La Gatta Morta
di TigerEyes

04/07/10, ore 00:08

bella!! originale e molto simpatica!

02/07/10, ore 22:38

Ok, va bene, la prima parte l'ho adorata! Nabiki che installa le telecamere in tutta casa! XD Nomini anche le fanfiction. Però ha ragione a dire che quei due sono più lenti di una lumaca stanca! XD E Kasumi è la solita buona e ingenua. Shampoo ha interrotto i due innamorati, ma sembra che ad Akane non importi, preferisce giocare col campanello della bicicletta... X°°D Io so come fanno a campare senza allievi: è grazie a Nabiki! U.u La secondogenita ci ha messo un pochino in più degli altri a cadere nelle tentazioni di Bastet, ma anche lei si è dovuta arrendere: la dea è stata più furba. Mamma mia, la fantasia di Ranma è più strana di quella di Bastet! XD Kuno evaso dal manicomio! XD Ryoga si gode per bene la scena di Ranma che vorrebbe entrare in quel tempio. XD Spassosissimi anche quelli! Ma Ranma si vendica delle risate! XD Purtroppo, però, nel tempio l'aspetta una brutta sorpresa... E ora come si fa? XD Ho scritto una recensione quasi senza senso, ma volevo mettere almeno le cose che più mi avevano colpito, anche se mi è piaciuto tutto il capitolo! Ranma è disperato, Bastet sta raccogliendo seguaci e Ryoga, forse, comincia a capire l'orrore di Ranma verso i felini. E Akane? Si è arresa a Bastet? Non è certo così debole! Sono sicura che combatterà! Ma l'altra è una dea... Sono proprio curiosa di vedere come finirà questa storia, e allo stesso tempo vorrei che durasse ancora, perché le idee non ti mancano di certo e mi ci sono affezionata! ^^ Ah, dimenticavo: bellissima la foto di Mao Mao Ling! XD
Maryku.

28/06/10, ore 23:50

ahahahahah! fantastica come sempre! ho riso come una scema! riesci a metterci ironia e comicità ben intervallata da romanticismo. Proprio come leggere le pagine della Divina.
Avevo proprio bisogno di questo capitolo. Grazie!!! Spero che aggiornerai presto! Ho necessità di leggere ff di Ranma tanto quanto dell'aria che respiroooo!!!
E tu sei fantastica! Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere.
Questo capitolo è bellissimo.
Continua così! ;)

25/06/10, ore 11:37

Grandissima Cri, l'originalità dei tuoi capitoli, l'ironia e le descrizioni sono uniche. Sei grandissima, riguardo all'italia agli ottavi di finale, ehm... la risposta già c'è... per il resto, non vedo l'ora di leggere il capitolo finale!! Baci

25/06/10, ore 00:30

Una piccola amarezza nel leggere questo capitolo l'ho avuta, ed è stata la conferma che era il penultimo e che siamo più che prossimi alla fine di questa divertentissima storia. E a dirla tutta avrei voluto che questo capitolo non terminasse mai, perché ho riso dalla prima all'ultima trovata!
Cominciamo con la "rilettura" della scena che aveva concluso il capitolo precedente: in effetti era strana la mancata intromissione della famiglia Tendo, ma ecco che Nabiki ci svela l'arcano mostrando di essere più che mai al passo con i tempi tra portatile, videocamere e microfoni! XDD Ma la tua vera e propria genialità si rivela subito dopo, quando prima Soun e poi Nabiki rompono inaspettatamente la quarta parete parlando di fanfiction (!) e perfino tirando fuori l'annoso paradosso della palestra di arti marziali senza nemmeno un allievo che sia uno! Strepitoso, e lo fai con una naturalezza totale, come se niente fosse! Ti adoro! *___*
E Kasumi poi, la dolce tenera ingenua Kasumi... cioè, e meno male che è la maggiore delle sorelle! XDD Geniali i dubbi su "basso ventre" e "terza gamba", ma ancora più geniali le spiegazioni di Nabiki! XDDDD E Genma col microfono che fa lo stupido poteva forse mancare? (Risposta: nooo! ^^)
In mezzo a tutto ciò t'inventi un fantastico espediente narrativo per raccontarci il combattimento tra Akane e Shampoo: attraverso Nabiki, certo, che però a sua volta semplicemente assiste all'immagine delle telecamere (con relativo problema quando Akane-Bastet le spacca insieme a mezzo dojo)! Alla faccia della TPL, questa è la TCL (TeleCameraLimitata) XDDDD
Per non parlare di Bastet che ipnotizza i Tendo... con tanto di "corruzione gastronomica" di Genma XDD Ti dirò che mi sembrava strano che proprio Nabiki stesse inizialmente riuscendo a non farsi corrompere, poi alla fine tutto m'è divenuto chiaro: semplicemente il suo prezzo è molto alto! XDDDD Povera maschera d'oro di Tutankhamon, mi sa che al museo del Cairo non ci tornerà più... Nabiki provvederà a farla sparire e, a storia finita, dirà che non si ricorda niente di quando è stata, ehm, "ipnotizzata"! XDDD Ma tanto lo sa anche lei che siamo solo in una fanfiction, no? XDDD
La seconda parte era quella che aspettavo con più curiosità: mi chiedevo come Ranma avrebbe contattato il nostro bakeneko preferito... e ammetto che mi ero completamente scordato del mitico tempio dei gatti! Assistere (attraverso visuale di Ryoga) ai tentativi di "sfondamento" da parte del codinato è uno spasso a livelli sublimi! L'utilizzo finale dello stesso Ryoga profumato alla "eau de poisson" è stata la mitica ciliegina sulla torta! E a proposito di Ryoga... normalmente non ho l'abitudine di citare singole frasi, men che mai quando ho riso a ogni riga.... ma questa... "Ryoga girovagava a capo chino, la frangia che si era prodigiosamente allungata per coprire gli occhi onde rendere più melodrammatica la cupa disperazione in cui era piombato il suo animo." *______* Senza parole! Solo applausi! E risate! XDDD
Una chicca infine il biglietto d'addio di Mao Mao Ling, incredibilmente da lui! Ma qui mi hai anche spiazzato... sì, perché... adesso come si concluderà la vicenda? E davvero basterà un solo capitolo? E allora fremo per il gran finale! *_* Mitica Cri!
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 12:33 am)

23/06/10, ore 17:36

ciao, mi sono imbattuta nella tua ff ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato perchè mi ha presa molto :D complimenti a te e laila, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per vedere come finirà quest'avventura!! :)

23/06/10, ore 08:36

ahahahahah... l'ultima parte del capitolo è stat quella più esilarante... anche se in alcuni punti ho perso un pò il filo del discorso... cmq brava! io sono del parere che Nabiki sia un'incorruttibile corrutrice (da dove mi è uscita sta parola... ma dove è finita la mia Treccani??? XDXDXD) ci vediamo al prossimo cappy! <3<3

22/06/10, ore 12:53

Leggendo l'inizio del capitolo mi sono chiesta: ma perchè non ci ha mai pensato la Takahashi alla brillante trovata di Nabiki?! Ci saremmo divertiti molto di più tutti quanti! XDDD
L'uscita di Kasumi è stata strepitosa e, ovviamente, perfettamente 'kasumesca': 'Cosa intende per ‘basso ventre’ e ‘terza gamba’?” Quella ragazza è un mito... ma le risposte dei familiari sono impagabili, mi è venuto mal di pancia dal ridere! Ci mancava giusto Genma che doppiava il figlio! Avrà usato la stessa consolle della puntata in cui faceva ripetere alla voce registrata di Ranma 'non sei carina' ? Ihihihih E anche io ho provato un moto omicida verso Shampoo quando ha fatto la sua inevitabile comparsa, posso solo immaginare le facce degli altri quando Akane si è messa a giocare col campanellino! Meeeowww! Quando finalmente parlano degli allievi che non si sono mai visti nell'anime (forse uno o due) mi si è svelato finalmente un mistero: non ero io poco attenta, davvero non si vedevano! Carina l'idea di farli parlare tra loro per quello che sono, ovvero i personaggi di un cartone, dà un tocco di originalità alla storia!
Passando alla storia, mica scema Bastet! Con poco ha corrotto tutta la famiglia (e mica ci voleva tanto!), ma su Nabiki avevo scommesso che non avrebbe avuto effetto... e invece... sigh, sob... e chi se lo immaginava che anelasse una reliquia egiziana d'oro massiccio?! Bhè, forse un po' lo immaginavo...
Mitica anche la visione apocalittica di Ranma stile.. P-gat?? Eppure, nonostante la disperazione, non posso fare a meno di chiedermi: non gli sarebbe piaciuto nemmeno un po'? Mmmhhhh...
Il povero Ryoga invece mi fa tanta pena, è traumatizzato di brutto, il suo peggior incubo si è quasi avverato! Quasi non mi dispiace vederlo godere dei tentativi falliti di Ranma per entrare nel tempio di Mao Ling. E, diciamocela tutta, mi sono scompisciata anche io a vederlo (perchè la sensazione è quella, davvero riesci a mostrare e non solo a descrivere le cose!) 1) rotolare via tipo palla giocattolo (rotolavo anche io dalle risate) 2) Vederlo rifare la stessa cosa a mò di palla dei mondiali... calciassero come quei gatti i nostri giocatori! 3)Fare l'equilibrista sui trampoli e lanciarsi in una Mission Impossible con un gatto che non solo ha visto Matrix, ma è uno degli attori! Impagabile, davvero, sorellona, sei stata superlativa^^ La caduta nel pesce è la ciliegina sulla torta, non poteva finire in maniera migliore per Ryoga e i gatti... e peggiore per Ranma! Che però ha una fantastica velocità di ripresa.... (da spiscio anche il passaggio di Ryoga con tanto di lacrime a mò di idrante XDD). Stavo per disperarmi al messaggio, come il povero codinato, quando ho visto la foto: quello è davvero Mao Mao Ling! E' un amore di micio^^
Ne approfitto per dirti che non vedo l'ora di sapere cosa si inventerà Ranma per trovare il gattone (magari lo va a cercare...?) e che secondo me, gli ottavi di finale, li passiamo col... gatto! Ihihihi, ok, basta. Grazie per questo capitolo sorellona, è assolutamente favoloso!

22/06/10, ore 10:39

Sarò banale, ma mi viene da esordire questo commento con un… WAW! Anche questo capitolo è magnifico, perfetto, curato in ogni dettaglio ma soprattutto (e come anche gli altri) fa morire dalle risate! Come ho già detto per gli altri capitoli, mi sembra proprio, mentre leggo, di stare a guardare un vero cartone di Ranma! Leggerlo mi dà proprio soddisfazione.
La prima cosa che mi ha colpito è la grande cura che metti nella descrizione sia psicologica che gestuale dei vari personaggi. È davvero impressionante! Genma che quando mangia sputacchia il riso o che si mette a doppiare (con un microfono comparso ovviamente dal nulla) la voce di Ranma, Kasumi che quando parla sembra cinguettare come un grazioso uccellino e che è così ingenua da non capire cosa si intenda per ‘basso ventre’ e ‘terza gamba’, per non parlare infine della psicologia di Nabiki che arriva a congegnare una sorta di reality in casa, pur di fare soldi. Mitica!
La psicologia di questi personaggi è ancor più sottolineata dal modo in cui Bastet li “seduce”: a Genma ovviamente offre del cibo, che lui subito si getta a mangiare. A Nabiki, dopo averla ricoperta d’oro e di gioielli, va addirittura ad offrire niente meno che la …. MASCHERA DI TUTANKHAMON! Fichissimo! E Nabiki che fa? Ovviamente ci si appiccica con braccia e gambe come un koala con un ramo!! WAW!
Anche Ranma, naturalmente, è perfettamente rappresentato: si aggira come un disperato intorno al tempio tanto da scavare un solco, ma lui non sta perdendo tempo, sta solo cercando un piano per entrare!! E poi, come è giusto attendersi, nel momento di massimo sconforto viene colto da visioni apocalittiche! Bravissima!
E Ryoga? Ti è bastata una semplice frase per descrivere appieno il suo stato d’animo: lui è disperato e quindi ha la frangia dei capelli che gli si è prodigiosamente allungata per coprire gli occhi!!
Quello però che mi ancor più colpito è la sorta di “metateatro” che hai utilizzato: i personaggi che sanno di stare dentro una puntata. Nabiki infatti sa già come avverrà una certa scena, perché è una situazione abbastanza topica nelle altre puntate e fan fiction, ma con la consapevolezza che questa volta cercherà di comportarsi in maniera diversa, oppure il fatto che Soun dica apertamente di non aver mai avuto un allievo e Nabiki che puntualizza come in tutto il manga e in 161 episodi dell’anime non se sia mai visto uno. Assurdamente meraviglioso!! E che dire dei soliti enormi cilindri di cemento o d’acciaio ammucchiati in attesa di un cantiere, “immancabili in ogni moderno manga/anime che si rispetti”. Quando l’ho letto sono morto dalle risate!
Complimenti pure per i gatti ninja! Meravigliosi. E che dire del riferimento a Matrix, con il gatto che si muove come Trinity! Davvero una chicca da intenditori!
Ma la fine è stata davvero il massimo!! La foto/immagine sacra di Mao Mao Ling è davvero la ciliegina sulla torta di un capitolo bellissimo, dall’inizio alla fine!
Ancora una volta ti dico: BRAVISSIMA!

22/06/10, ore 01:21

Ma... l'hai incominciata 4 anni fa??? XD e la finisci solo ora???? che cosa buffa!!! :D Però davvero originale come storia! Mi sono fatta due risate :D

21/06/10, ore 23:09

I reality anche nel mondo di Ranma?! Sigh...
Bè ma se sono Ranma e Akane si può anche fare, la nuova frontiera del voyuerismo.
Nabiki si aggiorna con le nuove tecnologie.
La visione al rallentatore e le possibilità economiche dei Tendo, lì sono morto XD
E Bastet che usa l'attacco della cucina deliziosa per lisciarsi i parenti di Akane, ma è imbattibile!
Certamente Ranma per affrontare Mao Mao Ling doveva essere disperato e non lo trova neppure, bellissimi i tentativi con Ryoga che assiste sconsolato.
Hai concluso ottimamente il capitolo con moltissima suspance

21/06/10, ore 22:30

questo capitolo è stato fenomenale!!!ho riso come una cretina e questo è un bene essendo l'ultima notte prima degli esami!!!!!!ahahah,poi quando hai messo l'immagine di mao mao ling oddio,è stata un'idea geniale,ho riso ancora di più!!!!sono felice che tu sia tornata e mi dispiace per i tuoi problemi,spero che ora vada meglio!!!!ciao!!

19/05/10, ore 16:28

Ma è tantissimo tempo che non aggiorni!!! Perché????? dai dai dai! Che è bellissimo...complimenti!;D

03/03/10, ore 23:16

Ciao, qualche tempo fa ho letto la tua storia e mi era piaciuta, perciò mi accingo a recensirla capitolo per capitolo :)
Questo primo capitolo, nonostante il tema (mummie) mi ha ricordato tantissimo le atmosfere di Ranma 1/2. Ranma è tremendamente IC, sia nelle reazioni che nei pensieri. L'incubo col professore è molto comico e l'idea di riavvolgere la mummia con una tecnica improvvista è forte anche quella :)
Come dicevo ho già letto e quindi so cosa porterà quel graffietto alla mano per Akane, però è stata proprio la curiosità di sapere a farmi andare avanti con la lettura.

02/03/10, ore 10:32

Ciao! Che bello, vedo che hai aggiornato! E' un capitolo davvero divertente, meno male che Ryoga è arrivato al momento giusto, per una volta! XD Adesso che succederà? Aggiorna presto pleazze!! Baci