D'altra parte a volte non puoi farcela, da solo.
di _Diane_

Tony e Pepper *_____________________________________________________________________*
Credo di non aver mai amato una coppia come sto amando questi due adesso. Loro sono così speciali.
Il loro modo di esistere l'uno per l'altra è dolce sì, ma accanto alla dolcezza, che non sfocia mai in una banale stucchevolezza, c'è complicità, comprensione, decisione nel contraddirsi reciprocamente su ogni singolo argomento, ironia e tanto altro.
Ancora una volta, e sto vagliando seriamente l'ipotesi di chiudermi in un silenzio stampa pur di evitare di scadere per l'ennesima volta in ridicoli complimenti tutti uguali, sono stupita. Hai descritto una situazione complessa, riuscendo a introdurre e sviluppare un tema difficile come quello che ti eri prefissata: parlare di persone apparentemente superficiali e complesse ed entrare nel loro animo per comprendere appieno la loro natura, attraverso gli occhi dell'unica altra persona che lo conosce e lo capisce - e lo ama - non è mai facile. Sei stata capace di realizzare alla perfezione il tuo obiettivo, centrando pienamente il bersaglio che avevi avvistato e unendo alle strofe di una dolcissima canzone - ancora una volta la musica è musa ispiratrice *-* - pensieri ed emozioni di un genio incompreso con tante di quelle sfaccettature che il termine "complesso" mi sembra eufemisticamente fuori luogo.
Il distacco che crei nell'utilizzo differenziato del "lei" e del "tu" l'ho trovato azzeccato e IC, come tutto quello che hai inserito in questa storia. Il finale drammatico lascia intravedere un piccolo spiraglio di luce nell'idea di Tony che, come gli dice la mamma - e qui ho amato immensamente te e i tuoi favolosi riferimenti per la milionesima volta, lo so LOL - bisogna fidarsi degli altri.
Brava bravissima. Un bacio, Mary <3

Ecco, con questa il mio personale podio delle tue storie si completa! Stupenda, l'ho letta tutta d'un fiato e sinceramente avrei difficoltà a segnalarti qualche difetto. L'ho già detto e lo ribadisco, quando si tratta di scavare nell'anima dei personaggi, di raccontarne la personalità ed esporne i pensieri, dai il meglio di te stessa, e questa one shot me lo conferma. Hai riprodotto perfettamente il rapporto tra Tony e Pepper, con i loro battibecchi irresistibili, e sei riuscita a centrare quello che a mio avviso è il fulcro della storia: la maschera di egoismo e autosufficienza dietro la quale Tony cela il suo disperato bisogno di Pepper. Hai usato della frasi meravigliosamente dolci; in particolar modo, mi ha colpito la riflessione di Tony sul fatto che veda un po'di Pepper in tutti coloro che soccorre, e la sua consapevolezza che in fondo, malgrado il supereroe sia lui, è Pepper a proteggerlo, e non il contrario. Il testo della canzone sembra cucito sulla storia, l'ha valorizzata moltissimo!
Ormai ne ho lette di storie scritte da te, e oltre a trovarti bravissima, adoro anche il fatto che dai tuoi racconti (e dalle tue note) traspare la passione che nutri nei confronti dei nostri Avengers e in particolr modo di Tony, ed essendo anch'io una loro grade fan, la cosa me gusta mucho **

Come farmi impazzire di gioia: Robert e gli U2 insieme!! *sviene* Robert lo adoro alla follia!! E' un attore formidabile e in ogni film si vede che ci mette passione in quello che fa e aaaaaawwwwww potrei continuare all'infinito, quindi mi fermo qui xD xD La canzone la trovo adattissima e rispecchia moltissimo il carattere di Tony e il suo, appunto, voler fare tutto da solo.
Con l'angst e fic tristi ho un rapporto di amore/odio, però non guastano mai LOL! La storia è coinvolgente e la lettura scorre che è un piacere. Sei riuscita a rendere reali le emozioni, i pensieri di entrambi i personaggi :D
Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito le caratteristiche di Tony e Pepper!!
Bacioni!!

8 - D’altra parte a volte non puoi farcela da solo di Diane. Fic su Iron Man.
CORRETTEZZA: 10. Corretta, non ho trovato errori di alcun genere.
TRAMA: 8. Tecnicamente non c’è una trama vera e propria, si basa su una scena singola da cui si viene a sapere i precedenti, ma di trama vera e propria non c’è molto effettivamente. La scena è comunque strutturata bene.
STILE: 9. È scritto bene ma alcune parti sono un po’ confuse, soprattutto quelle dell’inizio… però ho trovato molto carini i momenti di solo dialogo, dava proprio l’idea di una scena del film e soprattutto rende l’idea incalzante e particolarmente divertente. Sono ben fatti, solo che come ti dico, all’inizio è un po’ caotico e non si capisce bene cosa sia successo, come stia, cos’abbia e dove sia, però continuando a leggere poi lo chiarisci.
CARATTERIZZAZIONE: 9. Se non conoscessi i film non avrei capito che tipo è lei, lui l’hai reso molto bene, lo sbruffone, egocentrico, viziato e molto ironico, ti è venuto bene soprattutto perché essendo dal suo punto di vista, l’hai reso ancor meglio, lei purtroppo poco… o meglio, sì, lui parla di lei ma di ciò che prova per lei, il che è diverso. A livello di caratterizzazione del personaggio lei è meno approfondita di lui, immagino che sia inevitabile se si scrive dalla parte di uno dei due, però giudicando ciò che ho letto, questo è quello che ne esce.
IN TEMA: 10. La citazione c’è ed è all’interno nella fic sotto forma di canzone che lui ascolta, su cui riflette, con cui si aiuta a comunicare con lei e viceversa. Molto carino l’uso che ne hai fatto, poiché loro non sono in grado di comunicare normalmente se non coi silenzi ma la canzone li aiuta a farlo meglio.
ORIGINALITA’: 8. Obiettivamente ci sono pochi punti originali, cioè è una fic nel complesso molto semplice, scorrevole e lineare che parla dei sentimenti di lui, soprattutto verso di lei, in questo senso è un classico, però ho trovato originale le parti di solo dialogo al posto di una descrizione narrativa di ciò che è capitato, in modo da dare l‘idea di una scena del film vera e propria.
COINVOLGIMENTO PERSONALE: 9. È divertente, nonostante il momento non felice che è, e soprattutto carica di sentimenti fra i due, molto bella per questo, ma al tempo stesso è molto tranquilla come fic, coinvolge ma con una certa calma. Introspettivamente è ben fatta poiché si entra molto facilmente nella mentalità di lui, una mentalità assai divertente in effetti e poco profonda (la mentalità, non la fic, sia chiaro). Che posso dire? Non la vedo in generale male, la giudico un buon lavoro ma penso che le manchi qualcosa. Non parlo di azione, non è una fic d’azione, lo capisco. Forse ne risente il pezzo iniziale che ti dicevo è un po’ caotico, descrivendo meglio certi punti un po‘ frettolosi, ne gioverebbe in generale tutta la tua opera.
PUNTI BONUS: 1. Hai inserito tutta la canzone quindi eccoti il punto bonus!
TOTALE: 64

I personaggi sono davvero Ic. Una storia dolce, non troppo pretenziosa e simpatica. E' la prima volta che leggo qualcosa di loro due, ma mi sono piaciuti molto in questa ff. Io sono sempre in tema supereoistico, ma non ci pubblico mai niente hihi. Però che triste la fine veramente T.T
I miei complimenti ^^

Vuoi la verità? bhè... è davvero stupenda!
Il modo in cui l'hai scritta mi ha fatto sentire i sentimenti che poteva provare Tony in quel momento.
Il suo carattere solitario lo si può vedere anche in IRM2 dv si ostina a non farsi aiutare x il problema che gli crea il reattore arc
La canzone è azzeccata! Specialmente qnd Tony e Pepper sn insieme!
Ti devo dire la verità.... mi ha fatto commuovere qlla scena dove Tony parla della sua amata! Mi è piaciuta davvero moltissimo!
Poi... verso le ultime righe:
" «Ti devono operare. Amputeranno la gamba. La destra.»
La musica finisce. Le parole finiscono.
Da solo, non ce l'avrei fatta.
D'altra parte a volte non puoi farcela, da solo. "
è stato un momento indescrivibile! Giuro! Veramente unico!
Mi è piaciuta tantissimo!!!
Bravissima continua così!
Un saluto by Sic! ci leggiamo in giro! ;)