Cinque cose che Hellboy non ha mai detto a Liz
di Belial The MadHatter

10/11/12, ore 23:36

:D lette tutte e quattro d'un fiato, tutte e quattro stupende :) aspettando con ansia il prossimo capitolo

28/08/12, ore 13:53

E' da tutta l'estate che aspetto questo capitolo. Finalmente è arrivato, ed è il penultimo. Da una parte mi dispiace che alla prossima arrivi la fine, ma dall'altra non vedo l'ora di leggere cosa ci tieni in serbo per il gran finale. So già che non deluderai le aspettative, non l'hai mai fatto in questa raccolta.

- Figlio mio, - sussurra ancora la voce.
- Fottiti, vecchio, - risponde.
Questo è senza dubbio il capitolo che più di tutti rende giustizia all'interiorità di Red, alla lotta tra le due nature che impazza costantemente dentro di lui. Ed è stato anche quello che mi ha inquietato di più; il fatto che Hellboy avverta costantemente il richiamo del "padre" getta luce sugli orrori che si celano nel suo passato. Ma, in qualche modo, rende il personaggio persino più apprezzabile: perché, nonostante la voce che lo chiama, che lo spinge a seguire il suo destino di malvagità, Red è abbastanza forte da opporsi a quell'impulso, da non soccombere alle forze oscure che bramano la sua anima. E ti fa capire quanto Red ami Liz. Liz, che è il suo amore e la sua ancora di salvezza, colei che lo mantiene sulla retta via.
Gran bel capitolo, complimenti.

20/07/12, ore 00:51

Non ho idea del perché io non abbia commentato prima questo capitolo. E' il mio preferito, probabilmente.
L'ambientazione, nonostante appena accennata, riesce comunque a coinvolgerti e emozionarti. Mi sono figurata perfettamente Hell che scavava e lo spirito che somiglia a Liz.
E' stupendo il modo in cui riesci a catapultare il lettore nella vicenda con qualche linea di dialogo, una riflessione, un pensiero.
Perfetto.

14/06/12, ore 12:41

E’ incredibile il modo in cui riesci a rendere i personaggi, in particolar modo quello di Red. Leggendo questa storia sembra davvero di spiare stralci di vita alla base del BPRD.
Amo la serie di Hellboy proprio perché trasmette un messaggio stupendo: a fare un uomo non è il suo status alla nascita, non è come inizia le cose. E’ come decide di finirle. E HB, col suo amore profondo per Liz, è davvero un uomo, nonostante corna, coda e tutto il resto.
Ti rinnovo i miei complimenti e sappi che ti seguo assiduamente, in attesa di un nuovo aggiornamento. Ancora complimenti, continua così.

18/05/12, ore 19:14

Wow, le tue parole fanno emergere i sentimenti di Red in una maniera incredibile! Complimenti davvero!! :)

12/11/11, ore 22:49

Non so cosa mi abbia spinto ad avventurarmi in altri fandom stasera, ma è stato sicuramente un colpo di fortuna imbattermi in questa storia.
Hai saputo cogliere l'essenza di Red e Liz in poche righe; sono stupita.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il resto =)
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 10:50 pm)

12/10/11, ore 22:25

Wow, finalmente un'altra storia su questo fandom che personalmente adoro, ma che, a quanto pare, qui su EFP non spopola più di tanto xD Peccato, perché quello di HB è un universo pieno di risorse ... :3
E poi, dai, Red è troppo cool. Oddio, a dire il vero è hot, se vogliamo essere precisi xD
Che dire? Penso che questo progetto sia molto interessante e spero che tu abbia intenzione di continuarlo, perché lo seguirò sicuramente. In questo capitolo Red era perfetto e Liz pure, anche se non si sono detti poi molto. però quel poco è bastato epr far trasparire la loro natura; la strafottenza di HB, in particolar modo, è stata perfetta. tutto molto IC.
Brava, continua così, spero di leggere presto qualcosa di nuovo su questo fronte *-*
(spero anche in una comparsa di Abe con qualche battuta, ma questa è un'altra storia, ignora me ed il mio amore per Blue ...)