It's gonna be Paradise
di terrastoria

04/10/11, ore 23:21

Recensione lampo prima di fiondarmi a letto perchè sono una persona ignobile e infame, come il mio gatto grasso. Il motivo? Sto recensendo con un ritardo di due settimane.
Partiamo dal fatto che non mi aspettavo assolutamente un regalo e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua premura. E' una flash tenera, qualcosa di leggero però pregno di un'intera esistenza passata l'uno al fianco dell'altra. Ino e Shikamaru sono sereni, ed è bella la descrizione che hai dato di loro: sembrano spensierati, ma anche consapevoli di tutto ciò che hanno passato insieme, ed è bello vederli così uniti e sereni anche dopo tanti anni.
Ale, cosa dire se non graziegraziegrazie? Ti chiedo ancora perdono, ma come sai non sono un mostro di puntualità.

04/10/11, ore 20:59

“Siamo vecchi, Ino”
E allora lo realizza, finalmente: lui e Ino sono vecchi, e sono vecchi assieme.

Dovrebbe dirti tutto, questa frase. Loro son stati infanti (WTF?!) insieme, adolescenti uniti, giovani inseparabili, adulti con tutto l'amore del mondo, vecchi insieme. Semplicemente, loro sono stati uniti sempre. Non ci sono state le farfalle o i fiorellini, sono stati tormentati. E lo si capisce dalle mani tremanti, dal desiderio di non sprecare l'ultima primavera, perché, probabilmente, di tempo separato ne han passato troppo. Ino nasconde tutto, nasconde le lacrime dietro le rughe, o la forza che ha avuto. Sembra che ci sia tutta una storia tra le righe, che solo chi li ama davvero può leggere.
Poi c'è l'amore che è davvero troppo. Shikamaru è innamorato pazzo, anche se probabilmente l'avrà fatta aspettare un sacco, prima, perché doveva rincorrere un (fottutissimo) amore a distanza (che è finito, tiè). O perché non era forte abbastanza per rimanergli accanto.
Questa storia, seppur sembri quasi un epilogo, ha tutto dentro. Ha una vita - anzi, due intere vite che si raccontano come se avvolgessero ogni parola che hai scelto.
Questa fic è vita e, sinceramente, solo loro potevano essere in grado di dimostrarlo così bene. E tu...beh, tu probabilmente sei l'unica persona talmente poetica, talmente romantica, talmente terrastoria che poteva scriverla.

27/09/11, ore 22:27

Ale-chan è bellissima, grazie mille :).
E' una storia stupenda come tutto ciò che scrivi. Il significato mi piace tantissimo; è quasi commovente.
Bravissima *_*. Sei fantastica!

27/09/11, ore 20:05

Molto bella questa flash, oltre che veramente originale. Non avevo mai letto fiction di questo genere. Terrina, una tua fottutissima dote (oltre a quella di riuscire a farmi apprezzare le tue SasuSaku, sebbene detesti il pairing xD) è quella di riuscire a scrivere storie che a molte persone non verrebbero neanche in mente. E questo è un bene, visto che ormai siamo precipitati in un circolo vizioso fatto di clichè e stereotipi. E poi io adoro lo ShikaIno. <3
Nonostante i personaggi protagonisti siano ormai anziani sei comunque riuscita a mantenere l'IC, e questo va solo a tuo favore.
Sì, mi è piaciuta davvero.
Complimentoni. ;)

27/09/11, ore 02:49

*Ehm ehm*... Schiariamoci la voce. Oddio, mi sento quasi emozionata. Da quanto tempo non ti recensisco una storia? Troppo, troppo tempo. Eppure lo sai, io le ho lette tutte. Tre mesi passati sulla tua pagina profilo in attesa di un aggiornamento, di un nuovo titolo, di una nuova storia. Lo so, sembro pazza. Forse, chissa', lo sono davvero. Ma amo le tue storie. *-*
Comunque, finalmente, ho deciso di ritornare. Devo interrompere il mio esilio... E lo faro' proprio con una delle tue storie. ShikaIno, per di piu'. :)
Allora, con cosa cominciare? Questa storia e' dolceamara. Anzi, io direi amara-dolce. Nessuna di noi, fan, autrici, mosche bianche, riuscirebbe mai ad accettare quello che tu qui hai descritto con questa delicatezza infinita: i nostri personaggi invecchiano. Si, invecchiano, le loro mani si fanno raggrinzite, le loro parole tremanti. E' questo e' amaro, sbagliato, quasi inconcepibile. Ma poi, arriva il dolce. Shikamaru e Ino sono invecchiati, fragili, forse non sono piu' gli stessi. Riescono a malapena a rendersene conto... Ma almeno, sono insieme.
Cosa c'e' di piu' bello di questo? Che immagine migliore potevi trovare per descrivere un amore che dura una vita?
Ho adorato questa fic, terra_san. Nessun grande introspezione, nessuna grande descrizione, nessuna grande trama... Solo un'unica, grande immagine che colpisce. E colpisce a fondo.
E’ poetica, diretta e a mio parere “soffice”. Sfumata, circondata da luce chiara tipica di chi ha vissuto una vita piena e ora si riposa serenamente.
E’ bellissima Ale, ma tu come al solito ti lasci confondere dalle tue crisi di depressione miste a carenze di autostima. Smettila, ti prego. E continua a scrivere ShikaIno cosi’, perche’ altrimenti io non saprei dove trovarle altrove.
“It’s gonna be a paradise” e’ la conclusione che io mi aspetto. E’ l’epilogo perfetto, credibile e anche se tu non lo vuoi capire, giusto solo per questi due personaggi. Quindi ti faccio i miei piu’ calorosi e sentiti complimenti (guarda come sono formale) perche’ da questa fic non potevi chiedere di piu’. Un brivido, un tremito ed un sorriso. Un dolceamaro perfetto. :)
Ti abbraccio forte Ale, mi manchi un sacco. Questa recensione e’ una schifezza al cubo, ma sono un po’ fuori allenamento. Chissa’, forse in inglese sarebbe venuta meglio. Scrivi, scrivi, scrivi e smettila di farti le seghe mentali. Ormai te lo dice tutto il fandom. Sei brava... quindi, per favore, convivici. :)

M.

26/09/11, ore 16:41

Ale, ciao. <3

Lo so, non passo nel tuo account da un po', pardon.
Finalmente mi sono ritagliata un po' di spazio per leggere una Shika/Ino davvero degna di nota, a mio modesto parere, il "paradiso" al quale tu alludi quasi si riesce a toccare con mano, è palpabile.
Sarà la narrazione "poetica", per alcuni versi, saranno le descrizioni delle nuvole - si riesce quasi a sentire quella "leggerezza" - paragonate agli occhi di Ino ma nel mio immaginario è davvero un panorama spettacolare.

Ho immaginato Shikamaru ed Ino anziani, ai miei occhi sono stati una bellissima immagine.
Felice di rivederti a scrivere in bianco, è sempre un piacere leggerti. <3
A presto - spero! -, bacioni.

Kì.

26/09/11, ore 16:39

Ciao, complimenti è davvero molto bella.
Il tema è ben descritto, a partire dalla citazione ed è anche originale e reso benissimo.
E' una dolcezza immensa, sembra velata da un accenno di malinconia, ma loro sono insieme e lo sono stati sempre fino ad ora che sono anziani e per il classico, ma vero "finchè morte non ci separi".
Brava e geniale come sempre, alla prossima.
Kiss

26/09/11, ore 16:36

wow, bellissima storia...così malinconica e dolce! semplicemente meravigliosa, per nn parlare di quell' "assieme" ke esprime tutto: il fatto ke, seppur vecchi, hanno trascorso una vita insieme, giusto? mi spiace dover essere ripetitiva, ma la storia è stramitica! *.*
ci sentiamo,
kiss kiss

26/09/11, ore 16:12

Accidenti, ma la delicatezza di questa fiction è straordinario! Per non parlare dell'originalità e la citazione poi... perfetta. Perfetta e calzante. Ma come diamine ha fatto a venirti in mente una cosa così? FAvolosa, e lo dice una che non è affatto una fan della shikaino, ma questa... cavolo, questa ha un contesto che va veramente oltre a quelle che possono essere le singole preferenze di pairing.

26/09/11, ore 15:44

Ale, Ale, ma come fai? *____*
Ma che bella ShikaIno che è!!!
Potrebbe sembrare leggermente malinconica, ma quel "assieme" dice tutto il contrario! *____*
Vabbè, mi è piaciuta e, come sempre, non so cos'altro aggiungere, anche se meritesresti una vera recensione e non queste mie parole senza senso.
Bravissima!!! ;)