καλός καi αγαθός
di ShionBlueEyes

29/09/11, ore 15:31

Buongiorno^^ Devo dire che una raccolta del genere la trovo proprio un’ottima idea!!^^
Innanzitutto, devo dire che ciò che hai scritto del nostro adorato L è perfetto. Mi è piaciuto il fatto che hai steso il tutto alternando parti che descrivevano prima difetti fisici, poi il suo modo di rapportarsi con l’esterno, poi di nuovo sei tornata sulla descrizione fisica, per poi tornare alle sue emozioni. Hai reso il tutto in modo scorrevole e coinvolgente… questa lettura, anche se breve, è stata davvero piacevole!^^
“Il peso di Giustizia era troppo pesante anche per lui.
Così estenuante da fargli incurvare la schiena.”
Questa è stata la mia parte preferita^^ Mi ha soddisfatta moltissimo^^
Mi ha dato molto da pensare…
Secondo me L non è kalòs kai agathòs. Questi due termini possono essere riassunti in una sola parola, come diceva il mio adorato professore di greco: “nobile”. E secondo me L non è affatto nobile. Io l’ho sempre visto come una persona strana, ma bella fuori comunque. Però secondo me è troppo bugiardo. E vivere circondato da persone alle quali mentire sempre… non è un atteggiamento da uomo agathòs. Io la penso in questo modo u.u
Spero di leggere presto gli altri tre capitoli della raccolta^^ Bravissima, continua così!!^^
Alla prossima!!^^
L_Nael

29/09/11, ore 14:34

Complimenti è solo il primo capitolo e già mi piace un botto questa fic!
Il modo con cui hai descritto L è davvero fedele e anche molto poetico!
Spero che tu posti in fretta il secondo cappy.CIAO.

29/09/11, ore 01:51

Ooooh un po' di sano greco! Ho finito quest'anno il classico e stranamente ora che non lo studio più ne sento la mancanza O.o sono curiosa di vedere come continuerai la storia, si delinea interessante...! Mello potrebbe anche essere un eroe greco, su...un po' secchino magari però ci sta :P scherzo, aggiorna presto!

28/09/11, ore 19:50

Ah, il greco! Che bei ricordi! Io faccio lo scientifico ma il greco l'ho studiato da sola perchè mi piace... e perchè forse sono un pò masochista. XD E poi ora che sto imparando il giapponese (sì, sempre per conto mio... sono un caso perso...) mi trovo facilitata grazie a ciò ^^
La tua fanfic mi ha fatto venire in mente i bei tempi in cui lo studiavo... ^^
Ma... A parte ciò...
Buono secondo me non lo è. Perchè è disposto a usare metodi piuttosto dubbi (per esempio, provare il death note) pur di risolvere i casi, e secondo me il fine non giustifica i mezzi.
Bello? Ma certo che è bello ^^ ha un'aria sciupata ma gli dona ^^
Alessandra