Frame
di hane

26/09/13, ore 11:37

E' splendida. Sei riuscita in poche righe a centrare quello che è il tema della morte e soprattutto quella che dovrebbe essere l'accettazione della morte. Il linguaggio è ben curato, ogni singolo termine calza a pennello con il senso della storia. E' una drabble che fa riflettere e pensare, ma quello che più apprezzo è lo stile e la forma. Il modo con cui hai trattato il tema è quello di un grande scrittore, ed è per questo che non posso negare che sei una grande scrittrice. Bravissima! La scelta del titolo in inglese, poi, è fantastica, complimenti davvero!
Mi permetto, però, di farti notare due difetti (lo sono per me, magari per gli altri no):
1) Il rating giallo secondo me non ci sta. Andava scelto quello verde.
2) Il termine "fetida" usata per descrivere la coltre di terra secondo me non è appropriato.

Si tratta comunque di difetti secondo me trascurabilissimi che davanti ad un capolavoro come questo non vanno nemmeno considerati.

08/04/13, ore 22:12

Sei riuscita a cogliere il vero senso nel Noir.
Hai trattato un argomento che da' sull'impercettibile e il misterioso, la morte. Cosa piu' di questa sembra avere un senso? Eppure no, un senso cel'ha e in questa drabble l'hai colto molto bene. La morte è un fatto universale, la fine o l'inizio di un ciclo umano che va' portato a termire, il nostro destino, se così può essere definito.

A presto.

13/04/12, ore 16:38

Oh!  *v*
Posso dirti che è splendida?
L'ho trovata oltremodo perfetta e bellissima!
E' un po' come la penso anch'io: non credo che sia necessario temere la morte; è una cosa naturale e alla fine arriva per tutti, un po' come ci si addormenta la notte nel letto tiepido. L'importante è vivere ogni giorno al massimo, creare legami e godere della felicità e della tristezza che ogni nuova esperienza ci pone innanzi e ci offre.
Io di carattere sono una delle persone più ciniche che possano esistere. Me ne rendo conto. E insieme sono pure acida. Quindi non c'erano dubbi che la tua drabble mi piacesse ^^''
Un punto a tuo favore è sicuramente il layout della drabble: è molto, molto azzeccato a mio dire. Il perchè non saprei proprio come spiegartelo, ma mi ha colpito in modo particolare.
Insomma complimentoni!
E' un'ottima drabble