegliere moglie migliore per Mao Mao Ling? Ranma che insegue un gatto! Oddio! ahahahaha!
Ma, ovviamente, non manca la parte romantica. *.* Com'è? Ranma che urla che tutti fraintendono, ma no, ma sì... Però poi l'abbraccio di Akane mica lo rifiuta, eh! *_* Abbraccio dato grazie al suo inseguimento di Mao! *_* Oddei, ho gli occhi a forma di cuoricino! E il bacio? *.*
Ok, ho riacquistato almeno in parte le mie facoltà mentali. XD Anche l'epilogo è molto, molto carino! Kuno che ancora segue Kodachi! XD La solita cucina di Akane! La solita Nabiki, maliziosa, il solito Ranma. ^.^ E Kasumi? *.* Cos'è, si è mesa con Tofu, per questo canta senza cucinare? *.* Mi sa che non lo sapremo...
Dimenticavo: divertente quando Ranma entra con la mascherina sul viso e all'inizio specifichi che c'è la musichetta della Patera Rosa! XD L'ho immaginata proprio con quella musica di sottofondo! XD
Be', che dire? Ti preoccupavi tanto, ma il capitolo è venuto bene! ^.^ La Takahashi li avrebbe fatti tornare all'ennesimo punto, ma a me piace che adesso sappiano ognuno dei sentimenti dell'altro, e ci sei riuscita senza diventare diabetica. XD Bello, bello bello! Unica pecca: perché è già finitooooo? ç__ç
Buon Natale anche a te! E felice anno nuovo! ^^
Maryku.

20/12/10, ore 16:53

Ahimè, siamo giunti alla fine. Se da una parte sono molto contento perché hai terminato questo piccolo gioiello di fanfic, dall’altra mi dispiace di non leggere più dei guai che una vecchia e stramba divinità egizia combina a casa Tendo.
Ora che è completa posso affermare tranquillamente che hai avuto proprio un’idea geniale e originale nell’ideare questa storia, ma sempre restando fedele in pieno allo spirito del manga.
Ormai mi sembra superfluo ripeterti quanto sei diventata abile nell’usare i personaggi della Takahashi rispettandoli appieno in tutti i loro tratti. Sin dall’inizio, come già ti ho detto, mi è sempre sembrato di stare a leggere una storia ideata proprio dalla Divina!
La cura per i dettagli che hai è perfetta. La descrizione di come Tofu impazzisce quando vede Kasumi è sublime! Ed è stata una bella impresa perché è molto più difficile descrivere il suo folle atteggiamento a parole invece che con i disegni. Brava. Ma sei riuscita anche a cogliere e a riprodurre altri “tipici” particolari, come quando “le spesse lenti di Mousse scintillarono al sole rivelando gli acuti occhi smeraldini …sì da mostrare l’acume che si celava dietro la facciata da finto tonto”. Perfetto! Oppure anche Pchan la cui gestualità è rifatta in modo eccellente (“fontanelle di lacrime dagli occhioni tremolanti e agitando freneticamente le zampine”) È tutto così realisticamente ranmesco da farmi sentire nelle orecchie le canzoncine che si sentono sempre di sottofondo durante il cartone animato!
Però come sempre, insieme a tutta questa fedeltà, c’è comunque lo zampino originale di Tigereyes! Perché infatti se la storia regge è non solo perché i personaggi sono “realistici” ma anche perché la trama è buona, anzi ottima!
A pensare che tutto il capitolo si incentra in fin dei conti su un Ranma che va a cercare un gatto (Mao Mao Ling) per combattere un altro gatto (Bastet) mi fa morire dalle risate. Questa storia è così piena di gatti che a pensare che abbia a che fare con Ranma sembra incredibile, e penso che è proprio per questo che piace!
Complimenti anche per il tuo divertentissimo “metateatro”: i personaggi che sanno dell’autrice e che la temono (“Speriamo che l’autrice non mi abbia sentito”)! Mitico!
Ma la fine è finalmente la chicca che tutti aspettavamo: alla fine le nozze tanto sospirate (con tanto però di avvelenamenti e lassativi!!). Ma, quello che mi è piaciuto, è che anche se la cosa sembra certa, lascia sempre aperta la possibilità a qualche altro disastro, in perfetto stile takahashiano! Finchè non li vedo sposati non ci credo. E penso proprio che una conclusione come questa sia più che perfetta: finisce bene ma senza finire!
E poi, molto interessante il fatto che hai lasciato alla completa immaginazione quello che hanno combinato Tofu e Kasumi! Molto giusto! A descriverlo avresti corso il rischio di rompere il ritmo di questa storia.
E che dire di Kuno che fino alla fine continua a saltare sui tetti col bokken in mano a inseguire la sorella!
Sei piena di idee e di risorse che riesci sempre a inserire nel punto e nel modo migliore (come Nabiki che realizza alla fine di aver perso tutta la sua fortuna!! e ruggisce!).
Giustissima è anche l’altra conclusione: Mao Mao Ling che finalmente trova in Bastet la sua anima gemella! È perfetto. È il bello è che ai primi capitoli neanche ci pensavo alla possibilità che questo spirito-gatto potesse essere non solo presente nella storia, ma anche così giustamente fondamentale!
La sensazione che ho è che è tutto così giusto e fatto bene ma anche così originale che ormai, giunti qui alla fine, ti confermo che hai scritto proprio una fanfic coi fiocchi!!! Brava!!

20/12/10, ore 15:29

Beh, assolutamente stupenda!! ^___^ Mi ricordo che è stata una delle prime fanfiction di Ranma scritte bene bene bene che ho letto e che quando sono arrivata al penultimo capitolo e mi sono resa conto che non era finita mi sono sentita malissimo!! :( Ma quando due giorni fa ho visto che avevi scritto l'ultimo capitolo, beh, sono stata felicissima e mi sono riletta tutta quanta la storia!!
Brava, complimenti!!! ^^ Sei molto brava a scrivere e spero che scriverai altre storie su Ranma!! :)

20/12/10, ore 14:13

dunque, eccomi qua : )
1 punto: io ADORO Betty (su le mani x la donna-scheletroxD)
2 punto: proprio figa la canzoncina di sottofondo della pantera Rosa (ecco la SUSPANCE= tadatada-tada-tada-tadananananana... oddio sclero XD)
3 punto: assolutamente fantastico come Nabiki tiene in pugno la gatta nonostante tutto... quella donna è mitica!
allegato al 3 punto(xk mi sembrava brutto metterne un quarto ^^""): W nonna Obaba (pardon, volevo dire giovincelletta! hihihi)
Colgo l'ocasione x ribadire il 3 concetto(o punto): W Nabiki!!!, tanto lo sapevo che in fondo (forse molto in fondo) era una brava pimpa!=
<"Bene, credo che sia venuto il momento di intervenire..." Bastet sgranò gli occhi e si volse irritata verso chi aveva osato levare la voce. "ma chi... Nabiki?!" "cara Bastet, non sottovalutare l'importanza dei personaggi secondari..."  >  troppo forte!!

e comunque very complimets al gattaccio e alla sua mogiettina!! XDxD

>>    >>        troppo  " >>ddsssdd
vabbè, continuando: ma come SONO TENERI Akane e Ranma *-* I <3 they ù.ù: ecco, sto piangendo lacrime di felicità, e dovunque spuntano fiorellini moemoe(argh..NON RIESCO A FERMARLIII xDxD)
alla prossima !<3

20/12/10, ore 11:26

Finale perfetto che più perfetto non si può! E nutrivi pure dei timori a riguardo? Credo che la scena più... emblematica, se non più spassosa (è una bella lotta, questo capitolo è farcito di gag una migliore dell'altra!) sia quella in cui Ranma rincorre Mao mao Ling. Cioè... Ranma. Che insegue. Un. Gatto. (seguono applausi scroscianti e tante risate XDDD)
Kasumi che viene istruita da Bastet su come "distrarre" Tofu è un brano divino, ti dirò che anch'io speravo quantomeno in un epilogo nell'epilogo, che mostrasse, anche in un paio di righe, cosa ne è stato del dottore dopo che Kasumi gli ha "pulito il kimono". ^^ Ma va bene così, lo lasci alla fantasia del lettore (ma ti avverto, potrebbe rivelarsi assai depravata XDDD).
Ben caratterizzato il gatto del sonaglio, ottima la corruzione di Mousse, fantastico il tormentone dei personaggi secondari che arrivano uno dietro l'altro. In particolare, non so neanch'io perché, non riesco più a togliermi di dosso l'immagine di Tatewaki (mamma quant'è colto, conosce pure il mito di Ecate! XD) che insegue la sorella spiegandole che deve portarla in manicomio! XDDD Ogni volta mi spancio dalle risate! XDDDD
Ranma gattizzato è carinissimo e dissacrante al tempo stesso, per fortuna a salvare sul serio la situazione c'è Nabiki (che poteva dare una mano molto prima, ma ovviamente ha atteso il momento più conveniente XD). Akane con la sua testardaggine è riuscita a tenere testa a Bastet fino all'ultimo, anche se il bacio di Ranma sembra averla placata almeno per un po'. Le scene successive erano d'obbligo, ma mi è piaciuta la trovata del lassativo fornito quando non ce n'era più bisogno! XD E la considerazione di Ranma: "Potevamo restare fidanzati… per altri vent’anni… io avrei fortificato abbastanza lo stomaco… da sopportare… le sue schifezze!" Mica scemo! XDDD
Ho notato qualche errore di battitura, però per dirti dove stanno dovrei rileggere con calma l'intero capitolo. Ma dopotutto che importa? XD Questa storia è un gioiello di comicità, anzi spero che non ti dispiaccia che ne abbia pubblicizzato la conclusione anche sul sito! ^^ Come già detto, ora però sicuramente dispiace a me che la Gatta Morta sia terminata... so che hai NRSU e le originali, ma mi prometti che farai un pensierino per eventuali one-shot che ti venissero in mente? ^_- Complimenti, per tutta la storia, per averla portata avanti per tutto questo tempo, per aver mostrato un'ottima vena comica, una versatilità davvero non comune tra i fanwriter!
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 11:32 am)

18/12/10, ore 23:56

Finale esilarante! Ho provato un moto di solidarietà per Bastet, per tutto l'impegno che ci metteva per sistemare le cose a puntino. Sei stata molto precisa nel descrivere tutti gli intrusi per il gran finale. E tutti perfettamente ic, Tofu rincitrullito di fronte a Kasumi dice delle cose che dovrebbero allarmare Bastet e metterla in guardia, ma lei non lo prende sul serio! Che stupida! Tutto, ma proprio tutto il dialogo fra la dea e Kasumi sul dottore era da fracassarsi la testa sullo schermo del pc dal ridere!!! Mousse preso per la gola, con la proposta di Shampoo più remissiva, non ha nemmeno il bisogno di essere ipnotizzato dalla dea gatta! Kuno e Kodachi preoccupati per le sorti dei loro amati che finiscono per lottare fra loro, e finalmente scopriamo che da sempre ci sono centinaia di servitori con ventilatore appresso per far volare ed indirizzare i petali neri di Kodachi! Ryoga che sogna di riabbracciare la sua amata Akane e non si accorge che è Bastet. E quando ferma la corsa di Ucchan palpandola è una chiccha da immaginare come scena. Stessa sorte per la scena Happosay/Obaba.Nabiki che ricatta Bastet mentre litiga con la sua seconda entità/Akane, ridicolizzandola un po'(il che non guasta e nell'attesa dell'incontro con Ranma, ci sta più che bene)! E Ranma. Ranma che corre dietro a Mao, poi viene catturato e steso al punto di partenza, legato come un salame al materasso, più spacciato che mai, viene salvato in corner da una superba Nabiki. E il bacio arriva con un tempismo perfetto! Sotto gli occhi di TUTTI i personaggi secondari ridestati e le rispettive famiglie! E lieto fine per i gatti innamorati. Non mi sarebbe piaciuto di più nemmeno se avesti messo i fuochi d'artificio a fondo pagina! Complimenti quindi per tutte le scene piccantine ed i colpi di scena, sapientemente sparsi nelle ff. Meraviglioso anche il disegno di Akane e Shampoo gatta.

(Recensione modificata il 19/12/2010 - 12:23 am)

18/12/10, ore 21:22

CHE BELLO CRIIIIII
è stato fantastico ed esilarante. tutti i personaggi erano perfetti e il finale è proprio come ci si aspetta.... peccato che sia finito... sei grande!!!!

18/12/10, ore 20:32

Un finale a dir poco epocale, addirittura Ranma e Akane che si sposano! Te lo devo dire, hai dato il meglio di te sorellona! Ma andiamo con ordine: le trovate che hai per rendere i personaggi divertenti e scompisciosi (passami il termine...) sono sempre geniali; la faccia di Tofu mentre parla con Kasumi era davvero perfetta. E qui ti faccio un appunto, mi piacerebbe lo utilizzassi magari per scrivere una sorta di appendice alla storia, tipo album dei ricordi visto che è passato già del tempo: non hai descritto nemmeno un minuto della scena di Kasumi con Tofu! Si è alzata la gonna, alfine? E la respirazione bocca a bocca?! Non puoi lasciare incompleta una scena simile!!!
Dopo lo sfogo passo oltre: ottima trovata quella del soliloquio Akane/Bastet: non ho creduto nemmeno per un attimo che Akane si lasciasse infinocchiare dalla gatta, che pure è stata furba! E' riuscita a mettere KO tutti i personaggi secondari con una trovata più azzeccata dell'altra: tanto di cappello a Bastet... cioè, all'autrice!
Un'altra chicca è stata quella di Mao Ling mascotte dei giochi Olimpici: ce lo vedrei proprio! Sono felice che alla fine il mio micione preferito abbia trovato una degna moglie!
Alla fine tutto si conclude come ognuno di noi sognava: un bacio, un balbettìo, un matrimonio organizzato in fretta e furia con tanto di avvelenamento culinario! Davvero, non poteva finire meglio di così... a parte il pezzo di Kasumi e Tofu che a questo punto ESIGO XDDDDDDDDD

18/12/10, ore 10:34

Kasumi è davvero adorabile all'inizio molto divertente!
Ovviamente Bastet da Dea di mondo sa quali consigli dare.
Nabiki invece è deliziosamente ricattatoria.
"Dannati personaggi secondari..." lì sono morto, bella battuta davvero XD
Mi è piaciuto come Bastet abbia cercato di allargare le sue alleanze per nuocere a Ranma, ci doveva pensare prima.
Mousse per esempio non poteva non resistere alle offerte della dea gatta
La trovata di genio di ricorrere al gatto fantasma è fenomenale, non poteva trovare lei sposo migliore e lui ovviamente finalmente convolare a giuste nozze con una gatta sexy XD
Il tormentone sui personaggi secondari è gradevolissimo e mi è piaciuto molto come alla fine Nabiki faccia notare l'importanza di questi personaggi.
In fondo se lo stesso manga è tanto gradevole lo deve a questi cosiddetti "secondari".
Una bellissima fanfiction alla fine che sei riuscita a portare avanti insieme alla tua principale.
Sono stato felice di averti fatto da beta, per quel poco di aiuto che avevi bisogno.
Bravissima!

29/08/10, ore 11:00

Effettivamente mi sembrava strano che la famiglia Tendo e Genma non spiassero Ranma e Akane! Nabiki sta volta s'è superata con questo suo piano, stile reality! E come non gustarsi i commenti in falsetto di Genma? O la fresca ingenuità di Kasumi sulla terza gamba? Kasumi in questo capitolo mi è piaciuta molto, sopratutto quando torna col tè pronto, un istante dopo che la registrazione venga oscurata da bastet, con la sua proverbiale frase: il tè è pronto! XDaahahahah!!!
Veniamo quindi a Ryoga, che ci fa ancora Ryoga nella storia? Se ne vuole andare, guarda un poco da Nerima, perché è rimasto decisamente scosso! E forse ci sarebbe anche riuscito sta volta, se non avesse visto Ranma in una scena completamente insolita... i tentativi di Ranma sono uno più arguto dell'altro! Soprattutto quando si dedica a fare il trampoliere, con tanto di grasso cosparso sulle assi XD!!! Ma il vero colpo di scena, dopo il pescivendolo e il trucco di usare Ryoga come depistatore x i famelici gattacci è stato il biglietto d'addio di Mao-ling! Ed ora, con Genma e la famiglia Tendo ipnotizzata, il gattone partito per la Cina, come si risolveranno le cose?

26/07/10, ore 14:37

Che dire? Questa fiction mi mancherà tantissimo quando sarà finita e a quanto pare la fine si avvicina, sigh... Me ne farò una ragione, prima o poi, ma nel frattempo continuo a dispiacermene, pensando a quanti momenti divertenti mi ha regalato (e in un periodo, penso tu lo sappia) in cui ne ho avuto davvero bisogno. Per questo ti ringrazio tanto, ma veniamo a questo capitolo, piuttosto.
Stupendo. Non credevo, lo confesso, potesse essere più divertente del precedente, ma sbagliavo. Dall'inizio (Nabiki è un mito!) alla fine, con i tentativi di Ranma di penetrare nel tempio e l'assalto al povero Ryoga, tutto insomma è un susseguirsi di trovate divertentissime. E la naturalezza con cui scrivi/descrivi! Il capitolo si legge in un solo sorso, quasi, tanto scivola con naturalezza... e l'accenno alle fiction e ai loro chiches è davvero impagabile XD Ho riso come una scema lì.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo, ma due cose posso dirle fin da ora: 1 - l'Italia non è arrivata agli ottavi, ma manco di striscio; 2 - ti prego, dopo la gatta, pensa ad un'altra fic comica, ti prego! Ne ho bisogno! XD

09/07/10, ore 19:02

Ahahahahah questo capitolo è divino :D
I tentativi di Rannma di raggiungere il tempio. . . Ryoga e lo scontro con i gatti ninja :3 muhahahaha
Nabiki non passerà al lato oscuro. LEI è il lato oscuro XD
Sei esilarante. Al prossimo e ultimo (?) capitolo ^^

07/07/10, ore 17:41

Tesora, eccomi qui a commentare quest'ennesimo splendido capitolo, in cui l'unica cosa negativa che ho trovato è il fatto che sia il penultimo. Come può terminare la storia che mi ha fatto sganasciare come una cretina ad ogni aggiornamento? ç__ç Guarda, mi consola solo sapere che manca ancora un capitolo e che spero (e credo, visti gli indizi che hai lasciato ^__-) tu ci darai l'agognato finale che al manga manca, dei due fidanzati per forza che finalmente ammetteranno di essere inesorabilmente innamorati l'uno dell'altra, con tanto di bacio finale, ecco! Ma andiamo con ordine, o rischierei di esibirmi solo in gridolini entusiasti per il capitolo, visto quanto l’ho apprezzato! L'inizio, che riprende la conclusione del capitolo scorso da un diverso e quanto mai godibile punto di vista, mi ha subito deliziato e sorpreso: immaginavo che la falsa serietà delle prime righe fosse di preludio a qualcosa di epico, e probabilmente ai danni di due personaggi a caso XD, ma non mi sarei mai aspettata che Nabiki fosse stata così previdente da inserire telecamere e microfoni nascosti in tutta la casa! L’aria compiaciuta e fiera dei due genitori (o meglio, di uno dei due, visto che l’altro, da tradizione, è troppo impegnato a mangiare XD), che si congratulano per quella che è un’evidentissima violazione della privacy, mi ha troppo divertito, senza contare l’intervento ingenuo di Kasumi, che con il suo animo gentile e naif è praticamente l’antitesi della sorella. Nabiki è un vero genio del male, punto. L’ho detto mille volte, sia in questa tua storia che in NRSU, e lo ripeterò all’infinito. Solo una ragazza arguta e senza scrupoli come lei poteva orchestrare tutta questa faccenda del reality e portarla avanti con fredda efficienza, senza manifestare il minimo coinvolgimento emotivo per la questione; ma in fondo si sa, il guadagno prima di tutto XD“lei è infuriata con lui, lui è infuriato con lei, fra poco escono dai gangheri nel fare a gara a chi per primo seppellisce l’altro di insulti, nel frattempo si avvicinano tanto da potersi sputare in faccia il rispettivo amore/odio finché resteranno senza parole, in quanto ognuno sarà disgustosamente annegato negli occhi debitamente profondi e sbrilluccicosi dell’altro, e finalmente arriviamo così al momento clou di ogni puntata nonché fanfiction standard che si rispetti, solo che stavolta noi non li interromperemo, questo è certo.” Questa parte è fantastica, non solo ti diverti a creare situazioni comiche tra i personaggi, ma ironizzi perfino sul manga stesso e sulle fanfiction! Devo dire che ci voleva un po’ di sana ironia per queste solite situazioni, che su Ranma credo di aver visto almeno una decina di volte, in cui sembra sempre stia per succedere qualcosa ma in cui invece non succede nulla causa interruzione. E non dimentichiamoci poi che ormai gli insulti sono le dichiarazioni d’amore moderne XD Pensandoci bene, quando Ranma e Akane venivano interrotti dai familiari, mi ero chiesta tra una maledizione e l’altra perché i suddetti familiari non si facessero gli affari loro o, meglio ancora, perché non li spiassero senza farsi notare. Fortuna che la tua Nabiki ha trovato l’ottima soluzione! L’immagine di Nabiki che guarda l’orologio con degli occhi a forma di yen, Soun che fissa lo schermo del computer senza battere le palpebre, Genma che continua imperterrito a mangiare e Kasumi, con aria sognante, che aspetta trepidante di vedere il bacio, è semplicemente esilarante XD Ma tanto lo sapevo che qualcuno (maledetta gattaccia -_-) li avrebbe interrotti. Peccato, perché avrei tanto voluto vedere le reazioni della famiglia al bacio in questioneXDD
“Ma che fa quell’imbecille, la sta respingendo? Ma perché ho un figlio così cretino?!” qui mi sono piegata, sappilo XDD Al di là del fatto che credo che tutti, prima o poi, abbiamo pensato lo stesso di Ranma (a parte che non è nostro figlio), è un’esclamazione che ci voleva eccome! E quando ormai mi ero convinta che il mal di pancia da troppe risate fosse stato abilmente evitato, ecco che mi dai il colpo di grazia con Kasumi, in modalità ingenua e con animo candido, che chiede innocentemente informazioni su bassoventri e terze gambe (scena tanto vivida, con i cespugli rotolanti e il refolo di vento siberiano, che mi sembrava di avercela davanti), e con Genma, che doppia Ranma e Akane con un microfono spuntato da non si sa dove XDD Quest’ultima scena mi ha ricordato quando in una puntata si mette a ripetere con il sintetizzatore “non sei carina” e “non hai sex appeal” per far rinsavire Akane, stessa devastante comicità XDD L’interruzione del loro momento romantico in slow motion (vero, rallentano sempre in quei casi XDD), seppur prevista, mi ha lasciato quasi la stessa delusione dei personaggi; bello comunque notare come Nabiki si preoccupi dell’attrezzatura, anziché della sorella, quando Shampoo si getta all’attacco XDHo apprezzato anche l’altra stoccatina al manga, riguardo agli allievi di Soun, che in effetti non si sono mai visti! Si vede che ne avrà avuti tantissimi prima dell’inizio del manga così poi la famiglia può vivere di rendita u.u
Originale e ben gestita l’idea di mostrare lo scontro tra Akane e Shampoo attraverso il punto di vista di Nabiki. Nabiki comunque è davvero tosta, è stata una grande a resistere così a Bastet, mentre gli altri, chi per affetto verso Akane, chi per affetto verso il cibo, sono capitolati in due secondi; inoltre così hai anche espresso una cosa di cui sono fortemente convinta, ovvero che lei sia ricchissima (e per contro che Kuno sia diventato poverissimo, visto che mi pare una delle sue vittime preferite XD). Certo che però mi è dispiaciuto che alla fine sia capitolata anche lei, spero solo si tratti di una finta o di una resa momentanea; lei resta comunque uno dei tuoi personaggi più tosti, in entrambe le tue storie.Ed eccoci a Ranma, tanto deciso nei suoi propositi che sta correndo la maratona attorno all’isolato XD Giuro, mi fai sganasciare ogni volta, hai un modo di descrivere le scene che le rende irresistibili e vivide quanto una vignetta! Il suo pensare offeso che i passanti non dovrebbero guardarlo come guardano Ryoga l’eterno disperso e il terrore di venire profanato (e, riguardo alla triste eventualità di essere violentato da una donna, rischia anche un certo generale di cui ti parlerò in separata sede XD) mi hanno troppo divertito, alla fine la vera vittima della storia sembra quasi essere lui XDD E, a proposito di vittime, non hai idea di quanta tenerezza mi abbia fatto Ryoga, tanto preso dal suo dolore e dallo shock da diventare un’estremizzazione parodica del personaggio respinto in amore; mi sono quasi intristita per lui, almeno finché non si è accorto di Ranma, perché da lì sono passata alle risate più sfrenate! Leggere dei tentativi di Ranma con i pensieri di Ryoga come commento è semplicemente meraviglioso, non so se il mio preferito sia stato il primo tentativo, il secondo o il terzo, con tanto di gatto in stile Matrix, ma ti assicuro che ho riso come una scema per tutti e tre! Notare comunque la superiorità del felino sull’uomo, superiorità di cui sono fermamente convinta, specie se per uomo si intende maschio e in particolar modo Ranma XD
La comparsa del vecchietto dà quel tocco di folklore che non guasta mai, e lo scontro tra lui e Ranma, e la successiva vendetta sua ai danni di Ryoga, sono scene di stampo così prettamente takahashiano che avrebbero potuto essere tratte dal manga. Certo che però una conclusione così non me l’aspettavo proprio! Ok, che Ryoga rischiasse di venire mangiato non è cosa nuova, da queste parti XD, ma non credevo che la soluzione di tutto fosse partita per la Cina! E ora che succederà? Fremo per l’impazienza di leggere il finale, sono terribilmente curiosa di vedere come riuscirai a concludere degnamente questa splendida storia in un solo capitolo (e non ho alcun dubbio che la concluderai degnamente, non potresti mai deludermi^^). Tantissimi ormai scontati e banali complimenti, hai sfornato un altro capitolo capolavoro *__*PS: Capitolo non all'altezza del precedente? Ma dove?! Piuttosto mi metti in difficoltà, perché questo capitolo è talmente bello e divertente che sta cercando di farsi riconoscere come il mio preferito, ma la scelta è durissima! La parte del reality e i tentativi di Ranma di superare i gatti ninja, con la telecronaca di Ryoga, però, rimarranno sempre nel mio cuore, sappilo XDDPPS: Ricorderò per sempre anche lo scambio di battute tra Soun e Kasumi, mi servirà a superare i momenti più bui della mia carriera universitaria XD “Ma a che le serve un bastone?” “Per… ehm… picchiare meglio Ranma, figliola” Semplicemente geniale!