Time for freedom
di Fede_Cookie93

26/11/11, ore 15:21

ebbene ho scoperto da poco questa storia e penso che continuerò a seguirla. Mi piace che ci sia una protagonista femminile (forse troppo bella? XD)mi piace Barbossa e le avventure per mare! alla prox

06/11/11, ore 02:41

Miss Farlow!!!!! Aggiornate e nemmeno mi avvisate... mi ritengo offeso!!! No, ovviamente scherzo, però mi dispiace aver visto solo ora il III capitolo della vostra storia.

Innanzitutto devo farvi come al solito tanti complimenti per il vostro modo impeccabile di narrare i fatti. La trama è sempre più avvincente. A proposito: bellissima la leggenda che avete inserito!! All'inizio credevo che fosse un'antica storia piratesca, ma poi, cercando, mi sono accorto che è frutto della mente geniale di Fede, mi sto forse sbagliando?? In ogni caso, brava brava!!

Credo ormai di avervelo già detto a più riprese: Hector può considerarsi molto fortunato ad avere al suo fianco una donna come voi!! Di tutti gli aspiranti pirati di cui ho letto su questo sito devo ammettere che voi siete senz'altro tra le mie preferite!! Siete ammirevole, miss!

Ho apprezzato molto come avete descritto le navi (evidentemente per voi pirati sono davvero qualcosa di più che un semplice strumento per muoversi via mare). La descrizione era estremamente realistica, così sapete parlare alla perfezione di Tortuga.

Altra cosa per cui vi reputo un'ottima narratrice è la caratterizzazione dei singoli personaggi. Il colloquio con gli irlandesi era perfetto!! Mi è sembrato di sentire ogni singola parola...

Ancora tanti tanti complimenti!!! (scusatemi per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, io sono il primo ad esserne dispiaciuto)
Lord Cutler Beckett

31/10/11, ore 17:45

Beh! Sist, che dire... Quanto dovevo dire per la recensione te l'ho già detto a voce, però rileggere questa chicca di capitolo che hai scritto, è sempre un piacere.
Continua su questa via e vedrai che la storia crescerà sempre di più ;)

Si, sono di poche parole, ma come ho detto, il mio parere lo conosci già ;)

29/10/11, ore 16:53

Ben ritrovata! Innanzitutto mi fa piacere che trovi utili i miei consigli e sono contenta di leggere un nuovo capitolo, che spiega e svela perfettamente tutto ciò che hai lasciato intendere in quello precedente, circa la decisione di Loren di imbarcarsi con dei pirati, con tutti i pro e i contro.
Ottimo uso delle parole, solo qualche errorino nei tempi verbali in alcuni punti, ma in ogni caso abbastanza trascurabile dato che la trama riesce a prendere molto. Mi piace questo voluto(?) richiamo a "L'isola del tesoro", il capitano che accumula per tanti anni una montagna d'oro e non vuole che qualcuno lo scopra; mi piace un pò meno l'intromissione di quei due irlandesi che di sicuro daranno filo da torcere a Sterling e ai suoi.
E chissà che Barbossa non si senta già attirato da quel cuoco...sono curiosa di leggere come si evolverà la storia tra i due.
Spero posterai presto, in ogni caso complimenti e saluti!)

04/10/11, ore 11:04

Hector: mmm! Come sono... come dire, non trovo la parola, aitante?! Nah! Sfacciato?!?! Giusto un poco... Cara Loren quante cose avrete da imparare *ridacchia divertito*

Ile: sempre il solito, Heckie! Che dire invece io, quello che dovevo dire te l'ho detto, lo stile mi piace un sacco e la scrittura è fluida da cogliere bene l'attenzione del lettore, barva sist, continua così :)

Un bacione
Ile

03/10/11, ore 16:01

Ben ritrovata, storia sempre più interessante e nulla da ridire su stile e caratterizzazioni dei personaggi. Molto contenta di trovare anche i simpatici Pintel e Ragetti e che la trama sia completamente inedita rispetto alla saga che noi tutti conosciamo sin troppo bene.
Se ti devo fare un appunto direi che forse a volte i termini utilizzati sono un pò troppo ripetitivi, prova ad inserire più sinonimi o perifrasi del concetto (ad esempio la parola ghigno sarà comparsa una ventina di volte in questo capitolo e anche in frasi ravvicinate).
Mi auguro che i consigli di una lettrice possano tornarti utili e non offenderti, ti trovo comunque una narratrice molto abile (per poco non credevo che il ragazzo alla fine fosse un giovane Sparrow!)
Ma ora la domanda è: perchè mai la nostra Loren vuole invischiarsi in faccende piratesche?
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 11:27 am)

03/10/11, ore 08:15

My lady eccomi di nuovo qui, a scrivervi dal mio ufficio di Londra!

Innanzitutto lecose importanti: il capitolo è meraviglioso, personaggi intriganti, situazioni coinvolgenti e mi colpisce molto il modo in cui riuscite a descrivere l'atmosfera opprimente di una taverna colma di pirati... Forse l'esperienza vi aiuterà un po', ma credo che in questi casi sia il talento a fare la differenza: scrivete benissimo!! Hector ve lo dice mai??? Per quello che so non si disperde in troppi complimenti (esclusi quelli che fa per adulare le sua prede... includendo questi, le cose cambierebbero radicalmente).

Noto con piacere che avete dato spazio a un pirata come Sam!!! è interessante sapere che anche Hector Barbossa, in passato, abbia avuto degli amici...

Ammetto che sentire questa frase mi ha dato molto fastidio: < ...Ma tutti possono essere riassunti in una sola parola: libertà > !!! Il perchè credo che lo sappiate... Jack Sparrow!!!

L'unica pecca di questo affascinante capitolo è la vostra quasi-mancanza!! Mi aspetto che facciate presto una ricomparsa come protagonista...
A proposito, Miss Loren, ho visto che siete più tecnologica di me e avete un profilo facebook. Che dire se non: complimenti a voi per la bellezza e ad Hector per la scelta!!! (ma come fate a trovare affascinante un uomo come lui??? Sono ansioso di sapere!!! Certo, è un pirata fantastico, un uomo colto, un abile oratore però... insomma, come aspetto non siete molto in sintonia!!!!!).

Mi auguro che aggiungiate quanto prima il III capitolo,
I miei omaggi (salutatemi anche la piccola Vicky... quanti anni ha???)
Lord Beckett

PS: mi accorgo di essere di nuovo il più veloce tra i recensori... uhm... fossi in voi lo farei presente al vostro amato capitano!! Non si dovrebbe far aspettare una donna, soprattutto se si tratta di voi

30/09/11, ore 11:35

Hector: E se IO avevo colto quei nomi è perchè sono molto colto u.u
Notevole, davvero notevole come storia, molte battute mi suonano addirittura familiari, così come molte azioni... chissà che fine ha fatto quella bellissima creatura che mi desisteva a Tortuga in gioventù?! *commenta sardonico, con un ghigno*

Ile: *spinge via Hector* ma piantala su!
Sist!!!!! L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che le aggiunte che hai apportato ci stavano tutte... La descrizione di Tortuga, ti giuro, la amo e poi, come ti ho già detto, stai iniziando a rendere bene Hector (ecco quando si dice che l'allievo impara dal maestro, chissà magari un giorno mi supererai :D)

Tortuga era una dama dolce e crudele al tempo steso, capace di affascinare e stregare gli avventori di passaggio, catturandoli con il suo razionale caos .... Questa è la frase che mi è piaciuta di più di tutte, ora che l'ho letta, te la posso citare :3

Che dire ancora, non vedo l'ora che posti il secondo capitolo... Visto che ho lasciato Hector sul vago nel commento?!?! ;)

Un bacione :)
Ile

29/09/11, ore 15:41

Ben venuta collega pirata, e complimenti per il tuo esordio! Innanzitutto Barbossa piace moltissimo anche a me (l'ho rivalutato dal terzo film), l'ambientazione nei suoi anni giovanili di cui poco sappiamo è un punto in più di interesse così come vederlo alle prese con un'ossessione "amorosa".
Molto accurato e vivido lo stile, scorrevole e chiaro, buono il lessico e intrigante la vicenda.
Non ho mai letto una descrizione tanto reale e dettagliata di Tortuga nella sua crudezza, mi ha molto colpita.
Attendo gli sviluppi e ti metto tra le storie seguite.
Un saluto!

29/09/11, ore 00:01

Ma buonasera, piratessa!!
La prima cosa da dire è che questo capitolo mi è piaciuto molto!! Scritto davvero bene, e la vostra persona mi è da subito risultata simpatica... mannaggia a voi, siete affascinante!!!

Premetto che già prima non ne ero attratto, ma dopo questa storia giuro che mai e poi mai metterò piede a Tortuga!! Il commodoro aveva ragione: è un posto di perdizione, per anime già destinate al peggior girone dell'inferno!!!!
Vi stimo per la sopportazione...

Se v'interessa, io apprezzo la vostra bellezza (Hector me ne ha parlato parecchio) ma mi limito ad osservarla da distanza... quindi, niente ceffoni per favore!!

Questa frase è davvero bellissima: "Sii come il mare, bambina mia, che ogni volta che si infrange sugli scogli, trova sempre la forza di riprovarci". Credetemi, vi invidio profondamente per il meraviglioso padre che avete avuto!!

Altra cosa: O my goddess!!! Hector è un maniaco!!!! No, dai, scherzo, però è un pochetto assatanato. nella Royal Navy un atteggiamento del genere non sarebbe mai permesso (non avanzo dichiarazioni azzardate per quanto riguarda la EITC...)

Mi auguro di vedervi sempre forte come lo siete ora, e di leggere prestissimo novità,
I miei omaggi, my lady!
Lord Beckett
PS: perchè mi odiate??? Davvero, non capisco che cosa vi ho fatto!!!! Sono un personaggio decisamente amabile <3 (piccolo cuoricino per me)