His Taste
di Nenredhel

01/12/12, ore 02:11

Non è giusto farmi piangere a quest'ora di notte, proprio dopo aver visto la puntata 3x13 del Dottore.
No, non è proprio giusto.
Ma l'hai scritta così bene, che mi sono commossa.
Jack era così innamorato di Ianto... erano così belli insieme... ma si sa, la vita è ingiusta e anche Jack ha dovuto impararlo a caro, carissimo prezzo, perdendo la persona che, per la prima volta nei suoi tanti anni di vita, amava veramente, che dava un senso al suo continuare a tornare in vita nonostante desiderasse la morte da molto, molto tempo.
Il Dottore, accanto a lui, può capirlo benissimo e cerca di dargli conforto, ma nulla può confortare la perdita dolorosa di un amore così tanto voluto, vissuto e desiderato.
Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di Jack.
Hai una padronanza delle descrizioni davvero ottima. Mi è piaciuta molto l'assonanza dei colori al dolore. Mi è sembrata molto azzeccata e veritiera, perchè i nostri occhi si incupiscono quando siamo tristi o colmi di dolore e quindi cambiano impercettibilmente il colore.
Gli umani difficilmente lo notano, ma il Dottore e Jack non sono umani...
Per l'ultima volta, ti faccio i miei più sentiti e veri complimenti. E' una chicca davvero fantastica.

Loveless85

29/09/11, ore 14:33

oh ma che bella questa fic *_*! Il dolore di Jack e del Dottore, così simili! Entrambi hanno perso la persona che amavano e riescono a trovare un po' di conforto nella reciproca amicizia, ma comunque non può colmare quel vuoto. Complimenti è veramente bellissima!