The Nights Are Cold.
di Sophie Hatter

03/02/12, ore 17:46

Ripeto, tra tutte le Sirius e Remus lette questa è davvero "strana". Non dico che tu non l'abbia scritto bene, anzi come grammatica e tutto ci siamo, però c'è qualcosa che non mi convince.
L'idea di loro che si danno la colpa ci sta, anche perchè è quello che realmente è accaduto, però... boh scusami davvero, forse a pelle. Sono sicura che tu volevi dire qualcosa iin queste storie, ma forse io non ci sono arrivata! Mi dispiace tanto!

18/01/12, ore 00:43

(Seconda recensione premio <3)
Tenendo presente la premessa che ti ho fatto nell'altra recensione... Non spaventarti XD devo ammettere che nelle drabble il mio fastidio scema, lo avverto molto meno sia perché il componimento è breve, sia perché penso che in una drabble sia lecito sfruttare ogni mezzo a nostra disposizione per cercare di coinvolgere il più possibile il lettore.
Detto ciò, questa raccolta mi è piaciuta, perché è molto particolare. Per come l'ho letta io, segna come una sorta di evoluzione del personaggio (di Remus) in tre brevi momenti, tre scatti che lo ritraggono in momenti diversi della sua vita. La cosa che mi piace di più è che ci sia il tema della notte - o comunque della sera - a tenerli uniti. In particolare ho trovato molto bella la terza, perché c'è una sorta di risentimento da parte di Remus (Se non avessi mai sospettato di me, mi avresti avuto al tuo fianco ogni notte.), qualcosa che non viene mai fuori - come si può dimenticare la sfiducia di un amico, di un amante? - ma che tu hai saputo inserire nel quadro con molta naturalezza. E poi c'è anche una specie di insofferenza nei confronti degli incubi di Sirius, come se Remus non volesse, non potesse o semplicemente non fosse in grado di affrontare la sua debolezza - forse perché è debole lui stesso?
Anche la frase in corsivo della seconda è molto incisiva: è chiara la presenza di Sirius (la famosa presenza/assenza), come un fantasma che tormenta le notti insonni di Remus. Funziona molto bene, nonostante sia un cliché sempre ripetuto, e funziona molto bene perché ha qualcosa di fresco e nuovo in quella paura, nel "ridicolo terrore, che di nuovo tu ti alzi e te ne vada".
Una bella raccolta, davvero niente male. Complimenti ;)

22/09/11, ore 20:32

Ahaa, pensavi che mi sfuggisse, eh? =D
Povero Remus: devo ammettere che mi spezza sempre un po' il cuore ogni volta leggere quanto poco sia convinto di meritarsi l'amore, come sia sempre così dolce ma affranto...ecco, io sono quella dell'elemento tragico, quindi con un personaggio come lui ci sguazzo proprio. Sarà per questo che ci piace Sirius? ;)
La riflessione del giorno è che penso nasconderò le mie copie di  'Il Principe Mezzosangue' e 'I Doni della Morte' e  incaricherò te di scrivere qualcosa con cui sostituirli (previo però un bel lavaggio del cervello, così da essere sicura di rimuovere dalla mia memoria al 100% il Remus post-morte di Sirius che la Rowling ha deciso di rovinare -.-): Tonks?? Ma ne vogliamo parlare??

22/09/11, ore 20:04

Bellissima, potevo aspettarmi altro?**
E' scritta benissimo, per prima cosa, ed è anche intensa e comunicativa. Hai espresso benissimo le sensazioni di Remus, sembra quasi di essere lì con lui, soffrendo per la lontananza di Sirius. La prima parte mi piace un sacco, è fantastico immaginare Remus e Sirius avvinghiati in quel modo... e non solo perché è freddo, eh. Dovete fare un'altra cosa.è_é (Sono proprio perversa.xD)
Insomma, complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto.;) Adoro sempre di più le Wolfstar.*-*

22/09/11, ore 17:50

Carina questa raccolta. Ho apprezzato in particolare la prima, in cui vediamo Remus interrogarsi sul fatto che Sirius gli stia appiccicato solo perchè ha freddo oppure perchè ha bisogno di sentirlo vicino, e l'ultima in cui Remus, pur soffrendo perchè vede Sirius stare male non può far a meno di pensare che se Sirius non avesse dubitato ingiustamente di lui, tante cose terribili sarebbero state evitate. E ' un atteggiamento molto umano e comprensibile per quanto lui se ne vergogni...
Beh, brava, allora se ne hai altre da sfornare le leggerò con piacere ^.-