Echo, echo is the only voice coming back.
di _Globulesrouge_

11/11/11, ore 20:17

Nonostante adesso sappiamo che la storia del passato sia andata diversamente è stato bello leggere questa tua versione, la narrazione è scorrevole e i dialoghi sono ben inseriti, mi è parso di vedere ogni scena, di ascoltare ogni parola.
Complimenti :)

04/10/11, ore 11:26

da dove inizio per dirti che questa oneshot è favolosa? Hai saputo rendere così bene i sentimenti di Klaus che da un lato ero dispiaciuta per lui e per il fatto che non è riuscito nel suo intento: creare gli ibridi. Stefan così mi piace molto, fa il doppio gioco con Klaus e , stranamente, lui si fida di Stefan. Il flashback su Klaus che uccide i suoi genitori è stato davvero intenso, hai fatto un parallelismo perfetto. Il padre che scopre il tradimento della moglie nel momento in cui "suo figlio" si trasforma in lupo e senza pensarci 2 volte le strappa il cuore via dal petto, Klaus che uccide il padre e si ritrova con le mani sporche di sangue. Credo che hai sottolineato benissimo come lui si sia sentito attraverso le occhiate dei fratelli e poi ho adorato come hai fatto capire la solitudine di Klaus sia nel presente che nel passato. Nel passato quando i suoi fratelli lo rispettavano perchè era più "forte di loro" quindi era portato in un gradino superiore a loro, dove non può che esserci solitudine e nel presente in cui vorrebbe creare persone come lui ma non ci riesce! Davvero bella Glo, avevo dimenticato come scrivessi bene su The Vampire Diaries <3

03/10/11, ore 20:26

Glo ma che bellezza questa oneshot. Hai descritto perfettamente la rabbia di Klaus e i suoi sentimenti. Bellissimo anche il flashback, molto toccante *-* Lui sa che i suoi fratelli prima o poi gli volteranno le spalle e infatti come abbiamo visto nella 3x03 li ha praticamente uccisi tutti per quel motivo.
In quella puntata sono rimasta stranita del fatto che Klaus non si sia accorto della paura negli occhi di Stefan quando dice di aver uccido la doppleganger, sarà che la rabbia avrà offuscato la mente anche a lui, però è davvero strano pensandoci o.o
Nella 3x02 ho visto un briciolo di umanità di Klaus, e tu l'hai fatto in qualche modo venire a galla esattamente come nel telefilm, che si percepisce appena.
Bravissima Glo *-*
Un bacio, Sery <3

30/09/11, ore 09:44

Ciao bellissima Os sulla coppia Klaus/Stefan *_*.
Come sai adoro la loro coppia sopratutto il rapporto che si sta instaurando fra loro due, ma più della coppia, in sè, io adoro Klaus.
Nella 3x02 mi è dispiaciuto un sacco, tanto da volerlo coccolare, che Klaus non sia riuscito ad formare il suo esercito, si è visto benissimo il dispiacere e il dolore che provava e tu con questo missing moment hai continuato ad esprimere l'atmosfera che si respirava in quella particolare scena e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Il flashback, secondo il mio modestissimo parere, non è affatto OOC,anzi lo trovo molto azzeccato e forse è successo proprio quello, non ci resta che aspettare e vedere.
Nella parte finale si sente il dolore della solitudine che per millenni ha provato e si aggrappa a Stefan sperando che non lo abbandoni e lo tradisca come invece ha fatto la sua famiglia.
Anche la copertina iniziale è stupenda, come tutti i tuoi lavori.

Un bacio

27/09/11, ore 22:07

*_____* Glo che splendore questa OS, dal'inizio alla fine, la canzone prima di tutto è bellissima, anche se mi mette una malinconia addosso, perchè la canzone è perfetta per lui, e anche il flashback.. scritto in modo sublime davvero *-* e poi.. senti questi due hanno un rapporto solido Stefan sarebbe tornato da lui comunque, costi quel che costi, e quel “Se non avessi avuto bisogno del mio sangue nemmeno tu saresti tornato’’ ecco quello mi ha fatto quasi piangere, è troppo triste come os, anche se tu pensi che sia folle non lo è affatto, perchè ribadisco, hanno un legame profondo, e mi aggrego alle altre, li shipppo tantissimo e alla follia xD splendida come sempre Glo <3

26/09/11, ore 22:45

Sto guardando anche io la stagione 3 e devo dire che mi è piaciuta la tua fine quando Stefan pensa che possa far tornare un briociolo di umanità in klaus standogli vicino.
Alla prossima ,Aria

26/09/11, ore 21:54

Allora, come ben sai io amo ogni cosa che scrivi su TVD... in verità amo qualsiasi cosa tu scriva e basta, ma TVD tira fuori il meglio di te e ancora una volta le tue OS hanno il potere di soprendermi e di tentermi incollata allo schermo.
Ho amato ogni riga, ogni momento, ogni parola scritta in questa storia... l'idea che Klaus possa aver ucciso suo padre perchè questo aveva ucciso sua madre mi ha lasciato a bocca aperta.. è semplicemente geniale!! *O* Così come l'idea che Elena sia la doppelganger uguale a sua madre... OMG! Potrebbe essere un vero e proprio colpo di scena...
Non so proprio come fai, Glo, ma hai sempre delle idee brillanti che rendono la lettura ancora più appassionante e piacevole!
Mi è piaciuto come hai ricostruito la scena del bosco, così come il fatto che Stefan speri di poter portare un minimo di sentimenti nel cuore arido di Klaus. ** Davvero strepitosa!! Sarebbe bello se alla fine Stefan riuscisse ad istillare un briciolo di compassione dentro Klaus, ma d'altra parte lui è un villain così perfetto (confesso che nella puntata, quel "you've heard about me. Fantastic" mi ha sciolto =Q___) che spero resti cattivo per sempre e che, possibilmente, non sparisca mai dal telefilm ù.ù
Detto questo, ancora tantissimi complimenti per la meravigliosità di questa OS... bravissima come sempre!
Un bacione ♥♥
Alis

26/09/11, ore 16:16

ciao gloooo, come sempre tu chiami ed io rispondo...
non è vero! non è una follia, sai guardando la puntata non avevo fatto caso a questo aspetto "fragile" di Klaus, cosa che grazie a te sono riuscita a notare.
il flash back è molto interessante ed sarebbe un perfetto motivo per spiegare la cattiveria di Klaus, spesso la solitudine è causa di tanti mali.
Stefan diviene quasi un personaggio secondario, che guarda dall'esterno le sofferenze del temibile vampiro, ma poi i suoi pensieri finali riportano l'attenzione su di lui, che infondo, nonostante Elena e Damon siano "una presenza nell'assenza", sta combattendo contro la solitudine, che lo tenta per farlo tornare a casa e mettere a rischio la sua vita e quella dei suoi cari.
non sono molto amente della coppia Klaus-Stefan, ma questa OS mi ha fatto vedere il duo sotto una luce diversa, forse più umana!
alla prossima
fra

26/09/11, ore 15:24

Glo che idea stupenda quella di scrivere una OS su Klaus e Stefan *________*
Mi erano mancate le tue FF çç
é stato molto interessante leggere dal tuo punto di vista il rapporto tra i due vampiri. Klaus nell' ultima puntata ha mostrato per un attimo la sua debolezza nel momento in cui vede che il suo folle progetto non può essere realizzato, ma é troppo scioccato e sfiduciato per ragionare lucidamente sul perché. Questo é quello che traspare nel telefilm. Nella tua OS invece sei stata molto brava perché sei andata più a fondo nella questione, sostanzialmente hai ricollegato tutto a un bisogno di avere a fianco qualcuno di simile a lui. Essere lycans e vampiro allo stesso tempo può avere i suoi vantaggi, questo é sicuro... ma Klaus é l' unico della sua specie e questo non può che farlo sentire molto solo. Klaus non vuole creare un esercito di ibridi solo per questioni di prestigio, ma anche perché si sente solo. Un mostro, come lo definisce il padre prima di essere ucciso dal suo morso fatale. E qui entra in gioco il nostro caro Stefan. Di fronte a un Klaus fragile ed esasperato, Stefan trova la forza di dirgli che nessuno merita di stare solo, nemmeno lui e che quindi gli starà accanto per tutto il tempo che riterrà necessario. Sarà molto difficile rendere un pò più umano Klaus ..nonostante questo, bromance approvata in pieno <3
Bellissimo il flashback e interessante la questione della madre doppelganger! bravissima tesoro <3
un abbraccio! fabi

26/09/11, ore 10:44

ah, che meraviglia! *___*
devo dire che in questa nuova stagione di TVD sto apprezzando molto di più il personaggio di klaus e mi piace questo suo rapporto, anche se costretto, con stefan!
hai perfettamente mostrato, attraverso le parole, tutta la rabbia e la frustazione provata dall'originario di fronte al suo fallimento: non potrà mai forgiare una squadra d ibridi visto che elena non è davvero morta, ma questo lui non lo sa, e si limita a torturare il suo cervello in cerca di una spiegazione, addossandosi le colpe della mancata trasformazione dei lupi in ibridi.
anche stefan mi è piaciuto come lo hai descritto, soprattutto nell'ultima parte: mi piace l'idea che pensi che anche klaus abbia diritto ad un "amico" o almeno a qualcuno che gli stia vicino.
certo, abbiamo conosciuto klaus come un mostro sanguinario, ma non conosciamo le vicende che lo hanno portatoa diventare così!
per quanto riguarda il flash back, posso dire che è stato geniale e ben architettato! alla fine, klaus uccide il padre perchè ha visto uccidere sua madre, quindi per una sorta di vendetta, anche se sa che i suoi fratelli lo rinnegheranno, non solo per la morte dei genitori, ma perchè lui è un diverso a prescindere!
davvero una bella shot, complimenti!:)

baci,giraffetta

25/09/11, ore 22:33

A parte che amo follemente l'immagine, e quando aprirò la discussione sullo shippo selvaggio di loro due (e lo farò appena la connessione avrà senso ahahahah)te la ruberò allegramente ahahahah

Passando al commento estasiato di questa OS posso solo dire che non ho ancora visto l'episodio ma la amo profondamente...amo la decisione di fermare l'obiettivo du questa coppia inusuale e fermarsi a descriverne i turbamenti e le differenti reazioni alla scoperta che qualcosa non va nel rituale...scorgere per la prima volta la fragilità di Klaus è stato spiazzante e allo stesso tempo meraviglioso, straziante come pochi il flashback...se la madre di Klaus fosse stata davvero la prima doppelganger, avere a che fare con Kath e con Elena sarebbe straziante e straniante per lui molto più che per Stefan e Damon, e le interazioni quasi sensuali fra lui e Kath anche incestuose, da un certo punto di vista...il che dona al tutto un sottile velo di perversione, dolore e morte che a me piace sempre...
Amo il tutto, l'atmosfera da bromance di Klaus quando dice a Stefan che è il suo unico "compagno", questa sorta di limbo in cui si trovano, in cui lo schiavo che lui "crede" un compagno di trasforma in compagno di riflesso, proprio perchè in quel momento Klaus stesso lascia lo scettro di invincibile e si lascia per un attimo sopraffare dagli eventi. C'è uno sconvolgimeno in questo rapporto, e il tutto è magnifico**
Amo queste OS folli, sempre di più^^

25/09/11, ore 21:55

Gloooo *_* Come sempre le tue fic mi mettono i brividi! Ammetto che non amo particolarmente il personaggio di Klaus, forse perchè ancora non sono certa di cosa possa effettivamente nascondere dietro la sua natura da ibrido, ma devo dire che mi hai fatto letteralmente amare questo Klaus che hai descritto ** Ho adorato particolarmente la parte del passato, di come secondo te è successo il tutto e ti dirò, mi hai fatto venire ancora più voglia di nuovi flashback sugli originari di quanto ne avessi prima xD Davvero bravissima come sempre, sei una scrittrice eccezionale!;D
un bacio
Sil

25/09/11, ore 20:43

mi è piaciuta glo è veramente una bella idea quella di soffermarti un attimo di più su stefan e klaus soprattutto sul secondo. A me il loro viaggio sta piacendo e klaus mi ha fatto tenerezza quando ha visto che i lincas stavano crepando a uno a uno. Sai che lo amo come eprsonaggioe credo che Joseph stia facendo un lavoro fantastico** adoro il suo accento, le sue camminate, la sua cattiveria crudele e infima *__* penso che stefan dovrebbe imparare qualcosa da luiXD cmq mi è piaicuto in particolare il finale in cui hai inserito quel pezzo di dialogo in più, credo che stefan potrebbe addirttura sperare di aiutare klaus o cme provare compassione persino per lui. Ho amato quindi il tutto e la tua idea di parlare un pò di loro piuttosto che dei delena. Sai che amo quando scrivi di loro però credo che anche stefan e klaus meritino il loro spazio^^ il flashback era molto originale come idea e non credo fosse troppo azzardata, di sicuro dobbiamo ancora capire bene il passato di klaus e non vedo l'ora di conoscere gli altri orginari** si aprono molte possibilità a mio avviso^^ bravissima come sempre <3

25/09/11, ore 19:31

Glori!!
Sono la prima! E se qualcuno mi ruba il posto mi incavolo... ok, ho finito la mia piccola premessa ^^
Io amo ogni tua opera d'arte. Effettivamente era da tanto tempo che non tornavi in questa sezione (parlo io, ma presto farò il mio "grandioso" ritorno) e mi mancavano le tue storielline un po' più serie... =)
Questa OS è stupendissima. è vero, non è Delena, ma non è sempre vero che le Delena sono le migliori. Beh forse sì, diciamo che i Delena non sono sempre l'unica cosa da leggere. Anche a me Stefan e Klaus mi hanno colpito in questa puntata, soprattutto alla fine quando hanno la discussione sugli schiavi e compagnia. Quella che hai riportato qui sopra.
Davvero. Poi non ti dico come ho cominciato a rabbrividire quando si è tirata in ballo la doppelganger. Per fortuna Klaus era così sconvolto da non accorgersi che faccia aveva Stefan. E anche se se ne fosse accorto, avrebbe pensato che era effetto del morso e delle robe "prima di morire".
Non so se Stef sarebbe davvero tornato se non avesse avuto bisogno del suo sangue... è uno che rispetta i patti, ma Elena? Non gli manca un casino? Ma probabilmente, pur di non metterla in rischi inutili, sarebbe ritornato da Klaus. Il solito Stefan.
Sarebbe stato bello leggere qualcosa sull'incontro dei Salvatore... ma fa lo stesso, perchè quel flashback tutto creato da te è meraviglioso.
Mi dilungherei ore, ma devo correre a mangiare o mi squartano!
Bravissima Glo, come sempre
Bacionissimi