I 101 segreti dei BladeBreakers profanati da Hilary Tachibana
di Nena Hyuga

Ciao! ho letto per caso la tua storia ed è geniale!! Era da tanto che non leggevo qualcosa di così divertente, a volte si leggono storie "comiche" che comiche in realtà non sono (secondo me far ridere i lettori è più difficile di quanto si creda!), la tua invece era proprio bella! Il vecchietto strambo che si crede meglio di Zorro e i blader che salvano il mondo a colpi di trottole mi hanno fatto morire. Per quanto riguarda i segreti dei blader credo che il più bello in assoluto sia quello di Max, i sassi!! chi lo avrebbe mai pensato? ora che ci penso gli si addice un po', non so ma ora che l'ho letto riesco a immaginarmelo piuttosto bene!! E poi il finale con Kei e Hilary aaaaaahh che paradiso!! Il tutto scritto bene, in maniera spigliata, con un pizzico di pepe e senza errori. Davvero brava!! Un abbraccio, Blue :)

Tu sei dannatamente brava, spiritosa, frizzante e fresca! Ho riso tantissimo. Mi ha davvero fatto piacere leggerla perché sono poche le persone che riescono a essere comiche scrivendo, quindi i miei super complimenti anche se sono in ritardo di anni e probabilmente non li leggerai. Vorrei avere il tuo talento! Brava Brava Brava.
Ok, ho finito di disturbarti, buon lavoro!

Ciao! In questo periodo mi sto dedicando alla riscoperta del mondo di BeyBlade e la tua storia mi ha incuriosito subito. Hilary era uno dei miei personaggi preferiti (il primo della lista è Kei, ovviamente): determinata, pungente e sempre pronta a tifare per i ragazzi. E quando nell'anime ho visto come Kai diventasse stranamente gentile quando si trattava di lei ... beh, ho cominciato a pensare a loro come coppia (e addio sanità mentale!).

Tornando alla storia: mi piace il taglio comico che hai voluto dare al racconto, alcuni passi mi hanno fatto morire ;) Non so se mi abbia sconvolto di più leggere della collezione di sassi di Max o della tazza di Rei .. ma credo che la tazza vinca su tutto!! Quella VIRILE tazza viola popolerà i miei incubi, giuro!
Poi il riferimento alla Signora in Giallo è stato fantastico, così come la descrizione di nonno J ("un vecchio strambo che si crede uno spadaccino più in gamba di Zorro" ahahaha).
E arriviamo al nostro Kei (detto anche il 'ragazzo in menopausa'). Caruccio lui che fotografa Hilary ovunque e comunque (da bravo stalker) ;) E poi ride quando lei scopre gli album. Già vedere Kei ridere deve essere un'esperienza sconcertante, paragonabile ad un incontro ravvicinato del terzo tipo.
L'ultima scena è stupenda, adoro i lieti fini!
Complimenti per lo stile: scorrevole e ironico, piacevole da leggere e senza errori. Davvero grazie per aver allietato la mia giornata con la tua storia ;)
baci,
Lizz

Sono incappata nella tua fic girovagando qui e là, e non volermene ma se avessi saputo dal principio che era una KeiHila non l'avrei mai letta, un po' perchè sono una yaoi-addicted fanatica delle KeixRei, e un po' perchè Hilary non l'ho mai potuta soffrire!
Invece sono stata davvero felice di essermi imbattuta nella tua fic, è stata davvero una lettura piacevolissima! Innanzitutto ho adorato il tuo senso dell'umorismo, e ho trovato l'idea di trasferire ai personaggi, sottoforma di manie, alcune delle tue passioni veramente geniale, senza poi contare che l'hai espressa molto bene! Insomma, mi sono fatta un bel po' di risate! ^^ Anche il finale mi è piaciuto, perchè sei riuscita a renderlo romantico e leggero al tempo stesso: sei stata così brava da farmi trovare piacevole perfino il fatto che Kei baciasse Hilary, situazione che in condizioni normali avrebbe richiesto l'intervento di un esorcista per restituirmi la pace dei sensi (mi rendo conto di essere brutale ma proprio non ce la faccio, è più forte di me, ho una tale repulsione per Hilary che quasi mi esce l'orticaria)! XD Esagerazioni a parte, è stata una lettura piacevole e divertente, ed il finale è stato la ciliegina sulla torta! :)
Complimenti vivissimi!

Angel Selphie

Dire che questa FF è simpatica è dire veramente poco. Ridevo davanti lo schermo e mia madre mi guardava sconvolta: O.o Hahaha i sassi di Max, I post-it di Takao, la tazza di Rai e le fotografie ossessive-compulsive di Kei.. Il fatto è che io li adoro anche quando sono portati all'esagerazione comica. Grandissima! Sto ancora ridendo!

Vai così Nena! Un'altra ff scritta alla grande ; )
La passione di Takao è troppo forte, non avrei mai pensato ai post-it xD!! Ma anche la finale .. wooooooow *_* non me lo aspettavo!! Sono contenta per Hilary, ma sono anche un pò gelosa, lo ammetto (Kei è tutto mio!!) ^_^'
Benebenebenebenissimo! Detto questo passo e chiudo ; )
Ancora complmenti, e alla prossima ff!

Kiss by Atisuto _ chan :)

Veramente una fiction molto simpatica! Mi sono piaciuti tutti i passaggi, proprio tutti. Forse la tazza di Rei e di quando si passa il filo interdentale mi ha fatto strapazzare a terra. Diciamo che non adoro per nulla le Kei X Hilary, forse perche' non ho mai visto la V-Force e soprattutto perche' leggo e scrivo quasi sempre yaoi. Ma devo dire che e' stata piacevole e tu hai un ottimo senso dell'humour, oltre al fatto che scrivi bene mia cara. In ogni modo spero che tu ti sia divertita a scriverla tanto quando io mi sono divertita a leggerla. Ora ti saluto. Buone feste.
Silphyl.

Questa fic è stupenda **

Takao con la mania dei postit è troppo... xD
Soprattutto quello che deve svegliarlo xD

Max con la mania dei sassi mi piace solo perchè ha coinvolto quel poveraccio di kai xD

Rei mi fa inquietudine: va bene essere dolci e teneri però impazzire per una tazzina rotta O_o

Come di consueto Hilary con Kai non ne fa una giusta xD
Devo dire che quando hai scritto che era appena uscito dalla doccia ho pensato subito male, soprattuo perchè "impediva" ad Hilary di andare via...
Però quando l'ho immaginato... ragazzi che schianto *ç*
Non sono una fan di Kai, ci tengo a sottolinearlo u_u
Però quando uno è un gran figo non ci si può fare nulla *ç*
Spero di leggere altre tue fic simili a questa perchè mi è piaciuta molto ^^
Baci

Pandora

Ma che bellissimaaaa idea!!! Utilizzare le proprie passioni, impersonandole nei ragazzi di beyblade !!!! Davverooo geniale e divertente !!!! Molto bravaaaa! XDXDXD Tu farai carica nella vita ragazza, credi a me!! E' così pubblichi un'altra Kai-Hilary eh?? hihihihi ok la pianto subito! Io ho trovato questa fic davvero divertente ahaha soprattutto nella scena di Rei e di Max solo " AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH ç_ç (lacrime agli occhi)" può descrivere la mia reazione quando le ho lette. Ancora complimenti cara, questa storia mi ha fatto spuntare un enorme sorriso in una giornataccia XDXDXD!

UN BACIONE
luna di perla

Ciao tesoro, finalmente sono riuscita a leggerla, come ben sai questa giornata per me è un inferno, ma almeno mi sono rilassata non poco.
I personaggi non sono poi così tanto ridicoli, anzi, mi sono piaciuti, sopratutto quella pazza di Hilary che è isterica come sempre, non mi piace e qui è stata "punita", così impara xD.
Kei mi piace, lo sai no? Però con Hilary a volte non riesco a vederlo, poi dipende dalle fanfiction e dall'autrice e devo dirti che in questo caso il piccolo accenno alla coppia mi ha deliziata, anche se forse questo non è il termine più idoneo.
Maxuccio io lo adoro anche nella sua idiozia anche se mi spiace per il povero Kei.
Anche io sono una maniaca:nessuno deve toccare la mia tazza con i cuoricini e i gattini, soprattutto perchè è un regalo a cui tengo, anche io ho pianto quando me l'hanno rotta, quindi quoto appieno Kon.
Vedere Kei che fa le fotografia è una grande novità ed è un'arte che, a mio parere, è perfetta per il giovane nippo russo.
Difatti anche a me piace fare le foto e ritrarre le persone nei momenti meno adeguati(da notare l'album che ho fatto in vacanza:foto oscene scattate dalla sottoscritta).
Direi che hai preso in pieno:tutte queste caratteristiche potrebbero avvicinarsi molto ai personaggi, sopratutto a Takao e Max.
Approposito di Taky: adorabile la frase:"Ricordardi di svegliarsi", e poi la risposta mentale della Tachibana.
Ribadisco quello che ti dico sempre:tu sei un genio! Hai delle idee strepitose.
Un bacione enorme e scusa se non ti ho risposto sul cell.

ahahah è davvero carinissima e ben scritta! pollici in su per kei xD
complimenti vivissimi!

Ciao (:
bella, bellissima ho riso fino alle lacrime xD
Soprattutto per la parte che riguardava Rei!! Mamma mia (: Certo che anche Max non scherza xD Mi sono immaginata la scena come una rapida sequenza di foto (per stare in tema xD) : Kei apre la credenza, il sasso cade, Kei quasi in lacrime ed infine un povero Max steso a terra in fin di vita xD hahahahah veramente fantastica (:
Inoltre mi è piaciuta molto anche l'ultima scena >///< sarà che adoro le Kei x Hilary ma sei riuscita a descriverla bene (:
complimenti la storia è scritta bene e la lettura è veloce, hai fatto bene a non lasciar marcire questa fic nel tuo archivio (:
bhè.. è tutto
un bacione, Kiki (:

Ciao Nena!
Per mille e uno motivi mi trovo qui a recensire quando non dovrei esserci.
Quindi non fare domande e beccati questa recensione fuori-programma!

L'episodio di Takao mi ha fatto inarcare le sopracciglia di parecchio. Un maniaco dei post-it? Chi lo avrebbe mai detto!
Certo che quel "ricordarsi di svegliarsi la mattina" è proprio triste... L'hai reso davvero un deficiente. E' quello che è, certo, però... Uhm... Senz'altro hai lasciato che Hilary sia u po' isterica come suo solito.

Max che colleziona sassi? O.o
Il mio Max che colleziona sassi? Cosa vuole fare, il paleontologo? Sì, è vero che sua mamma li analizza e bla bla... Però...
Vabbè, basta che sia più ordinato. A dire il vero, io ho quasi sperato che il sasso cadesse in testa ad Hiwatari e gliela spaccasse. Sarebbe stato interessante vedere se c'è della segatura al suo interno, quindi confermare la mia ipotesi!
Lo credo bene che dopo il ritorno dal pronto soccorso, Maxuccio mio bello abbia fatto sparire la sua collezione litica... Ci tiene alla pelle e non è scemo.

Rei che è tanto attaccato ad un orribile tazza di porcellana. Uhm... E quella sul film mi sembra davvero uno pseciale cinema stile Gialappa's... Si hai presente i film alla Maccio Capatonda? Ecco, quelli.
Da quelle poche righe trapela bene il tuo odio verso Kon. Hai trasmesso ad Hilary questa sorta di insofferenza nei suoi confronti, quindi da questo punto di vista, magari non sarà IC, ma certamente è ben caratterizzata la cosa.
E, tra parentesi, a Takao dovrebbero dargli un premio per aver liberato il mondo da quella oscenità!

La parte su Kei è quella che mi ha entusiasmata di meno. Sai benissimo perché quindi non mi perderò in inutili chiacchiere. In fondo, un appassionato di fotografia è una qualità che difficilmente rivedrò abbinata a Kei. L'elemento sorpresa, ossia che in realtà il ragazzo prova dei sentimenti per Hilary è interessante. Soprattutto quella considerazione che fai sul numero centouno.
Anche la ragazza alla fine ci rivela il suo segreto, sul quale però ci ha dato già indizi nei primi paregrafi del suo "articolo".

In conclusione, posso dire che anch'io avrei scelto l'altra fic per partecipare alla sfida.
Perché mi è piaciuta di più, non piacendomi la coppia (perdona il gioco di parole) e perché è più tormentata. Ed io adoro le cose tormentate.
Questa rimarrà senz'altro una prova interessante e devi essere fiera di esserti cimentata in due cose che non sono tue: il comico e la KeiHila.
Non è venuto male, complessivamente, il tutto.
Quindi, non puoi esserne altro che orgogliosa!

Bacioni!
*Halley*

Buongiorno, mi amor ^ò^!
*appena uscita dall'esame che spera sia andato bene u_u*
In verità ieri sera sono andata a nanna proprio dopo aver letto questa shot, quindi ti ringrazio per l'effetto benefico che ha avuto sul mio inconscio agitato fra pipe, figli e nipoti vari u_u.
Ebbene sì, decisamente mi è piaciuta un sacco!
L'idea è veramente carina e divertente, inoltre trovo che il ruolo affibbiato ad HIlary le calzi proprio a pennello! Insomma, è una curiosona anche lei, si sa, come è giusto che sia per ogni donna u_u!
Vabbè, cavolate a parte... Capisco benissimo la difficoltà nel rendere in modo adeguato il genere comico in una storia (io sono decisamente negata T_T), ma secondo me tu ci sei riuscita benissimo. La storia è leggera e fa sorridere con cose semplici e quotidiane... In fondo cosa c'è di più divertente delle piccole assurde manie che uno ha XD?!
Ti giuro, fra Takao, Max e Rei mi sono rotolata dalle risate, anche se ho dovuto un po' trattenermi... Insomma, era notte e i miei dormivano u_u"... Però a volte non sono proprio riuscita a conenermi X°D... Cioè... IL post-it con su scritto "Ricordarsi di svegliarsi la mattina che sennò Hilary mi sgrida" è geniale X°°°°°D!
Immaginarmi Kei un manico-ossessivo della fotografia mi ha alquanto sconvolta -in senso buona-; fino all'ultimo mi chiedevo "E che si è inventata per Kei, eh, eh, eh?" per poi arrivare alla risposta con "O____O X°°°°°°D". Ecco, vedi un po' te che mi fai prendere venti infarti in un colpo, brava Ne'. brava u_u.
Comunque, tornando un attimino seri, mi è piaciuta la piega romantica che ha preso di colpo la storia. Ecco qui c'è quel romanticismo un po' comico, leggero, eppure dolce che mi piace tantissimo! IL momento del bacio è stato veramente bello da leggere e da immaginare, brava!
Beh, da tutti questi mirabolanti discorsi si saràè capito che la storia mi è piaciuta un casino, no u___u?!
Quindi bravaaaaaaaa ^ò^!
E piantala di vergognarti, baka u_u.
Un bacione,
                         tua Ika <3

Allora devi sapere che stamattina girovagavo per il fandom quando all'improvviso ho notato la tua shote presa dall'ignara curiosità l'ho aperta innocentemente. U.U non avevo idea di cosa avrei trovato anche perchè avevo rimosso una nostra "vecchia" conversazione, si fa per dire. Hai saputo mascherare alla perfezione il fine della storia, hai presentato con ironia le abitudini ossessive dei quattro e tra una risatina e un sorriso, specialmente nel pezzo dei panini di Heidi, sono passaa a fare una serie di versetti che possono definirsid egli ooh! Il primo ooh c'è stato quando è comparso Kaiuccio sexoso e la sua mania di stare in silenzio, ero convinta che ci fermassimo li, ma invece mi sono ricordata delle foto e ho iniziato con oooh! quando poi Hils è sgattaiolata in camera sua a frugare nei suoi effetti personali ho ululato al pensiero dell'Hiwatari mezzo ignudo che sarebbe giunto a beccarla! è.è perchè sarebbe giunto u.u!. Il pezzo finale mi ha sciolto e fatto emozionare, da brava sostenitrice quale sono ho preso i fazzoletti e urlacchiato che cccaaariini! sei stata brava U_U! certo l'unica critica che posso farti, ma non prenderla male è che se la kai hila non ti piace non dovresti scriverla perchè va bene mettersi alla prova, ma se lo trovi rivoltante poi io che leggo dico: ma come? t.t a lei non piace? non ha senso XD spero almeno che ci sia una piccola conversione ma piccola piccola u.u. Bene Nena ancora brava passoe chiudo, bacini baciosi
Lily