Scelte
di bluemary

18/02/11, ore 14:48

bellissima questa storia, molto intensa, hai reso a meraviglia le atmosfere di D&D e la protagonista mi piace molto, davvero brava complimenti!

Fante
17/01/07, ore 12:44

Che bella!!! Sei molto brava con questo genere, complimenti.. Ma questa Keres - Viridian centra qualcosa con la Viridian di Twisted Soul? Mi sto leggendo tutte le tue opere e mi sembra giusto lasciarti una recensione ciascuna.. Spero di nn stressarti troppo se ti ripeto che mi piace veramente come scrivi!!! Ciao, Roby

18/10/06, ore 12:20

Ciao Mary! L'altra mattina, trovando il momento giusto, mi sono dedicata alla lettura della tua "Scelte".
Che dire?
Premetto che, in ogni caso, fin'ora la mia prediletta resta Devil, eh, non ci posso fare niente se mi è rimasta dentro. XD
Eppure, anche questa one shot qui, di cui però non conosco l'ambientazione, mi ha colpito molto; palpabile il senso di colpa e la voglia di distaccarsi completamente dalla banda d'assassini con cui viaggia di questa mezz'elfa, e ancora più palpabile è il dolore che essa prova nel ricordare l'amore che per pochi momenti ha potuto stringere a se.
Alla fine, la sua possibilità di riscatto, l'offerta su un piatto d'argento o quasi, di poter fare un passo indietro per poi cambiare sentiero da percorrere; azzeccatissima, direi. :)
Infine: questa storia -e non so se fosse un tuo intento, o se è una cosa involontaria dovuta alla trama- ci porta davanti a quello che è il più grande problema del singolo.
Fare delle scelte, giuste o sbagliate secondo il proprio criterio di giudizio, che a volte ci costringono a rinunciare a tanto in nome della coerenza.
Tanti tanti complimenti. Un bacio. Ely

06/09/06, ore 18:09

Poor Ehrios...bella la ficcina....mi è piaciuta anche se fa un po' piangere...[crymode on]POVERO EHRIOS BUAUAUUUUUUUUUUUU...[crymode off]

13/07/06, ore 23:26

è davvero meravigliosa! complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato anche se era abbastanza lunga, e non mi sono mai annoiata.

03/07/06, ore 14:16

Finalmente ho potuto leggere la tua storia. Hai veramente un bello stile, fluido, diretto e mi è piaciuto molto anche il modo naturale come passi dall'introspezione , ai ricordi, ai fatti. Per tutto il racconto si avverte a pelle l'angoscia di questa maga-guerriera, i suoi timori, i ripensamenti, ma sopratutto la sua indolenza che non è caduta nemmeno dopo l' incontro amoroso e ha vacillato solo davanti alla scelta coraggiosa e fiera di Ehrios. Forse ci voleva un colpo così duro per dare inizio alla sua rinascita? Molto triste, doloroso, ma anche più realistico di quanto s'immagini. Sicuramente leggerò anche le altre storie. Complimenti! Ciao!

11/06/06, ore 18:27

Complimentissimi davvero! La tua storia è davvero notevole! Le sensazioni e le emozioni sono quasi palpabili, si capisce benissimo la disperazione e il senso di colpa che sono ormai diventati parte integrante della vita della maga, tanto che ormai lei non ci fa quasi più caso. Bellissima anche la redenzione finale, non è proprio un lieto fine, ma è una specie di rinascita per lei. Ancora complimenti, mi è piaciuta davvero molto! Bacio Zia

07/06/06, ore 21:10

Un bel racconto, scritto bene. Come ti è già stato detto, il personaggio di Keres è ben tratteggiato.
Complimenti.

06/06/06, ore 18:10

Ciao Blumary. Aspettavo che pubblicassi il racconto con cui hai partecipato al concorso di Akane, e finalmente eccoti qui, ed ecco qui anche me a recensirti, ancora una volta. Come al solito il TUO personalissimo stile si riconosce ed è veramente apprezzabile, questo modo che hai di scrivere e di operare dei tuffi nel passato dei tuoi personaggi. La voce narrante in prima persona ti si confà, la maga è un bel personaggio e la sua interiorità in conflitto è ben delineata. Hai reso molto dolce la scena del rapporto sessuale, molto delicata. E poi mi ha fatto piacere il finale lieto, una volta tanto: la speranza di salvezza per la protagonista. Un'ultima cosa: carina la pantera di nome Aster, come già un tuo personaggio^^ Insomma, come sempre un buon lavoro curato. Un bacio! Rowina-