Riflessi oscuri
di _Syn

03/12/11, ore 08:27

Mi perdonerai per il ritardo mostruoso con cui ti recensisco questa storia? A mia discolpa c'è che ultimamente non è che ho recensito molto nessuno (ne sa qualcosa la mia lista delle "storie da recensire" che iniziava ad avere il pulsante rosso invece che azzurro).

Comunque... questo è un quadretto davvero carinissimo, un momento di intimità quasi famigliare tra Demetri e Heidi.
Sono davvero - dolci si può dire di due vampiri? - dolci. E sensuali.
Ed è davvero fantastica l'idea che Demetri possa sentire il "profumo" caratteristico dei pensieri delle persone e degli altri vampiri. In fondo se ogni individuo ha una fragranza caratteristica che lo contraddistingue, perché non dovrebbe essere la stessa cosa con i pensieri?

La storia è scritta con la solita accuratezza, è coinvolgente e magica. Sì, magica, perché ti catapulta in quel mondo dalla prima all'ultima parola.
Bellissima.

E Bravissima tu che l'hai scritta.

Un bacio

31/10/11, ore 22:38

No, seriamente.
Come posso non aver notato prima una raccolta del genere?
Innanzitutto, benvenuta nel Lato OscuroH del fandom Volturico. u.u
Bella shot: hai dipinto esattamente la vanitosa e ingannevole Heidi del mio immaginario, e l'hai fatto in modo molto suggestivo. Sono rare le fic di questo genere.
Bene, non sono una di molte parole, quindi mi eclisso e passo alla seconda. xD
Baci
Fra

15/10/11, ore 18:24

Questa Jane mi rattrista davvero.
Giuro.
Mi sembra così triste, ama senza poter neanche sperare di essere riamata, perché il suo corpo di bambina le impedirà sempre e per sempre di trovare un uomo che la accetti per quella che è.
E perciò soffre.
Soffre e fa soffrire gli altri, in un circolo vizioso che non ha mai fine.
Ma così sembra che Jane faccia soffrire perché soffre, mentre in realtà, e questo lo mostri bene con la tua flash, Jane fa soffrire perché le piace vedere la gente che soffre, e in un certo senso soffre perché le piace soffrire.

Ma boh... continuo a chiedermi se sia nato prima l'uovo o la gallina. Nel senso... se lei non soffrisse così tanto, avrebbe mai iniziato a far soffrire gli altri? Mah... non è che ci scrivi su qualcos'altro per dirmi la tua?

Ehi, io suggerisco e basta, sia chiaro ;)

15/10/11, ore 18:10

C'è qualcuno che li shipperebbe pure in senso romantico... anche se per me Bella rimane la sfiga più grossa che possa capitare ad un uomo. Ops, non volevo dirlo davvero, ma ormai è cosa fatta XD

Comunque, questo Felix è così IC, ma così IC che mi fa venire voglia di correre a Volterra, a fare la segretaria (tanto quella Flavia farà una brutta fine presto u.u). Ho amato davvero il modo in cui Felix non si fa mettere sotto dall'irraggiamento di bontà e bellezza che viene da Nessie. E' perfettamente calzante il paragone che fa con Jane e Alec, e mi è anche molto piaciuto il modo in cui si sia soffermato sull'espressione della segretaria. Chi è abituato a vedere sorrisi angelici che significano tutt'altro che qualcosa di buono non si fa certo incantare dalla piccola mezzosangue.
E poi questo Felix così dissacrante e così crudamente ancorato alla realtà - solo uno che sta con i piedi ben saldi per terra riesce a vedere le tendenze suicide di Bella - è davvero davvero adorabile. La sua ironia e il suo modo di prendere in giro Edward, tra le altre cose, sono davvero entusiasmanti.
Sono sincera, il tuo Felix mi piace davvero un sacco.

15/10/11, ore 17:11

Questo Afton amante del silenzio me lo stai facendo piacere sempre di più.
Geloso della sua compagna e del suo compagno più fidato, che sembrano perfetti l'uno per l'altra. Desideroso della compagnia dell'amico silenzio anche quando le chiacchiere di Aro e Felix sono così tante e così veloci da rendere chiara la loro natura non umana, Afton e il silenzio sono due creature complementari.
L'uno quasi invisibile, l'altro del tutto invisibile, si vedono e si rincorrono in ogni momento. Persino quando Chelsea e Afton sono insieme, il loro è uno strano e assurdo ménage à trois nel quale non tutte le parti hanno lo stesso significato.
Perché Afton dà al silenzio e a Chelsea quasi lo stesso valore, e si sente davvero molto inferiore a loro. Altrimenti la gelosia per quei due - "sembra diventare geloso – del silenzio e di Chelsea, così perfetti in quella danza." - non ha senso di esistere.

Non so se mi sono fatta capire o se ho scritto soltanto un cumulo di cose senza senso... spero la prima comunque ;)

15/10/11, ore 16:51

I tuoi gemelli e quelli di Dragana mi mettono davvero davvero i brividi.

Pur nella loro diversità, entrambe le coppie riescono ad essere solidali nell'apparire tremendamente spaventose: in questa doppia drabble, tra l'altro, Alec che esce dall'acqua "macchiata" dal sangue e dai cadaveri delle sue vittime - o dei suoi pasti che dir si voglia - è assolutamente grandioso. Dà l'idea di un essere imponente ed antico, e non si riesce ad identificarlo con l'aspetto di una faccia d'angelo tredicenne.
Sei riuscita a mostrare la sua essenza, piuttosto che il suo aspetto esteriore, e per questo devo farti tutti i miei complimenti. Bravissima!

09/10/11, ore 16:27

Questa Heidi che si crogiola nel piacere del suo riflesso allo specchio è davvero inquietante. Specialmente per il pensiero finale "Non sarà il suo riflesso a svanire."

Le immagini suggerite da questa drabble sono accattivanti: l'uso di altri sensi, oltre a quello della vista, contribuisce all'effetto di realtà, che a sua volta aumenta il senso di inquietudine dato dalla lettura.

Non sapendo cosa altro aggiungere, se non un "brava" dettato dal cuore, ti lascio di già.

Un bacio

05/10/11, ore 23:03

Ok, allora diciamo che la Heidi/Demetri è ufficiale, dato che per quanto ne sappia io è così per tutti! XDDD
Sarà che si sono rivolti la parola in New Moon e da lì sono stati segnati (Demetri dice grazie)? Per quanto mi riguarda ho fatto più o meno il tuo stesso ragionamento: hanno dei poteri complementari!
Mi piace tantissimo anche come hai reso la compostezza di Demetri (ma si evince dal libro o anche quella è una cosa che dovrà diventare ufficiale? Non ricordo! XDDD), quella sua lentezza nell’avvicinarsi alla sua donna-miele; mi ricorda tanto qualcuno che si tiene per ultimo il boccone più buono, pregustandoselo con gli occhi.
E Heidi è una seduttrice. Nel senso etimologico della parola, “conduce a sé” Demetri in modo perfetto: la trappola è sempre lei.
Concludo con tantissimi complimenti e una richiesta: un altro giro nella tua Volterra, quanto prima!

P.S. Anch’io ogni volta che sento di un’opera d’arte rubata e scomparsa la immagino nelle sale dei Volturi! D’altronde a loro piace l’arte, no? E pensa a quanti capolavori avranno che noi non abbiamo mai visto! XDDD
P.P.S. “Quando riescono a mettersi d'accordo la forza di attrazione tra loro diventa talmente perfetta da far impallidire persino le leggi della fisica”. Questa frase mi è piaciuta tantissimo. È perfetta, davvero perfetta!

05/10/11, ore 23:03

Arrivo in ritardo, ma eccomi qui!
Interessante, questa Jane. Sai che non la trovo nemmeno così strana (e forse devo preoccuparmi, ma lasciamo stare! XDD) ?
È vero che infligge sofferenza e le piace farlo. È anche vero però che tutti quelli che amano non riamati sono parecchio masochisti: a chi non è capitato di cercare lo sguardo dell’amato, sapendo che non sarà lo sguardo che vuoi ma provandoci comunque, facendoti del male e dicendoti che prima o poi sarai abbastanza forte?
E per noi è vero, noi siamo umani e arriva sempre il momento in cui ci ridiamo sopra. Jane è un vampiro della Meyer.
Povero, povero tesoro.

02/10/11, ore 09:58

Scusa il ritardo. Ieri, con la maratona in corso non ho avuto neanche il tempo di leggere, senza contare che poi sono uscita e tornata a casa alle due e mezza. XD
Un'altra shot riuscitissima. Complimenti, davvero.
Anche secondo me Demetri e Heidi sono shippabilissimi. Li vedo benissimo insieme. E in effetti i loro poteri sono complementari: lei attira le prede, lui invece le bracca.
Interessantissimo anche il modo in cui hai reso il potere di Demetri: lui sente l'odore dei pensieri delle persone. Si combina perfettamente con il suo essere un segugio. Non avevo mai riflettuto su questo aspetto e avevo considerato la sua abilità come molto simile a quella di Edward. La tua invece è terribilmente intrigante.
Tutta la shot è intrigante, a dire il vero. Intrigante e sensuale.
Complimenti, di nuovo.
Mi spiace solo che la raccolta sia finita. Spero che tornerai presto a Volterra. Personalmente non vedo l'ora.
Bacioni, vannagio

P.S.: Felix, sei proprio un gran chiacchierone! XD

01/10/11, ore 17:41

Sì, il viaggio a Volterra mi è piaciuto molto. Potresti regalarci qualche altro viaggetto.. magari in Alaska dai Denali o da qualche altra parte con altri personaggi della saga. :)
Demetri/Heidi .. non ci avevo mai pensato, però mi piace. L'idea del miele assocciato ad Heidi è buona. Il miele attira le api che sono le prede che lei conduce alla dimora dei Volturi. In questo caso, "la preda" è Demetri.

01/10/11, ore 17:36

Sono d'accordo con te. Il desiderio di far soffrire gli altri nasconde sempre qualcosa.
Mi piace come hai associato Jane al riflesso, che poi è il riflesso di se stessa, mentre "si specchia" negli occhi di Aro.
Bella. Come le precedenti, d'altronde.

01/10/11, ore 17:34

Se il crack chiama, anche io rispondo! :) Bella ed Edward mi piacciono, ma ogni tanto un bel crack pairing ci vuole :) Se no, sai che noia?
Bella questa One-Shot su Felix, nella quale hai incluso anche i Cullen. Ben scritta, molto introspettiva, questa è una cosa buona perchè da profondità ad un personaggio come quello di Felix, che questa maggiore profondità la meriterebbe.

30/09/11, ore 16:17

Molto interessante questa drabble.
In un certo senso richiama il tema del capitolo dedicato al fratello di Jane.
In quel caso Alec, che ha il potere di "spegnere" i sensi delle sue vittime, cerca nell'acqua e nel nuoto lo stesso senso di annullamento. Jane, invece, che è capace di procurare dolore al prossimo, cerca il dolore nello sguardo di Aro.
L'unica differenza, forse, è che per Jane questo gioco di specchi e di riflessi diventa un circolo vizioso dal quale non riesce a uscire. Mentre Alec può tornare al mondo quando vuole.
Come dicevo, una drabble molto interessante e anche molto suggestiva.
Brava.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 05:08 pm)

29/09/11, ore 10:40

Capista! Da cento a duemila in soli quattro capitoli. Chissà a quante parole arriverai con il sesto aggiornamento! XD A me non dispiace affatto, te lo ripeto. Più scrivi (più scrivi dei Volturi, precisiamo), meglio è per me.
Certo che Felix è proprio un gran chiacchierone. Mi è piaciuta tantissimo la sua caratterizzazione. È un personaggio frizzante, vivace, che diverte e non risulta mai noioso. Ho adorato il fatto che si diverta a stuzzicare il “caro” Eddino con i suoi pensieri poco opportuni verso la moglie. Ho adorato il fatto che non si faccia incantare dalla piccola Nessie. Perché i bambini non gli piacciono. E in effetti, come dargli torto? Convivere con due bambini come Jane e Alec non deve essere facile. E poi è interessantissima questa sua “ossessione” per Bella. Sei partita da un occhiolino e da due battute in croce del libro e hai costruito questa meraviglia.
Complimenti, davvero.
Mi piace anche come hai tratteggiato Bella: un tipetto arrogante, che non si preoccupa di mascherare il suo disprezzo per i Volturi, e quindi anche avventato. Tutto ciò si addice bene al suo essere una vampira giovane e inesperta.
Anche Flavia ti è riuscita benissimo. Però qui mi sento in dovere di “bacchettarti”. La mia povera Gianna sostituita da una nuova segretaria. D: Tengo molto a questo personaggio è mi sono rattristita tantissimo nel vederla rimpiazzata.
Comunque, non fare caso ai miei attacchi di fanghèrlismo acuto.
Sei bravissima e lo dimostri a ogni aggiornamento.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 01:33 pm)