Emotionless
di mieledarancio

05/10/16, ore 00:17

Questa. Fanfiction.è. la. Vita.
È veramente bellissima e potrei schiattare per leggerne un'altro capitolo.(fidati, stare fino a mezza notte svegli con una "carriera" al liceo classico da portare avanti è poco meno di un suicidio.) Quindi, secondo quanto ho detto prima, sono praticamente, teoricamente, e senza ombra di dubbio completamente fottuta.
Ma ora veniamo al dunque. Si da il caso che la tua storia, grammaticalmente quasi impeccabile, personaggi completamente IC, e finalmente un Near che non arrossisce come un coglione, mi ha fatto letteralmete perdere la testa. La adoro. Semplicemente. Adoro la stoicità di Near e l'aggressività di Mello. Adoro il modo di pensare di Matt e di come la mia immaginazione non debba scalare l'everest sopra un dragocorno magico che vomita caramelle a forma di piccoli e ambigui giratempo al gusto Aurora boreale. Quindi, i miei più sinceri complimenti e auguri nel continuare questa storia, che finisce subito tra le preferite.
Con affetto e una volpe d'oro di stima, Rae_01!
P.s. Sorry per i possibili errori ma non sono riuscitaa ricontrollare questa recensione. ; )

10/06/14, ore 20:25

Questa...è senza ombra di dubbio, la fanfic più bella che abbia mai letto, e ne avrò letto realmente minimo 3000.
E' spettacolare il modo in cui riesci a cogliere tutte le sfumature e rimarcare quell'odio...che in fondo odio non è, è un sentimento più intimo e morboso. Davvero fantastica. Spero di poter leggere il continuo perchè mi ha toccata davvero nel profondo. Complimenti ancora, sublime, come credo fermamente che sia il continuo. Aspetto il prossimo aggiornamento.

13/05/14, ore 00:51

Sei bravissima e spero tanto che continuerai questa storia .. 😘

Aspetterò con taaaanta ansia!

Con affetto
slapstick'

04/05/14, ore 23:25

Sei bravissima davvero. E non posso non rispondere al fatto che tu decida di non volerla più continuare etc.. Ne ho lette tantissime di ff dedicate a NearXMello e posso benissimo dirti che puoi creare una longfic davvero fantastica . Mi è piaciuta tantissimo la descrizione degli "scagnozzi" di Mello .. Quel lardone di Bruce deve essere proprio orrendo XD!!  Spero sinceramente che tu pubblichi al più presto un altro capitolo.. Magari possono non essere tantissime le persone che seguono questa storia ma quelle che lo fanno aspettano con ansia (me compresa) quindi ti supplico non mollarla!

Con affetto
slapstick 😘

22/04/14, ore 20:03

Non so se tu abbia mai giocato a DNd Poisoned di Akane, ma i tuoi Mello e Near mi ricordano molto quelli del gioco. L'odio di Mello che sfocia nell'ossessione, l'indifferenza di Near e la sua totale passività a quello che accade, salvo peggiorare le situazioni con scelte poco calibrate di parole... le loro personalità sono opposte ma si equilibrano tanto da dare sui nervi al povero Mello che, a mio parere, sa leggere Near meglio di quanto non voglia ammettere e gioca a fare l'ignorante perché non sa venire a termini con le risposte.
Tra i due, sinceramente, il più forte mi sembra decisamente Near, forse proprio perché le prende. Non reagisce, non cambia nemmeno espressione, ed è più pazzo di Mello nel ficcarsi in tutte le situazioni peggiori, ma mantiene quella facciata di coerenza, fragilità e razionalità che lo fanno sembrare la vittima della situazione. In realtà Mello è come il bullo che, sentendosi intellettualmente schiacciato dal nemico (è noto il complesso di inferiorità derivante dall'essere eternamente secondo in classifica), cede alla frustrazione e ricorre all'unico mezzo che possiede, l'unica cosa in cui può battere Near, ovvero la violenza fisica, usata in modo direttamente proporzionale alla violenza psicologica adottata dall'altro.
Near fa tenerezza, conciato male com'è, ma è molto meno ingenuo di Mello per come me lo immagino. E' più strategico, machiavellico, imperturbabile. Chiaro che per Mello mantenere un equilibrio mentale pur essendo tartassato da ogni sorta di emozione è impossibile.
Comunque sia, spero che finirai la storia mantenendo la vena creativa che l'ha originata. Mi piace il modo in cui scrivi, le parole che usi, e si nota che non butti giù la prima cosa che ti passi per la testa affidando il lavoro sporco al correttore automatico di Word; sarebbe un peccato se questa storia finisse "per inerzia", la passione e l'introspezione sono elementi fondamentali in una storia e possono rendere interessante una trama banale, mentre la loro assenza lascia una sensazione di inappagamento, per quanto la trama possa essere articolata e intrigante.
Mi auguro di leggere presto il seguito, intanto metto la storia tra le seguite e incrocio le dita!
Alla prossima,
Maracuja

07/04/14, ore 12:58

Ciao FaBry! Sono davvero felice che tu abbia aggiornato la ff! La sto seguendo sin dall'inizio e mi ha colpito molto il modo in cui hai deciso di gestire questo sviluppo della trama. Near sta ceracando di comunicare qualcosa a Mello, qualcosa di molto delicato che credo Mello abbia compreso ma fatichi ad ammettere. Il suo orgoglio gli impedisce di andare oltre, di approfondire e di scorgere la disperazione più nera dietrol' algido distacco del rivale. Spero sinceramente che tu non perda l'ispirazione e che continui ad aggiornare. Mi sspiacerebbe perdere il finale, quindi continua così!!
Ciao cara, ottimo lavoro! A presto e non scoraggiarti :)
un bacio
Rama♡

27/03/14, ore 19:02

Ciao Fabry<3
Ma quanto sei dolce<3 non mi è mai capitato che qualcuno mi dedicasse un capitolo... sono commossa!!!

Ok... adesso mi ricompono e... vedo di occultare per bene le prove del delitto: ho appena spaccato una mazza da basball in testa a Mihael * e un'altra in testa a Matt... cosa c'entra?? lui c'entra sempre dato che ho disseppellito l'ascia da guerra ed attendo il momento per vendicarmi... comunqueXD i miei vaneggiamenti non sono interessanti * la cosa buffa è che si è rotta la mazza da Basball e lui si è ritrovato con tanta rabbia in corpo ed un cerotto in testa... non è colpa mia se in questa storia fa lo scemo ogni capitolo di piùU.U
Allora... come dalle costole rotte si sia passati al vomito ed ora alla febbre alta è un misteroU:UXD però la cosa mi va più che bene anche perchè più Nate contrae malattie mai sentite e più Mihael sarà costretto a soccorrerlo perchè anche se non l'ammetterà mai * è testardo * per lui Near è super importante!!
Secondo me non ci crede nemmeno lui alla storia dell'odio: ormai è solo una maschera dietro la quale si nasconde per conformarsi a ciò che gli altri pensano di lui, perchè lui è l'eterno secondo che DEVE per forza odiare il primo in classifica in quanto ostacolo alla sua corsa verso la gloria e persona che rischia di tagliargli le ali moooooooooooolto prima del tempo; ma indossando delle maschere finisci col dimenticarti di essere te stesso e mettere a tacere la voce del cuore, perchè se DAVVERO lo volesse morto non si sarebbe scomodato a salvarlo... certo che in questa storia non gli sono mancate le occasioni di ucciderloU.U poor il mio piccolo martire albinoT.T
Però la voce del cuore come sempre è difficile da ascoltare e la mente di Mihael si sta perdendo decisamente nel labirinto delle domande e dell'orgoglio della serie: " Gli altri cosa diranno sapendo che mi sono piegato ad aiutare il pidocchio? diventerei certamente lo zimbello della Wammy's se si venisse a sapere che toccando la sua pelle ho provato una sensazione piacevole e semplice. cosa direbbero se sapessero che ho esitato quando avevo davvero la possibilità di farlo fuori? "
Allora Mihael da una che sta per studiare Pirandello * sarà la mia croce me lo sento * ti posso dire che: se continui a nasconderti dietro le maschere accetti di essere centomila e se ti chiudi nel tuo sciocco orgoglio diventerai nessuno! dico quando uscirà il Vero Mihael?? il ragazzo sensibile che è in lui e che l'unica cosa di cui davvero a paura è quella che Near possa smettere di interessarsi a lui?? perchè è stata l'idea di superarlo a mantenerlo in vita per tutti questi anni e se Nate dovesse morire anche lui verebbe annullato di conseguenza.
Near non sembra intenzionato a dare retta alla voce dell'odio di Mihael, lui è ancora convinto che tra di loro ci possa essere qualcosa; sicuramente lui ripone nel biondo la massima fiducia * mi domando da cosa derivi questo fatto... * sicuramente non sarà mal riposta... anche se Mello ancora deve rendersene contoU:U

Allora ti dico che quando ho letto il capitolo la prima volta l'ho riletto subito velocemente gridando: Io speravo ci fosse spazio al romanticismo in questo capitolo... ma quello scemo lo odia ancora di più!!! * sto passando agli insulti verbali, è preoccupante!! va be spero proprio che si riprenda in frettaU.U non vorrei odiare il mio preferito in assoluto... anche se in questa fic mi sta abbastanza antipatico: insomma se proprio devi odiare Near almeno fallo beneU.U *
sei sicura che sia una MxN perchè al momento sembra un amore a senso unico... aspetto gli sviluppi futuriXD

Sono felice che tu abbia deciso di non interrompere questa fic, sarebbe un vero spreco perchè non ce ne sono tante di belle come questaU.U Tranquilla: anche io soffro di mancanza di ispirazione in questo periodoXD vedrai che la supererai in un certo modo ( comunque la rompi palle continuerà a starti addosso... questa è una certezzaU.U ) sono contenta: perchè meno capitoli vuol dire che ben presto ci sarà il bacio!! e magari anche qualcos'altro... ok la mia onee-chan mi sta facendo diventare come leiU:u non badarciXD
Complimenti per il capitolo<3

Kisses

Giuly Keehl

P.s non posso resistere, quando arriva il bacio??? * sono drogata di baci... non so se si vedeXD*

27/12/13, ore 23:22

Povero Near. Davvero, ti assicuro che la pena che provo per lui sta raggiungendo livelli piuttosto rilevanti. Ma passiamo a recensire questo capitolo. Sarò ripetitiva, ma adoro come scrivi, sei bravissima! Mi immaginavo tutte le scene, le emozioni di ognuno sono palpabili, sembra di essere lì, presenti ... Fantastico. Aggiorna presto, mi raccomando! Un bacio,
:D

27/12/13, ore 23:09

Ciao! Ecco, ho letto anche il secondo capitolo. Cosa posso dirti? Adoro il tuo modo di scrivere. Nel momento in cui Mello prende Near e lo lancia giù per le scale mi veniva da piangere, davvero. Povero Near! Sinceramente, non ho ben capito se il tuo modo di rappresentare Near sia lo stesso dell'anime: nell'anime Near mi è sembrato molto sicuro di sè, in certi momenti oserei dire superbo ... Ma da un lato mi sembra la classica vittima di bullismo, sicuramente molto, non lo so, forse razionale e maturo? Ragionevole? Dimesso no, non direi. Ah ah, forse non ho compreso appieno il personaggio di Near. Comunque scrivi molto bene, anche la grammatica è okay. Ti faccio notare solo un'imprecisione: "alternativa", non "altra alternativa". Ma tranquilla, in ogni caso è una fanfiction adorabile. Vado a leggere il terzo capitolo! Un bacio,
Silvia :D

27/12/13, ore 22:24

Ciao! Anche a me piace la coppia Near/Mello, e devo dire che questa fanfiction mi ha incuriosito molto. Rende molto bene il tutto: Mello così impulsivo (e trasuda rabbia repressa da tutte le parti), Near così razionale ... Sinceramente, fra Near e Mello, preferisco Near. Sarà perché assomiglia di più al mio amato L? Non lo so, pero' viva Near! In ogni caso, metto la fanfiction fra le seguite. Baci,
Silvia :D

17/11/13, ore 18:18

Ciao faBry:3
forse non ti ricorderai di me, ma... io sono la dipendente dalle MelloxNear che aveva recensito il secondo capitolo.
Ti posso dire da subito che da un po' di tempo stavo valutando l'idea di contattarti per chiederti di aggiornare questa storia, ma ( visto che io ho ricevuto messaggi di sollecito che mi hanno solo messo addosso una ulteriore ansia da composizione di capitoli ) ho deciso di attendere ancora un po' di tempo consapevole di come prima o poi un aggiornamento sarebbe arrivato.
Ed eccomi a commentare l'attesissimo terzo capitolo della storia, la prima cosa che posso dire è farti i complimenti: nessun'autrice è mai riuscita a farmi prendere in seria considerazione l'idea di spaccare un tavolo da biliardo in testa al mio adorato, Mihael... diciamocelo: di idiozie il biondo ne fa a iosa quando si tratta dell'albino, solo in questa storia sta seriamente attentando alla vita di NateU:U ( è triste il fatto che sono entrambi i miei preferiti? )
Mi ricordo di averti suggerito l'immagine diabetica di Mello che assisteva Near durante il pasto, ebbene era da Mello compiere una cretinata del genere, eppure questa volta qualcosa in lui era scattato e l'aveva fatto sentire in un qualche modo colpevole del fatto compiuto: nonostante sorrisetti sornioni vari, la zuppa non l'ha toccata e le spiegazioni sono due, o era vomitevole a prescindere dall'eccesso di sale ( :3:3:3 ) o il senso di colpa era così forte da impedire a Mello di mangiare.
Oddio la vista di Near agonizzante al suolo è stata tremenda, hai sinceramente messo in crisi la mia innata sensibilità ( che si manifesta per tutti... tranne che per Mello su cui mi accanisco senza troppi problemi ) stavo quasi per mettermi ad insultare a mia volta Near per il fatto che si stesse lasciando morire, ora sorge un dubbio ancora maggiore: PERCHE' Nate si stava lasciando morire?
Urge una analisi dettagliata della psiche del ragazzino, perchè io sono convintissima che lui avesse sempre saputo che finchè rimaneva supino sarbbe soffocato, dunque perchè non si voltava nonostante le suppliche di Mello?
Io mi aspettavo che l'albino averebbe coperto Mihael, in primis credo gli sia grato perchè lo ha costretto a tornare a respirare e, di conseguenza a continuare a vivere. In secondo luogo non vedo in Nate uno spirito vendicativo, inoltre è abbastanza intelligente per sapere che non gli conviene accattuvarsi ulteriormente il rancore di Mello.
Il fatto che i loro sguardi si fossero incatenati fa volare la mia fantasia di diabetica convinta, inoltre il fatto che Mello si senta svuotato di ogni energia, unito anche alle sensazioni provate dopo averlo salvato, mi da l'impressione che qualcosa nel biondino stia cambiando.
Ora, secondo la mia opinione, il biondo approfitterà della prima occasione per andare a chiarirsi con Nate, per ricevere una spiegazione del suo comportamento irrazionale, anche perchè questa inconsapevolezza di quanto avviene attorno a li difficilmente sarà sopportabile da Mello, quindi il ragazzo lascerà la tranquillità della sua stanza di notte per raggiungere quella di Near e o lo potrebbe trovare sveglio e disposto a chiarire, oppure ( questa idea mi piace di piùXD ) potrebbe trovarlo ancora addormentato ed essere pertanto combattuto tra il desiderio di destarlo ( Mello impulsivo ) e la voglia di continuare ad osservare quel piccolo angelo indifeso perdurare nelle sue visioni oniriche ( Mihael ).
Come al solito lascio parlae la mia immaginazione, se i miei pareri ti dessero fastidio non farti problemi a dirmelo:3

Kisses

Giuly Keehl

11/11/13, ore 12:27

Che gran bel ritorno FaBry! Davvero, sono proprio contenta che tu abbia ripreso la MxN. Sei molto brava a rendere questi due personaggi senza snaturarli e sfociare nell OOC. L' IC di una storia è qualcosa su cui io sono davvero molto puntigliosa, per cui di solito evito le ff che si discostano troppo dall'originale. In "Emotionless" Mello è brutale, come chiunque si aspetterebbe da lui. Non hai tentato di addolcirlo, nè di mascherare la sua indole tendenzialmente violenta. Tanto di cappello, continua così :) Per quanto riguarda Near, è comparso ancora troppo poco, ma già si può notare la sua caratteristica indifferenza cronica. In questo capitolo, però, c'è una svolta decisiva... L'albino, pur consapevole di essere stato deliberatamente "avvelenato" da Mello, sceglie di coprirlo. Questa decisione potrebbe dipendere da svariate ragioni, ma credo che la spiegazione più probabile, correggimi se sbaglio, è che Near si senta piuttosto frustrato. Frustrato dal suo stesso modo di essere apatico che vede cosi distante dal carattere impulsivo e fiero di Mello. Okay, forse è meglio che la smetta di dire idiozie XD Buon proseguimento e alla prossima!! Rama<3

18/06/13, ore 17:02

Ciao *.*
Allora, prima di tutto ti dico che mi dispiace immensamente, perchè leggendo delle ff Mello/Near mi sono accorta che la tua e un'altra sono praticamente uguali.
Ho pensato che tu avessi copiato l'altra autrice, ma poi mi sono accorta che invece è il contrario! Scusa ancora! :'(
La tua storia prende in un modo... è davvero bellissima. Credo che tu scriva magnificamente, con modo davvero singolare.
Le Mello/Near devono essere IC,altrimenti crolla tutta la magia.
Credo che tu ci stia riuscendo ottimamente.
Mello non sarà molto contento nel fare da "balia" a Near.
sono proprio curiosa, come si evolverà la situazione?
Continua così, ti seguiró! Aggiorna presto!
Un bacio
Violaine

13/06/13, ore 13:22

Ciao!  Sono una tua nuova lettrice ed ho appena scoperto questa fantastica fic! Devo dire che le MxN sono storie che gradisco molto, anche perché Mello e Near sono i miei personaggi di Death Note preferiti, dopo Elle. Quando lessi il manga e vidi l'anime, il rapporto tra i due geni mi incuriosì molto, soprattutto dopo la "sequenza della foto". Pensai subito che l'intestazione "dear Mello"  fosse stata scritta da Near e me ne sorpresi. Inoltre, il fatto che Mello avesse lasciato una sua foto alla House la diceva lunga sul suo desiderio di rincontrare l'albino. Forse per sbattergli in faccia un'eventuale vittoria o forse no, dipende dai punti di vista!
Ciò che apprezzo moltissimo della tua long è che sei capace di rispettare fedelmente il carattere e le inclinazioni dei personaggi, senza mai cadere nel OOC. Un requisito fondamentale delle MxN, a mio avviso, deve essere l'IC (per quanto sia possibile conservarlo nonostante il sottofondo erotico/passionale). Inoltre, ho potuto piacevolmente constatare che scrivi benissimo! Non si fa assolutamente fatica a leggerti, il discorso è fluido e scorrevole, senza contare che ti sei posta l'ardua sfida di narrare in prima persona l'esperienza di Mello. Io ci ho provato, ma sono stata costretta a rinunciare!
Per quanto riguarda ciò che hai scritto nelle note, mi azzardo a dire che ti capisco davvero. Ho attraversato e, per certi versi, sto attraversando un periodo di abbandono e smarrimento analogo al tuo, ma la scrittura è un ottimo catalizzatore di benessere! :)
Beh, credo di aver detto proprio tutto, ti ribadisco i complimenti e spero di rileggerti presto!

PS: hai mai sentito parlare del gioco di Akane DNd: poisoned?

Bye bye!

12/06/13, ore 22:28

Ciao faBry! ^^
Sono una tua nuova lettrice, ma già adoro il tuo modo di scrivere, così scorrevole e dettagliato!! *_*
Ad attirarmi è stato soprattutto il pairing MxN il mio preferito in assoluto!! *_______*
In questo periodo, le MxN scarseggiano e, se si è fortunati, se ne trova qualcuna ma non davvero meritevole e poi.... arrivi tu! *_______*
Siamo solo al secondo capitolo, ma mi sento come se stessi leggendo la parte più critica della storia, tanta è l'emozione e (soprattutto quando Near gli posa la mano sul petto per fermarlo *^* che dolceeeeeee) l'ansia °__°
Invece, ciò che mi ha spinto a scrivere questa recensione è (non solo per complimentarmi per la tua bravura) per dirti che un'altra autrice ha appena scritto un capitolo di una nuova storia praticamente UGUALE a questi due capitoli (ovviamente questi sono MOOOOLTO meglio, scritti e raccontati benissimo!), ma proprio non riesco a mandare giù questo fatto... magari la trama è diversa, ma è IMPOSSIBILE che questa autrice abbia casualmente scritto una storia identica alla tua! (mi odio in questo momento, odio incolpare le persone o fare "la spia" ma è troppo ingiusto u-u)
Non le ho parlato io perchè non mi sembra il caso di immischiarmi in situazioni in cui non c'entro nulla ^^
Lascio la decisione di parlarci o meno a te, dato che sei l'autrice "originale" della storia (non è identica ma ci sono decisamente troppe somiglianze!)...
La storia si chiama "Little White Girl" di "St_rebel".... quasi sicuramente la trama sarà completamente diversa, però non mi pare comunque giusto nei tuoi confronti... ^_^
Per ultimo, ma non meno importante, spero che tu continua a scrivere e aggiorni prestissimo!! *___*
Questa storia l'adoro, è già tra le seguite e vedrò dai prossimo capitoli se metterla o meno (Ma con tutte le probabilità sì xD) nelle preferite!!
Ciaooo!! ^**^
Sonia <3