A mio padre...
di Siria Lilian Black

02/10/11, ore 15:31

Davvero un bel pezzo, complimenti, hai saputo descrivere uno dei drammi che affligge gli adolescenti da sempre. Essere in un modo, e cercare di cambiare per i genitori o addirittura per te stessa perché gira che ti rigira alla fine ti senti strana anche senza motivo. Hai una prosa efficace, che non annoia e accompagna il lettore fino alla fine, risultando scorrevole e a tratti incalzante.
(E tu sai quanto io sia restia a leggere più di venti righe!)
Forse non riesco a comprendere appieno il pezzo, cercare il cambiamento o l'approvazione è l'unico problema che non ho in famiglia, ma grazie alla tua dote di rendere così bene le emozioni, anche io riesco a capire, in parte, tutte le domande, le sofferenze i processi mentali che ti hanno spinta, per nostra fortuna, a scrivere un così bello e commovente pezzo. ^^

Nota grammaticale: per sdrammatizzare, visto che mi è venuta su un po' di tristezza, ho notato che sei una grandissima fan delle D eufoniche XD esempio: Ed amare. Sbagliato, la D eufonica si mette solo se la parola che viene dopo inizia con la stessa vocale :)) Per il resto, non ho nulla da dire, come ho già scritto il frammento è fluido e senza intoppi di alcun tipo!

A rileggerti!
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 03:32 pm)

26/09/11, ore 20:30

Scrivere recensioni è quasi più difficile di scrivere fanfiction ma,io cercherò di renderti chiaro ciò che mi ha fatto provare questo tuo scritto.
E' disarmante.
Mi rende totalmente impotente di fronte al tuo dolore (è sul personale giusto?)
Quelle continue alternarzi di domande,senza risposte. Mille punti interrogativi che travolgono a cui uno cerca di trovare una dannata spiegazione ma,che possiamo fare noi davanti alla disapprovazione di un padre? Anche davanti al sogno di diventare insegnate d' arte giapponese,mio padre è scoppiato a ridere. Oh ma solo Dio sa quanto mi sto spezzando la schiena per far si che un giorno o l'altro ciò accadrà. E' proprio vero che quel che ci distrugge ci rende più forti anche se allo stesso tempo ci logora dentro. Ma infondo,è tutta una questione di riuscir a trattenere le lacrime.
Questa va fra le preferite.

26/09/11, ore 20:19

Ciao io....ecco non so che dire. Chiedo venia in anticipo per l'orribile recensione che ti troverai,sono negata in queste cose,ma ci tenevo davvero a recensirti,a farti sapere come la penso su questa storia.
Innanzi tutto,stilisticamente e grammaticalmente parlando è P.E.R.F.E.T.T.A . Non ho altro da aggiungere,se non che hai uno stile così coinvolgente,con un ampio e vario lessico che aiuta decisamente... in quanto al contenuto...oh tu non sai quanto avrei potuto scriverla io questa storia...Mi trovo quasi nella stessa situazione,forse meno drammatica,o forse no...
Non voglio che tu pensi sia detto così per dire... chissà quante volte ci sentiamo dire " oh,come ti capisco" oppure " esattamento quello che sto vivendo io..." per poi capire che non era esattamente così... ogni singola parola che ho letto la sentivo e facevo subito mia,perchè pagine così ce ne sono a migliaia nel mio diario personale sai? Ecco,dopo che avrai letto st'obrobrio di commento lungo 3 Km mi odierai,ma ci tenevo a farti sapere anche il mio parere. A presto! :)