Story of sixteen Nobodies
di RoxxyNeko

04/01/16, ore 21:56

Ok, sono riuscito a recuperare tutto, prima e dopo!

Le cose che ho detto nella recensione qualche capitolo fa? Le confermo. I passaggi dalla realtà ai flashback sono ben fatti e fluidi, le scene descritte davvero bene e l'ambientazione anche.
La cosa migliore è anche a mio parere la più importante, ovvero i pg nuovi: vorrei avere un'abilità simile con gli OC, tutti e tre interessanti e dal design intrigante.

Ah, penso di essermi innamorato di Xisir, spero non sia un problema.
A questo punto, non mi resta che alzare i pollicioni in su e aspetarti al prossimo capitolo!

03/01/16, ore 16:46

Eccomi eccomi, perdona il ritardissimo! >.<
Jekax ha cominciato a tirare la corda non solo con Roxas -almeno da lontano, sostenendo uno sguardo che probabilmente l'avrebbe ucciso se avesse potuto- ma anche col suo adorato maestro occhio di falco Xigbar. Sono curiosa di vedere cosa combinerà con il quieto Zexion. Molto, molto curiosa ù.ù *inizia a shipparli giusto per portarsi avanti*
Alle altre due novelline è andata meglio, visto che sono con i rispettivi principi azzurri (?), awwww~ non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di queste storie d'amore x3
A ben guardare, però, anche Jekax è stato fortunato visto che Roxas non lo vedrà per qualche giorno. Se fossero rimasti al castello avrebbe dovuto stare attento a possibili assalti notturni da parte del nano biondo, che se non riusciva ad ammazzarlo lo avrebbe in qualche modo reso sterile. Il piccolo Roxy sa essere spaventoso quando vuole, non invidio Axel che rischia di trovarselo in questo stato in momenti d'intimità ù.ù

Dal lato tecnico ti faccio i complimenti! Con i dialoghi così distribuiti il testo appare più pulito e fresco e anche se il capitolo è breve, ha comunque una buona consistenza, che lascia solo la curiosità di scoprire ciò che avverrà la prossima volta.
Ho notato però un eccesso di virgole, che in alcuni punti hanno rallentato un po' la lettura (non ricordo quali, il capitolo l'ho letto qualche giorno fa çWç). Nulla di grave, sia chiaro! Però alcune le avrei omesse o sistemate in modo diverso. In ogni caso anche questo è qualcosa su cui puoi lavorare tranquillamente e senza star lì a impazzire.

*timbra con bandierina verde* Te la meriti tutta :3
Baci,
Je ♥

16/12/15, ore 21:16

Come detto, eccomi ù.ù

Dunque, dunque. Capitolo di transizione -di quelli che a noi scrittori piacciono poco e ci convincono ancora meno perché di fatto non succede nulla e non sappiamo mai come riempirli xD- ma buono nel complesso. Breve, ma buono.
La piccola Xisir ha firmato la sua condanna fa passi avanti! Non uno, ma ben due spasimanti adesso! Brava piccoletta ù.ù
Axel è il solito e Larxene (io sapevo che i suoi occhi erano verdi non blu °A°) lo segue a ruota senza complimenti. Bellissima l'ultima scena, avevo già l'hype per quei due che facevano sconcezze piccole o grandi -ci si accontenta ù.ù- sul divano della sala relax, invece nisba. Per quanto stronzo il rosso è fedele. Mannaggia ù.ù
E comunque non s'è fatto abbastanza male. Chiedo che si recuperi ù.ù

Dal punto di vista tecnico/grammaticale ti segnalo qualche ripetizione qui e là, nulla di grave, e la disposizione del testo.
Sarà che sono abituata al mio stile o simili, con i dialoghi che vanno a capo praticamente sempre per distinguere bene chi parla, però il testo così compresso mi convince poco.
Pignoleria mia, eh, però credo che distribuendo il testo in modo diverso si possa avere un effetto migliore, e in questo modo si allunga anche il capitolo ù.ù xD Scherzi a parte, questo è davvero un dettaglio, ma è un pallino mio, quindi prendilo come un consiglio extra messo lì, che puoi anche ignorare ù.ù
Per il resto, bravissima ùwù Virgole e compagnia andavano molto meglio!

Baci,
Mamma Je.

E ripeto che Axel non le ha prese abbastanza.

07/12/15, ore 14:07

Buongiorno tesoro ù.ù
Finalmente ho recuperato i capitoli di questa promettente fic!
L'idea di aggiungere non uno, ma ben tre nuovi membri all'Organizzazione è interessante e comporta uno sviluppo molto più ampio. I tre protagonisti sono molto diversi dai membri "ufficiali" e questo ci piace assai, come anche il fatto che ci si concentri molto su di loro, mentre si lascia quasi di sfondo la storia principale del gioco, almeno per ora dato che abbiamo avuto un unico stralcio di Xemnas che guarda Kingdom Hearts. Povero Saix *scuote la testa* Soprattutto è interessante il fatto che loro tre hanno ceduto all'Oscurità per "tragedie" familiari e non per un attacco da parte degli Heartless, ottimo cambiamento che apprezzo molto.
Roxas è lasciato in disparte e compare solo in quest'ultimo capitolo dando il meglio di sé (?) e aiuta il nostro pel di carota Jekax a fare chiarezza su ciò che gli manca e ciò che desidera. Ti giuro, pensavo avrebbe fatto sconcezze fuori dalla porta <.< In ogni caso, la scena è venuta molto bene. Breve, a rating giallo sfumato d'arancio, giusto per far capire quello che fanno senza mostrarlo, proprio ciò che coglie il protagonista fuori dalla porta. Perfetto ù.ù Son curiosa di vedere con chi accoppi questo ragazzo, io lo shippo ancora con Xemnas visto che ha una cotta per lui <.<
Il numero XVI (quando imparerò a scrivere il suo nome e a ricordarmelo giusto, giuro che lo userò sempre) è una ragazza seria, intelligente e sveglia ma non troppo quando si tratta di relazioni amorose. E la sua pretendo di sapere come va a finire, mi sto già facendo dei film che vedono lei e il giamaicano su tavolo della cucina, sappilo ù.ù
Xisir è l'unica a non aver ancora manifestato interesse verso qualcuno, forse perché è troppo giovane. Potrà essere Demyx, il suo maestro, a far breccia in lei? Sono curiosssssa~

Dal punto di vista tecnico si vede il miglioramento nelle descrizioni che soprattutto qui sono più dettagliate e questo lo apprezzo molto, perché sai che le descrizioni sono il mio pallino ù.ù
La grammatica ha bisogno di una revisione e una spolveratina. Ho notato tre cose leggendo i capitoli tutti insieme: i puntini di sospensione, le virgole e i passati remoti.
Per quanto riguarda i primi ne metti sempre due, ma i puntini di sospensione sono tre, non ci scampi.
Per la seconda cosa, invece, ho visto che hai scritto "maledì" e "si costrette": il primo non esiste, il passato remoto di maledire per la terza persona singolare è "maledisse"; "si costrette" invece è "si costrinse", perché "costrette" è la forma per il presente indicativo per la terza persona plurale femminile. Tutto chiaro?
Le virgole. Non sono né troppe né troppo poche, ma sono nei posti sbagliati, specialmente quelle così: "ma, ". Mai. La virgola è sempre prima del "ma" anche se in alcuni casi si omette. Nel penultimo capitolo se non sbaglio ne ho vista una che divideva il soggetto dal verbo o comunque che spaccava la frase senza motivo. Se c'è qualcosa a cui devi prestare molta attenzione sono le virgole. Mi raccomando ù.ù

Concludendo il mio papiro, la fic mi piace molto e sono curiosa di vedere dove andrai a parare. Se dovessi aver bisogno di una mano per qualsiasi cosa chiedi pure :3
Bravissima e complimenti ùwù

04/12/15, ore 01:02

Sai, vedere questi personaggi, per quanto in un contesto totalmente diverso da quanto mi ricordassi, mi riporta alla mente molti ricordi. Ricordi di un periodo molto difficile della mia vita, che tuttavia riuscivo a rendere un po' più sopportabile vedendo questi personaggi di fantasia e creandone di miei. Questi personaggi mi hanno fatto soprattutto ridere, ma un pochino anche piangere. Adesso ... sono così diversi ... sono così cambiati ... seri, cupi, tormentati ... evidentemente, sono cresciuti come noi. Eppure hai creato una bella storia, proprio come allora, anche se questa è decisamente più matura.
Ma perché, ti chiederai, sto scrivendo queste cose? Beh, io ero una persona che hai ammirato e apprezzato, anni fa, e che gradualmente è sparita dalla tua vita. E mi sembra normale, ognuno di noi ha la sua esistenza da portare avanti, soprattutto fuori dallo schermo.
Chi sono io? Un tempo mi chiamavo Ayrton Senna Forever. Spero che tu te lo ricordi.
E' bello rivederti, Roxxy. ;)

25/11/15, ore 23:22

Finalmente recensisco o/
Dat che era tardi, ho fattov qualcosa che di solito non faccio e ho letto questo capitolo senza i precedenti (rimedierò, promesso).
Ma già così noto che i personaggi vengono descritti davvero bene, vorrei avere io una capacità simile con gli OC.
La transizione tra il presente e i ricordi è fluida e d'effetto, e l'atmosfera descritta sapientemente.
Un bel lavoro davvero!

20/01/14, ore 17:28

Prima di tutto mi scuso per il terribile ritardo di questa recensione… hai aggiornato tantissimo tempo fa, quindi avrei dovuto commentare tantissimo tempo fa ç_ç
Comunque anche questo è proprio un bel capitolo. Jekax mi piace molto come personaggio (sarà perché ha i capelli rossi e io ho un debole per quelli con i capelli rossi? XD). Lo trovo molto cucciolo, anche se ogni tanto è scontroso con gli altri. Però questi altri se lo vanno a cercare <.< E poi è molto tenero quando arrossisce davanti a Xemnas ♥
A proposito di capelli, pure io mi sveglio sempre con un ciuffo all’insù (che ho chiamato “Ciuffo alla Wakka”) e non so come si crea, durante la notte. Ho il sospetto che siano i folletti dei capelli(?) XD Io e Jekax dovremmo allearci contro questi folletti XD
Interessante il fatto che sia di Port Royal e che il padre sia un pirata. Adoro quel mondo! Chissà se conosce il mio capitano preferito: Jack Sparrow *-* Hanno pure il nome simile!

16/12/12, ore 13:56

Oh my God! No, ma… povera Xisir! Cos’ha fatto di male per ritrovarsi Demyx come maestro? Poi rischia di andarci di mezzo anche lei, perché Demyx lo scansafatiche non vuole più allenarla.
Interessante il fatto che i tre nuovi Nessuno debbano visitare il loro mondo d’origine per ricordarsi della loro vita precedente. Bello, bello, davvero u.u Mi è piaciuta anche tantissimo la frase d’inizio capitolo *-*
Da quello che ho capito, Xisir era di Crepuscopoli e abitava nella Villa. Non mi è chiaro, però, chi è il ragazzo biondo di cui parla… all’inizio ho pensato a Seifer, poi a Hayner, ma ora penso che sia un personaggio inventato =P
Be’, al prossimo capitolo =D

12/10/12, ore 19:47

Hoyyyyyyyyyy! *si nota la data della pubblicazione della recenzione e della storia* -.-" sì lo so sono un po' in ritardo
Cecilia- un po'? io direi di almeno un anno!
CliceXia.*tossisce* non farci caso
Cecilia-*tossisce* e chi ce la fa?

tornando da sola *dà un calcio a Cecilia* interessante, sai penso proprio di fare un pensierino per Xisir *tossisce* un cosplay! (se mi fai il disegno!), mi piace come hai descritto i personaggi ma devo dirti di fare un po' di attenzione alle ripetizioni, per il resto è perfetta!!
a se ti stai chiedendo il perchè solo ora recensisco te lo spiego subito! ehm non trovavo la storia! XD XD XD

alla prossima recensione (che equivale fra qualche minuto!)
CliceXia

22/01/12, ore 22:41

Appena ho letto la frase «Marluxia, valli a prendere», ho pensato: poveracci! Saranno rimasti traumatizzati da quello lì. Non deve essere stato bello trovarsi davanti uno con i capelli rosa D=
Poi, quando Xemnas ha detto che Xisir avrebbe dovuto combattere contro Larxen ho pensato seriamente che la poveretta fosse spacciata e mi ero già messa a prepararle una tomba (sono una becchina D=), ma fortunatamente non le ha fatto troppo male.
Le armi di Jekax mi piacciono particolarmente *-* Leggendo il suo combattimento mi è tornato in mente Dante di “Devil May Cry” *ç*
Anche il fatto che sorprende Axel, puntandogli addosso le pistole, mi è piaciuto davvero tanto! (Ehi! Non è che vuoi farmi fuori, tesoro ndAxel | Chi? Io?)
Anche questo capitolo è davvero interessante ed è scritto bene. Ora sono curiosa di vedere cosa combinano quei tre con l’Organizzazione!

PS: Durante il combattimento con Axel-chan verso la fine, hai scritto “numero VII” ;)
PS2: Evviva l’AkuRoku <3
PS3: Ma… il Castello dell’Oblio è tutto bianco, i Nessuno sono tutti vestiti di nero… non è che Xemnas è juventino? (Ok, questo potevo evitarlo…)

Ciao e al prossimo capitolo!

15/01/12, ore 17:25

*-* che cosa graziosa!!!Questa ff mi piace moltissimo e spero che continuerai presto +w+. *punta bazooka* perché continuerai vero?*sguardo omicida*
Baci baciiiii *3*

10/01/12, ore 16:52

Eccomi con un enorme ritardo scusa ... bhe il primo giorno e subito a combattere, anche se è solo una prova! Ma poveri :(
Però ci sono riusciti e adesso fanno parte dell'organizazzione XVI!!!!
Però Axel è stato maltrattato *grrrrr*
Ci sarà di sicuro Roxas a consolarlo, come sempre :')
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo
Ciao Ciao

08/01/12, ore 20:52

Ohoh! L'organizzazione XVI "seria"!? Questa non me la perdo! Allora 2 cose: farai una LuxDem? Secondo: continuerai a fare anche la versione spiritosa vero?! Uh me ne sono dimenticata un'altra!: Non morirà nessuno vero? *Faccia del gatto con gli stivali di Shrek* Spero di no!
Aggiorna presto!

06/10/11, ore 12:30

Allora, la tua storia mi ha incuriosito fin dal titolo, ma se tu alla fine delle note dell’autore scrivi che ci saranno scene esplicite di sesso e mi inserisci Yaoi tra gli avvertimenti mi obblighi a chiederti: quando arriva il prossimo capitolo? *sorriso a trentadue denti*
Già io mi immagino l’AkuRoku… o l’AkuDem… oppure AkuMaru… o AkuXemnas… o… Ma perché ci sono sempre io? ndAxel

Riprendiamoci!
Mi sono piaciuti i nuovi tre personaggi, soprattutto Linxeve. Mi piacciono i suoi occhi e i suoi capelli verdi, anche il modo in cui li tiene pettinati. E mi piace la sua sicurezza: mi sa che diventerà uno dei miei personaggi preferiti!

Per ora è tutto. Aspetto il prossimo capitolo!
Un saluto da Lizzie!!

02/10/11, ore 10:51

mhmmm.....la versione seria....mi garba. chissà cosa cambierà...sono curioso.
comunque bell'inizio,sembra iniziare in maniera quasi poetica.
aspetto il prossimo capitolo presto.
by Lettore 01