Angelina J.
di Yvaine0

15/10/11, ore 20:25

Oh!
Sì, un po' povero, come esordio, lo ammetto. Ma è stata la mia prima reazione alla lettura della tua fic, per cui mi sembrava giusto mettertene a conoscenza, ecco.
Volevo tributarti i dovuti onori per aver reso giustizia ad Angelina.
Lei è un ottimo personaggio, una ragazza forte, intelligente, sicura di sé e Grifondoro nel profondo (in senso buono. Sai, la rivalità tra Case non è argomento su cui andare leggeri D:).

L'unica "colpa" di Angelina è stato accasarsi con George dopo essere andata al Ballo del Ceppo con Fred.
Se ci fosse andata con Lee Jordan, con Kenneth Towler o con Aldobrando Sparazzini, nessuno avrebbe detto nulla.
Ma così, TUTTI hanno pensato che lei e Fred dovessero avere una storia, e di [il]logica conseguenza hanno pensato che lei e Fred dovessero essere anime gemelle (troppi gemelli, da queste parti), stare insieme FOREVAH e chi più ne ha, più ne metta.
La Rowling l'ha fatta, la sua, a non fornirci spiegazioni, in merito.
Se solo avesse messo un vaghissimo accenno a un eventuale pairing, in uno qualunque dei libri, una cosa come "Qui c'è il tuo maglione, Harry. Mamma vi saluta tutti. Da quando George e Angelina escono insieme, è talmente felice da essere rivoltante", sarebbe andato tutto bene.
Invece io l'ho preso come un tradimento personale.
Perpetrato dalla Row, beninteso.
Non ci hai detto niente.
Così fai sembrare che George e Angelina si siano presi perché Fred non c'era più. La Fiera del Tappabuchi!

Questa storia ha cagionato un drastico calo di popolarità per Angelina.
Il fenomeno è molto simile a quello del personaggio di Cedric Diggory, dopo che il caro Robert Pattinson si è messo a vampireggiare gaiamente.
Adesso tutti odiano Angelina.
E tra questi mi metto anch'io, eh.
Ammetto senza problemi che NO, la partner scelta per il Ballo del Ceppo non debba essere per forza la compagna di vita e blabla, ma faccio una sincera fatica a credere che quello tra Angelina e George sia vero ammmòre.
In certe cose sono ostinatamente, orrendamente per il canon (e molto in stile banderuola al vento, devo dire ^^), per cui quando e se la Row rilascerà qualcosa in cui dice che le cose sono andate esattamente come hai scritto tu (cosa alquanto probabile, visto quant'è bella questa ff), allora Angelina tornerà a essere Angelina e non angelinajohnson (proferito con disprezzo).

Non oso neppure guardare QUANTO lungo sia lo sproloquio a cui ti ho sottoposta, ma l'argomento ha stuzzicato la mia insopportabile vena polemica.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia: splendidamente scritta e strutturata, e Angelina è molto IC (per quanto veleno io possa sputare XD).

Charme.

06/10/11, ore 22:08

Non so se riuscirò a esprimere tutta la stima che provo per te dopo aver letto questa one-shot, sappi comunque che è tanta.
Credo che le persone a cui piaccia Angelina stiano andando in via di estinzione, e a quanto pare sia io che te facciamo parte di questi poveracci.
Adesso un sacco di gente odia Angelina, vuoi perchè sono fan di Fremione, e quindi Angelina fa quasi sempre la parte della cattiva, vuoi perchè credono che si sia sposata con George solo perchè le ricorda Fred.
Io credo che alla Rowling piacesse come personaggio,  forte, determinata e sicura di sè, coraggiosa, non penso che le avrebbe fatto davvero fare una cosa così meschina.
A parte il fatto che nessuno ha mai detto che Fred e Angelina siano stati insieme. Ho sempre pensato che fossero due amici che se ne sono andati al ballo del ceppo insieme per divertirsi senza aspettarsi niente di più. Insomma, Fred a quel tempo non lo vedevo certo pronto a qualcosa di serio.
Ok, non era nel mio programma annoiarti a morte con una tesi su quanto io stimi Angelina, ma mi sono fatta prendere la mano, scusa.
Detto ciò, come avrai capito, ho adorato quello che hai scritto, e la one.shot va subito tra le ricordate, sì sì.
George e Angelina sono fantastici e amo come hai fatto instaurare il loro rapporto, e la maniera in cui lo hai raccontato.
Brava, brava, brava davvero
Mary

01/10/11, ore 23:05

Ehi miki!
Sono capitata per caso, no, non per caso, ma perché ne avevo voglia, nella tua pagina. Ho scoperto che non sei tra gli autori preferiti! Provvedo subito :)
Ho appena finito di leggere questa tua ennesima meravigliosa fanfiction.
Anche se, come ben sai, odio non mi va tanto a genio Angelina, devo dire che qui è stata quasi simpatica. Scherzo.
È estremamente dolce nei confronti di George. E lui nei confronti di lei, che si è presentato con fiori, caffè e brioches.
Anche senza dialoghi diretti, il dolore che provano entrambi è espresso in ogni frase della fanfic, così come l'amarezza.
Stupenda, davvero.

Alla prossima
Flamel_

01/10/11, ore 21:08

Yvvvvv!!! Da quanto tempo :))
Siccome sei nella lista dei miei autori preferiti mi è comparsa questa tua nuova storia e l'ho subita letta. Mi è piaciuta molto, anche se non amo particolarmente il personaggio di Angelina ( sarà perchè è andata al ballo del Ceppo con Fred?? Boooo ;) ). Eppure lei e George insieme mi piacciono!
Anche io sono sicura che lei sia stata l'unica a riuscire a far sorridere di nuovo il nostro gemello. ( Odio la Rowling per aver ucciso Fred grrrr >. < )
Beh il vero motivo per cui ho commentato è per dirti - anzi ripeterti- quanto sei brava a scrivere! Mi piace molto il tuo stile, davvero.
Un abbraccio carissima, spero di risentirci ancora nelle nostre prossime storie :))
Rosie

01/10/11, ore 16:43

*me rimane a guardare estasiata (e quando dico estasiata è estasiata) lo schermo del pc*
Quanto è bella questa meravigliosa One-shot, Mykv?*-*
Piena di sentimento, dolce e ... ha quel non so che di perfetto e struggente, che ti fa pensare 'potrei piangere'.
Chissà perché, una domanda che mi pongo spesso e che mi sono messa anche stavolta, tutti preferiscono Fred, tra i gemelli Weasley. Il motivo mi è alquanto oscuro. Insomma! Io li ho sempre adorati entrambi! E fino al settimo libro era anche difficile distinguerli, poi George si è tagliato (si è... ù_ù) un orecchio ed ecco che ha avuto il suo anno di gloria, in cui poteva distinguersi dal fratello. Peccato non sia durata. Detto ciò. Tu hai idea del perché si preferisca Fred? O è solo una mia impressione e in verità non è così?
Non avrei trovato modo migliore per far innamorare Angelina e George. ♥ Brava, brava, brava!
Ciao, Mykv,
Maria Paola.

01/10/11, ore 16:21

Bella, bella, bella! E non dico altro. È perfettamente canon,hai assolutamente ragione su tutta la linea! La storia è scritta molto bene,è accurata e non ci sono errori. Mi ha presa particolarmente,e mi domando come mai non hai recensioni,te le meriti veramente. Ma del resto è così,la gente preferisce recensire e seguire storie obbrobriose e quelle meritevoli semplicemente vengono ignorate. In ogni caso eccomi qui a fare la mia parte e a farti i complimenti!!!
Alla prossima,Marchesina(1Funkazzista).