3 metri sopra il cielo
di margheritanikolaevna

11/03/14, ore 13:15

Ciao! Di tutte le storie che hai scritto questa è tra quelle con meno recensioni, però devo dire di aver molto apprezzato la chiave comica, specialmente quando le mogli di Horatio e Mac si augurano che i due "poveretti" (che patiscono le pene dell'inferno causa lutto, specialmente Mac visto che gli autori ce l'hanno menata con sta Claire per intere stagioni anche quando Mac era impegnato con Peyton-che appunto viene chiamata da lui Claire- da esasperarci fino alla nausea).
L'idea di usare Ella McBride (ovviamente forse all'epoca non sapevi che non sarebbe morta) e la serial killer più folle di tutta la serie di CSI è perfetta: è di buona riuscita per l'intento comico che scaturisce dopo.
Lo scambio di corpo tra Mac e Stella è comico, ma anche molto funzionale a ciò che dopo emerge dalla storia: riescono a conoscere meglio l'altro e per questo riescono ad avvicinarsi!
Ovvio che quello a cui sottoponi Mac è sia comico che traumatico, anche se devo dire che i traumi che deve affrontare Stella nel corpo di Mac sono peggiori.
Il fatto che non si ricordano più nulla dopo che "Il grande capo" sistema tutto è un happy ending che serve più che altro a riequilibrare la situazione di una vicenda che sarebbe altrimenti impossibile nella serie originale!
Complimenti!
Piccoli errorini: hai chiamato Jessica con il cognome di Aiden nella parte uno per ben due volte!
Complimenti di nuovo!
Aly

22/02/14, ore 22:15

Cara Margherita,
questa commedia degli equivoci è veramente carina. L'inizio con i classici beati sulla nuvoletta, annoiati e con un po' di rimpianto per non aver mai imparato a suonare l'arpa. Il ritornello 'Ma noi SIAMO morti!' strappa sempre un sorriso. La bella dannata coi suoi effluvi di zolfo contribuisce a dare colore al biancazzurro dominante.
Quando la scena si sposta sulla Terra, poi, è ancora più spassoso, a partire dal bagno che non è più dove lo aveva lasciato la sera prima. E così, un uomo e una donna hanno l'esperienza unica di trovarsi nei panni, ma non solo, nella pelle di un esponente del sesso opposto. Un'esperienza unica, che Lui decide però di cancellare dalla loro memoria.
Questo lascerà più di un lettore col dubbio: e se anche a me fosse successo qualcosa di simile, ma lo avessi del tutto dimenticato?
Complimenti per questo simpatico racconto.
Max :)

16/09/13, ore 19:28

Ciao, ho trovato questa tua vecchia fic grazie ad un post sul forum :D
Sai che è proprio carina? Veloce, ben scritta, comica al punto giusto ^^

E dire che dei 3 C.S.I. la serie di New York è quella che ho seguito meno, ma il modo in cui hai fatto muovere e parlare tutti personaggi colma perfettamente le mie lacune personali.
Stella tramutata in Mac che entra nel bagno sbagliato e riceve un ceffone, un invito a cena e 2 denunce mi ha fatta rotolare dalla sedia! XD

Le 4 protagoniste di Sex and the City sono meno presenti rispetto a Mac "Tenente Dan" Taylor e a Stella, ma anche loro sono caratterizzate come nel telefilm, risultando subito riconoscibili. ^^

Adorabili l'introduzione e l'epilogo con i defunti (Orazio con gli occhiali da sole anche in camera da letto! XD).

Ottimo lavoro!

25/08/13, ore 22:33

Che storia divertente! Mi ha fatto tanto ridere, anche se per un attimo il titolo mi ha fatto preoccupato e ho dovuto decidere alla vecchia maniera se leggerla o meno. Che altro posso dirti se non che mi piace molto. Complimenti ^^

28/07/13, ore 22:51

Mi piace un sacco questa ff! Mi ha fatto piangere dalle risate, e peccato, che la giornata fu cancellata dalla loro memoria, perchè, che carini Mac e Stella insieme :P
In più, era stupenda daaai.
Claire, Quella di Miami, e alcuni di Las Vegas, mi hanno fatta troppo ridere..
E poi la lite tra Jessica e Aiden era troppo bella.
Ahahah, Aiden.... che ricordi ancora della seconda serie...
Peccato che sia morta, anche se, a dire il vero, preferisco ovviamente Lindsay.
Comunque sei brava, e peccato che non hai allungato questa storia.

-Jenny.

28/10/12, ore 21:31

Che storia divertente!!! Mi hai fatta morire dalle risate, giuro! meno male che mi hai mandato il link, altrimenti me la sarei persa e davvero sarebbe stato un peccato!
Povera Stella, che oltre ad essersi risvegliata con "un corpo estraneo" fra le gambe, si e` fatta venire un esaurimento nervoso in meno di mezza giornata! E povero Mac, che oltre ad avere sopportato la terribile ceretta all'inguine, si trovera` anche due denunce di cui non conoscera` il motivo!
L'idea dei defunti che dall'alto osservano la terra e i suoi abitanti, li amano e a volte li odiano, ma soprattutto possono in qualche modo modificarne l'esistenza, e il tutto a causa della noia dilagante... beh, sai che mi ha davvero ricordato tantissimo Death Note? Gli Shinigami e l'inizio dell'anime? (Che tra l'altro e` anche l'unico che ho visto, e nemmeno tutto...)
Bravissima, un'idea brillante! :D Un abbraccio!

12/10/12, ore 11:31

Ti dirò la verità: quando ho letto il titolo, un brivido freddo mi ha paralizzata, e non comprendevo Perché! poi, per fortuna, "3 metri sopra il cielo" *ha una faccia disgustatissima* è diventato subito "nei panni di una bionda"!
mi avevi fatto paura....
con che (affettuoso) coraggio mi hai detto che io so scrivere comico? vogliamo parlare del tuo umorismo British, l'unico che davvero mi fa impazzire?
questa è la tua seconda migliore dopo Lilith. e ce ne vuole, per accostarsi a quel capolavoro assoluto.
oddio, tutti i morti di CSI che giocano a chemin de fer (bei ricordi....ero una giocatrice assatanata di tutto, da adolescente, anche troppo) e fanno arrabbiare il Capo!
e lo scambio; la parte più favolosa è quella del bagno delle donne, con : ceffone, invito a cena, e denunce! se fosse entrato damon, secondo te, quale opzione avrei scelto? ^-^ mi va di scherzare un pochino, erd è solo merito tuo, della tua bravura.
il gioco degli equivoci è perfetto; "A me piace Brad Pitt!" per inciso, anche se il mio è un giudizio da donna, Rihanna è meglio di Jennifer Lopez, un po' in tutto! ; ) (Jennifer mi sta sul'anima)
poi, le quattro amichette di Stella.fantastico! e qui, la mia preferita è Charlotte! la tua?
personaggi newyorkesi, apparemente visibili solo in mondi dell'etere paralleli, si incrociano con una tale naturalezza da dire: certo, sono dei contemporanei, vivono nella stessa, grande città, perchè non dovrebbero esistere tutti insieme? sono veri!
insomma, a farla breve, un effetto "Altman", nel trionfale America Oggi (ma si chiamava Reality Bites, o mi sbaglio? ah, questi italiani!) e ti assicuro che detto da me è un complimento assoluto!
lo adoro!
cara, torno nella mia tana sotto terra, che è meglio, anzi, nello specifico..3 metri sotto terra!
Setsuna, with love

01/04/12, ore 20:03

Questa forse è la tua fic che mi è piaciuta di più, finora: originale...sembra di vederli i poveretti defunti delle varie serie che si annoiano e pnesano di giocare un brutto scherzo al buon Mac. Lui,. poi, in un corpo femminile! Proprio lui, sempre macho...ma la cosa che mi ha fatto troppo ridere sono stati Horatio e Marisol che parlano romanesco...da morire!

06/01/12, ore 19:51

Io adoro, adoro, adoro questa storia! Me li vedo i cari estinti lassù a prendersi gioco di chi è rimasto giù. È stato talmente divertente leggere i loro dialoghi che non riesco nemmeno a selezionarne uno visto che tutti mi hanno fatto morire (Warrick, è solo un modo di dire) dal ridere!
Stra-divertente anche lo scambio corpo-mente. Guarda, la mente razionale e composta di Mac nel corpo di Stella è stata un'idea favolosa. Le loro giornate sono ricche di momenti top, a partire da Mac che piange in ufficio fino ad arrivare a Stella che spettegola con quelle di "Sex and the City" (grande! SATC è un altro dei miei serial amati!)
Sto ancora ridendo. Direi che devo aggiungere la storia tra le "preferite".
Ah, te l'ho detto che adoro questa storia?

05/12/11, ore 21:46

10/10. Bella e Comica. Non posso minimanete immagginare d dove ti sia venuta in mente questa storia. Coompliiiimentii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26/11/11, ore 01:29

Dio, è bellissima!! Sono letteralmente morta dal ridere... Sta a vedere che ora quei birboni mi coinvolgono in qualcosa di subdolo....^^ kiss

17/11/11, ore 23:43

Eccomi qua,
questa ff mi fa pensare al film "Quello che le donne vogliono"
L'ho trovato davvero originale come trama, non si leggo spesso storie del genere. Per una che spazia molto tra i vari generi è una vera sorpresa. Mi piace molto, caspita mi sono beccata pure uno spoiler quindi muore anche Nathalia? Nooo... credevo che restasse. Peccato mi stava simpatica.
Ok sei stata brava sul serio, non hai modificato di molto i caratteri dei personaggi nonostante la loro storia con tanto di bacio.

A presto