Il tutore nero
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/07/16, ore 00:27

era da un po che non leggevo fanfisicion di questo fandom ma ultimamente lo sti rispolverando e una delle prime storie che ho trovato è questa. Devo dire che è una delle migliori che ho letto, i dialoghi sono scorevoli e la narrazzione è fluida, sei molto brava nel descrivere i pensieri di ciel, mi piace molto la sua introspezione, il modo in cui dai suoi pensieri viene percepito il suo modo di vedere sebastian e la chiarezza con cui sono espressi sono una delle cose che apprezzo di più della storia.
Anche il leggero au in cui l'hai ambientata mi piace moltissimo, e sopratutto come la descrivi: E molto realisitica, e sia ciel che sebastian nonsotante le lievi differenze sono talmente icc che è come leggere la versione di brack butter senza l'elemento fantasy.
Mi piace anche che nonostante questa sia una sebastianxciel la storia proceda con calma , nonostante una parte di me sia impaziente di vedere quando arrivarono momenti e scena da coppia vera e propia visti i caratteri dei personaggi non sarebbe credibile e risulterebbe occ se ci arrivassero in tempi brevi.
Le uniche note negative sono che tutta la storia è incentrata su ciel quindi sappiamo solo cosa pensa lui , mentre mi piacerebbe sapere anche quali sono i pensieri di sebastian e se anche lui sta cambiando opinione su ciel.
La cosa peggiore però è che è passato TANTISSIMO tempo dal ultimo aggiornamento! e la storia si interrompe propio quando prometteva di arrivare a un momento di svolta nel loro rapporto! giuro quando ho visto l'ultimo aggioramento mi sono depressa .
Mi sono appassionata troppo a questa storia e non riesco a credere di non poter sapere come finirà, quindi ti improro : (mi metto in ginocchio e congiungo le mani facendo gli occhioni ) ti prego torna ad aggiornare questa fisc ! non importa se con aggioramenti lenti mi va bene tutto basta che lo fai ti prego devo assolutamente conoscere il seguito!

28/11/14, ore 19:00

è davvero un peccato che non hai continuato questa ff l'ho trovata molto bella ed originale.. i dialoghi molto scorrevoli e intellettuali allo stesso tempo.. spero ke aggiornerai prestoooooo!!!

03/07/14, ore 16:11

Ho notato con mio immenso dispiacere che non ha né concluso ne pubblicato altri capitoli dopo questo, è un vero peccato xke mi piace il tuo stile e soprattutto mi ara piaciuta molto la storia cm a presto Mary

11/01/13, ore 17:23

Scusa il ritardo, avevo già letto il capitolo, ma non avevo potuto commentare. Il capitolo non è affatto blando, è come sempre composto da parti più divertenti ed altre che lasciano con il fiato sospeso. bellissima la scena dove Ciel e Sebastian ballano insieme... Ho adorato quel pezzo sia nel manga che nell'anime. La faccenda si fa via via più interessante... Spero aggiornerai presto, sono proprio curiosa di sapere cosa succede nella visita a londra e soprattutto come proseguiranno le lezioni con il tutor... ;) vedo taaaanteeee belle cose in queste lezioni di ballo.... Fremo!

Un bacione e buon anno nuovo anche se in ritardo, SherlockLady!

01/01/13, ore 13:27

Mi piace moltissimo come scrivi! continueró a seguirti? CERTO! un kiss

25/12/12, ore 21:29

non sai da quanto aspettavo questo capitolo! sono rimasta ancora una volta abbagliata dalla tua fantasia e dalle tue doti di scrittrice *____* non vedo l'ora di leggere il continuo :) sei davvero uno dei idoli e ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango senza parole. un bacio. :)

15/12/12, ore 18:35

Ciao Rebychan!!
sono contenta che, nonostante il periodaccio e il (maledetto >_<) blocco dello scrittore, hai aggiornata questa ficcyna!! mi mancava proprio tanto!!! e che dire di questo capitoletto? *_* voglio che ciel si vesta sempre da donna ihihihih sono sicura che anche sebastian ne sarebbe felice ihihih *__* e cmq, questa 'passo obbligato' mi garba proprio! se gli uomini sapessero cosa dobbiamo sopportare e fare per sistemarci sono certa che sarebbero più comprensivi e disponibili, ecco >_< e soprattutto non si lamenterebbero quando ci perdiamo ore in bagno U_U anche se poi, a dire il vero, io non sono proprio la tipa che perde tempo in trucco e piastra XD però ho parecchi di questi esempi in famiglia ahahaha XD
e ora poi, chissà che potrò mai succedere! credevo che per ciel non ci potesse essere nulla di più terribile di vestirsi donna! sono troppo curiosa!!!! *_*
coooomunque, eh già, ora pure io sono nulla-facente ç_ç beh mi consolo pensando che, anche se non riesco a trovare lavoro, ho cmq lo studio ad impegnarmi XD
wow, in veneto? *_* mi piacerebbe tanto visitare venezia e treviso *_* i miei ci sono stati per il loro anniversario e  ho visto le foto che hanno fatto *_* prima o poi ci andrò U_U
alla prossima, cara!!! kiss

14/12/12, ore 22:15

Intanto mi dispiace per il periodo no... Il blocco dello scrittore capita a tutti, non fartene una colpa ^^
Uhau! Che capitolone! Devo dire che detta in questo modo la pratica della vestizione femminile è molto utile ed istruttiva! Sono sicura che se molti uomini indossassero i tacchi per una volta nella vita, capirebbero cosa siamo costrette a sopportare noi donne ogni volta che siamo costrette a camminare a piedi con quei trampoli!
Ciel ha così la possibilità di approcciarsi a qualcosa di nuovo e trarre buoni spunti per il futuro. Ciel vestito da donna è molto carino, sono proprio curiosa di vedere le reazioni degli altri, soprattutto perchè lasci intendere risvolti interessanti...
Al prossimo capitolo! Sono felicissima che hai aggiornato, mi mancava questa ff ♥ (ed in bocca al lupo per tutto ;)

14/10/12, ore 14:12

XDXDXD ahahah! Sebastian non si smentisce mai!! è un grande!!! in qualche modo riesce sempre a fare quello che vuole XD muahahah Frances non ha alcuna speranza di poter resistere al fascino del nostro amato maggiordomo *__* anche lei dovrà capitolare ineviltabilmente muahahah *__*
e Ciel poi XD che si diverte alla grande osservando la scena XD però, adesso tocca a te *__* non vedo l'ora di sapere qual è la spada di damocle che pende sulla sua bella testolina *_* aspetto con ansia il prossimo capitolo XDXD
cmq, lo studio va bene, non mi posso lamentare^^ adesso sto facendo un po' di difficoltà perché sto anche lavorando, ma credo sia questione di abituarsi a questo nuovo ritmo^^''' tu invece? frequenti l'università o lavori?^^
aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
bacioni!

14/10/12, ore 11:26

Ahahhahaha, ho riso molto in questo capitolo, specie nella prima parte! Sebastian ha adottato una "perfida strategia" deviando con intelligenza i doni di Elisabeth.... Ahahahahha, che furbo! Sinceramente anch'io eviterei in ogni modo di ricevere simili oscenità, odio tutto ciò che per la lady sia "carino e graziosissimo" XD
Nella seconda parte ho gioito vedendo Sebastian in difficoltà, perchè anche se lui è perfetto, vederlo sforzarsi fa sempre molto piacere...
Ciel è rimasto a guardare stavolta, ma sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... E piacerebbe anche a me praticare la scherma, è uno sport molto elegante ed affascinante, ma indice di una grande forza non solo fisica, ma soprattutto mentale.

Alla prossima,
Kiss, SherlockLady ♥

19/09/12, ore 20:42

Ecco qui il commento al nuovo capitolo (quasi puntale quest volta)! Lo aspettavo! ^^
Finalmente si scopre qual era la visita che Ciel aveva dimenticato! Mi aspettavo di veder comparire Lizzy e Fances prima o poi e infatti eccole qua! Ero curiosa di vedere come le avresti introdotte. Mi è piaciuta molto la presentazione della seconda, la fai sembrare una vera bestia nera per i tutori di casa Phantomhive! E in effetti è un ruolo che le si addice. Dal momento che è un personaggio dal carattere orgoglioso e preciso e che pretende il meglio è giusto che si interessi dell'educazione del futuro sposo di sua figlia. Scommetto che i genitori di Ciel saranno disperati perché hanno paura che Fances non approvi il tutore che ai loro occhi pare perfetto per i loro figli e che finisca per spaventare Sebastian al punto di farlo scappare!
Ciel ovviamente è contento che la zia sia venuta perché sa che questa sarà una prova tosta per Sebastian e non vedo l'ora di vederlo in difficoltà. Certo Frances è una grana anche per lui alle volte, ma ha imparato a sopportare anche perché la massima minaccia che la zia può fare è solo un bluff visto che lui è l'unico che secondo le valutazioni della donna sia adatto a sposare sua figlia. Se davvero dovesse decidere di rompere il loro fidanzamento non saprebbe a chi altro rivolgersi. E poi, dal momento che Frances è molto premurosa con Elizabeth e che quest'ultima dice di essere innamorata di Ciel, non lo farebbe mai anche per non ferire la figlia. Ciel invece, da parte sua, considera Elizabeth solo un'amica e una cugina, ma nulla di più. Però, come al solito, lui la sposerà e costruirà una famiglia con lei perché questo è il volere dei loro genitori e lui non può certo permettersi di rifiutare perché è l'erede dei Phantomhive e ha un'immagine da difendere. Mah, io ho una pessima opinione dei matrimoni combinati, ma d'altra parte a quell'epoca funzionava così!
Mi è piaciuta molto la tua analisi dei sentimenti di Elizabeth. E' originale. Dire che lei non è innamorata di Ciel ma le piace l'idea di essere innamorata è a mio parere molto nel personaggio. In effetti sembra sempre concentrata solo su quello che prova lei e su come deve apparire per essere perfetta per Ciel, senza mai curarsi veramente di capire cosa prova il ragazzo nei suoi confronti. Infatti, come dice Angelina, lei è rimasta a quello che Ciel le aveva detto quando erano piccoli, senza neanche pensare che crescendo il ragazzo potesse aver cambiato i suoi gusti in maniera radicale come è effettivamente successo. Lizzy risulta quindi molto spesso fastidiosa per Ciel, soprattutto a causa del suo vizio di coinvolgere tutti i presenti con il suo chiasso allegro e dei regali imbarazzanti e poco adatti che non si scorda mai di portare quando viene in visita al maniero del suo promesso.
La parte dei vestiti che Elizabeth porta a Ciel è fantastica. Mi ha fatto ridacchiare un sacco. Povero Ciel costretto dalla sua fidanzata (e sottolineo fidanzata) a vestirsi da donna (e qui sottolineo donna). Nonostante Lizzy ribadisca che a lei Ciel piace come ragazzo questa sua insana passione per farlo vestire da donna resta un po' ambigua! Però alla fine la ragazza è sempre costretta a rinunciare perché l'orgoglio mascolino di Ciel è sempre più forte delle sue insistenze. Ci credo che il ragazzo è portato a mandarla a quel paese, al suo posto verrebbe a chiunque l'istinto di farlo. Soprattutto se la scena si ripete ogni volta. Poi per Ciel che è ancora un po' efebo per via dell'età e dei tratti ereditati dalla madre la questione deve essere ancora più spinosa.
Le lezioni trascorrono calme, anche se manca l'impegno da entrambe le parti perché sono tutti preoccupati per la visita. Sebastian è impensierito da Frances, mentre Ciel non ha nessuna voglia di fronteggiare la cugina e le sue strane richieste e dall'altra parte teme che Sebastian riesca davvero a farsi apprezzare anche dalla zia e che questo gli faccia acquisire ancora maggiore sicurezza. In fondo se anche Frances dovesse cedere lui resterebbe l'unico a sospettare che Sebastian non sia il bravo tutore che tutti credono.
Neanche il tempo di entrare in casa ed Elisabeth ha già aggredito i cugini sganciando ad ognuno un capo d'abbigliamento di gusto discutibile. Lei invece è vestita in modo molto più decente, tanto che entrambi i fratelli sono costretti a riconoscere che è carina vestita così, sebbene l'unica a fare i complimenti sia ovviamente Angelina. Ciel non si sbilancerebbe mai su certe cose e poi chissà che conseguenze otterrebbe!
Però le loro chiacchiere sono interrotte dall'arrivo della zia. Frances e Angelina a quanto pare vanno d'accordo. E' un po' una sorpresa per me, ma penso che ci stia. Angelina è insicura, ma resta decisa ed intelligente, doti che appunto la zia approva, e la ragazza vede nella donna un modello da seguire per superare le sue debolezze.
Con Ciel Frances è un po' più severa e subito gli fa un appunto sui suoi capelli. In effetti Ciel ha ragione. Si lamenta del taglio "femminile" di Ciel e poi approva il fatto che lui si vesta con i vestiti da donna che la figlia gli compra. C'è qualcosa di storto in questo ragionamento 0.0"
E finalmente, terminati i convenevoli, Frances rivolge la sua attenzione a Sebastian! ll risultato della doppia attenzione di madre e figlia è magnifico xD Frances riserva al tutore lo stesso trattamento che ha usato con i capelli di Ciel mentre Elizabeth tira fuori l'ennesimo capo di abbigliamento discutibile. Per Ciel deve essere davvero stato uno spasso. Ma dalle ultime righe si capisce che la soddisfazione del ragazzo non durerà a lungo e che ci saranno delle grane anche per lui.
Sono curiosa di vedere come Sebastian se la caverà con Frances e Elizabeth e che cosa capiterà invece a Ciel. La giornata si prospetta veramente interessante! Sono curiosissima di leggere quanto accadrà in seguito!
Complimenti, bel capitolo! Ci apre il panorama su una nuova fase della sfida tra Ciel e Sebastian e introduce magnificamente i personaggi di Frances ed Elizabeth. Questa storia promette sempre meglio man mano che va avanti!
Complimenti. Sei bravissima! Continua così!

19/09/12, ore 12:48

Che dolce e buffo è ciel, tutto fiero della propria virilità. La zia poi è una specie di macchina a vapore caricata e sbuffante. Molto divertente, ho idea che in queste "prove" ne vedremo delle belle!

17/09/12, ore 22:36

Personalmente Lizzy l'ho sempre detestata, ma giuro che non mi aspettavo il suo lato maschio tra i volumi 12 e 13... A quel punto, e leggendo il perchè dei suoi comportamenti, mi sono detta tra me "chi è causa del suo male pianga se stesso", inconsciamente Ciel ha alimentato l'eccessiva femminilità di Lizzy, facendola apparire quasi stucchevole... Credo che una donna forte e con meno fronzoli fosse più adatta a Ciel (che a questo punto sembra sia rimasto l'unico che non si sa difendere da solo= è più femmina di tutte XDXDXD)
Non mi aspettavo il cap così in fretta, fremo per leggere le altre parti...

Kiss, SherlockLady ♥
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 07:52 am)

17/09/12, ore 22:22

kyaaaaah!!! non mi aspettavo un nuovo cappy così presto *__* che bella sorpresa, soprattutto in questa tristissima giornata in cui ho ripreso i libri in mano XD
oddio elizabeth XD è sempre un uragano quella ragazzina! però sono d'accordo con lei U_U ciel sarebbe davvero adorabile vestito da donna con frou frou, pizzi e merletti ihihih *__* una bomboniera XDXD e Frances ohi ohi, ha puntato sebastian appena è entrata XD è spaventosa!
povero sebas-chan ç_ç da una parte attaccato da quel pezzo di legno di mrs midfort, dall'altra ridicolizzato con un capello rosa da lizzy XD la scena è terribilmente comica XDXD non vedo l'ora di sapere come continuerà l'incontro ihihih *__*
alla prossima!! bacioni!

15/09/12, ore 22:13

Povero Sebastian, ce ne vuole di pazienza con Ciel così impedito!
Capisco fin troppo bene l'incapacità di Ciel verso il ballo, mi reputo sinceramente impedita in questo tipo di arte, ma mi consola sapere che non comporta grandi conseguenze nella società odierna, ma nella fine del 1800, così piena di festini, deve essere una piccola tragedia! Per il disegno è una dote semi naturale, ma ci si può lavorare con un pò di pazienza....

Aspetto i prossimi scontri tra i due, non vedo l'ora!
Brava, continua così ;)
SherlockLady