Il bambino dagli occhi di tenebra
di LadySaiyan

08/10/11, ore 15:15

Ciao Cara, ho visto che hai da poco pubblicato questa shot  e mi sono incuriosita...però, te la cavi decisamente bene con i personaggi drammatici:) il piccolo Jamie per poco non mi faceva piangere in tutta la sua struggente semplicità. Io ho solo un piccolo appunto, concentrati maggiormente sulle parti non dialogative, vedrai che riuscirai a tirar fuori ancor più pathos ed inoltre sarai tu stessa ad accorgerti che le storie cammineranno da sole.
Hai una padronanza del tuo stile perfetta, io ancora non riesco ad averla, sei coincisa ma straordinariamente espressiva, davvero brava!

03/10/11, ore 15:05

Mmm questa fa una certa impressione... un piccolo saiyan distruttore mi inquieta di vedere lo sguardo giovane del grande principe. Mi piace! A presto!

01/10/11, ore 15:47

Ehilà!
Accipicchia bella anche questa! Mi è piaciuta un sacco. Inizialmente mi chiedevo anche io come Jamie che fosse caduto. Ho immaginato che si trattasse di un sayan, ma non ne ero certo del tutto.
Comunque davvero bella, triste ma bella. Vegeta è proprio un vero boss della malavita saiyan xD
Che stupidaggione ho detto XDXD
Va bene, non ti rompo, complimeti!

01/10/11, ore 13:42

Hai avuto davvero una bella idea in questa storia: mostrare i saiyan dal punto di vista delle loro vittime, persone normali e innocenti, che non capiscono il motivo di tanta crudeltà, è stata una trovata originale e che colpisce. Inoltre, il fatto che il protagonista sia un bambino, rende ancor più vistoso il divario tra un bambino normale e Vegeta, che pur essendo più piccolo e giovane di lui si dimostra il mostro sterminatore che conosciamo, senza pietà né esitazioni.
Mi è piaciuta la sua entrata in scena: inquietante, spaventosa agli occhi del piccolo Jamie, crudele e perfettamente IC; i suoi "occhi di tenebra" sono il tratto di lui che hai fatto risaltare di più, e questo non posso che apprezzarlo.
C'è lo stile un po' da limare e ho notato qualche svista nel testo, ma in complesso è un buon lavoro, complimenti!

29/09/11, ore 23:23

Concordo con Yume no Haru^^
Posso semplicemente dire che la lettura è stata piacevole ed il carattere di Vegeta IC. Sono contenta di vedere fanfic che si dissociano dai soliti stereotipi (melasse senza trama o violenza gratuita).

29/09/11, ore 20:42

Ciao LadySaiyan mi è proprio piaciuta questa one shot. Originale nella trama e chiara e scorrevole nella lettura, bella l'idea di parlare di 'bambini' di vedere il tutto con gli occhi ingenui di Jamie che contrastano con quelli di Vegeta 'il bambino dagli occhi di tenebra' anche la metafora calza perfettamente al piccolo principe e a chi la formula. Davvero carina, bravissima, mi ha colpita ^^
Baci Girl_in_Blu

29/09/11, ore 20:13

Devo dire che dalla presentazione della tua storia mi aspettavo qualcosa di migliore. Hai uno stile particolare, che deve essere arricchito e sistemato, ma sostanzialmente è buono, senza errori gravi.
Tuttavia trovo che tu tenda a concentrarti troppo sui dialoghi che non sulla trama e sulla narrazione: quasi un quarto di fiction è composta di soli dialoghi, uno sotto l'altro, senza la narrazione che loro spetterebbe.
Cerca di evitare frasi completamente in maiuscolo: è la narrazione a far intendere al lettore l'enfasi con cui viene detta una determinata frase, non i punti esclamativi o il carattere più grande.
Del resto la storia è carina, cerca di ampliare il tuo stile.

Namaste

29/09/11, ore 19:46

La tua one shot è scritta molto bene, molto piena di particolari che rendono molto bene ciò che vuoi esprimere!
Devo dirti che mi è piaciuta, però è sempre una one-shot, alle quali preferisco storie con più capitoli.
Molto suggestiva la scena di Jamie che cammina con le gambe pesanti come massi! Complimenti ancora!

29/09/11, ore 18:14

Ciao LadySaiyan!
Cavolo che bella questa one-shot, salta subito nei preferiti!
E' originale e molto ben scritta. La lettura è liscia come l'olio :)
Comunque mi è piaciuta moltissimo, complimenti!
Un bacione e alla prossima!

Ellen