Pensieri
di giulia3289

22/09/11, ore 16:20

Ad essere sincera, io personalmente non l'ho trovata cattiva, anzi, ha una buona base di partenza.
Il tradimento di Alan e Catharina ha fatto molto male a Minako, e lei, come credo tutte le altre Guerriere, seppur consapevole della sua missione, è comuqnue un' adolescente con tanti sogni, e di certo non ha scelto lei di dover difendere la Terra, da psicopatici con manie di conquista e distruzione.
Io ti do comunque bandierina verde, ma ti consiglio di approfondire ogni cosa.
La base non è per niente brutta, devi solo essere forse meno frettolosa :)
Per il resto te l'ho detto, non l'ho trovara male, ma se rivista credo potrà rendere ancora di più!
Scusami se ti ho offesa, non è mia intenzione.

22/09/11, ore 15:26

Sinceramente a me non è piaciuta per nulla questa tua shot.
Sono stata attratta dall'intro, in cui spiegavi che avresti trattato i pensieri di Minako verso un tema che mi colpisce molto: il tradimento da parte di amiche.

Non ho visto 'pensieri', introspezione, sofferenza e dolore per l'amara verità che le si presenta alla vista della sua più cara amica assieme al ragazzo di cui lei era innamorata.
Manca 'pathos', manca il dolore che è normale quando ci sentiamo traditi da colei che consideravamo un'amica.
Manca delusione e una sensazione di sconforto quando ci accorgiamo che il nostro ragazzo preferisce un'altra a noi e non ce lo ha mai rivelato.
Mancano i dubbi e gli stati d'animo che inevitabilmente accompagnano pensieri di questo tipo, che tu hai voluto proporci e che, a mio avviso, hai fatto in maniera errata; come se avessi solo premura di pubblicare un riassunto di ciò che la Toei ci ha mostrato.
Da questi 'pensieri' passi poi a riassumere - perché quello è - la sua passione per la pallavolo e l'incontro con Artemis.
Nulla è approfondito, nulla è specificato; sembra solo un'insieme di frammenti messi così a caso su un foglio 'virtuale'.
Mancando l'introspezione - tipica dei pensieri', manca di conseguenza l'empatia dei lettori verso questa Minako.
La mia recensione quindi non può essere che critica.
Spero non te la prenderai ma che, al contrario, potrai rifletterci su e trovare spunti per migliorare.

Demy