A Modern Myth ~
di GreedFan

11/12/14, ore 23:52

Molto bella. Mi è piaciuto in particolare lo stile, scorrevole e piacevolissimo da leggere, sembrava quasi di sentirlo raccontare davvero in terza persona. Mi è piaciuto il fatto che ci sia Shan e i suoi pensieri in mezzo e che la situazione sia trattata anche dal suo punto di vista.
Penso esattamente anch'io che sia andata così e in questo periodo, in cui mi mancano e sento terribilmente il vuoto della loro storia ormai irreparabile, sono diventata masochista e sto ricercando tutte quelle storie di questo tipo dove rappresentano i loro momenti 'peggiori' per così dire, quelli in cui deve essere successo qualcosa perchè il tutto non è stato una coincidenza.
Mi è piaciuta molto xo Leia

08/03/12, ore 16:02

Dannazione. Non so come esprimere quello che penso. Dunque... anzitutto mi sento un groppo in gola che non vuole andarsene, mentre leggevo ho dovuto mettere su la canzone e stavo annegando tra le lacrime. Sono HunterMars, Farreletiana convinta, ne ho scritte di Farrelleto e ne ho lette molte, ma per quanto fossero tristi... diciamo che nessuna mi ha dato quello che mi ha dato la tua storia. Ti faccio i complimenti anzitutto per il tuo stile, hai un magnifico vocabolario ma la storia è amara, delicata, e senza tanti giri di parole, cosa che ho apprezzato molto. Per quanto riguarda la trama, non è la prima volta che leggo del legame di A modern Myth con Jared e Colin, ma la tua os è davvero originalissima e soprattutto hai reso benissimo le emozioni dei personaggi, ma specialmente come Jared ha vissuto il rapporto con Colin, la sofferenza, e il germogliare di questa canzone bellissima. Altra nota positiva, il finale. Mi sono immaginata la scena, e sei stata molto abile nel descriverla con pochi elementi, ma molto significativi, intendo quando canta e piange ma i singhiozzi non smorzano la voce, anzi i "Goodbye" risuonano sempre più forti... Ecco, lì singhiozzavo disperata.
Okay, grazie per avere scritto questa magnifica storia (che finirà nelle mie ricordate) e ti saluto! Baci _HunterMars

22/12/11, ore 13:38

Accipicchia. E chi ce la fa ora a commentare uno scritto del genere?!
*Prende un respiro profondo, cerca di mandare giù il magone ed espira*.
C'è da dire che io sono una convinta oppositrice del Farelleto, mi dispiace dirlo, ma Carly (carly90, quella qua sotto, ho intravisto il suo nick tra le recensioni xD), mi ha obbligata a leggerla. Mi sono rifiutata sin dall'inizio a parole, ma nonostante tutto l'avevo appuntata tra "le storie da ricordare".
Non per questioni di principio, cioè si anche, ma di norma riesco comunque a dare un parere oggettivo nonostante l'avversione xD, ma più pragmaticamente perchè anche io ho una storia in cantiere con "A Modern Myth" e non volevo farmi influenzare, perdonami! :)
In ogni caso eccomi qua a leggerti e commentarti.
Già la canzone è perfetta di suo a mio avviso, una volta finita ti lascia sempre con il cuore spezzato che, se solo fossi la protagonista, ritrorneresti sui tuoi passi per mettere a posto una storia d'amore del genere.
In più l'aggiunta del punto di vista di Shannon così incazzato (...si può dire? o.o Ormai l'ho detto :S) nel vedere il fratello che sta così male, riesce a dare un'immagine dettagliata e precisa quel che è la situazione, i sentimenti, la vita di un uomo che è stato palesemente preso in giro... e fa male, male da morire.
Porre una fine a una storia, quando si è ancora innamorati, è l'atto più coraggio che uno può e riesca a fare, più di mille altri al mondo, perchè vuol dire privarsi di una parte che è fondamentale per sè, privarsi di un'ancora d'appiglio e di illusioni che ti permettono di gongolare e 'sopravvivere' in una vita che non è di certo semplice.
Tutto questo è scritto in modo pulito, piano, senza troppe frasi arzigogolate che fanno perdere il filo del discorso.
Semplice, tanto quanto complesso è lo stato d'animo di Jared e la battaglia che egli fa in primis con se stesso e poi anche con il fratello.
Credo di aver scritto un po' troppo...ma complimenti, davvero tanti! Perchè una storia del genere è solo che da amare, nonostante la rabbia che Colin ti fa provare :)
Bubu.

12/10/11, ore 22:01

Io non so davvero da dove cominciare...
Proviamo così: io ho una venerazione enorme per A modern myth e tutte le volte che penso a questa canzone mi domando da dove Jared tiri fuori tutta questa sofferenza. E' qualcosa che ti travolge da dentro e ti strappa l'anima e tu... Tu l'hai strappata a me con questa storia.
Ho il magone in gola ancora adesso nell'immaginarmi questo Jared che combatte contro questo amore così forte nei confronti di un uomo che lo ha trattato come un fazzolettino. Ma lui lo ha svelato, lo ha messo fra le righe di questa canzone per far capire il significato solo a lui che c'è dentro... Vedi Collin? Ora sei smascherato e non sei più il bel faccino che mostri al pubblico, perché io so e ora anche gli altri lo sanno.
E Shannon? Dio il personaggio di Shannon lo hai caratterizzato così bene che sarei entrata nella storia per stritolarlo. Lui che osserva suo fratello indifeso da lontano per non disturbarlo, lui che veglia su Jay senza abbandonarlo... Può esistere un rapporto più bello e significativo di questo?
Lo supporta nel suo tacito silenzio perché sa che è ciò di cui Jared ha bisogno... E quando gli sorride è come un rigraziamento per esserci stato sempre, senza averlo mai lasciato.
Scusa i miei vaneggi, ma davvero mi hai conquistata con questa meraviglia. Finisce nelle preferite subito.
Bravissima e ancora una volta i miei complimenti.
carly.

05/10/11, ore 10:32

Okay il mio masochismo mi ha spinto a leggere questa OS ascoltando A Modern Myth, inutile dire che ora sono in un dannato mare di lacrime, immersa nei fazzoletti, LOL.

Che dire, questa One Shot dice tutto. Il testo della canzone, il motivo per cui è stata scritta, lo stato d'animo di Jared... quel "Goodbye" sussurrato, quasi avesse paura di dirlo, e alla fine, il "Ti amo, Colin" nella brevissima pausa tra gli ultimi due "Goodbye". Splendido, seriamente!

Boh, non so che dire se non che è tutto racchiuso qui, in questa one shot.
L'ho amata. E' stata breve, sì, ma piena di sentimento, intensa.

I miei complimenti, sei stata bravissima! (:

27/09/11, ore 23:54

Sto piangendo come una povera demente T^T Non so cosa dire, davvero. A parte il fatto che è splendida e che sei riuscita a trasmettermi fino all'ultimo ciò che sicuramente Jared ha provato. Hai descritto i suoi sentimenti in un modo assolutamente impeccabile (molto probabilmente perchè scrivi divinamente ehehe) ha scelto le parole giuste, hai raccolto il dolore di Jared e l'hai descritto, così come l'ha provato. Io non posso fare altro che farti 300mila complimenti, davvero, te li faccio col cuore in mano e con le lacrime agli occhi, perchè e fottutamente splendida. Anche vedere la situazione dal punto di vista di Shanny mi è piaciuto, perchè sono sempre stata convinta che non abbia mai visto di buon occhio Colin e adesso so anche perchè. Vedere soffrire il fratello e non poter fare niente sarà stato davvero straziante. Jared ce la doveva fare con le sue sole forze e ce l'ha fatta, come sempre è riuscito ad andare avanti. E poi ho ascoltato A Modern Myth quando hai cominciato a descrivere la voce di Jared mentre la cantava. Ho sempre percepito lo strazio, la sofferenza, il dolore e anche la rabbia, ma non avevo mai fatto caso a come la sua voce cambiasse durante la canzone. E tu, anche qui, hai fatto centro. Vorrei dirti altre 100mila cosa ma al momento non sono in grado di scrivere più di tanto xD Mi hai fatta piangere quindi se non scrivo altro è anche colpa tua xDD Scherzo ** Ancora complimenti, sono fatti col cuore :) Roby
P.S.: E se ne scrivessi una anche su "Alibi"? XD sappiamo tutti che le canzoni di Jay sono per Colin U.U Quindi se la scrivessi sarebbe splendida perchè renderesti tale anche la descrizione di una cacca di cane appena fatta (?) solo perchè sai scrivere splendidamente.
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 01:59 am)

27/09/11, ore 23:24

Finalmente hai messo su carta (be', non proprio su carta, a meno che tu non l' abbia stampata... OK, questa era triste XD) la principale teoria/prova della FarreLeto. Non tutti scrivono su questa canzone, anche se è veramente quella in cui i sentimenti di Jered per Colin vengono espressi più palesemente (...forse un po' troppo palesemente... *ghigna maleficamente e sghignazza come una strega, strofinandosi le mani con entusiasmo*). No,JJ è veramente troppo gaio quando canta quella canzone! Mischia questo elemento all' affetto fraterno che Shannon ha per lui, la bastardaggine di Coline e... voilà! Hai una fanfiction bellissima!
E' grandiosa, non è affatto una trash, anzi: va sicuramente tra le ricordate!

P.S. Lo so, probabilemte sono solo cretina io, ma mi sono appena accorta di una cosa: prova a mettere "Did we imagine half of it" con "Would happen in a thought from now"... :D ma come cavolo ho fatto ad accorgermene solo ora?!