Sogno di una notte di mezzo inverno
di Wolf

25/08/09, ore 12:06

Bellissima questa fanfiction, anche se non amo molto il pairing. Però è scritta davvero bene!! :)

21/03/09, ore 14:50

Bellixima!Ormai credo che sia diventata in assoluto la mia ficcy preferita

19/02/09, ore 17:32

Mi hai fatto piangere. Credi che basti a farti capire quanto è bella, no?

23/02/06, ore 00:16

Bellissima! Hai tutta la mia ammirazione!

11/10/05, ore 09:01

basta è la 60° volta che leggo questa fic e sono arrivata alla conclusione che è in assoluto la mia preferita!!! sei veramente un genio. bravissimo!!!!

Nemesis
27/08/05, ore 16:19

Visto che è stata recensita così accuratamente da un membro del Comitato, ho pensato bene di farci un salto. Non conosco quasi nulla di One Piece, per cui il mio giudizio sarà basato solo sulla lettera in sè [e mi spiace]. E' bella sì. Ironica, vera, profonda, in un certo senso.
E mi è piaciuto il modo in cui emerge il rapporto che li lega [li ha legati]. Odi et amo, uh^ Si sa, la linea è sottile.
Alla prossima! Ciao.

28/07/05, ore 10:32

Terzo giudice, terza recensione ^^: "Un'ottima storia, anche se qui più che di 'caratterizzazione dei personaggi' si dovrebbe parlare di 'rispetto per la caratterizzazione originale' che c'è tutto. La prima persona è utilizzata ottimamente, e bè, per una lettera d'addio sarebbe stato impossibile fare diversamente. Godibilissima anche da chi non ami la coppia principale (vedi me). Unica pecca più o meno seria, il finale. Probabilmente sarebbe stato meglio evitare l'ultima 'battuta d'obbligo' che forse è obbligatoria ma anche molto stereotipata, e quindi evitabilissima, per fermarsi su quell'adorabile 'Non pensarti neanche di chiedermi di cucinare al tuo matrimonio.', che mi ha fatto sorridere di tenerezza e nostalgia neanche fossi Sanji io stessa."

22/07/05, ore 18:11

Ciao, ho appena finito di visionare le storie del concorso in prima persona e, anche se mi manca il voto di un giudice per decretare il vincitore, intanto volevo lasciare un piccolo commento a quelli che hanno partecipato...

Allora: premetto che non conosco molto bene one-piece, però credo di essere riuscita lo stesso a capire bene la storia. Comprendo i personaggi e soprattutto ho trovatop illuminante la frase "insieme avevamo infranto tutte le nostre regole in una volta sola" che mi ha lasciato la giusta ottica da seguire per comprenderli.

L'unica cosa che non condivido è l'autolesionismo di Nami, mentre invece Sanji mi è sembrato veritiero e fedele, specie negli ultimi post dove si rivela e si spiega in modo più profondo rispetto a tutto il resto del testo.

Dal punto di vista linguistico ho notato una punteggiatura un po' pesante a tratti e non sempre lucida, ma considerando i sentimenti di Sanji che mi sembrano alquanto altalenanti (non in sè, ma per come vengono espressi), credo che tutto sommato vada bene. L'unica critica grave la faccio al vari "stronza" di cui è disseminato il testo. Parole che, sinceramente, io non riesco a vedere in bocca a Sanji sia perchè sapere che lui offende una donna, per quanto lo possa trattare male, mi sembra inverosimile, sia perchè è una lettera scritta e le parole prima di essere scritte vanno pensate, altrimenti l'effetto risulta ingigantito, ma forse è perchè non ho mai letto il fumetto...

16/06/05, ore 11:57

veramente meravigliosa! più la leggo e più la adoro!! hai per caso sentito la canzone "usami" di luca dirisio? penso che sarebbe un sottofondo perfetto per questa fic! ti prego continua a scrivere!!!!!!

19/04/05, ore 13:23

bella!!! mi è piaciuta. e poi è la prima che leggo in cui nami si fa sanji, oh! meno male! non era possibile che l'unico che gli va dietro veramente rimanesse a bocca asciutta!!! brava 10+

Lyla
27/07/04, ore 14:04

Ah ah ah! Ottimo lavoro, troppo divertente!

kurumi
04/04/04, ore 19:02

"Anche se prima di te ho amato le tue tette"!!! XDDDD! Mi è piaciuta davvero tantissimo, e la coppia sembra così... non so... naturale? Bella, complimenti!!

Nami
21/03/04, ore 11:34

Ma che bella!! Mi piace il modo in cui Sanji parla di Nami descrivendo gli attimi in cui l'ha amata e odiata al tempo stesso! Bellissima, mi è molto piaciuta!