Veleno
di Sophie Hatter

20/06/12, ore 00:21

Complimenti per davvero,una storia molto bella.Non se ne trovano James e Lily facilmente,sopraututto James e Lily così belle.E' durato solo quattro capitoli,ma sono stati scritti molto bene e hai meritato assolutamente di vincere!Spero che continuerai a scrivere altro su questa coppia perchè sei stata molto brava e ho seguito moltissime altre tue storie che ho adorato in tutti i sensi:Complimenti di nuovo.Un bacio
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 12:24 am)

03/03/12, ore 15:03

Ho adorato leggere questa storia, sia per come hai descritto Lily e James, sia per il fatto che loro sono la coppia che più amo in assoluto dell'intera saga. Brava, hai descritto un arco di tempo in cui tutta la loro relazione è cambiata e mi hai colpito. Ho amato molto le amiche di Lily, e le hai rese molto bene anche se sono degli OC. In sintesi ho amato questa storia così tanto che credo finirà tra le ricordate. Un bacio Sara.

10/12/11, ore 08:05

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

Allora, la tua storia mi è molto piaciuta e lo stile indubbiamente è scorrevole; non ho riscontrato imprecisioni nell'utilizzo della punteggiatura o presenza di errori di distrazione. In alcuni punti, mi riferisco al terzo capitolo dove tra i due scocca"la scintilla", forse la lettura risulta leggermente più intricata. Forse è solo una mia idea, ma mi ha dato quest'impressione mentre proseguivo nella lettura.
In ogni caso non ho molto da criticare anzi, l'opposto :=)

9/10

Caratterizzazione dei personaggi:

James e Lily da leggere assieme mi hanno sempre attirato molto poco, non ho ancora capito cosa lei possa aver trovato di così fantastico in James.. Queste però sono mie opinioni perchè tu hai tratteggiato molto bene entrambi.
Lily, all'inizio, mi era parsa leggermente isterica, forse un pò troppo, ma mentre continuavo la lettura la sensazione è scomparsa. In fondo posso ben capire come per una persona sia difficile accettare qualcosa che non si è desiderato, e sopratutto scoprire di essere innamorati di qualcuno che si ha sempre criticato.. Beh insomma, è dura per tutti, ma tu non sei scaduta nel banale. Avevo temuto di vedere una Lily più " debole", se mi passi il termine, invece ho apprezzato enormemente l'evoluzione che le hai dato :=) Grinta da vendere e un pizzico di testardaggine, direi che non poteva essere rappresentata in maniera migliore! Brava! La nostra Lily non è una bambolina, e tu ce l'hai ben mostrato.
James.. Lui è paradossalmente il migliore, e te lo dice una che lo stima come.. come viene stimato Neville all'inizio della saga, per capirci xd In ogni caso qui James è davvero ottimo nel ruolo di adolescente in crescita. Oh si, di certo il James visto nel pensatoio contro Piton non avrebbe potuto essere più diverso. E' cresciuto e maturato, forse proprio grazie anche all'inaspettato ruolo che Silente gli ha donato. Mi ha colpito questo particolare, tanto che mi ero persino un pò indispettita xDD
Se il tuo scopo era comunque restare IC, ti assicuro che ci sei riuscita: ottimo lavoro :=)

9,5/10

Gradimento personale:

Come pairing non mi ha mai entusiasmata, ma ne hai tirato fuori una bella storia perciò ancora complimenti :=) Mi chiedevo solo una cosa: il raiting arancione non era sufficiente per quello che hai descritto? Non è una critica, ma solo una semplice curiosità. E' che mi sembra molto "soft" per un rosso, sai? Ma, forse, sono stata abituata male io con i raiting xDDD

3,5/5

Bonus:
nessun bonus, si tratta di una coppia canon e neppure tanto secondaria dato che sono i genitori del protagonista^^

totale:

22/30
Questa storia sarebbe da valutare su base 25 in realtà, ma non posso differenziare la scala di valori. Perdonami!

12/10/11, ore 11:34

Che bello, mi piace molto come scrivi! La dovizia dei particolari è ottima, rende tutta la storia così reale! Durante la lezione, la descrizione di James era favolosa, me lo vedevo lì davanti agli occhi, con il suo fascio di luce e il suo profilo...
Mi è piaciuto il fatto che Lily si sia scritta da sola quel biglietto, per convincersi.
Davvero brava! :)

08/10/11, ore 17:33

Eiii
Ho visto ora che hai finito di pubblicare la fic e sono corsa a recensire. <3
In realtà, c'è poco da correggere in questa storia.
Di errori grammaticali non ce ne sono, per esempio.
La punteggiatura è praticamente perfetta, il lessico è più che buono.
La storia è molto ben strutturata: le frasi sono piuttosto semplici e rendono la lettura scorrevole.
Lo stile è a volte un po' dialettale, come per esempio: "dato fuori di matto". Ma ovviamente è una tua decisione lo stile da usare :)

Una cosa che ho adorato in questa fic è la lunghezza: Sei riuscita a scrivere una storia ne' troppo lunga, ne' troppo corta.
La parte in cui James dice: “Ti ho sempre amata, lo sai” e lei risponde "Sì", è stupenda, e l'ho trovata completamente IC.
Dunque.. che ti posso dire? La storia è bellissima e mi è piaciuta molto.
Era proprio quello che cercavo per il contest Out of Line.
Ti classifichi prima non per essere rimasta l'unica partecipante ma perché sei stata proprio brava.^^

Mi dispiace che le altre partecipanti non si siano più fatte sentire, e che sia stato quindi impossibile fare una classifica per poterti confrontare con le altre... ma penso proprio che saresti arrivata prima comunque.

Inoltre, il premio per il primo posto sono 5 recensioni a tua scelta, quindi se vuoi mandami i link delle storie per le quali vorresti una recensione tramite messaggio privato di efp :)

Grazie mille per aver partecipato al contest, e soprattutto per aver consegnato ^___^
Un bacione, Honey_fra
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 05:33 pm)

30/09/11, ore 13:17

Il finale è perfetto e no, non mi ha assolutamente delusa!
Devo dire che l'ostinazione di Lily è quasi poetica: questo suo negare un possibile sentimento e costringersi a trovare qualsiasi altra spiegazione che non riguardi un 'cambio di rotta', è esattamente ciò che immagino farebbe.
E la dolcezza di James, quando la porta via, evitandole di continuare a piangere dinanzi a tutto, mi ha davvero intenerito; per non parlare dello stringerla a sè e dirle che da sempre l'amava.
'Sembrava che sapesse esattamente cosa fare e quando farlo, che l’avesse sempre saputo. Come se la conoscesse perfettamente da una vita, e lei non se ne fosse mai resa conto.' Questa credo sia la frase che racchiude un pò tutto il senso della storia: lui c'è sempre stato, e Lily doveva solo capirlo e accettarlo, accoglierlo nel suo cuore. E con quel 'si' finale, credo proprio l'abbia fatto! :)
Storia scritta benissimo, sia per quanto concerne lo stile che la grammatica e per la trama... bhè, i complimenti si sprecano!
E' stato un piacere seguirti, cara!
MiaStonk

29/09/11, ore 21:55

Ehi ciao, scusa il ritardo^^
Mi è stra-piaciuto questo finale, davvero perfetto.
E' un vero peccato che sia finita perchè mi sarebbe piaciuto leggere altri capitoli, ma non sai quanto sono felice del fatto che riaggiornerai presto BYATGS*-*
Come sempre, stile superbo e capitolo coinvolgente(;

A presto ! (Perchè ti seguirò, a volte silente, ma lo farò sappilo u.u)

Milka.

27/09/11, ore 17:20

Niente da dire, questa penso che fosse la naturale conclusione di una storia così bella e ben scritta. Con una Lily portata fino all'estremo, ma che poi, finisce per capitolare e si prende una bella botta. Adorabile il modo in cui cede a James con tutte le sue lacrime.

P.s e la canzone la trovo perfetta per questa fic :D

Ancora complimenti!

27/09/11, ore 17:17

La testardaggine l'ha fatta proprio capitolare, ma soprattutto volevo farti i complimenti per come hai descritto la capitolazione. Sensuale, forte ed intensa, ma giusta, devo dire.

E mi sento di aggiungere che James l'ha fatta capitolare per bene. Non so se mi spiego, Lily non può continuare ad opporsi di fronte all'evidenza ... Scritta proprio da lei XD

27/09/11, ore 16:59

Oh oh. Questo mi ricorda un libro, o meglio un film che ho visto qualche tempo fa. Quel bigliettino che in realtà non andrebbe letto XD

Ad ogni modo, bel capitolo! Lily è nervosa, è come una leonessa in gabbia, mi piace questo suo nervosismo, è così vero e vivido! Volo nell'altro capitolo.

Wow, James sta mettendo la testa a posto, whoa!

27/09/11, ore 16:15

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww, degna conclusione per una così bella fic <3

Poi, parliamo del 'Sì' in risposta a 'Ti ho sempre amata, lo sai': non ci sarebbe potuta essere risposta più perfetta, davvero; nessun altra che non avrebbe stonato, pronunciata dalle labbra di Lily.

Dolcissima!! Sarà che oggi sono finalmente riuscita ad entrare in Pottermore, quindi sono particolarmente Pottercentrica...naa, adoro la tua fanfic e basta, indipendentemente dalle circostanze =D

I complimenti degli scorsi capitoli sono più che meritati!!

ps: hai letto? http://www.dailymail.co.uk/news/article-2041609/German-shepherd-Berry-Canine-star-Harry-Potter-film-homeless.html Io voglio adottare Sirius!! =p

27/09/11, ore 12:06

Ciao! Sono nuova su efp, e una delle prime storie che mi è capitata sotto mano è stata la tua. Mi ha fatto una buonissima impressione (sarà che personalmente ho un debole per le storie sui Malandrini), però ho aspettato a leggere tutti e quattro i capitoli prima di recensire...Be', che dire, complimenti! Oltre che scrivere veramente bene, sai caratterizzare benissimo i personaggi senza cadere negli stereotipi che di solito si trovano nelle fanfiction! Lily, James, Sirius, Remus, Peter...tutti sono esattamente come dovrebbero essere, niente di più e niente di meno! E la testardaggine di Lily non mi sembra nemmeno tanto esacerbata da farla sembrare pazza (come hai detto tu nell'introduzione), semplicemente credo che faccia parte del suo carattere. Il cambimento che avviene in Lily e James è descritto molto bene, e si capisce che avviene gradualmente e in seguito a precise motivazioni. In conclusione: brava, brava, brava! Credo proprio che leggerò altro di te!

27/09/11, ore 10:22

Io amo Lily. (Non amo le James / Lily per il motivo che non sopporto James Potter, sin dal libro uno, mettiamola così XD Va bene, lo dirò, amo le Lily / Severus e le scrivo pure).

Amo questa Lily che stai dipingendo, perché riflette anche il mio modo di vederla. Lily non è la Beatrice di nessuno. E' fiera, leonina, ostinata fino ad esplodere come una piccola bomba ad orologeria. Ostinata, testarda, cocciuta fino all'estremo.

E questa FF finisce tra le preferite <3 recensirò nel pomeriggio gli altri capitoli.

26/09/11, ore 19:35

carissima,

mi ritrovo qui con due nuovi capitoli e devo dire che sono rimasta quanto meno felicemente sorpresa :)

Mi perdonerai se mi soffermo di più sul terzo capitolo, che per la cronaca ho letto con immenso piacere, sapendo che i miei occhi avrebbero avuto difficilmente in futuro occasione di leggere un vero gioiellino come questo.

Il raiting rosso è di ardua gestione senza alcun dubbio , ma già sapevo che arrivata al "momento" avresti affrontato il tutto con destrezza.

E devo dire che ... non mi sbagliavo.

Hai avuto un controllo seriamente professionale e devo dirti che non ho mai riscontrato in una scena passionale James/Lily qualcosa di così bene.. orchestrato.
Molto spesso sembrano due splendidi assoli , ma questa volta (mi perdonerai questa facile definizione) le corde vibravano insieme.
Vorrei soffermarmi su questo punto. Molto spesso nelle James/Lily rimango delusa di come tutti e due sembrino quasi... SCORDINATI. Non so come dirti. Quasi come se entrambi fossero troppo densi per creare una miscela omogenea.
Come se l'autrice cercasse di mischiare a tutti i costi due personalità così forti..da divenire massa informe.

C'era personalità in un momento che molte autrici tendono a rendere impersonale.

Complimenti, davvero sinceri complimenti :D

Spero di non aver tralasciato nulla, ma oggi è il mio primo giorno da matricola e sono ancora frastornata ahahhahaha XD Ah, non so perchè ma alla lettura di questo capitolo mi è subito venuta in mente sta pubblicità di questo profumo : http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4VPHVygoca4
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 09:46 pm)

26/09/11, ore 16:52

E' una storia interessante e 'diversa', mi piace.
L'ho definita 'diversa' perchè raramente si leggono descrizioni simili di entrambi i personaggi; tuttavia trovo che la tua Lily sia molto più vera di tante altre. Anch'io l'ho sempre immaginata più o meno simile alla tua: testarda, decise ed estremamente orgogliosa e riluttante. Tanto da negare ciò che prova per James anche mentre... bhè, fanno quello che fanno! xD
A proposito di quella scena, devo farti i miei complimenti. E' difficile gestire un rating rosso ed io stessa trovo difficoltà a farlo. Ma tu ci sei riuscita alla perfezione senza scadere nel banale o nel volgare: il talento, la bravura di un'autrice sta anche e forse, soprattutto, in questo.
Anche il 'tuo' James mi piace: è sicuramente maturo, ma ha ancora quell'alone di arroganza che è così adorabile in lui!
Bhè, non so cos'altro dirti, a parte rinnovarti i miei complimenti! Naturalmente continuerò a seguirla e ammetto di essere curiosa di come 'evolverai' la situazione!
Mi è parso di capire però, correggimi se sbaglio, che non sarà una vera e propria long, quanto una storia di pochi capitoli; è un vero peccato, davvero! ;D