♥ Missione convivenza ♥
di Hikari93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Yoh!
Buh *O*.
*Sì, i suoi Giri di Recensione hanno sempre risultati piuttosti soddisfacenti per tutti*
Quindi passiamo pure da Missione Convivenza, che era da un bel po' che non me la rivedevo U_U *In effetti, dovrei rileggerla per intero, ma per ora mi accontento degli ultimi capitoli*
... Dunque, voi mi state dicendo che non avevo più recensito dal capitolo dove c'è Vase.
Palese. Chiara. Che più esplicita di così non se p'o.
Uhm. *Sono le cose che fanno riflettere*
Ma vabbé, vabbé, la fanfiction di certo non scappa e noi abbiamo una vita davanti: possiamo rifarci. U__U
Prima di tutto, sappi che, per quanto il paragrafo dedicato alla Vase sia quanto di più semplice ci possa essere, be'... l'avevo - e continuo a farlo tutt'ora - adorato, forse perché non me l'aspettavo proprio e trovarlo fu una sorpresa graditissima *__* *E come sai non è che Vase ce ne sia proprio tantissima in giro, anche se ora come ora la situazione è discretamente migliorata*
Ma andiamo con calma, d'altronde prima dell'Apprezzatissimo Inserto Vase c'è pure tutta la scena con il nostro beneamato pirl- ehm, protagonista *sempre la P, la I, la R e la A ci sono* e il suo MaQuant'èSimpatico datore di lavoro improvvisato.
E come prima, si RIcomincia! *A* *T R I C K!*
... Jono si è svegliato.
Alle cinque.
Ossantocielo.
*Dovresti seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di aggiungere SOVRANNATURALE ai generi della fanfiction*
*Alzarmi alle 5 è successo anche a me, una volta, ma avevo un aereo alle otto XDD*
- Che poi, sarà davvero stato l'apparato circolatorio redivivo *oggi è tipo la terza volta che dico questa parola mumble* di Jonouchi, il pensiero stimolante del festino fra amici dopo giorni in quasi esclusiva Kaibacompagnia o semplicissima botta di culo?
*... visto il soggetto, propendo per la terza.*
*Ma se c'è il rischio che si perda, come fa a pulire? X°D*
Oh. Uno stilosissimo Blue Eyes meccanico. Che, con altrettato stile, incenerisce gli intrusi (forse.). Carino, Kaiba-kun è tanto fantasioso che è probabile ci sia sul serio <3
Jonouchi non mettere piede in quei corridoi. NON FARLO.
Ma ecco che Jonouchi, già prendendo inconsciamente atto del suo ruolo di brava donna di casa (?), decide di preparare la colazione al moro/so, con tanto di fragranti biscotti che probabilmente erano scaduti ma tant'è e servizio in camera! ** Che puccio, Jono! **
... In effetti, Seto in pigiama fa uno strano effetto. *In varie doujinshi Pride ce l'ha ed è un po'... ... o.O*
Uhm, maccheccaso che Jonouchi finisce per arrivare nella Kaibastanza, vassoio alla mano, mentre Seto si sta cambiando. X°D Toh, le casualità della vita. XD Cose così randomiche accadono. xDD *rotola via*
- Ma quantomeno era una bella visione. Ci si è rifatto gli occhi, di sicuro. *Ecco perché li stava sfregando, LOL.*
*Fortuna che Jono non è arrossito XD*
Il paragone con le commedie è stato da me medesima particolarmente apprezzato. <3 *Perché lei AMA i riferimenti teatrali*
Ma... sorpresa! Ecco che appare Quella. Una foto. Il Dettaglio per cui Jono stava così disperatamente cercando. La prima breccia nell'algido muro di perfezione che il presidente si è costruito, nonché la prima prova tangibile che, no, non è tutto lì. E dato che chi cerca trova... perché non parlarne con Mokuba? <3
E qui si chiude il Punto-Puppy del capitolo, per aprire l'attesissimo Punto-Vase. *A*
Okay, sono le tre e mezza, questa è Vase e io sono stanca dopo una giornata ragionevolmente piacevole e fruttuosa; potrei dir cazzate, sei avvisata. e_e
In primo luogo, per magia appare un altro PoV nella fanfiction, ovvero quello di Yami *A* dopo sei capitoli di Jono-non-stop (non che sia male, per carità) trovarlo è stato nel contempo strano e piacevole XD non so perché ma lo vedo perfettamente IC nel fuggire dinnanzi alla Follia (folla. Inferocita. Prefesta. Gente che si picchia col salamino in offerta. No.) *d'altronde, ce ne vuole per affrontare simili cose DA SOLI*
E poi fa la sua apparizione Lei. La sua salvatrice (?). Mana! *A*
Che miracolosamente pare scuotere Atemu dai suoi pensieri asociali molto kaibeschi e farlo ragionare che, tutto sommato, la spesa si può affrontare. Se lei dà una mano, si può fare. In tanto, potrà rimirarla da tutte le angolature! *A* Cosa che scherzi a parte effettivamente fa.
Le loro interazioni sono carinissime XDD per ora Yami è molto "pacato&riservato", ma chissà che magari con lei appresso non esca un po' dalla conchiglia...?
Anche se la parte migliore è, certamente, quella finale, il ritorno a casa.
*Atemu, ti sei reso conto che il seme qui è MANA, sì...? X°°D**Non che per me ci siano problemi, Fintanto Che* Ritorno a casa che comprende un ringraziamento molto sentito - così sentito che è perfino fisico! - e il più dolce dei saluti. Ahw. <3 *Bacio bacio bacio*
*Ma dopo aver riletto ciò, io ESIGO gli aggiornamenti, siano pure per l'anno prossimo, basta che ci siano X°D*
Ah, Aibou, la facilità con cui sgami Mou hitori no boku è qualcosa di... *lodevole. E molto LOL.*
E niente, io ho adorato questo capitolo ma i miei neuroni non stanno più connettendo XDD mi scuso se non l'ho dimostrato adeguatamente, ad ogni modo, bel lavoro <3
E prima di crollare, ti saluto, che passo presto - si spera. - dal prossimo! *^*
Bye!

27/09/12, ore 15:40

Yeeeeeah! *O* Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli *_*
FINALMENTE XD
Era da tantissimo tempo che desideravo leggere Missione Convivenza, ma volevo essere mentalmente libera  per farlo XD Quindi posso ritenermi soddisfatta.
Francamente, è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto, quindi grazie, grazie e ancora grazie!
Sei stata spettacolare e mi sono emozionata parecchie volte *-*
Passando al capitolo... comprendo perfettamente l'esitazione di Mokuba.
Evidentemente sia lui che Seto hanno imparato a non dar credito al passato, proprio per evitare di raccontarlo ad estranei.
Gozaburo era un tiranno e ha sempre trattato seto come una macchina lavoratrice.
Seto - in vita sua - non ha fatto altro che lavorare.
Dal canto suo, Mokuba veniva trattato come se fosse parte integrante dell'argenteria di casa Kaiba e quindi per nulla considerato.
Conosciuto da tutti come "Il fratello di Seto" Si è attaccato a lui ancora di più.
Successivamente - pian piano - ha sviluppato sicurezza e ha capito di avere delle qualità e soprattutto di non essere la sua ombra, anche perchè non gli interessava affatto.
Per dirti, sarebbe stato felice anche di questo per rimanere al suo fianco.
La situazione di Jounouchi è ancora più disastrosa: vivendo con un padre pessimo, ha sviluppato una corazza che l'ha reso uomo prima del tempo.
L'unica ancora di salvezza e la sua vera famiglia ha un nome, ed è Shizuka.
Tuttavia, hai ragione: c'è una cosa che li accomuna ed è il non voler  suscitare compassione.
Per questo nonostante le liti e gli insulti, ritengo che Seto e Jounouchi siano complementari.
*-* Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, sperando che arrivi in fretta u.u
Bravissima Hika chan *-*

*___* STUPENDO!
Tu non ne hai la minima idea, ma Seto è IC. IC. Incredibilmente IC.
Specialmente in questo capitolo era proprio lui: indifferente e deciso. Cinico e sicuro di sè.
Hai presente il nervosismo che nasce quando temi che qualcuno possa scoprire e pestare l'altro? XD (Simile ai classici film thriller)
Ecco, ho provato le stesse cose, proprio perchè quello lì è Seto Kaiba.
Devo farti i miei più sinceri complimenti, perchè sei stata in grado di mantenere invariato il suo carattere per tutto il tempo, e credimi... non è affatto facile.
Sai cosa apprezzo, di questa fanfiction?
I sentimenti sono veri e reali, e non cadono mai nella banalità.
Jounouchi inizia a provare qualcosa di strano, ma in maniera logica decide di dare questa spiegazione al semplice fatto di essersi addentrato in una situazione del tutto nuova.
Tutto procede gradino dopo gradino, ed è meglio così *-*
Ottima l'idea di scrivere il pov di Atemu. Ad essere sincera sono rimasta alquanto sorpresa XD Non me l'aspettavo.
Così come non  aspettavo il bacio e l'interesse per Mana  (Vaseshipping *O*)
E ora corro a leggere l'ultimo capitolo che mi manca *O*

27/09/12, ore 14:04

*A* Cielo!
Jounouchi ha avuto un'idea dolcissima =w= Ed è da apprezzare. Davvero.
Da quando ha messo piede nella residenza, la stessa villa si è irrimediabilmente colorata e l'atmosfera è cambiata *O*
Da fredda tenuta aziendale, è diventata calda ed accogliente *-*
A volte bastano piccoli gesti per far del bene, e nonostante sia decisamente cretino, Jounouchi ha sempre avuto un grande cuore nei riguardi di tutti.
Sotto la "dura" Apparenza di teppista, lo considero fragile, ma allo stesso tempo forte. Perchè - appunto - chi è forte in qualche modo deve avere un briciolo di debolezza XD (E' un ragionamento contorto, me ne rendo conto u.u ma è giusto per spiegare il mio pensiero)
Adoro il tuo stie pulito  e non ho trovato la benché minima difficoltà ad immaginare azioni ed interpretare emozioni. Questo - credo - sia una delle tue specialità: descrivere in poche righe, un'intera faccenda senza rigirarci troppo XD
Il capitolo è stato adorabile, ma la scena più spettacolare è stata senza dubbio quella dove Seto - in preda ad una crisi nevrotica - afferra Jounouchi per un braccio.
Lì il mio istinto "Fangirloso" è passato in modalità ON XD
Ora, sono proprio curiosa di conoscere il "mistero dell'oggetto misterioso" U.U
Secondo me ci saranno risvolti apocalittici e altre gag da gustare XD Non voglio perdermi la reazione della comitiva per nulla al mondo XD
Bravissima Hika - chan *-* (Ormai ti chiamerò così XD)

27/09/12, ore 12:24

Whaoh *-*
Io adoro l'ambiente natalizio (Forse perchè è la mia festività preferita) Quindi leggere capitoli dove s'intravedono decorazioni e sonori "Jingle Bells" è... una vera e propria gioia *-*
Il Natale porta con sé tanti ricordi (Belli o brutti che siano) E ho avuto la netta sensazione che Mokuba abbia pensato a qualcosa di poco gradevole.
Lui e Seto non hanno mai avuto una vera e propria famiglia e si proteggevano a vicenda.
In particolar modo - fin dall'inizio - non hanno mai permesso a nessuno di entrare nel loro mondo, perchè essendo cresciuti insieme è come se avessero costruito una sorta di barriera inconsapevole.
Nella serie zero, Mokuba "Imitava" Seto in tutto e per tutto, perché lo considerava - e lo considera - un modello da seguire.
Tuttavia, quando ha visto con i suoi occhi "il culmine dell'esagerazione" Che stava conducendo il fratello verso una vera e propria ossessione nei confronti della sconfitta, allora ha capito che doveva stargli ancora più vicino per aiutarlo.
E' stato un capitolo a tratti malinconico, ma Jounouchi... cielo XD Ti strappa un sorriso anche quando tenta disperatamente di fare la persona seria XD
Non ci riuscirà mai u.u
Ora sono proprio curiosa di conoscere i piani di Seto, perché questo benedetto ragazzo è imprevedibile, quindi - personalmente - mi aspetto di tutto.
Quindi, vediamo dove li condurrà XD
Non smetterò mai di dirlo: bravissima u.u

27/09/12, ore 11:52

Yeah! *-* Eccomi qui (Again)
Capitolo dopo capitolo questa deliziosa fanfiction diventa sempre più interessante.
Prima di tutto, adoro il titolo  XD
"Sotto un'altra luce" Ha - come dire - un tocco di classe. Sarà perchè adoro alla follia frasi che siano capaci di "Spiazzare"
Qui notiamo come fare la spesa al supermercato si riveli - alla fine - impresa titanica, e comprendo perfettamente il povero Jounouchi.
Nessuno conosce i reali pericoli nascosti dietro carrelli e banchi della frutta (E fidati, ne sono tanti) Soprattutto quando ti ritrovi una fila atroce (stile SuperEnalotto)  Alla cassa.
Simpaticissima la scena dell'incontro con gli amici di sempre XD
Ok - in realtà - prenderlo in giro sarebbe stato alquanto divertente, ma non in quel caso.
Jounouchi era già fin troppo disperato, ma il grembiulino rosa ha risolto tutto. Insomma - in pratica - si è preso per i fondelli da solo xD è inutile negarlo.
Inoltre, sono rimasta alquanto sorpresa, perché non avrei mai immaginato di gustare la scena dove Seto si avvicina ai fornelli XD
E' stato un colpo di scena geniale.
Certo - magari - vivendo da solo ed essendo responsabile di un fratellino minore, credo proprio che sia naturale. Seto non ha mai avuto la tipica infanzia degli altri bambini ed è cresciuto in fretta ._.
Ovviamente ora come ora è presente una schiera di domestici al suo servizio, però... all'orfanotrofio dubito abbia avuto banchetti e violini XD
Questa è una mia personale spiegazione uwu
La seconda è che - dopo il drago bianco occhi blu - la passione principale di Seto sia cucinare e preparare torte °w° Fantastico XD
Sei stata bravissima anche qui *-* Bravissima bravissima bravissima.
Continuo a leggere/commentare
u.u

27/09/12, ore 00:25

AHAHAHAHAHHA XD
Ti adoro XD
Ok, devo ricompormi in maniera adeguata e commentare...
AHAHAHAHAHAHAHHA XD
Allora XD Prima di tutto io sono MORTA dalle risate, questa volta.
Semplicemente, all'inizio vediamo Jounouchi  traumatizzato da una villa gigantesca e  già ai primi cinque secondi di lettura è in difficoltà con il cancello automatico (Chiaro segno che - no- non è affatto abituato)
In secondo luogo, avevo come soundtrack  la sigla di "Tata Francesca" (Non so se hai presente la famosa sit com XD) E... di conseguenza ora non posso fare altro che ridere.
Seto - questa volta - l'ha davvero incastrato e pensare che l'impegno è stato minimo per riuscirci XD
Se Jounouchi avesse rifiutato, si sarebbe dimostrato un debole e Kaiba avrebbe "Vinto" In un certo senso.
Quindi non ha fatto altro che armarsi di coraggio, per poi ridursi ad una sorta di governante XD
Ora, per mettere a tacere Seto, deve assolutamente svolgere i lavori in maniera impeccabile u.u faccio il tifo per lui! *-*
Mi dispiace tanto, poverino XD Ma piangere sul latte versato non è un comportamento legato al nostro Jounouchi :P Sei stata coerente e brava anche in questo, cara <3 E questa Fiction è meravigliosa ò.ò Quindi vola nelle preferite <3
Tanti complimenti!

26/09/12, ore 23:58

Cara! <3
Avevo promesso di leggere e recensire missione convivenza, quindi... eccomi qui <3<3
Prima di tutto devo farti i complimenti (Ancora) Perchè la Puppyshipping è poco considerata, purtroppo ç_ç Ma sono felice che autrici degne di nota (Come te) Rendano giustizia a questa coppia (Che, come ti ho già spiegato... rientra nelle mie tre ship preferite)
Sì, lo so <.< Avevo anche assicurato di postare la mia one shot puppy in fretta, ma è davvero eterna XD Ad ogni modo posterò molto presto.
Dunque, ora eludendo le mie chiacchiere... passiamo alla storia.
E' la tipica scena "Anime" Che guarderei mille volte al giorno. Sul serio. Queste storie fresche  e leggere non possono far altro che metterti addosso il buon umore <3
Mi sono divertita e durante la lettura non ho smesso un solo istante di sorridere XD Questo perchè ogni scena è talmente chiara da risultare reale, ma è merito del tuo stile pulito e lineare.
Ho amato la sfortuna sfacciata del povero Jounouchi, perché fondamentalmente non è affatto un personaggio "Infiochettato" Anzi.
Ha trascorso una vita difficilissima e penso che tu sappia quanti ostacoli ha dovuto superare, ed è proprio questo che lo rende bello.
Ha una forza d'animo illimitata e vederlo - adesso - tirare avanti come meglio può, a dispetto di ritardi, completini da calcio e punizioni... lo rende semplice. Umano. Insomma: è semplicemente Jouno - kun.
Seto è sempre lo stesso. Cinico e indifferente che - a quanto pare - prova qualche tipo di interesse nei confronti di un biondino che dovrebbe sul serio svegliarsi xD <3
Mi piace. Mi piace. Mi piace *-*
In particolar modo, hai pensato bene di scrivere i sentimenti in maniera "Graduale" In modo da far comprendere i dubbi di un povero ragazzo che alla parola "Passaggio" Crede d'esser sbarcato su un altro pianeta XD
Ecco... credo di aver finito con questo capitolo, quindi continuo a leggere. Di certo non posso perdermi questa meraviglia, mh? *O*
Bravissima <3

05/07/12, ore 02:06

Allora, premetto una cosa un po'... ahem, così...uhm... non mi linciare, ma questo shipping non mi piace proprio.
Detto questo... la tua storia mi piace moltissimo!!!
Pollici in su per Jono che è un pg sorprendentemente profondo (ammetto di avere un po' il pregiudizio di Kaiba :D cioè Jono è simpatico e leale, ma un po' scemo), per il tenero Mokuba e per quello s*****o egocentrico e splendido che è il buon Seto.

Il tuo stile ironico è azzeccatissimo, le descrizioni del Regno dei Kaiba sono fantastiche (il riferimento a Lady Oscar mi ha fatta schiattare)...
Insomma spero tu aggiorni prestissimo!

Irene

01/06/12, ore 17:54

Quando ho finito di leggere la storia, il mio primo pensiero è stato "ma come, tutto qui?" perché volevo che continuasse!
Ora a te sembrerà un commento da poco, ma parli con una che la puppy non la sopporta XD sono andata a fiducia della tua beta, però, che mi ha garantito che avrei gradito comunque e... accidenti, è vero!
La prima scena è proprio plausibilissima - tanto che non stavo smettendo di ridere - e tutta la disquisizione sui kaibagermi è... davvero, mi stavo tenendo la pancia dalle risate XD complimenti!
Seto è più umano con Jono da quando è andato a lavorare/vivere da lui, questo mi fa ben sperare ;) e in realtà l'intera offerta di lavoro fa pensare che il nostro adorato riccastro non sia poi così indifferente... è una mia impressione? **  sto cominciando a sperarlo, bene!
Il rapporto fra Mokuba e Jono sta progredendo verso un'ottima direzione, e credo che in un futuro rapporto con Seto Mokuba sarà essenziale. Ogni tanto dovrà pur fare da "cuscinetto" quando i due perderanno le staffe, essendo forse il più maturo del gruppo XD
Il tuo modo di scrivere è veramente fluido, semplicissimo e senza troppi accorgimenti, eppure molto coinvolgente. Ti attira, tanto che non sono riuscita ad interrompere la lettura fino ad ora.
Insomma, ti sei meritata questa serie di eloigi, Hika :) davvero, davvero, complimenti!

Ho solo un appunto da fare, e riguarda il rapporto fra Atem e Mana. Permetti? Sembra... buttato lì, senza un motivo, e poco sviluppato. Cosa prova davvero Atem nei confronti di Mana? Passa dall'esserle più o meno indifferente ad ammettere che le piace nel giro di mezzo capitolo, senza che in realtà ci sia davvero un motivo. E' una mia impressione? Forse andrebbe sviluppato un po' di più ^^

30/03/12, ore 17:32

YOH!
Sì, mi sto dando da fare! (Della serie: "Sigh, ho dodici recensioni in arretrato! ... Cioè, diciamo dodiciMILA...") Voglio darci dentro e recuperare tutto! *__* *E con te sono già in debito di quattro recensioni se non vado errata, dunque comincio da qui! ù__ù*
Perciò, con solo due mesi di ritardo (che, se si parla di me, è un bel risultato) finalmente passo a recensire anche questo capitolo! <3
Bene, allora... via!
Eeeeh, sì, Villa Kaiba sarà pure immensa la metropolitana per andare in bagno! X°°D *rotola* ma nutro qualche piccolo dubbio sulle capacità d'arredatore di Seto! (Ad onoro di cronaca, non è che mi fidi molto pure di quelle di Jono, eh.) ma il Nostro riesce a ridipingere tutta l'atmosfera della casetta con una mossa geniale, a cui nemmeno Seto Kaiba avrebbe mai potuto pensare: piazzare un albero di Natale. A Natale. *E' indecisa se facepalmare o cosa... dopotutto, sarebbe pretendere TROPPO che Seto si riempia la casa di addobbi natalizi.* Scherzi a parte, l'hai collocato esattamente dove l'avrei messo io! *^* *Nell'angolo dell'atrio, proprio dove me lo sono sempre immaginato! <3*
Dopodiché, passiamo da un Seto che è sempre più buono&dolce (MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Jono, ci manca solo che ti chieda se puoi collaudargli la ghigliottina che c'è in giardino!) a Jonouchi che vorrebbe sempre di più ucciderlo o quantomeno picchiarlo brutalmente capirlo, venire a capo della sua tanto enigmatica personalità. Mi sono piaciuti particolarmente i pezzi dove Jono ammette di non essersi mai sforzato troppo di "comprenderlo" che, invece, sarebbe la prima cosa da fare quando si tratta di Seto Kaiba (ed è, con buone probablità, uno dei motivi per cui Yami e Seto riescono ad andare d'accordo - COUGH COUGH, diciamo così - il fatto che si capiscano, abbiano una sorta di empatia). Non è così facile, ma nemmeno impossibile, specialmente per una persona con una testaccia dura come la sua. X°°D Credo che quelle frasi colgano molto lo spirito della Puppyshipping, ecco. XD
Però, Jonouchi, ti prego: se andrai mai a fare rapine in banca, cerca di non farne dieci nella stessa banca e nello stesso pomeriggio, ti supplico. X°°D *Ogni riferimento a fatti presenti nel capitolo è puramente casuale.* Ma quoto quello che ha detto Soe: può stare tranquillo che spesso quella stanza la vedrà pure TROPPO. ù.ù
Oh, ora che mi ricordo! Un pezzo che mi ha fatta ridere di brutto - non perché necessariamente comico, ma perché Tayr Soranance Eyes NON è normale - è stato questo: una stanza è sempre arredata secondo il gusto personale, rispecchia l’anima dell’individuo in un certo senso.
But LOL! Una CAMERA che rispecchia L'ANIMA... Dirlo nella fanfiction su una storia in cui i personaggi hanno LA STANZA DELL'ANIMA è qualcosa di... X°°°D *Epic, non saprei dire se Win o Fail X°D*.
Sono d'accordo anche sul fatto che Seto è immensamente somigliante al Grinch. Solo meno peloso. ù__ù
Kaibagermi, Kaibasensismo, Kaiba-alfabeto, KaibaKaiba... eh, Jonouchi, ti sei reso conto che quel "Kaiba" ti spunta sulle labbra un po' troppo spesso...? <3 *Ormai lo ficca ovunque*
Il dialogo tra i due è stato un divertimento continuo, sembrava quasi di assistere ad una partita di tennis (o meglio, l'esempio preciso sarebbe il seguente: PAREVA che giocassero a tennis, con i loro scambi di battute, ma in realtà Jonouchi, considerate le sue intenzioni subdole, stava giocando con una palla da basket, convinto di mettere K.O. l'altro con una pallonata in faccia. Peccato che Seto abbia vinto lo stesso. ù-ù Poi vabbé, Jonouchi ha recuperato, quindi parità! *^*v) questo è stato uno dei punti migliori:
«Devo dartene ragione, basta guardarti in faccia.» Ora, sì, era kattiwa forte e di solito difendo Jono. Ma in quanto persona sarcastica/che apprezza l'umorismo patibolare/che qualche volta scivola nel cinico devo ammettere che, kattiwa sì, ma aveva pure stile! ^__^
Comunque, per fortuna che Jonouchi è riuscito a strappare il permesso di fare il festino! Altrimenti non avrei avuto la mia scena Vase nel prossimo capitolo! ò____ò
(E questo festino, non vediamo l'ora che arrivi!). E come ha detto Soe, è stata una bella trovata quella dei "proverbi" XD. *Jonouchi ha una mentalità tutta strana...*
Ooookay, mi pare di aver detto tutto quanto vi fosse da dire. Quindi ti faccio un inchino e vado a prepararmi, che ho voglia di uscire. U.U
Di transizione o no, è stato un bel capitolo, brava! *__*
Presto ti recensirò il successivo! <3
Bye!
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 05:37 pm)

30/01/12, ore 14:09

Un proverbio dice "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te"! Bene, allora si può anche dire "Fa' agli altri ciò che vuoi sia fatto a te". E dato che (per ora) nessuna delle mie storie è stata segnalata per le scelte (ma io non perdo la speranza!) muoverò io un primo passo!
Ecco perché, a mio parere, questa storia andrebbe messa tra le scelte:

1) E' scritta in un italiano esemplare con pochissimi errori, tutti però di battitura. Ottimo a mio parere lo stile dell'autrice;
2) La situazione è verosimile rispetto al manga/anime e la storia per nulla scontata e/o banale;
3) Il punto di vista in prima persona "filtra" le situazioni facendole apparire come le vede il personaggio che parla. Non so se mi sono spiegata bene! ^_^"
4) A momenti riflessivi si alternano momenti di divertimento e risate, senza però mai scadere nell'OOC o nel volgare/banale/visto e rivisto. E questo è il più gran punto di forza della storia;
5) L'IC dei personaggi è pressocché perfetto ed è da questo essere IC che deriva il lato divertente di questa storia

Quindi, ecco i cinque motivi per i quali secondo me questa storia merita di andare tra le scelte!
Vale
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:12 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:12 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:14 pm)

Ore 3.52 che inizio a scrivere questa recensione.
Io seriamente, mi sto preoccupando.
Devo essere un vampiro, perché la notte NON ho mai sonno. Almeno che non sono malata, come lo sono stata in questi giorni D:

Comunque.
I miei scleri, non credo interessino, così passo alla recensione di Missione Convivenza, che io ADORO palesemente u.u
Joey che si sveglia presto?!? No davvero. Che giorno è oggi?!? MIRACOLO!! *-* il nostro bimbo, impara cosa vuol dire alzarsi prima la mattina, e se ne sorprende pure lui xD
ma solo perché aveva uno scopo preciso in testa .-. prima finisce le mansioni, più tempo libero ha X°D quindi vale a dire, svegliarsi prestissimo la mattina, in modo che abbia più tempo dopo u.u non è mica scemo, come lo descrive Seto u.u
Insomma, tutto carino e coccoloso, prepara in qualche modo la colazione per il bonazzo Kaiba, fino a quando non riesce ad entrare in camera e...
*Giulia sviene*
*passano svariati minuti*
*Giulia si riprende*
Buon dio cosa leggo?!? Seto. A. Torso. Nudo. *prende a sbavare* cioè, cappero! E' da... scandalo?!? Non lo so, però caspiterina *W* sono ancora scioccata <3 e anche Joey lo è con me, visto che rimane a fissarlo per svariati minuti x°D
Chiedi di rifare il letto Joey?? Ma diavolo, buttatici, e provocalo per fartelo caspiterina!  No, non è un commento molto consono. Aspetta ci riprovo.
Chiedi di rifare il letto Joey?? Ma che importa, se tanto lo devo sfare di nuovo io con Seto??? <3 No, nemmeno questo centra molto, quindi evitiamo proprio di commentare, e sorvoliamo la cosa, che è meglio, perché potre dire altre cose u.u
Il nostro biondino, riesce a prendere la foto e guardarla. Altro miracolo della giornata u.u, il nostro Kaiba, non avrebbe mai permesso a NESSUNO di toccare qualcosa di suo, che poi è anche dentro la SUA camera, quindi mi sa che c'è sotto qualcosa se glielo ha permesso u.u
E ho pure capito, la foto di cui parli *w*
Però ovviamente, Seto, non spilla nemmeno una parola in favore a Joey.. e così lui da chi va a cercarle?? Dal fratellino Mokuba!
Secondo me, non gliene dirà nemmeno una x°D è molto fedele al fratello.. però chissà, magari qualche cosa riesce a fargliela dire u.u

Riguardo all'altro pezzo, ho dovuto rileggerlo due volte perché ancora non avevo capito, che a pensare e parlare era Atem x°°D
Scusa, in quel momento, ero ancora nel mio momento di sbavatura completa di Seto a torso nudo che mi aspetta nel letto *çççç* altro commento poco consono u.u
Però mi ha fatto piacere leggere anche il suo *w*
Atem e Mana, ripeto.
Sono dolcissimi insieme <3 Mana, poi mi fa impazzire da morire a me, perché mi assomiglia un sacco *_* imbranata, dolce, dispettosa e pazza!
E quando si baciano?? Oh gesù mieloso <3
Eh si Atem, concordo con Yugi, sei cotto a puntino! <3

Ora della recensione finita 4.06 minuti.
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo! E scusa per la lunghezza della recensione, ma ormai ci sei abituata vero? u____u
Ti voglio bene <3
Scusa il ritardo nella recensione °^°
Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

*w* Ciao Hikari-chan!!!!!
Oddio santissimo che capitolo amoroso davvero e sembrerò pure una cretina ma dovevdo per forza dirtelo : è un capolavoro, una cosa sublime, una poesia scesa in terra!! E poi vedi un pò come interpretare il mio messaggio XP
Jono è fantastico, l'adoro, ma come riesci a descriverlo tu... davvero sembra che mi cammina davanti mentre leggo e quasi lo vedo mentre cerca nella dispensa Kaiba, nella sezione cucina....ahahahah mi fanno morire tutti questi termini alla Kaibese e poi quanto è bellino Atemuccio (scusa la stupidità cara ;_;) che si è innamorato di Mana...ohhhhhh *o*
Che bello, che bello....sai anche io me la prendo con molta calma per aggiornare perchè altrimenti scrivere tutto di fretta o ancor peggio, tutto sbagliato...ma non vedo l'ora che aggiorni!!!! Non resisto! E' troppo bello, meravilgioso e stupendo leggere i tuoi capitoli e non smetterò mai di dirtelo! <3
Ora perdona la demenzialità con cui ho recensito, ma davvero ero serissima sulle cose che pensavo...quindi COMPLIMENTI,cara :3
Alla prossima,
Sakura_____

P.S.: Oggi ho aggiornato tra le prime!!!!! Evvai!
;)

E ANDIAMO!!! Capitolo sei, e prima ancora una volta! TIE'!
Comunque... XD

Perché la divisa firmata KaibaCorp – quella bianca svolazzante con tanto di microfono fashion per farsi passare i compiti in classe – lo rendeva invulnerabile all’apparenza, mentre un normale pigiama – e non ditemi che ci stanno stampate sopra la K e la C perché potrei avere un collasso – lo classificherebbe come individuo quasi normale.

Credimi, Jono, io pagherei per avere quella divisa/cappotto/spolverino/qualunque-cosa-sia-non-mi-frega-nulla. E non per copiarci i compiti in classe di mate... *_*
Alla fine Sherlock Jono (LOL) in camera di Seto c'e entrato e ci è stato per più di dodici secondi! Evvai!
Ma... Ma... OMMIODIO, COSA LEGGO QUI, RAGAZZE!!!

[...] Seto già in piedi – erano le sei del mattino –, con indosso già i suoi pantaloni neri aderentissimi, ma tanto aderenti che per un vergognoso istante mi chiesi se non si fossero fusi con la sua pelle, e a torso nudo.

AAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!
PERCHE' NON HAI DESCRITTO BENE COSA VEDE JONO?!
PERCHE'?! Sei una stron*a!!!
Ovviamente scherzo! XD (Ti odio! XD)
Rifargli il letto?
No, no, caro! Io fingevo un malore con annesso svenimento e MI CI BUTTAVO A PESCE, su quel letto! *_*
Gli ha fatto toccare la foto.
Ggli ha fatto toccare la foto.
MIRACOLO!!!! Se gli ha fatto toccare la foto significa una cosa sola: Seto è cotto, signore mie!!! XD

Che bello, anche la parentesi atemesca! Che teneri, lui e Mana!
Yugi ha ragione, Atem! Sei bello, sexy, figo, un ragazzo d'oro: BUTTATI!!! Mana aspetta solo te!

Ok, dopo questo delirio pauroso ti lascio!
Bravissima, cara, continua così: non vedo l'ora di scoprire come va avanti!
Baci,
Vale