La Gatta Morta
di TigerEyes

26/02/10, ore 22:33

Ogni capitolo è sempre più bello!!!!!!!!*.*
continua così,non fermarti che vogliamo sapere come va a finire!!!!!è troppo bella questa storia!e complimenti per l'idea che è fantastica,e anche per come scrivi!!!!!!al prox capitolo,ciaooo

24/02/10, ore 21:08

Ciao tesora, come al solito arrivo in ritardo, ma spero di farmi perdonare il lungo esilio internettiano, in questi giorni in cui mi rimetterò in pari (e stavolta per davvero^^"). Sappi intanto che questo capitolo è stata la mia ancora di salvezza quando i neuroni tentavano il suicidio dopo lunghe ore di studio, e l'ho gustato come una cioccolata calda durante una nevicata. Stilare una classifica dei miei capitoli preferiti di questa storia è un'impresa ardua, vista la tua bravura nel mantenere e spesso superare le aspettative di noi lettori, ma questo è sicuramente sul podio.
L’inizio di un Ranma che fa le prove del suo discorso con la povera Betty è una gag davvero intonata alle atmosfere del manga, me lo immaginavo proprio, con lo sguardo truce e il dito accusatore, pronto a dar sfoggio del suo solito tatto anche alla fidanzata; fortuna che si è reso conto in tempo di cosa rischiava a cominciare così il discorso con lei XD Sarei stata curiosa di scoprire quali altri modi più gentili poteva escogitare per parlarle, ma l’interruzione di Bastet è stata decisamente più interessante!
Noto con piacere che i capitoli si stanno facendo sempre più intensi, sia per quel che riguarda lo svolgimento della trama, sia da un punto di vista “fisico”, ovviamente con somma disperazione del povero Ranma. Mentirei se dicessi che nella serie originale non ho aspettato con ansia un qualche tipo di contatto e avvicinamento tra i due (o almeno una svolta, ecco XD), fortuna che la tua storia non mi farà patire la stessa frustrante attesa, anzi! In questo capitolo le cose stanno decisamente prendendo una piega hot, pur mantenendo sempre la godibilissima atmosfera comica, e per quanto la gattaccia mi stia sulle scatole devo ammettere che è merito suo se Akane e Ranma si stanno piano piano rendendo conto dei loro sentimenti (e impulsi XD).
Ma tornando all’arrivo di Bastet, per un attimo ho pensato davvero che la dea, pronta a tutto per avere Ranma (sarà colpa dell’eau de virilité?), sarebbe arrivata perfino a violentarlo XD Che poi, povero protagonista, non solo deve combattere contro un’inusuale stimolazione fisica, ma anche e soprattutto contro l’immagine della sua fidanzata per una volta sorridente, particolare, questo, che ho molto apprezzato. Lo stato catatonico con tanto di bavetta credo sia la conseguenza minima per una simile tortura XD Ti avevo già fatto i complimenti per la tua geniale fantasia nel trovare nomi così azzeccati per le tecniche di lotta, ma qui te ne meriti doppia razione: quando ho letto “l’attacco al giunco celeste” stavo per cappottarmi dalla sedia! E comunque bisogna ammettere che qui Bastet ha enunciato una grande verità XD
Anche se ero certa che la dea non sarebbe riuscita a portare avanti il suo perfido piano, non mi aspettavo l’entrata in scena di Ryoga, ma se c’era un personaggio che avrebbe potuto incasinare ancora di più la situazione, questo era proprio lui! Dopo un breve momento di empatia per la sua sofferenza (povero, mi ha sempre fatto tenerezza con il suo amore impossibile e i suoi modi goffi), ero già lì che pregustavo il momento in cui avrebbe visto la scena, rendendosi conto di cosa la sua amata Akane e il suo odiato rivale stessero per fare, ma devo dire che la tua descrizione ha superato tutte le mie aspettative! È esilarante il contrasto tra la realtà e il punto di vista di Ryoga, che continua a ricordare Akane come l’angelo puro e casto che lo nutriva e lo coccolava, arrivando perfino a negare il racconto di Ranma e stravolgerlo nella versione secondo cui fosse stato il codinato ad aggredire Akane posseduta e non il contrario XD Fortuna che prima di inchiodarsi in stato vegetativo è accidentalmente riuscito a “salvare” Ranma.
La scena successiva è il tuo ennesimo capolavoro di umorismo ed espressività, tra Ryoga versione porcellino idrante, che fugge per la vita e intanto impreca contro il rivale che non lo aiuta, Bastet decisa a papparselo (a proposito, ora Akane saprà finalmente l’identità del suo animaletto domestico?), Ranma, intento ad aprire il cassetto con i suoi soliti modi gentili (tipici dei maschi, direi, visto che mio fratello fa lo stesso), ancora ragazza e ancora nuda, e il dottor Tofu che fa capolino con la sua solita calma e credo un accenno di rassegnazione. Il fatto che a trasformarsi sia stato poi P-chan è il climax perfetto per questo quadro meravigliosamente comico! Pensare al porcellino che abbaia non ha prezzo XD
Divertente anche la successiva parte in cui Ranma e il dottore riescono a fermare il combattimento tra le due divinità, con tanto di falsa dichiarazione d’amore del codinato, che è riuscito a vincere momentaneamente la paura dei felini e ha pure rischiato di soffocare, mentre Anubi, dopo essersi reso conto di poter approfittare della situazione (un po’ tardo, questo dio, no? O forse dipende dal suo essersi incarnato in Ryoga? XD), viene steso dall’anestetico per elefanti. Devo dire che sto cominciando ad adorare il dottor Tofu, così gentile e altruista, e, quando ci vuole, così risoluto, come quando affibbia a Ranma un’Akane nuda apposta, arrivando a prevenire il suo tentativo di fuga afferrandogli repentinamente una gamba XD
La scena finale, con Akane di nuovo in sé, era una parte che aspettavo da un sacco di tempo! Tralasciando i gentili epiteti di Ranma rivolti alla fidanzata (fianchi da tricheco è passibile di pena di morte, dovrebbe stare attento anche solo a pensarli), si capisce benissimo quanto lui tenga a lei e soprattutto quanto, lungo la storia, se ne sia reso conto. E nel momento in cui Akane gli fa notare quanto questa volta lui non possa aiutarla, ma anzi la sua presenza peggiori la situazione, un po’ mi è dispiaciuto per loro; in fondo Ranma ha sempre protetto la sua fidanzata, malgrado il rapporto conflittuale che c’è tra loro, e lei d’altro canto si è abituata a contare sul suo supporto. La parte di Akane tanto razionale e risoluta, così terribilmente seria da non arrabbiarsi nemmeno come suo solito, contrapposta alla testardaggine irrazionale di Ranma, che non vuole accettare la sua decisione né starle lontano, è stata una scena assieme dolce e triste, quasi romantica, considerando i due personaggi. Si vede benissimo quanto i due siano legati, anche se non lo ammetterebbero mai apertamente. Fortuna che questo finale un po’ malinconico è stato stemperato dalla comicità della scena successiva. Lo scambio di battute e insulti quando si ritrovano appiccicati grazie a Bastet versione piovra è di un umorismo fulminante, per non parlare di quando Akane si accorge di un piccolo dettaglio XD E soprattutto “Inoppugnabile” XDD
Peccato poi per l’arrivo di Shampoo, che in tipico stile takahashiano interrompe i due sul momento topico, anche se in questo caso ha pure una sua utilità a livello di trama, quindi per una volta è perdonata XD Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo per scoprire se Ranma riuscirà infine nel suo intento di sconfiggere Bastet (bella scusa per non affrontare le due ragazze XD) e se mostrerai il combattimento tra Shampoo e Akane… mi piacerebbe un sacco leggere di una nuova batosta della cinesina! Ancora tanti e ormai scontati complimenti, tesora, ormai non so più cosa dirti, sei semplicemente geniale! E noto che Nabiki ha colpito ancora XD

09/02/10, ore 19:12

Aspetta, ora asciugo le lacrime e commento per benino... lacrimo dal ridere, oh somma! Ci ho messo un po', ma alla fine ho riletto tutta questa fantastica fiction e se dico che questo è forse il capitolo più fantastico in assoluto ti offendi? Nel senso, non che gli altri non fossero comici o divertenti, ma quest'ultimo ha davvero toccato vette estreme... Mi fanno male i fianchi dal ridere XD
A cominciare da quell'eu de virilitè, all'attacco del "giunco celeste" fino alla dichiarazione tramite maschera antigas è un susseguirsi di gag e trovate, anche linguistiche, davvero meravigliose. Sarà che ci stai prendendo la mano a scrivere "roba comica", ma questo capitolo ha una spontaneità e una scorrevolezza invidiabile. E un applauso per le formule magiche! (tra Creamy e lo specchio magico mi hai fatto ricordare i cartoni della mia infanzia ç__ç).
Ed ora sono curiosa di scoprire cosa farà Ranma con quell'oggetto rotondeggiante ^_^
Ancora tantissimi complimenti e scusami se ci metto tanto ogni volta a commentare...

03/02/10, ore 20:19

HO scoperto da poco questa fanfic, e me ne sono innamorata! è tutto curato alla perfezione, dai dialoghi alle descrizioni, e -a differenza di alcune fanfic, poco curate nella grammatica e difficili da leggere- la si legge che è un piacere!!! *_*
Vedo però che ci pensi bene tra un capitolo e l'altro! Ho visto con orrore che tra un aggiornamento e l'altro passano anche parecchi mesi, spero di non dover aspettare altrettanto per leggere il prossimo capitolo! ;)

p.s. non voglio essere antipatica (anche se in questi casi, purtroppo, ci riesco abbastanza bene) ma si dice Cerebrale non Celebrale... scusa ^///^''

31/01/10, ore 16:21

Fantastica! Questa fic è davvero fantastica! Hai una nuova lettrice, Tiger eyes! XD
E' inutile che ti faccia il resconto del capitolo perché l'hanno già fatto benissimo gli altri utenti e credo che tu sia consapevole di quanto sia stato gradito. Mi limito solo a dirti una cosa: TI SUUUPPLIIIICOOOOOOOOOOOOOO!!! Aggiornaaaaaaaa! Sono troppo curiosa di conoscere il seguito!!! *_____*

Un bacio, Choco

17/01/10, ore 23:39

Grande! Il capitolo è davvero divertente!

14/01/10, ore 01:09

Ma no, hai riesumato addirittura i mitici 'allenamenti' di Ranma! *_* Betty-chan è ottima per queste esercitazioni, più del solito albero o muro di casa: peccato che siano però del tutto inutili di fronte agli "attacchi" di Bastet... Non poteva, ma proprio non poteva mancare un Ryoga che sopraggiunge proprio sul più bello (beh per Ranma letteralmente, a giudicare dal suo "rintontimento" ^^) e reagisce come solo lui sa fare... L'acqua con la trasformazione in ragazza è provvidenziale nel riscuotere Ranma, che ricorre subito all'evocazione di Anubi mediante formula magica... che non ricorda più! XD Da morire dalle risate, soprattutto alla nuova citazione manga (è lo specchio magico di Stilly, vero? *_* Uhm ma com'è che mi ricordo tutti questi anime majokko? ^^')
E poi mi hai davvero spiazzato. Già pensavo che Ranma si sarebbe nuovamente sacrificato a ospitare Anubi, e invece tocca a P-chan con il risultato spassosissimo di un... maiale-cane? XDD Immagino che anche Ryoga dovrà farsi qualche bagno, poverello (e povero Tofu che li ospita pure, sti disgraziati). Mi è piaciuto molto l'attacco congiunto di Ranma e Tofu (a proposito, grazie di cuore per tutto lo spazio che dedichi al dottore!) alle due divinità, con tanto di dialoghi "criptati" per via delle maschere antigas! XD (e ti giuro, questa "Afefi razone, io abo solo de, adeffo l’ho cabido!" è la più bella dichiarazione di Rabba... pardon Ranma, che abbia mai letto X°DD)
Molto, molto classico il confronto "del giorno dopo" tra Ranma e Akane, con il loro tenero abbraccio (diciamo così, va' XD). Carinissima come trovata, e naturalmente la "terza gamba" di Ranma torna in ballo... ma ancora il codinato riesce a negare? ^^ Ranma ha infine l'illuminazione riguardo l'involucro giusto per Bastet, e la citazione di un certo tempio è un indizio più che sufficiente per farci immaginare la sua prossima mossa. Che la fanfiction stia per arrivare alla fase conclusiva? Beh egoisticamente spero di no, e in ogni caso abbiamo già un nuovo scontro imminente tra Akane e Shampoo a consolarci... forza Bastet, dai un'altra lezione alla cinesina! =P
Quanto mi mancava la Gatta Morta! Ed è stato pure un ritorno alla grande, con un capitolo ricco di avvenimenti e gag! Ormai sei una fanwriter comica provetta, Cri: viva sempre NRSU ma non abbandonare questo genere, mi raccomando! ^^
(P.S. Mi stavo diimenticando... Il professor Kisuda ricoverato? Noo, poveretto! XD)

07/01/10, ore 21:38

tu sei un genio devo dirlo :) è una cosa straordinaria qst storia... oddio l'ho letta tutta d'un fiato. mi è piaciuta davvero troppo... uhuhuh hai uno stile di scrittura veramente bello. liscio ma incisivo qnt basta e poi sn scoppiata a ridere + volte ahahhahah coooomunque mi sa ke ho indovinato l'involucro... appartiene a mao maolin il "micietto" che cerka moglie vero? U__U devo dire ottima storia
ottima trama ottimo stile... pessimo carattere.. si sei sadica *_* voglio qualcosina cn la "vera" akane...

va beh basta la smetto un kiss

Taki

Anna

H93

07/01/10, ore 19:25

Ci ho messo un po' a leggerlo, ma adesso eccomi qua! E, come ogni volta, devo farti i miei complimenti per il capitolo. Quando Anubi capisce che può attaccare Bastet, ma sbadiglia in continuazione ho riso troppo! Ma anche quando Ryoga è entrato mentre Bastet tentava Ranma riso... e che dire di quando Bastet abbraccia Ranma, ma Akane è ancora cosciente e non riescono a staccarsi? XD Il video di Nabiki torna! D'altronde, Akane non l'ha ancora visto, e Nabiki non poteva non approfittarsi di questa occasione... Però adesso c'è la sfida fra Akane e Shampoo. Ranma è scappato... XD E Shampoo li ha interrotti. Stavamo per baciarsi... Ma è sempre così. Se non venissero interrotti, non sarebbe più del tutto IC! XD C'è da dire che Bastet si è proprio infatuata di Ranma... E ormai Akane non riesce più a trattenerla di giorno. L'abbraccio ne è una prova. Non vuole pensare ciò che ha fatto Bastet col suo corpo a Ranma, e lui non è molto d'aiuto... ^^''' Be, devo ammettere che mi sono fatta due risate, e che sono curiosa di vedere cosa succederà fra Akane e Shampoo. ^^
Maryku.

07/01/10, ore 16:05

Cri sei grandissima... questa storia è stra avvincente!! Poi è divertentissima!!! GRANDEE

04/01/10, ore 13:34

COMPLIMENTI PER LA BELLISSIMA FF!!=) CONTINUALA MI RACCOMANDO!

03/01/10, ore 22:10

La tua storia è veramente bella e tu scrivi molto bene! Aggiorna presto...

03/01/10, ore 16:51

Se gli altri capitoli li avevo trovati davvero belli, questo lo definisco strepitoso. Mi è davvero piaciuto, mi ha fatto morire dalle risate e mi ha anche fatto galoppare parecchio l’immaginazione… 
Scherzi a parte, ho capito il motivo per cui ho apprezzato così tanto questo capitolo, e cioè per il suo “ritmo”. Il ritmo è perfettamente bilanciato, fra calma e agitazione, pause ed esplosioni, yin e yang il tutto in un equilibrio perfetto e in perfetto stile takahashiano. Ora provo a spiegarmi.
Si inizia con la scena di un Ranma che ha trovato un attimo di pace, e si sta esercitando per la difficile missione del giorno dopo. Proprio mentre il lettore inizia a pregustarsi una calma notte di riposo e di riflessione, ecco che irrompe sulla scena la dea gatto, che inizia subito a “tormentare” il povero Ranma. E leggendo, il battito cardiaco del lettore, da un ritmo calmo e tranquillo viene fatto accelerare notevolmente dai “gesti” di Bastet. Sei stata bravissima a trattare una scena così erotica, mantenendo intatto il ritmo comico. Davvero complimenti. Qui il famoso ritmo si alterna fra scene molto piccanti (come l’attacco al giunco celeste, l’espressione di Ranma di catatonica beatitudine, i puntini di sospensione nella frase “Oh… per tutti… i kami!”, che fanno capire moltissimo) e battute estremamente comiche (il petto che aumenta ad ogni puntata, l’Eau de virilità, sempre il famoso Giunco celeste).
Poi di nuovo calma con Ryoga che arriva placidamente di fronte allo studio del dottore. E di nuovo il panico: “E rimase congelato all’istante come un mammut nella tundra siberiana”, frase perfetta, semplice e lapidaria, che rappresenta appieno lo stato d’animo del poverino. E proprio mentre il lettore rimane “ibernato” insieme al poveretto, ecco Bastet che dice: “Dov’è finito lui?! No, non di nuovo!”. Meraviglioso!! Perfetta la descrizione di Ryoga-porcellino che emetteva “schizzi lacrimali così potenti da supporre avesse gli idranti al posto degli occhi”, e con gli occhi che “erano diventati due uova al tegamino rotanti”.
Mitica la confusione di Ranma fra le varie formule magiche dei vari manga, davvero un colpo di genio!!
E il ritmo continua nel suo perfetto alternarsi: quando ormai si dava pi-chan per spacciato, ecco che grazie al collare diventa un temibile… maialino simil chihuahua spelacchiato, piccolo e puzzolente, con un assurdo ciuffo viola sul capo. Sono rimasto shokkato molto positivamente da questa genialata!! Non me l’aspettavo proprio questa trasformazione!!
Poi Ryoga torna normale, e cosa accade? Tocca salvare Bastet da Ryoga-Anubi! Certo che il lettore non ha proprio il tempo di riprendere fiato!! Mitica!
La notte passa, sembra tornare la pace, quando ecco che Akane/pippetta se ne esce che vuol scaricare Ranma!!! Ritmo perfettamente bilanciato fra calmo e scoppio di cannone!! Descrizione perfetta di una Akane disperata che si morde il labbro, con le gocce agli occhi, ma che all’improvviso si avvinghia a Ranma, e qui c’è un altro pezzo divino: lei che sente “qualcosa”(= terza gamba) che le preme contro il basso ventre. WAW!!
Quindi dopo un po’ di chiarimenti, proprio mentre sembra che il ritmo stia per ricalmarsi, ecco che spunta, sfondando il muro, Shampoo! Di nuovo caos! Sublime!
E se l’inizio era incentrato sulla riflessione, il capitolo finisce con Akane e Shampoo che si stanno per affrontare, e Ranma che vola via (attraverso la breccia nel muro) perché ha avuto un colpo di genio, l’idea che forse salverà per sempre la sua Akane!!
Ti giuro, hai saputo mescolare in maniera magistrale scene calme e scene agitate, creando qualcosa di perfetto, che fa sempre stare con il fiato sospeso, il tutto infarcito di meravigliose e sbellicanti battute! Davvero complimenti!!

03/01/10, ore 14:27

Come sempre ottimo capitolo!
L'intrusione di Ryoga nel rito di schiavitù che Bastet voleva compiere con Ranma è fenomenale, sono contento che ti sia piaciuta la gag dell'acqua... ma la reazione di Ryoga per come l'avevi già di partenza immaginata è fenomenale.
O come quando Ranma sbaglia sempre formula magica, o il salvataggio di P-chan e l'intervento di Anubi
Ed anche il solito litigio finale tra Ranma e Akane e l'intervento della sempre divertentissima Shampoo...
Ancora un bravo sorellona e buon anno nuovo dal tuo sempre più onorato beta comico ^.^

03/01/10, ore 12:03

Mi sono accorta solo oggi del tuo aggiornamento e mi sono precipitata a leggerlo! Ovviamente ho cominciato bene la mattinata ridendo come una iena: Bastet che atterra sulla faccia di Ranma con la sua camicina da notte gialla è stata la prima cosa spassosa (ovviamente dopo le 'prove generali' del codinato con tanto di acqua minerale al posto di un super alcolico!). Poi ho immaginato, senza troppo sforzo, la faccia di Ranma (che si spruzza 'eau de virilitè' XDDD) mentre Akane... ehm... giocherella con lui. Quando ha esclamato: 'lascialo andare' mi ha fatto pensare a un bambino cui stiano torturando l'animale domestico!^^ La bavetta stile Ryo Saeba poi è la ciliegina sulla torta, quella Bastet ha davvero intenzione di provocargli un aneurisma... quando la scena è passata a Ryoga ho mentalmente esclamato un 'no!' immaginando dove sarebbe andato a finire 'per caso'. Mi è piaciuta molto, per quanto rende perfettamente, l'espressione 'Senza attaccare la spina del cervello nella presa giusta': è proprio da Ryoga quando pensa sia sempre colpa di Ranma! 'E rimase congelato all’istante come un mammut nella tundra siberiana', altra espressione che calza davvero a pennello al povero Ryoga quando vede la tragedia consumarsi di fronte ai propri occhi! La rabbia che gli esplode direttamente dal cervello è un'altra descrizione che riesci a fare con poche, semplici ma efficacissime immagini; ovviamente, mentre lo vedo perdere le staffe, sto ridendo di cuore...
Al 'dov'è lui?' con tanto di 'scordati di farlo resuscitare' stavo per terra: l'animaletto domestico è sparito e Bastet è contrariatissima! XDDD Ma è P-chan il protagonista 'animaletto' ora, e mi fa una pena pensare che la sua 'tenera e dolce Akane' se lo voglia pappare! No, non è vero, mi ha fatto troppo ridere muahahahah! Poi la catastrofe: Ranma, che ha letteralmente spaccato la cassettiera di Tofu per recuperare il collare, si ritrova davanti un... P-chan chiwuawua! E da quel che leggo era meglio che rimanesse tale.
Bella la scena stile spionaggio/azione di Tofu e Ranma che tentano di avvicinarsi ai due combattenti, peccato che Ranma non trovi le parole per dare un nome al soggetto cui deve avvicinarsi. I dialoghi sono sempre da spiscio, rischio di citarteli tutti (Tofu: “Non sforzarti troppo o ti scoppierà una vena.” ihihihihhih!). E proprio nel momento in cui Ranma si decide a dichiararsi (??!!) la gggggg.... lo ammorba col suo fetore! Meno male che l'anestetico e l'unica tecnica utile di Happosai fanno il loro dovere!
E, miracolo dei miracoli, Akane (seppur vestita come Arlecchino) inserisce la spina nella presa giusta e si rende conto che qualcosa non torna! Ero quasi commossa dalla sua perspicacia (la domanda è: perchè non arriva a capire che Ryoga è P-chan? Ma per ora chi se ne importa). E qui, nel dialogo tra i due, ti faccio notare una piccola ripetizione: 'e sta usando me per usarti come gingillo' (usando per usarti). Inezia che dimentico subito, coinvolta nella scena di Akane che vuole scaricare un incredulo Ranma: il momento drammatico diventa subito uno scoppio d'ilarità quando Bastet gli si appiccica addosso 'stile tellina' e comincia l'assurdo dialogo (ora l'animaletto domestico è una 'terza gamba' ahahahaha!). Peccato che arrivi Shampoo a distrarli -___-, anche se la sua bici fa letteralmente... suonare un campanello nella testa di Ranma, suggerendogli la soluzione!
Capitolo perfetto, IC e divertentissimo, sei geniale come sempre sorellona, aggiorna presto!