Nell'uggioso Sempre
di Tawara

16/04/12, ore 18:13

Provo un sentimento tanto grande nel leggere (e rileggere) questa poesia. Davvero tanto grande.
Mi sa di ferro, ovvero di sangue, ovvero di vita e di dolore, di amore, di perduto, di passato. Ma al contempo di morte, di freddo, di non vita (che forse è peggio della morte stessa) e di disperazione, di catene, di vene e di tanto altro. Mi sa di tutto quello che guarderei con occhi attenti e sgomenti, di tutto quello che conosco, ma che non riesco a capire. Come se fossi una bambina e mi ritrovassi a correre in un campo con mille pensieri in testa e nemmeno una certezza per poterli collegare l'uno all'altro.
Questa poesia mi spiazza, perchè è categorica, perchè è disillusa, perchè parla di qualcosa che non appartiene a nessuno. E questo, per quanto voglia negarlo, mi fa soffrire. Vorrei capire più di quello che capisco e poter scegliere di vivere in un modo che amo. Ma questo è impossibile e tu me lo dici. Con così poche e perfette parole da lasciarmi incapace di dire cose sensate.
Perdonami per questa recensione sconclusionata.

01/12/11, ore 14:53

questa volta apprezzo davvero la foto e il layout della poesia. mi ha colpito lo strano senso di vortice (?) nell'immagine e la forma della poesia che si va restringendo verso la fine. penso sia una mia folle suggestione legata ad aver colto le parole "estate", "sempre", "sempre"... non so, una mezza idea di essere in un flusso temporale congelato. e soprattutto mi piace il senso di ricordo malinconico, mi momenti perduti, come se fosse davvero una fotografia sbiadita (ruggine) di un passato pieno di illusioni, con quel forte senso di imminenza della fine che si porta dietro il termine dell'estate.
e il titolo è azzeccato in pieno :)

17/11/11, ore 15:43

Sublime. Ci sono altre parole per esprimermi? Non credo.
Complimenti Tawara, non ti smentisci mai.

:Mangusta:

24/09/11, ore 17:06

L'orgoglio che ho provato nel leggere questa tua non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard (inchiostro del mio inchiostro)!

feline fusa CC

20/09/11, ore 23:03

Bellissima poesia. Non vorrei dilungarmi molto con cose che non c'entrano cioè non vorrei dirti tutto ciò che questa poesia mi trasmette di personale, mi spiego meglio non vorrei dilungarmi con una mia interpretazione poiché già facendolo darei una mia impronta a questa poesia e chi dovesse(oltre te tawara) leggere questa recensione potrebbe lasciarsi influenzare dalla mia interpretazione. Fatta questa premessa vado al sodo. Questa poesia mi piace a livello sia semantico che stilistico, sia per le emozioni che comunica. Lo stile è delicato,dolce e elegante. A livello tecnico vi è grande armonia musicale nella poesia,il ritmo rimane lineare quindi non c'è che dire questa poesia è veramente perfetta(a mio parere)